|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
mi dicono che la mx4 tende a seccare velocemente, è vero ?
e soprattutto la mx2 da questo punto di vista è migliore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
dipende cosa intendi per velocemente e quali sono i tuoi parametri di riferimento, (secca velocemente rispetto a cosa?)
diciamo che indicativamente le paste hanno una "durata" indicativa variabile dai 6 ai 9 mesi dopo i quali sarebbe consigliabile sostituire per mantenere le loro caratteristiche, io per esperienza ti posso dire che in generale quel periodo è molto indicativo, sui vecchi pc che ho avuto l'ho messa 1 volta in 4-6 anni e non aveva perso le sue prestazioni, pur essendosi seccata funzionava. per la mx 2 ora è un anno preciso che l'ho spalmata e non noto differenze prestazionali con pc in OC da un paio di mesi (per i restanti son rimasto a default) devo dire, se vuoi un consiglio che se non noti particolari problemi di temperature dovresti lasciare così com'è per 2 motivi -controllare la secchezza implica smontare il dissi per cui ti trovi di fronte a 2 strade:- lo trovi perfetto ma non lo rimetti perchè una volta aperto è sciocco non riapplicare la pasta ex novo -lo trovi secco e devi riapplicare in entrambi i casi sostituisci.. ![]() l'altro motivo è che smontare il dissi e ri-applicare la pasta a volte può essere contro producente nel senso che se lo smonti non avendo problemi potrebbe essere che non la ri-applichi bene com'era prima e devi ulteriormente smontare che imho è uno sbatto inutile se, ripeto non ci son problemi a monte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 |
Bannato
|
esatto io l'ho sempre lasciata invariata la pasta per 3-4 anni, in pratica la mettevo una volta e non ci pensavo più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Con le cpu di ultima....penultima
![]() Ora da 18 mesi ho la pasta della Noctua, quella forinta col D14.. fra 15 gg smonto tutto e vediamo come sta ![]() Ma quando usavo la mx2 dopo 18 mesi non l'ho mai trovata secca sia con dissi Zalman che con quello stock di Intel Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 |
Senior Member
|
sia chiaro il pc va pulito può sembrare una rottura di @@ però, se si pulisce ogni 2 mesi con una bomboletta (compressore è meglio ma va usato bene sennò si fanno danni) ce tutto di guadagnato sia come temperature che come facilità di pulizia, se si pulisce ogni 2 anni ci son dentro i pipistrelli
![]() ed ovviamente bisognerà chiamare anche uno spazzacamino per pulire a fondo, invece a pc novo pulito se uno prende l'abitudine di dargli una pulita ogni poco rimane sempre pulito, che poi varia da casa a casa, e di case (lo scatolo del pc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 | |
Bannato
|
Quote:
Pulirlo ogni 2 anni è da pazzi, praticamente farà skifo sia i componenti che il case e la pasta è l'ultimo dei problemi, anche se il case era dotato interamente di filtri demciflex, praticamente il dissipatore è andato irreversibilmente visto che la patina corrode la nichelatura delle alette, mentre per pulire i componenti è un dramma visto che oramai la patina si è infiltrata in ogni spazio e qualche volta si incrostata, potrai pulirli in gran parte ma rimarrà sempre il segno. Ma il dissipatore mica che lo stacco, io metto la pasta e stà lì fino a quando cambio piattaforma, cioè non esiste sostituirle dopo 8-9 mesi o dopo 1 annetto, io la AS5 la mettevo e ci stava anche per molti anni, idem la zalman è durata 5 anni ed era perfetta quando ho rimosso il dissipatore. Ultima modifica di PaulGuru : 29-07-2013 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Salve ragazzi, nel weekend monterò il mio nuovo Noctua NH-D14 e volevo chiedervi se è meglio usare la pasta termina in bundle o se affidarmi alla classica Artic Silver 5
Grazie! ![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 |
Senior Member
|
Entrambi ottimi prodotti, se hai già a casa la as5 usa pure quella, se la devi prendere appositamente usa la noctua che va altrettanto bene.
Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 |
Bannato
|
ragazzi ma parlate di paste integre dopo poco più di anno come prodotti di chissà quale qualità o chissà quale performance hanno fatto, le paste dovrebbero durare anche mezzo decennio tranquillamente.
Cioè la as5 a me durava anche 6 anni su tutti i pc su cui l'ho messa e ultimamente anche la zalman dopo 4 anni era ancora ok, eppure sono prodotti usciti dieci anni fa, mi volete dire che i nuovissimi e moderni attuali se durano 12-15-18 mesi sono una libidine ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Io di norma un paio di volte l'anno pulisco tutto il pc è, , con l'occasione, cambio anche la pasta termica, male non gli fa
![]() Cmq alla fine ieri ho usato la koanfoda as5,tanto ne ho sempre una siringhetta in casa ![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a mio avviso come ho gia detto se non ci sono particolari problemi con le temp. la pasta sta bene dove sta, però ce anche da considerare che da un poc di anni a questa parte l'utenza pc si è allargata enormemente, e l'età media si è abbassata (è sicuramente un bene, ma tra i molti buoni ci sono quelli poco/male informati) e la mole di informazioni e di cose da considerare sono aumentate non direttamente per necessità ma frutto di seghe mentali tra le piu disparate ![]() così come la necessità di avere l'hardware piu potente (conosciuto anche come sindrome del celolunghismo ![]() ![]() Ultima modifica di _Nico1588_ : 04-08-2013 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Scusate la domanda forse banale, ma non so molto di paste termiche
![]() Ho montato un FX-8320 be che aveva compreso anche il dissipatore stock e il pad termico sotto. Per manutenzione ho dovuto toglierlo e pulire il tutto, ma mi ritrovo senza pasta termica. Mi chiedevo: posso comprarne una qualsiasi da un negoziante non troppo lontano da dove abito o c'è il rischio che sia di una qualità orribile?? Da quel che ho letto già il pad termico non è dei migliori, ma le temperature erano buone, quindi se ne compro una scarsa, ma con la stessa resa mi andrebbe bene ![]() Ps: Non faccio OC Grazie dell'attenzione, Samo.
Mobo: AsRock 970 Pro3 R2.0 PSU: OCZ Zs Series 550W CPU: AMD FX-8320 Black Edition VGA: AMD Radeon HD7950 Boost 3GB RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz HDD: WD Caviar Blu 7200rpm SATA3 1TB Case: CM K350 Monitor: LG 22EA53VQ-P SO: Windows 7 Ultimate 64-bit Sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 |
Senior Member
|
Devi togliere il pad termico ovviamente eh, mi raccomando
![]() per la pasta in commercio ci son delle cose normali senza infamia e senza lode sicuro rendono meglio di qualsiasi pad termico, se ti vuoi sbattere un minimo a cercare nei negozi la mx2 è ottima, altrimenti nei supermercati ne trovi normalissime che fanno il loro dovere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi se mi faccio dare un tubetto a caso dal costo contenuto posso stare tranquillo?? Non ci sono ciofeche in giro che magari rischia di rifilarmi?? Non vorrei comprare online dato che non ho altro da ordinare e da questo negoziante ci dovrei anche passare...
Mobo: AsRock 970 Pro3 R2.0 PSU: OCZ Zs Series 550W CPU: AMD FX-8320 Black Edition VGA: AMD Radeon HD7950 Boost 3GB RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz HDD: WD Caviar Blu 7200rpm SATA3 1TB Case: CM K350 Monitor: LG 22EA53VQ-P SO: Windows 7 Ultimate 64-bit Sp1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 |
Senior Member
|
mah ciofeche non dovresti trovarne nel senso che non dovrebbero tenerne/venderne... in ogni caso se vuoi toglierti il dubbio passa in negozio vedi che roba ha e poi ci dici, così eviti fregature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 |
Member
|
Passato dal negoziante scopro che non vende i classici tubetti di pasta termica... Mi dice che ha solo dei grossi barattoli che utilizza lui, quindi me ne sono fatto regalare un po'...
Non so di che qualità sia, non so la marca, ma le temperature sono inferiori rispetto al pad termico, mi ritengo quindi soddisfatto xD
![]() |
![]() |
![]() |
#2957 |
Senior Member
|
si, appunto come ti dicevo è difficile trovare una pasta termica che sia inferiore ad un pad è parecchio difficile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 | |
Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto eh ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2959 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda un pò banale ma ben precisa
![]() Per pulire la cpu (i7- 3770k) dalla vecchia pasta termica che tipo e marca di prodotto mi consigliate di utilizzare? ![]()
![]() |
#2960 |
Senior Member
|
Cotone e alcool oppure acetone vanno piu che bene, anche acqua, ma occhio a non esagerare
![]() Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.