|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
Per la rimozione della vecchia pasta estraggo la cpu e poi la pulisco oppure una prima pulizia la faccio già quando tolgo il dissi intel? Per la pulizia che metodo consigliate? Dopo che passo questo pulisci contatti che consigliate voi quanto faccio aspettare? devo star attento che il prodotto rimanga solo sulla base metallica e non scivoli sotto dove ci stanno i pin? perchè su tputube ho visto anche video di gente che pulisce con ovatta e spirito.. ![]() Conviene anche a me comprare questo prodotto pulisci contatti philips mi sa ;-) Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#2342 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
togli il dissipatore facendo un pò di giogo (non sradicarlo) togli il processore perchè è più comodo pulirlo senza lasciarlo sulla MB, usi cotton fiok, o un panno pulito di cotone, con alcol o acetone. Non credo serva necessariamente un prodotto specifico pulisci contatti.
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 | ||
Senior Member
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2345 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Ultima modifica di Nomak87 : 03-04-2011 alle 00:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Salve volevo chiedervi un parere in merito alla Coollaboratory Liquid Pro che in questa recensione sembra davvero miracolosa, vale la pena prenderla?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi sulla scelta della pasta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mai usato la Coollaboratory Liquid Pro, ma ho letto parecchie review e commenti, sia su forum italiani che esteri. Non è proprio una "pasta" per tutti, alcuni overclokkers dicono sia la migliore, ma viste le alte possibilità di danneggiare il dissipatore e di creare danni anche sulla scheda madre io direi di evitarla. In alcune classifiche/test viene sopravvanzata o pareggiata da altre paste di più facile utilizzo tipo : Arctic Silver 5 Gelid GC-Extreme Zalman ZM-STG2 OCZ Freeze TFC H-Bridge Arctic Cooling MX-2 Arctic Cooling MX-4 Noctua NT-H1 Innovative Cooling Seven Carat Diamond Tutte queste sono valide soluzioni che alla fine, in base alla temperatura raggiunta dal processore, possono avere pochi centesimi di grado di differenza l'una dall'altra, fino ad un massimo di un paio di gradi ![]()
![]() |
![]() |
#2348 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La migliore varia in base alla temperatura di utilizzo della tua CPU, magari sul tuo sistema senza overclock la OCZ Freeze ( nome a caso ) potrebbe essere la migliore, mentre se overclokki la migliore potrebbe essere la Gelid GC-Extreme. Poi molto dipende da quanta pasta metti, ne basta poca, se esageri ottieni l'effetto contrario. Le paste meno dense vanno bene con le superfici lisce, quelle più dense si comportano bene con le superfici rugose con micro scanalature etc.. La MX-4 è buona, non è la migliore del lotto su-citato, ma è sicuramente una delle migliori ![]() ![]()
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie Ultima modifica di KristinEinander : 04-04-2011 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Piccola considerazione OT.
Ieri dovevo testare una mb con socket 478, ho montato il procio (un P4 da 3 ghz) e ci ho messo sopra il dissipatore con la sua ventola ma senza pasta, perchè tanto poi avrei dovuto levarlo per pulire tutto. Giusto il tempo di accenderlo, entrare solo nel bios e controllare i vari componenti, pochi minuti d'orologio. Nel bios sono andato a leggere le temperature e mi sono spaventato: 89° ![]() Poi ho pulito per bene il dissi, ho messo un velo leggero di pasta (non ricordo la marca, ce l'avevo in casa da un po'), ho riacceso e sono tornato nel bios. Così la temperatura sta sui 55°. Non pensavo che un filo di pasta potesse fare tutta sta differenza ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 | |
Senior Member
|
Quote:
Attendere più di 8 giorni non è da tutti, però come puoi leggere anche in questa comparativa ( http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12 ) le differenze si vedono. Quindi se il tuo amico l'ha provata e non ha aspettato le 200 ore, non sa cosa si perde ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2353 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente i P4 su socket 478 sono tra le bestie più calde in circolazione e quindi penso sia fatibilissima una temperatura del genere ![]() La mia esperienza con una scheda madre dual PIII-1000 con pasta termica secchissima, messa circa 6 anni prima. Temperature prima del cambio della pasta 58° e 59° dopo il cambio 23° e 22°. Per fortuna i Pentium III non scaldano quasi nulla ![]() p.s. : ho messo una pasta siliconica comunissima da 4 € per 30 grammi
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
metodi per mettere la pasta
ciao a tutti, allora ho dato un occhio ad un po' di video che spiegavano come mettere la pasta, ne ho visto uno bello dove il tizio faceva le varie prove a pressione con un quadrato di vetro, in pratica metteva la pasta sulla cpu e poi con la superficie di vetro schiacciava simulando il dissipatore....
qualunque metodo usasse la cpu non veniva completamente cosparsa della pasta termoconduttiva... ho voluto fare un po' di prove anche io, con un vecchissimo processore ed una plastica trasparente.... ho provato con la noctua nht1 o come si chiama ![]() onestamente resto molto confuso sulle varie tecniche, perchè quella a pressione dovrebbe evitare bolle d'aria, però non copre tutta la superficie della cpu, mentre la tecnica in cui si spalma copre l'intera superficie ma è piu probabile che si formino bolle d'aria.... come cavolo va messa la pasta? io pensavo che la pasta dovesse essere quella cosa che colmava i "buchi" e le irregolarità fra dissi e cpu, invece vedo che c'è chi ne mette 3 kg e chi invece col chicco di riso mette il dissi (che però il risultato finale è che la parte centrale ha la pasta ed il resto della cpu no) chiedo lumi a riguardo xkè leggendo e vedendo qua e la c'è solo che caos e confusione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 |
Senior Member
|
anche per quello che riguarda le cpu a + core? x4 x8 x16 etc etc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
|
però la cosa non mi convince completamente, perchè il core vero e proprio è a contatto con la cosetta di metallo e quindi penso che sia bene cercare di raffreddarla tutta, perchè maggiore è la superficie di contatto e migliore sarà la dissipazione e quindi si torna al punto di partenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
grazie!!post utilissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.