Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 09:37   #2441
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Corrosiva non credo... non ne ho certezza ma sarebbe abbastanza grave se lo fosse.

Per il resto:

http://www.arcticsilver.com/as5.htm
Dicevano che ci fosse una pasta che corrodeva i dissi in alluminio ma non ricordo quale fosse il nome...e spero non sia proprio la Silver 5 dato che sto x acquistarla

Ultima modifica di WaKKa : 25-06-2011 alle 18:17.
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 23:02   #2442
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
ragazzi,secondo voi com'è questa pasta termica

Coollaboratory Liquid pro ???

da quel che ho letto in rete sembra spettacolare,base di argento....
Old 20-05-2011, 23:16   #2443
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

nessuno????
Old 22-05-2011, 20:25   #2444
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
E' Questa?

Se si, non è cosi "volgare". Io l'avevo usata, ma non ho mai avuto particolari problemi. Una classica siliconica, se non ricordo male. Vai di chicco e basta.

Pitta
Salve a tutti, anche io ho questa pasta. Ho provato a metterla a chicco di riso e dissi sopra ma le temperature sono aumentate di moltissimo rispetto alla pasta che avevo prima (quella stock con l'hyper 212 plus che avevo spalmato). Inoltre non riesco mai a capire quanta pasta mettere. Ho fatto una prova con un velo sottilissimo, e le temp erano alte. L'unica volta che avevo temperature decenti ne avevo messo un bello strato a coprire bene il procio.. Ma allora non ne serve un velo ma un po' di più? Aiutatemi please vorrei smotare e rimontare il dissi per l'ultima volta
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:12   #2445
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io ho questa pasta. Ho provato a metterla a chicco di riso e dissi sopra ma le temperature sono aumentate di moltissimo rispetto alla pasta che avevo prima (quella stock con l'hyper 212 plus che avevo spalmato). Inoltre non riesco mai a capire quanta pasta mettere. Ho fatto una prova con un velo sottilissimo, e le temp erano alte. L'unica volta che avevo temperature decenti ne avevo messo un bello strato a coprire bene il procio.. Ma allora non ne serve un velo ma un po' di più? Aiutatemi please vorrei smotare e rimontare il dissi per l'ultima volta
Io ho comprato questa e la noctua. Non mi piace nessuna di tutte e due perchè sono troppo viscose e non si stendono per niente, mentre io amo stendere un velo sottile su tutta la superficie del processore. Mi sono sempre trovato benissimo con la pasta che puoi comprare in qualunque negozio di elettronica con 1 euro a barattolino, mentre mi sto trovando male con queste superpaste da 5 euro a siringa. Boh!

Comunque in genere il "chicco" deve essere abbastanza generoso se devi coprire tutta la superficie metallica del processore. Magari la puoi spalmicchiare un poco dappertutto sul processore finchè riesci, oppure piazzare più "chicchi" agli angoli e al centro...
Altrove dicono anche di spingere il dissipatore sul processore e di girarlo verso destra e verso sinistra per stendere meglio la pasta... ovviamente questa è una cosa da fare solo se il processore è sormontato dalla placca di metallo che protegge il core!
Old 22-05-2011, 21:40   #2446
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
nessuno????
posti qualche recensione?
ma e metallo liquido non sono tanto a favore perchè si attaccano non stacchi più nulla
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:53   #2447
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
posti qualche recensione?
ma e metallo liquido non sono tanto a favore perchè si attaccano non stacchi più nulla

http://www.the-overclock-hole.it/rec...confronto.html
Old 22-05-2011, 21:58   #2448
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io ho comprato questa e la noctua. Non mi piace nessuna di tutte e due perchè sono troppo viscose e non si stendono per niente, mentre io amo stendere un velo sottile su tutta la superficie del processore. Mi sono sempre trovato benissimo con la pasta che puoi comprare in qualunque negozio di elettronica con 1 euro a barattolino, mentre mi sto trovando male con queste superpaste da 5 euro a siringa. Boh!

Comunque in genere il "chicco" deve essere abbastanza generoso se devi coprire tutta la superficie metallica del processore. Magari la puoi spalmicchiare un poco dappertutto sul processore finchè riesci, oppure piazzare più "chicchi" agli angoli e al centro...
Altrove dicono anche di spingere il dissipatore sul processore e di girarlo verso destra e verso sinistra per stendere meglio la pasta... ovviamente questa è una cosa da fare solo se il processore è sormontato dalla placca di metallo che protegge il core!
Grazie per i tuoi consigli. Comunque io nel mio ultimo tentativo avevo messo il famoso chicco (ovviamente più grande di un chicco, ma allora perchè si chiama chicco di riso ) e avevo anche girato il dissi a destra e sinistra, ma le temperature le trovo più alte del solito. Fino ad ora, strano ma vero, mi sono trovato meglio con lo strato spalmato di pasta, neanche troppo sottile cosi come dovrebbe essere... La volta in cui l'ho provato sottile non ho avuto temperature decenti, sarà anche per la pasta scadente. Appena ho tempo riprovo a spalmare la stock fornita con l'hyper, facendo un bello strato, cercando di ottenere il velo e vi dirò come andrà!
Proverò anche la pasta che mi consigli, magari è davvero meglio di queste che vendono a prezzi esagerati...
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 22-05-2011, 23:25   #2449
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Grazie per i tuoi consigli. Comunque io nel mio ultimo tentativo avevo messo il famoso chicco (ovviamente più grande di un chicco, ma allora perchè si chiama chicco di riso ) e avevo anche girato il dissi a destra e sinistra, ma le temperature le trovo più alte del solito. Fino ad ora, strano ma vero, mi sono trovato meglio con lo strato spalmato di pasta, neanche troppo sottile cosi come dovrebbe essere... La volta in cui l'ho provato sottile non ho avuto temperature decenti, sarà anche per la pasta scadente. Appena ho tempo riprovo a spalmare la stock fornita con l'hyper, facendo un bello strato, cercando di ottenere il velo e vi dirò come andrà!
Proverò anche la pasta che mi consigli, magari è davvero meglio di queste che vendono a prezzi esagerati...
Guarda il velo deve essere sottile ma non troppo, nel senso che la devi stendere in modo che non si veda la placca di metallo sottostante.

Poi dipende molto anche dal socket. Ho notato che con i socket per AMD ci sono molti meno problemi rispetto ai socket intel, che invece hanno quell'aggancio terribile con i quattro perni ai lati. Poi anche se tutti e quattro i perni entrano bene, non sempre il dissipatore fa bene contatto con il processore, e allora conviene mettere un po' di pasta in più.
Old 23-05-2011, 07:25   #2450
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Che poi se il dissipatore è fatto bene ed esercita una discreta pressione, la pasta superflua viene comunque defluita all'esterno, secondo me anche mettendone "ragionevolmente" troppa non si rischia più di tanto, almeno per quello che ho visto.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 07:25   #2451
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
Personalmente non mi piace cosi tanto,il metallo liquido tene ad incollare el parti e non le sacchi più... qua c'è una comparativa di altre paste non so se le hai gia viste
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-May-2011/1249
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:00   #2452
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Salve a tutti, di recente ho sostituito il procio ad amico che è passato da un celeron 2,4 a un p4 3,066 ho cambiato anche il dissipatore con uno che veniva da un prescott 2,8 e appena cambiato la ventola del dissipatore del micro ha inziato a frullare in maniera cospicua, avevo messo una comune siliconica della cool master spalmata con la relativa carta ed uno strato sottile.Poi incavolato dal continuo frullare ho deciso di aumentargli lo strato di pasta ma la cosa contiunava a fare chiasso, cosi ho girato la posizione del dissipatore ed il rumore si è un po quietato, ma la ventola continua a girare un po troppo forte i regimi sono i seguenti:
appena acceso 2450-2550
dopo circa 20 minuti 2700-2800
con alcuni calcoli complessi 2950-3100

Dissipatore standard intel con base in rame circolare e alettatura a forma esterna quadrata.
era montata su un prescott 2.8.
Secondo voi cosa dovrei fare per migliorare un po la situazione? anche perche il core resta sui 53-59 gradi in calcolo.

Grazie a tutti.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:33   #2453
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Ho risteso la pasta, mettendone non un velo sottile ma un bel velo coprente.. E che dire: temperature scese di 5°! Ora il proco è gelido! Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Old 23-05-2011, 22:10   #2454
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Personalmente non mi piace cosi tanto,il metallo liquido tene ad incollare el parti e non le sacchi più... qua c'è una comparativa di altre paste non so se le hai gia viste
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-May-2011/1249
capisco... quindi meglio stare sulla mx4??
Old 27-05-2011, 12:41   #2455
maradona1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
qualcuno conosce la pasta dekosil Ms 12 venduta in tubetto tutto bianco da 50 grammi?
Pasta dielettrica dissipatrice di calore

Resistente fino a 200°C
Contenuto gr. 50
Deko sil MS12

Grazie
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 17:41   #2456
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
per un Q6600 che metodo consigliate per mettere la pasta termica?

1) a x e poi spanderla con una carta di credito o con il dito ricoperto da una pellicola trasparente?

2) mettendo al centro una quantità equivalente ad un chicco di riso?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:47   #2457
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
per un Q6600 che metodo consigliate per mettere la pasta termica?

1) a x e poi spanderla con una carta di credito o con il dito ricoperto da una pellicola trasparente?

2) mettendo al centro una quantità equivalente ad un chicco di riso?
Metti un chicco di pasta al centro e spalmi con carta di credito.
Come ho già consigliato, devi fare in modo che lo strato sia sottile ma che ce ne sia abbastanza da non far intravedere la placca di metallo del processore.
Old 03-06-2011, 19:23   #2458
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao a tutti, ho una domanda:

sono ormai passati quasi 5 anni da quando ho assemblato il mio sistema con CPU QX6800 (stepping B7...quello che scalda di più). Il dissipatore è un Thermalright Ultima 90 con ventola PAPST 90mm.
Ho settato nel bios la velocità dinamica della ventola (aumenta all'aumentare della temperatura).

Ho usato la pasta ZALMAN STG1...quella con il pennellino che è molto liquida e si spalma molto facilmente. Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento se non quando fa molto ma molto caldo e IDU (intel DESKTOP UTILITIES) mi segnala qualche volta che la CPU è a 4 gradi dal limite "sicuro" di funzionamento (succede ovviamente solo durante i giochi...come The Witcher 2 che sto provando in questi giorni).

Secondo voi: è necessario che apra e sostituisca la pasta o la ZALMAN STG1 è ancora "buona"?

Grazie!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 13:43   #2459
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
L'altro giorno ho smontato, dopo un anno e spicci, il dissipatore: secondo voi come avevo messo la pasta (mia prima applicazione )

PS: non ho mai avuto nessun (particolare) problema di temperature, nemmeno sotto oc...
PPS: ovviamente sulla parte "volante" sul processore s'è spostata quando ho tolto\ruotato il dissipatore!
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 14:17   #2460
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
Ragazzi ho una domanda da fare e la rivolgo soprattutto ai possessori di socket 1366. Dato che questo socket è molto fragile e leggo molti casi di pins piegati, usate particolari accorgimenti nel momento in cui ripulite e sostituite la pasta termica?
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian