Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2011, 18:39   #2621
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
ok

Ho optato per della pasta all'argento, che avevo in casa. Il qx 9650 a 3,66 mhz, vcore 1,3v , mi da in idle 34c. E' normale che all'inizio la temperatura sia fluttuante, fino che non si è stabilizzata? Lo faceva anche all'inizio, con il precedente processore, grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:35   #2622
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi chiedo qui,siccome dovrei prendere un i7 2600k nuovo,ed ho la pasta che mi hanno dato con il noctua dh14,basta mettere il chicco di riso e appoggiare il dissipatore,cosa faccio bene?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:37   #2623
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo qui,siccome dovrei prendere un i7 2600k nuovo,ed ho la pasta che mi hanno dato con il noctua dh14,basta mettere il chicco di riso e appoggiare il dissipatore,cosa faccio bene?
io la spalmo..

secondo me è il chicco di riso è comodo ed indolore, mentre invece la spalmatura è un pelo più efficace ma ci vuole un pò più di 'mano'; deve essere un velo sottilissimo ed uniforme..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 22:44   #2624
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
io la spalmo..

secondo me è il chicco di riso è comodo ed indolore, mentre invece la spalmatura è un pelo più efficace ma ci vuole un pò più di 'mano'; deve essere un velo sottilissimo ed uniforme..
Si ma metti il chicco e poi spalmi,con che cosa poi?
Old 12-11-2011, 23:17   #2625
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
guanto usa e getta e dito indice
si potrebbe anche fare un miniguanto solo per il dito indice usando la pellicola..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 11:59   #2626
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Io uso un metodo "ibrido" cioè metto il chicco e poi spalmo leggermente. La restante spalmatura la faccio fare al dissi. Dite che è valido come metodo?
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 12:30   #2627
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Io uso un metodo "ibrido" cioè metto il chicco e poi spalmo leggermente. La restante spalmatura la faccio fare al dissi. Dite che è valido come metodo?
Penso di si,cmq voi che sappiate esistono dei kit pennello o altro per spalmarla?
Old 13-11-2011, 12:38   #2628
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
io sono solito mettere un po di pasta sul processore e poi la stendo creando un velo con una vecchia carta telefonica. mai avuto un problema e pasta stesa alla perfezione.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 12:43   #2629
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Il problema è che stendendo completamente la pasta si possono creare delle piccole bolle d'aria tra dissi e cpu.
Old 13-11-2011, 12:44   #2630
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Penso di si,cmq voi che sappiate esistono dei kit pennello o altro per spalmarla?
Esistono delle spatoline che alcuni danno nella confezione, io preferisco sparmarla con l'indice usando un guanto in lattice.
Old 13-11-2011, 12:45   #2631
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
io sono solito mettere un po di pasta sul processore e poi la stendo creando un velo con una vecchia carta telefonica. mai avuto un problema e pasta stesa alla perfezione.
Vabbè faccio delle prova su un procio vecchio allora!
Old 30-11-2011, 10:39   #2632
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Cavolo gente, ieri ho aperto il notebook per mettere il velo di pasta termica, invece che metterne a chili come facevo sempre.

Primo orrore: la pasta sul procio era trasbordata e dato che era una Artic Silver 5 ho dovuto darci dentro tra scottex, alcool e cotton fioc, soprattutto perche' a pulirla con lo scottex si era infilata nella fila di chip a destra

e ho fatto fatica a toglierla.

Idem sulla GPU ma li' c'era meno pasta ed e' stato piu' semplice.

Dunque, messo un velo spalmandola col dito (mi sono messo il cellophane per evitare di sporcarmi come ho letto nel primo post) e dato che non trovavo la silver ho messo una a caso (penso siliconica) della Cooler Master High Performance.

Risultato? Skyrim ora mi porta la GPU a 91°C con picco di 92°C, mentre prima l'avevo a 96°C con picchi di 98°C. E' incredibile... quasi 10 anni che smanetto coi pc di cui 6 per lavoro e facevo questa niubbata. Ma non credevo che a metterne di piu' si avesse veramente l'effetto opposto, pensavo molto meno. 5°C sono tanti, contando anche che la pasta e' meno efficiente...

Direi che posso ringraziare Luca Pitta per questa dritta
Old 30-11-2011, 11:25   #2633
dalmoste
Member

L'Avatar di dalmoste

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, ho un bel i7 920 da un paio d'anni e ora ho deciso di spremerlo con un bel po' di overclock. Il dissipatore che ho è un noctua NH12P.

Ora alzando il voltaggio a 1,2875 (quindi neanche tanto alto...) per portarlo a 3,8ghz con prime95 la CPU mi va a 85-86°, cosa che mi sembra piuttosto strana visto il dissipatore che ho e il case che dentro è abbastanza scarno e ventilato.

A sto punto secondo voi che sia la pasta termica che mi hanno messo che è o non buona o spalmata male???
Old 05-12-2011, 15:06   #2634
Alvi86
Senior Member

L'Avatar di Alvi86

Iscritto dal: Apr 2011
Città: I7 7700k + corsari h110i - MSI gaming M5 - 16gb Hyperx 2800 - asus strix gtx 1070 - Cooler master pro hybrid 1300W
ho ancora della artic silver 5, posso usare quella su un i7 950 liquidato o meglio la noctua nt-h1? so che questa è migliore, ma vale la pena prendere una nuova visto che costa 8euro a tubetto??
Alvi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:13   #2635
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alvi86 Guarda i messaggi
ho ancora della artic silver 5, posso usare quella su un i7 950 liquidato o meglio la noctua nt-h1? so che questa è migliore, ma vale la pena prendere una nuova visto che costa 8euro a tubetto??
va piu che bene la silver 5
Old 05-12-2011, 15:37   #2636
dalmoste
Member

L'Avatar di dalmoste

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dalmoste Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un bel i7 920 da un paio d'anni e ora ho deciso di spremerlo con un bel po' di overclock. Il dissipatore che ho è un noctua NH12P.

Ora alzando il voltaggio a 1,2875 (quindi neanche tanto alto...) per portarlo a 3,8ghz con prime95 la CPU mi va a 85-86°, cosa che mi sembra piuttosto strana visto il dissipatore che ho e il case che dentro è abbastanza scarno e ventilato.

A sto punto secondo voi che sia la pasta termica che mi hanno messo che è o non buona o spalmata male???
Per la cronaca: comprata Arctic Silver 5 e rimontato il dissipatore, guadagnati 7-8 gradi. Probabilmente era messa male la pasta
Old 08-12-2011, 11:41   #2637
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
ragazzi domanda urgente di ripasso generale, devo smontare una cpu:
per staccare la cpu dal dissipatore una volta rimossi i supporti devo sforzare un po' cercando di ruotare il dissipatore di modo che la pasta si stacchi meglio?
Per pulirlo uso semplice cotone?

Scusate se sono domande trite e ritrite ma sono di fretta...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:50   #2638
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Per staccare Il Dissipatore dalla cpu, rimossi i supporti prova ad estrarre il dissipatore se non dovessi riuscirci, fallo ruotare con piccoli spostamenti, una volta a destra una a sinistra, non tirare verso l'alto, altrimenti rischi di portarti dietro la cpu.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 12:02   #2639
BDK
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
provate svariate "paste"

zalman stg
zalman stg2

artic5

vince a mani basse l Artic Silver 5
BDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 12:07   #2640
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Per staccare Il Dissipatore dalla cpu, rimossi i supporti prova ad estrarre il dissipatore se non dovessi riuscirci, fallo ruotare con piccoli spostamenti, una volta a destra una a sinistra, non tirare verso l'alto, altrimenti rischi di portarti dietro la cpu.
ok grazie mille!
invece per quanto riguarda la pulizia la pulisco con un po' di cotone a secco?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian