Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 20:43   #521
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
sìsì, quello l'avevo letto sulle varie guide, anche questa...
solo sembrava che la zalman fosse creata con qualche ingrediente segreto! :P

qual è un prezzo onesto per la zalman? i prezzi di ebay lo sono??
Salve

Se prendi la Zalman devi tenere in conto che da quello che ho letto in giro nel foro -non ricordo dove pwero si che era un tema trattato abbastanza a fondo- che a differenza della AS5 dopo averla applicata al princiipio i risultati non sembrano buoni perche impiega 2/3 girni ad assestari e ottenere risultati simili -a volte migliori- della AS5. Magari se cerchi trovi la discussione che era abbastanza estesa.

Ciao
Old 17-10-2007, 21:13   #522
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Se prendi la Zalman devi tenere in conto che da quello che ho letto in giro nel foro -non ricordo dove pwero si che era un tema trattato abbastanza a fondo- che a differenza della AS5 dopo averla applicata al princiipio i risultati non sembrano buoni perche impiega 2/3 girni ad assestari e ottenere risultati simili -a volte migliori- della AS5. Magari se cerchi trovi la discussione che era abbastanza estesa.

Ciao
grazie mille dell'avviso!
sìsì, ho letto tutto il topic di 6 pagine (mi pare) in merito alla zalman! grazie comunque!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:11   #523
Dime333
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi...vorrei un consiglio dagli esperti.
Mi è appena arrivato un Q6600 step G0 versione box...sul dissipatore dalla parte a contatto con il processore ci sono 3 strisce colore grigio(senza nessun foglio adesivo su)...è pasta termica?se sì mi conviene mettere dell'altra pasta sul die del processore come da guida o basta quella? premetto che non overclocco per niente ma il case che ho ordinato forse è poco ventilato!
Grazie

Ultima modifica di Dime333 : 24-10-2007 alle 18:21.
Dime333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:01   #524
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Se quelle strisce sono solide allora sono pad termici, se si presentano come un liquido molto denso è pasta.
Poi non puoi mescolare pasta con pad o altro tipo di pasta: metti una sola cosa!
Cmq pad e pasta bundle sono quasi sempre inferiori (in termini prestazionali) a paste come AS5 o zalman ecc.
Però vanno bene le strisce del tuo dissy visto che non fai OC.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:14   #525
Dime333
Member

Innanzi tutto grazie per la risposta...credo allora siano pad termici perchè si presentano non lisci ma sembra tipo un piccolo tappeto di quelli per asciugare i piedi fuori dal portone del condominio (LOL)!
Old 24-10-2007, 19:54   #526
Dime333
Member

Purtroppo nn c'è nessun foglio da rimuovere...non so come comportarmi...non mi conviene toccare il fondo del dissi giusto?
Old 25-10-2007, 07:04   #527
Dime333
Member

Ecco la foto del mio dissi...magari può aiutarvi (anche se credo di no dato che sono fatte da cell)

1 http://img89.imageshack.us/img89/252/foto104al9.jpg
2 http://img86.imageshack.us/img86/5840/foto106xk3.jpg
Old 25-10-2007, 12:15   #528
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Che skifezza di PAD :
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi

Non ho mai visto dei pad a strisce!!! IMHO è un oltraggio alla conduzione termica (non coprono tutto il Core) pensavo che le strisce fossero molto ravvicinate...
Beh, appena puoi, comprati della pasta all'argento: arctic silver 5, o zalman... prendi quella che ti conviene di più: la zalman ha anche il pennellino per la spalmatura.
A dire la verità non so se veramente l'AS5 sia migliore della Zalman perchè dicono che quest'ultima solo dopo un tot. di ore acquisisce la massima conduzione, e a volte migliore dell'AS5...

Ultima modifica di travis90 : 26-10-2007 alle 12:13.
Old 27-10-2007, 23:25   #529
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
quoto completamente
Old 30-10-2007, 21:12   #530
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dime333 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...vorrei un consiglio dagli esperti.
Mi è appena arrivato un Q6600 step G0 versione box...sul dissipatore dalla parte a contatto con il processore ci sono 3 strisce colore grigio(senza nessun foglio adesivo su)...è pasta termica?se sì mi conviene mettere dell'altra pasta sul die del processore come da guida o basta quella? premetto che non overclocco per niente ma il case che ho ordinato forse è poco ventilato!
Grazie
é un pad termico che con la pressione va a formare un sottile velo. Se non fai numeri da circo e curi un pochino la ventilazione, il dissy boxed va benissimo. E' chiaro che è il minimo sindacale. cmq progettato per quel procio. Ogni cambio che fai sia sul tipo di pasta che dissipatore, vai cmq a migliorare.

Pitta
Old 01-11-2007, 00:36   #531
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
allora,mi son letto le prime18pagine prima d postare..se vado ot nn mi bannate svp.domande:nessuno ha provato la artic cooling mx2? ho un artic freezer 64 da montare,meglio togliere il pad(che é a base d mx1)x la mx2?x montare il dissi,devo smontare tutto?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:49   #532
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

mentre aspetto una risp da qualche guru,mi son cercato qualche review sulla mx2,son diverse,alcune la danno superiore all'artic silver,altri inferiore,cambiano un pó le metodologie delle review,cmq tutti la definiscono un'ottima pasta,a prescindere.il mio dubbio rispetto al pad mx1rimane, io son una frana spalmando!
Old 02-11-2007, 10:04   #533
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Se vuoi operare nella comodità, mettendo bene la pasta e nella sicurezza di non sporcare, ti conviene di smontare solo il dissy e togliere la cpu dal socket, così puoi lavorare su un piano più stabile. Io ho provato la MX-1 e devo dire che la pasta è dura (densa) come un pad termico e non sono riuscito per niente a spalmarla!
Cmq L'AS5 e la MX-1/2 non sono sempre prodotti dell'ARCTIC (mi sembra)! Se l'hai già comprata (mx-2) togli il pad mx-1 e metti la 2. Ma se non fa OC il solo pad mx-1 ti basterà!

Ultima modifica di travis90 : 06-11-2007 alle 20:45.
Old 02-11-2007, 14:30   #534
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

grazie x i consigli.cmq le artic son2 ditte diverse!
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Se vuoi operare nella comodità, mettendo bene la pasta e nella sicurezza di non sporcare, ti conviene di smontare solo il dissy e togliere la cpu dal socket, così puoi lavorare su un piano più stabile. Io ho provato la MX-1 e devo dire che la pasta è dura (densa) come un pad termico e non sono riuscito per niente a spalmarla! Cmq L'AS5 e la MX-1/2 sono sempre prodotti dell'ARCTIC (mi sembra)! Se l'hai già comprata (mx-2) togli il pad mx-1 e metti la 2. Ma se non fa OC il solo pad mx-1 ti basterà!
Old 05-11-2007, 22:25   #535
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

aiuto, un consiglio prego!

ho aperto il mio laptop per un intervento di manutenzione, e già che c'ero ho voluto smontare il dissi per metterci un po' di pasta termica..
dopo aver grattato via la pasta termica con una carta plasticata tipo bancomat, questo è quello che mi è rimasto:

cosa sono quelle macchie, tutto regolare??

inoltre, questi segni a lato sono normali??
quello scalino biancastro che circonda la cpu è una specie di sigillante, comunque non pasta vero...??

graaaaaziee!
Old 06-11-2007, 00:43   #536
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
prova con un panno morbidissomo magari innumidito con acqua a pulirla meglio.
la cosa grigiastra simil argento ai lati è sicuramente la vecchia pasta.
( personalmente il procio lo lavo col sgrassatore chanteclair e risciaquo col sapone neutro - così sicuramente non ci saranno residui )
quello scalino scuro-nero è il sigillante, non grattarlo, così come la superficie del processore, per qst ti consiglio panno morbidissimo magari innumidito
.
come pasta da rimettere mi raccomando, leggi la prima pagina e qualche pagina indietro su quale migliore e come applicarla
non fa prima a portarlo all'autolavaggio
Old 06-11-2007, 09:13   #537
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

grazie mille per le risposte, proverò con l'acqua e un panno morbido...

in caso non vada via proverò addirittura con alcol magari...

se come "panno morbido" usassi un batuffolo di cotone??
Old 06-11-2007, 09:25   #538
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

grazie! dopo ci provo!
Old 06-11-2007, 11:54   #539
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
grazie mille per le risposte, proverò con l'acqua e un panno morbido...

in caso non vada via proverò addirittura con alcol magari...

se come "panno morbido" usassi un batuffolo di cotone??
Usa dei bastoncini di cotone (Cotton Fiock) inumidito con alcool... niente acqua...oppure semplice nastro adesivo trasparente (Scotch), usato come fosse ceretta (applicalo per bene sulla parte da pulire e poi, lo tiri)...
Old 06-11-2007, 12:57   #540
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Usa dei bastoncini di cotone (Cotton Fiock) inumidito con alcool... niente acqua...oppure semplice nastro adesivo trasparente (Scotch), usato come fosse ceretta (applicalo per bene sulla parte da pulire e poi, lo tiri)...
opporco...come mai niente acqua????
avevo proprio usato uncotton fioc leggermente imbevuto di acqua....[nulla è sparito comunque]

ho fatto danni???
(da una parte meglio, così ho un motivo in più per cambiare cpu! )
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian