Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 13:44   #2421
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
devil_mcry mi ha messo la pulce nell'orecchio per una pasta termica di qualità da applicare nel mio notebook, il cui processore raggiunge temperature sotto sforzo oltre gli 85-90°C.

Ho visto qualche benchmark, ma ci sono un paio di cose su cui ho da chiedere:

1 - "Curing time": da quanto ho capito è una sorta di tempo di rodaggio, oltre il quale la pasta si assesta e comincia a fornire le sue prestazioni ideali. Ho capito bene?

2 - Durabilità a lungo termine: qui proprio non so che pesci prendere, perchè mi serve una pasta che duri. Vedevo che per la arctic cooling mx-2 la stessa casa produttrice afferma che, passate le 200 ore di "assestamento", dopo la pasta resta lì dov'è e fornisce le medesime prestazioni per ben 8 anni. Le altre come sono messe? In particolare sul mio shop di preferenza trovo:
  • arctic cooling mx-2
  • arctic cooling mx-3
  • zalman zm-stg2
  • noctua nt-h1

Sarei orientato sulla noctua, però la preferenza va' senza dubbio a quella che ha più durabilità.
Old 05-05-2011, 19:41   #2422
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi è ora di comprare la pasta visto che la mia MX-2 sta per finire (1 o 2 applicazioni ed è finita)
ora quale prendo?
sarei tentato di prendere la Prolimatech PK-1 Nano Aluminium che è una delle migliori anche se è caruccia...voi cosa mi consigliate?

altra comparativa di paste:
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-May-2011/1249
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 04:38   #2423
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
la migliore pasta in assoluto è la artic silver 5,si è vero vecchiotta ecc..ma è la migliore,solo che ha un piccolo difetto..ha bisogno all'incirca di 200 ore per stabilizzarsi ed andare a regime,la stragrande maggioranza delle paste termiche oggi in commercio non ha tempo di cura,quindi è consigliabile buttarsi su queste,le migliori diciamo sono la antec formula 7 , la ic-diamond 7 , prolimatech pk1 , ac mx4 , noctua.. io ti cosiglierei di prendere le prime 2,la formula 7 la trovi piu' facilmente e costa meno (ed è piu' buona della diamond 7) la ic-diamond 7 costa davvero tanto, all'incirca 9 euro per 1,5gr.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 07:30   #2424
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
la migliore pasta in assoluto è la artic silver 5,si è vero vecchiotta ecc..ma è la migliore,solo che ha un piccolo difetto..ha bisogno all'incirca di 200 ore per stabilizzarsi ed andare a regime,la stragrande maggioranza delle paste termiche oggi in commercio non ha tempo di cura,quindi è consigliabile buttarsi su queste,le migliori diciamo sono la antec formula 7 , la ic-diamond 7 , prolimatech pk1 , ac mx4 , noctua.. io ti cosiglierei di prendere le prime 2,la formula 7 la trovi piu' facilmente e costa meno (ed è piu' buona della diamond 7) la ic-diamond 7 costa davvero tanto, all'incirca 9 euro per 1,5gr.
Delle 200 ore non mi interessa tanto, anche Mx-2 ha bisogno di 200 ore...
quindi dici che una delle migliori è artic silver 5 allora la cerco
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 06-05-2011, 07:47   #2425
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Non capisco perchè continuano a testare la Thermalright The Chill Factor quando da tempo ormai è uscita la Thermalright CF III che già sulla carta ha diversi gradi di guadagno rispetto alla prima versione.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:57   #2426
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
Un consiglio anche per me, quali sono quelle con migliore durata?
Old 06-05-2011, 16:50   #2427
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur Guarda i messaggi
Ciao,
devo mettere un dissipatore su una cpu e dei dissi sulle ram quindi mi servirebbe sia una pasta normale che una adesiva il che mi verrebbe a costare troppo.
Ora vorrei sapere, se la pasta bicomponente la uso con un solo componente la posso utilizzare come una pasta termica normale?

Grazie
E' evidente che quì fate tanto gli espertoni ma in realtà sapete solo delle gran sigle e marche a memoria...perchè non mi sembra una domanda molto difficile per dei sedicenti overclocker con anni di esperienza e che prosciugano tubetti su tubetti di pasta termica...

P.S. questo non vuole essere un flame sia chiaro, ma un semplice sfogo dovuto ad un comportamento palesemente anti-forum ovvero ignorare utenti poco esperti...se invece tutto questo è perchè non lo sapete...azz chiedo scusa...vi avevo sopravvalutato...
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:59   #2428
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur Guarda i messaggi
E' evidente che quì fate tanto gli espertoni ma in realtà sapete solo delle gran sigle e marche a memoria...perchè non mi sembra una domanda molto difficile per dei sedicenti overclocker con anni di esperienza e che prosciugano tubetti su tubetti di pasta termica...

P.S. questo non vuole essere un flame sia chiaro, ma un semplice sfogo dovuto ad un comportamento palesemente anti-forum ovvero ignorare utenti poco esperti...se invece tutto questo è perchè non lo sapete...azz chiedo scusa...vi avevo sopravvalutato...
per le ram dovresti usare i pad termici
Old 15-05-2011, 18:41   #2429
blackaltec
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Processore nuovo e pasta conduttrice - HELP

Salve,
sto assemblando un PC con socket 775.
Ho acquistato il processore boxato e quindi dotato già di dissipatore e ventola.
C'è stato un piccolo problema nel montaggio del dissipatore (un piedino non entrava bene nell'alloggiamento della Mother Board) così l'ho dovuto togliere e rimontare.
Ovviamente il tutto non è mai stato acceso e sono ancora in fase di assemblaggio del pc.

Chiedo: avendo montato e poi smontato il dissipatore e successivamente rimontato dopo pochi minuti ed essendo il processore ed il dissipatore cosparsi dell'originale pasta conduttrice, è necessario asportare quella originale e rimetterne di nuova o lascio tutto così perchè l'aver separato i due pezzi per poi rimetterli insieme non produce danni alla pasta conduttrice?

Grazie per l'attenzione.
blackaltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 19:15   #2430
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da blackaltec Guarda i messaggi
Salve,
sto assemblando un PC con socket 775.
Ho acquistato il processore boxato e quindi dotato già di dissipatore e ventola.
C'è stato un piccolo problema nel montaggio del dissipatore (un piedino non entrava bene nell'alloggiamento della Mother Board) così l'ho dovuto togliere e rimontare.
Ovviamente il tutto non è mai stato acceso e sono ancora in fase di assemblaggio del pc.

Chiedo: avendo montato e poi smontato il dissipatore e successivamente rimontato dopo pochi minuti ed essendo il processore ed il dissipatore cosparsi dell'originale pasta conduttrice, è necessario asportare quella originale e rimetterne di nuova o lascio tutto così perchè l'aver separato i due pezzi per poi rimetterli insieme non produce danni alla pasta conduttrice?

Grazie per l'attenzione.
no quello no solo una cosa non puoi montare un processore con solo 3 attacchi al posto di 4..non ha una buona presa
Old 15-05-2011, 19:20   #2431
blackaltec
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ti ringrazio, infatti è per quello che ho smontato subito il dissipatore e rimontato perchè tutti è quattro i piedini facessero presa.
Quindi posso andare tranquillo che non c'è bisogno di rimettere la pasta?
blackaltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 20:17   #2432
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

No, non c'è bisogno.
Al massimo se hai qualche tessera in formato di carta di credito la puoi rispalmare sulle due superfici, ma non è necessario.
Old 15-05-2011, 20:24   #2433
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
devil_mcry mi ha messo la pulce nell'orecchio per una pasta termica di qualità da applicare nel mio notebook, il cui processore raggiunge temperature sotto sforzo oltre gli 85-90°C.

Ho visto qualche benchmark, ma ci sono un paio di cose su cui ho da chiedere:

1 - "Curing time": da quanto ho capito è una sorta di tempo di rodaggio, oltre il quale la pasta si assesta e comincia a fornire le sue prestazioni ideali. Ho capito bene?

2 - Durabilità a lungo termine: qui proprio non so che pesci prendere, perchè mi serve una pasta che duri. Vedevo che per la arctic cooling mx-2 la stessa casa produttrice afferma che, passate le 200 ore di "assestamento", dopo la pasta resta lì dov'è e fornisce le medesime prestazioni per ben 8 anni. Le altre come sono messe? In particolare sul mio shop di preferenza trovo:
  • arctic cooling mx-2
  • arctic cooling mx-3
  • zalman zm-stg2
  • noctua nt-h1

Sarei orientato sulla noctua, però la preferenza va' senza dubbio a quella che ha più durabilità.

tra quelle le migliori sono le prime due, mx3 e poi mx2 prestazionalmente parlando, la peggiore da stendere è la mx-3, molto densa dura da stendere

si molte paste hanno un po di tempo necessario per il rodaggio, ma poi la diff è minima

per la durata delle paste, mah, la MX-3 dopo 6-7 mesi era già un po secca in centro, comunque un anno riesci a farlo

altre paste che ho avuto tipo la zerotherm t100, la artic silver 5 e la noctua seccavano prima

l'artic silver 5 per la mia esperienza è la peggiore, in termini di prestazioni, che ho avuto negli ultimi 3 anni, mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che la usi (Sempre meno gente per fortuna)

la mx2 è probabilmente la migliore rapporto prestazioni prezzo, mi pare che la siringa sia anche molto capiente

anche la prolimatech non e male

Ultima modifica di devil_mcry : 15-05-2011 alle 20:34.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 22:49   #2434
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
tra quelle le migliori sono le prime due, mx3 e poi mx2 prestazionalmente parlando, la peggiore da stendere è la mx-3, molto densa dura da stendere

si molte paste hanno un po di tempo necessario per il rodaggio, ma poi la diff è minima

per la durata delle paste, mah, la MX-3 dopo 6-7 mesi era già un po secca in centro, comunque un anno riesci a farlo

altre paste che ho avuto tipo la zerotherm t100, la artic silver 5 e la noctua seccavano prima

l'artic silver 5 per la mia esperienza è la peggiore, in termini di prestazioni, che ho avuto negli ultimi 3 anni, mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che la usi (Sempre meno gente per fortuna)

la mx2 è probabilmente la migliore rapporto prestazioni prezzo, mi pare che la siringa sia anche molto capiente

anche la prolimatech non e male
Devil ci credi se ti dico una cosa? Spero di si...2 anni e mezzo fa cambio pasta al mio ath mobile su desktop, poco tempo fa l'ho cambiata nuovamente e ripulito il dissi perche la temp mi arrivava a 70(ho trovato un tappeto sul dissi )la pasta era ancora morbida.Uso quella che si compra nei negozi di elettronica per i finali e quant' altro.Ora la cpu mi fa 34° da considerare comunque che i mobile scaldano poco, comunque fa il suo dovere come pasta.
Old 16-05-2011, 00:06   #2435
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da passopasso Guarda i messaggi
Devil ci credi se ti dico una cosa? Spero di si...2 anni e mezzo fa cambio pasta al mio ath mobile su desktop, poco tempo fa l'ho cambiata nuovamente e ripulito il dissi perche la temp mi arrivava a 70(ho trovato un tappeto sul dissi )la pasta era ancora morbida.Uso quella che si compra nei negozi di elettronica per i finali e quant' altro.Ora la cpu mi fa 34° da considerare comunque che i mobile scaldano poco, comunque fa il suo dovere come pasta.
Anche io ho un tubetto da 30 grammi regalatomi quindici anni fa da un anonimo amico su internet di pasta bianca, marca unick. Ha sempre fatto benissimo il suo dovere, tranne che per i casi di processori molto caldi e con il die esposto come gli athlon xp o il mio turion zm: in queste situazioni si asciugava molto presto.
Old 16-05-2011, 09:54   #2436
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da passopasso Guarda i messaggi
ti credo ma dipende dalla temp a cui arriva il die, come dice anche black

considera che io parlo di risultati sul mio fisso, li ci faccio girare stress test in fase di overclock, ed è facile raggiungere temp alte (cpu o gpu che sia)

a quel punto dopo poco la pasta inizia a seccare, ricordo sull'e8400, che dopo 6 mesi la T100 in centro era proprio secca...
Old 17-05-2011, 11:09   #2437
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,
ho smontato il mio portatile e questo e' cio' che mi son trovato davanti smontando la scheda video, a causa di eccessivo surriscaldamento: immagine
il pad termico centrale ha uno spessore di 0.5mm, quelli laterali di 1mm.
Vorrei fare alcune domande:
- all'origine c'erano dei pad termici color celestino; avendoci fatto parecchie prove li ho buttati e volevo sapere se era il caso di riacquistarli oppure conviene prendere una lamina di rame (dove potrei trovarlo??) e metterci da ambo i lati pasta termica al posto di quei pad? Dissipperebbe meglio?
- ho impiastricciato i processorini ai lati (dovrebbero essere RAM, no? c'e' scritto hynix) e anche usando alcol rimane comunque un alone...cio' puo' pregiudicare qualcosa?
- il pad centrale, di 0.5mm, puo' essere sostituito unicamente da pasta termica?
- la RAM delle scheda video devono per forza entrare a contatto col dissipatore? Perche', come potete notare, solo 2 ram su 4 hanno il pad, delel altre due nemmeno l'ombra...:o
- con la Artic mk-4 c'e' pericolo che la parte in alluminio si corroda??

Attualmente sto usando una pasta di marca Spire sp-700, con coefficiente di 2.7 W/m-k e mi sembra faccia un po' schifo...pensavo di acquistare la nuova Artic mk-4 che arriva fino a 8.5 e si trova in internet a 5/6 euro + ss! :o

Che mi dite? Come mi consigliate di agire? Tenendo conto che ho gia' fatto mille prove, provando anche ad usare pasta termica + vecchi pad ma il risultato e' stato pessimo...
Vorrei una soluzione definitiva ed ottimale, spero voi esperti me la possiate dare

Ultima modifica di WaKKa : 17-05-2011 alle 11:24.
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:35   #2438
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
la artic silver 5 vabene sia per cpu che gpu?io ora uso la chill factor 3 cambiando pasta termica noterò differenze di temp?
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 21:35   #2439
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
la artic silver 5 vabene sia per cpu che gpu?io ora uso la chill factor 3 cambiando pasta termica noterò differenze di temp?
Io non ho capito una cosa...ma la arctic silver 5 e' conduttiva o no? Alcuni siti dicono si, altri no... E poi, corrode l'alluminio in caso di applicazione su un dissi nella parte in alluminio?
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:02   #2440
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa...ma la arctic silver 5 e' conduttiva o no? Alcuni siti dicono si, altri no... E poi, corrode l'alluminio in caso di applicazione su un dissi nella parte in alluminio?
Corrosiva non credo... non ne ho certezza ma sarebbe abbastanza grave se lo fosse.

Per il resto:

http://www.arcticsilver.com/as5.htm

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian