|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se prendi la Zalman devi tenere in conto che da quello che ho letto in giro nel foro -non ricordo dove pwero si che era un tema trattato abbastanza a fondo- che a differenza della AS5 dopo averla applicata al princiipio i risultati non sembrano buoni perche impiega 2/3 girni ad assestari ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() sìsì, ho letto tutto il topic di 6 pagine (mi pare) in merito alla zalman! grazie comunque! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ragazzi...vorrei un consiglio dagli esperti.
Mi è appena arrivato un Q6600 step G0 versione box...sul dissipatore dalla parte a contatto con il processore ci sono 3 strisce colore grigio(senza nessun foglio adesivo su)...è pasta termica?se sì mi conviene mettere dell'altra pasta sul die del processore come da guida o basta quella? premetto che non overclocco per niente ma il case che ho ordinato forse è poco ventilato! Grazie Ultima modifica di Dime333 : 24-10-2007 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Se quelle strisce sono solide allora sono pad termici, se si presentano come un liquido molto denso è pasta.
Poi non puoi mescolare pasta con pad o altro tipo di pasta: metti una sola cosa! Cmq pad e pasta bundle sono quasi sempre inferiori (in termini prestazionali) a paste come AS5 o zalman ecc. Però vanno bene le strisce del tuo dissy visto che non fai OC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Member
|
Innanzi tutto grazie per la risposta...credo allora siano pad termici perchè si presentano non lisci ma sembra tipo un piccolo tappeto di quelli per asciugare i piedi fuori dal portone del condominio (LOL)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Member
|
Purtroppo nn c'è nessun foglio da rimuovere...non so come comportarmi...non mi conviene toccare il fondo del dissi giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Member
|
Ecco la foto del mio dissi...magari può aiutarvi (anche se credo di no dato che sono fatte da cell)
1 http://img89.imageshack.us/img89/252/foto104al9.jpg 2 http://img86.imageshack.us/img86/5840/foto106xk3.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
|
Che skifezza di PAD
![]() ![]() Non ho mai visto dei pad a strisce!!! IMHO è un oltraggio alla conduzione termica ![]() Beh, appena puoi, comprati della pasta all'argento: arctic silver 5, o zalman... prendi quella che ti conviene di più: la zalman ha anche il pennellino per la spalmatura. A dire la verità non so se veramente l'AS5 sia migliore della Zalman perchè dicono che quest'ultima solo dopo un tot. di ore acquisisce la massima conduzione, e a volte migliore dell'AS5... Ultima modifica di travis90 : 26-10-2007 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
quoto completamente
![]()
![]() |
#530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
allora,mi son letto le prime18pagine prima d postare..se vado ot nn mi bannate svp.domande:nessuno ha provato la artic cooling mx2? ho un artic freezer 64 da montare,meglio togliere il pad(che é a base d mx1)x la mx2?x montare il dissi,devo smontare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Senior Member
|
mentre aspetto una risp da qualche guru,mi son cercato qualche review sulla mx2,son diverse,alcune la danno superiore all'artic silver,altri inferiore,cambiano un pó le metodologie delle review,cmq tutti la definiscono un'ottima pasta,a prescindere.il mio dubbio rispetto al pad mx1rimane, io son una frana spalmando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
Se vuoi operare nella comodità, mettendo bene la pasta e nella sicurezza di non sporcare, ti conviene di smontare solo il dissy e togliere la cpu dal socket, così puoi lavorare su un piano più stabile. Io ho provato la MX-1 e devo dire che la pasta è dura (densa) come un pad termico e non sono riuscito per niente a spalmarla!
Cmq L'AS5 e la MX-1/2 non sono sempre prodotti dell'ARCTIC (mi sembra ![]() Ultima modifica di travis90 : 06-11-2007 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
grazie x i consigli.cmq le artic son2 ditte diverse!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
aiuto, un consiglio prego!
ho aperto il mio laptop per un intervento di manutenzione, e già che c'ero ho voluto smontare il dissi per metterci un po' di pasta termica.. dopo aver grattato via la pasta termica con una carta plasticata tipo bancomat, questo è quello che mi è rimasto: ![]() cosa sono quelle macchie, tutto regolare?? inoltre, questi segni a lato sono normali?? quello scalino biancastro che circonda la cpu è una specie di sigillante, comunque non pasta vero...?? ![]() graaaaaziee! |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
grazie mille per le risposte, proverò con l'acqua e un panno morbido...
in caso non vada via proverò addirittura con alcol magari... ![]() se come "panno morbido" usassi un batuffolo di cotone?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Usa dei bastoncini di cotone (Cotton Fiock) inumidito con alcool... niente acqua...oppure semplice nastro adesivo trasparente (Scotch), usato come fosse ceretta (applicalo per bene sulla parte da pulire e poi, lo tiri)...
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo proprio usato uncotton fioc leggermente imbevuto di acqua....[nulla è sparito comunque] ho fatto danni??? ![]() (da una parte meglio, così ho un motivo in più per cambiare cpu! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.