|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
http://www.gigabyte.com.tw/FileList/...ga-p35-ds4.pdf
![]() |
![]() |
#1022 | |
Member
|
Quote:
Tuttavia detta così la frase ha poco senso ![]() Voglio dire che la compatibilità non è relativa a uno "standard" (gli 800), ma ad alcuni brand di memorie che potrebbero non essere compatibili. Ad essere sincero se le corsair fossero state incompatibili (e non lo erano) sarebbe stata la prima volta che ho visto delle RAM incompatibili con una MoBo da almeno 10 anni a sta parte. In passato (mooooolti anni fa, tempi di 486 e Pentium) mi succedeva più spesso, negli ultimi periodi mai successo.
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
per papafoxtrot:
se la A.S. abbia bisogno di un po di tempo per assestarsi non lo so, che addirittura le occorrano mesi direi che è una bella caxxata ![]() tra due o tre mesi le temperature si abbasseranno comunque ![]() in ogni caso: una pasta vale l'altra, da quella a pochi cent a bustina, alle supercostose in siringhette da 2 grammi, a quella nel tubetto da dentifricio che uso io presa per pochi spiccioli ad una fiera. l'importante è stenderle bene senza polvere o grumi. le temperature sono identiche con ogni tipo di pasta che ho provato. (fanno eccezione chiaramente quelle rinsecchite di serie che vengono usate, credo, per non far colare roba dalla produzione alla distribuzione) ...la lappatura invece è un'altra storia.
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E te pareva, mi aspettavo un finale del genere, vabbè un pomeriggio di bestemmia, almeno abbiamo imparato qualcosa.
Per la lappatura: l'infinity è già una meraviglia, al chipset ho 42 gradi, non mi sembra molto, ho provato con la pasta a vedere se si guadagnava qualcosa, ma li c'è poco da fare, è proprio caldo. Comunque levare quella crosta e sostituirla con la preziosa AS mi sembrava già un passo avanti, boh, si vedrà con l'uso. Può d'arsi che a provarlo meglio si vedano i risultati, ieri il pc era stato appena acceso. Comunque si, fra un paio di mesi avremmo comunque risolto il problema ![]()
![]() |
#1025 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
tranquillo,
tra la crosta di serie e l'AS sicuramente noterai delle differenze ![]() io dicevo solo che non vale la pena spendere tanto sulla pasta sperando chissaché perché tanto una vale l'altra ...inoltre ho letto nel sito di qualche shop (TC mi pare) che usare pasta all'argento invalida la garanzia ![]()
![]() |
#1026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ATTENZIONE..annuncio ufficialmente che il Thermalright ultra-120 Extreme trova tranquillamente posto sulla Gigabyte p35-ds4... cè solo una heat pipe che sfiora lateralmente il dissipatore più grande (quello con la scritta silent-pipe)..ma in altezza ci sta con più spazio dell'infinity...e soprattutto la ventola non intralcia minimamente le ram...
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Quote:
PS: la ventola l'hai presa a parte, quale ? ![]() grazie!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() comunque come ventola ho preso una scythe S-flex da 1600giri, 63,7cfm di portata e 28 dB...devo dire che la portata sembra ottima e il rumore, almeno per me è così poco che le tengo sempre al max, le ho attaccate dirette ai 12volt senza PWM infatti... vedremo vedremo..ora ho formattato e installato xp...mi ci vorrà ancora 1 bel po' per aggiornarlo a sp2 (xkè è solo sp1) e per installare qualche programma, un po di driver, e qualche gioco...dopo farò 1 po' di test col mio nuovo bolide... tra l'altro ho scoperto con piacere che win xp riconosce ben 3,5gb di ram su 4 invece di 3,2 come avevo sentito...ottimo PS i dissi della scheda madre sono veramente enormi però è molto bella..speriamo funzioni anche alla perfezione e duri una vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
@papafoxtrot
tu sei malato ![]() ![]() non credo che io mi metterei mai a smontare i dissi della MoBo ![]() @BaTaB Grazie per il contributo! Vorrei dare un'altra informazione riguardo i dissipatori compatibili: l'altro giorno (scusate se non ho postato subito) ![]() Aveva il coolermaster Gemini II (non ci abbiamo neanche provato... è veramente esagerato!) (in più devo dire che mi ha fatto molta impressione!) poi aveva il Colermaster Eclipse (non ci stava), il Coolermaster Mars (non ci stava, naturalmente). Guardacaso, aveva anche i Zerotherm BTF90 e BTF95. Ebbene, abbiamo provato il BTF90 e... sorpresa: ci sta! Nonostante la stessa casa produttrice mi ha risposto che non era compatibile (vedi qualche mio post precedente). In effetti, le lamelle della farfalla toccano il Northbridge, ma è talmente leggera la pressione, che è possibile avvitare tranquillamente il dissi sul processore. (Il BTF95 invece è proprio troppo grande). Peccato che lo vendesse a un prezzo troppo alto ![]() Così, sono finito per ordinare la Thermaltake V1, che mi arriverà domani. Però non credo che la monterò subito... tanto sono già certo che è compatibile.
Gigabyte P35-DS4; Intel Q6600 con dissipatore Thermaltake V1; 4x1GB Corsair TwinX2 800Mhz 5-5-5-12; Asus EN8800GTS 320Mb; 2xWD raptor 36GB Raid0 (SO) + 1WD SE16 320GB (DATI); Case full tower "no brand" con rotelle, che verrà presto sostituito da un CM stacker ST01. PS:se non avete un case con le rotelle, non sapete quello che vi perdete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Inoltre visto anche il notevole peso del V1 dove hai letto che la mobo lo regge?!? N.B. Spero di non aver fatto domande già poste in precedenza, nel qual caso porgo le mie scuse, ma non sono ancora riuscito a leggere tutti i post del thread... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Sapreste dirmi se lo Zalman 9700 è compatibile con la DS4 ?
Ultima modifica di adynak : 09-08-2007 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
problema "strano" HD esterno
ho un lacie esterno collegato tramite firewire..e certe vole capita che al riavvio del pc non venga + riconosciuto e debba ristaccare la presa x farlo riconoscere....ho notato questo fenomeno quando il pc viene spento con alcuni programmi in background o è colpa della mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 9 5950X, Asus ROG Strix B550-XE GAMING, NH-U12A, G.Skill Trident Z Neo Series DDR4 3600MHz CL16 32GB (2x16GB), NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC Edition, SSD Seagate FireCuda 530 NVMe SSD, 4 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Smontarla dal case ? (in questo caso nessun problema perché procio e mobo arriveranno nuovi e insieme, quindi l'installazione nel case sarà l'ultimo passaggio ![]() Adesso mi guardo il filmatino sul sito della Zalman per capire di più. P.s.: visto che ci sono: è silenzioso ? Vengo da un "vecchio" Zalman 7000cu e ne sono ancora innamorato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ecco, silenzioso del 9700 purtroppo non si può dire.
Comunque gente questo fresco è na meraviglia per il mio chipset ![]()
![]() |
#1037 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
A proposito di dissipatori a me succede qualcosa che credo non sia normale:
se lascio il procio a 2,4 ghz Everest mi dà 36 gradi in idle e 55 in full load ma se provo a salire già a 2,8 ghz parto da 58 gradi in idle per raggiungere rapidamente i 70 in full, se salgo ancora non ne parliamo!!! Lo Zalman 7700cu dovrebbe essere un discreto dissi, pensate che mi converrebbe smontarlo e rifare la procedura di assemblamento (magari la pasta non è stata stesa bene) o sono i limiti del dissi? Ciao, Michele.
Case Tacens Sagitta/ali Seasonic s12 500w/Intel e8600+Zalman CNPS9700 led/ mobo Gigabyte p35c ds3r/ 2x1 gb Geil PC6400 4 4 4 12/ Western Digital sata2 250 giga/ Xfx 8800 gts/ /dvd Lg/ dvdwriter Pioneer 111d/ monitor Samsung 970p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
|
Quote:
Devi solamente attaccare la placchetta dietro la mobo ed il più è fatto! Io lo sto utilizzando con un q6600@3100 e il sistema è bello stabile (sono sui 55 gradi). Il dissy è silenzioso in base all'utilizzo della cpu. La ventola aumenta e diminuisce in base all'utilizzo. Ciauz ![]()
AMD Ryzen 9 5950X, Asus ROG Strix B550-XE GAMING, NH-U12A, G.Skill Trident Z Neo Series DDR4 3600MHz CL16 32GB (2x16GB), NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC Edition, SSD Seagate FireCuda 530 NVMe SSD, 4 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
ragazzia ieri sera ho montato una dq6, all'avvio pero' del pc lo speakerino mi fà come un beep smorzato e di circa 2 secondi per poi emettere il consueto suono di verifica corretta (il beep corto)....stasera con calma mi ci dedico maggiormente, pero' volevo ugualmente capire se a qualcuno di voi era gia' successo.
![]() |
#1040 | |
Member
|
Quote:
Stranamente solo quando avevo i prob con l'alimentatore (fatti un giro qualche post dietro), ma non credo dipendesse da questo, boh. più che un classico beep tipo POST sembra tipo uno "snooze"? Se si è quello... Cmq se non ricordo male dopo aver fatto un bel "clear CMOS" col Jumper apposito, il beep è scomparso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.