|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e allora cos'era che ti impediva il funzionamento dell'audio?
![]() |
#6822 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
Quote:
io cmq per far riconoscere il mio wireless desktop di microsoft ho dovuto abilitare sia usb che mouse usb da bios, altrimenti non c'èra verso! Quote:
![]() Quote:
vi prego qui aiutatemi! ![]()
![]() |
![]() |
#6823 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: frosinone
|
Salve
allora spiego il mio problema.. ho una ds3 rev 1.0 e tempo fa quando avevo comprato il pc.. mi sono accorto che le ram '' geil ddr2 800mhz '' erano viste dal bios come 667 mhz e allora le ho provate su un pc di un mio amico e a lui che ha un asus modello non lo so... le segna come 800 quindi il problema non e' delle ram ma della scheda.. allora ho sempre giocato tranquillo fatto quello che dovevo fare e non mi sono mai preoccupato.. un 2 settimane fa ho comprato un paio di cuffie nuove un lettore mp3 e visto che i prezzi delle ram son calati moltissimo ho preso un pacco di 2 gb ''2x1gb'' sempre ddr2 800mhz... ho provato a tenere solo le nuove e vedere la frequenza ma da scheda madre e' sempre 667.. allora ho installato il programma che c'e' nel cd della scheda madre @bios e ho fatto un update del bios '' selezionando l'opzione internet update'' il programma ha scaricato il bios e installato ma alla fine e' uscito scritto '' install failed'' o una cosa del genere.. pero' appena restartato il pc ho visto che il bios e' un po diverso e che la ventola della cpu e' sempre a una velocita' molto alta.. quindi non so il perche' il programma mi aveva detto install bios failed.... non so se ha installato un qualche bios diverso.. ma se la schermata del bios e' cambiata qualcosa avra' pur scaricato.. bo ora il problema mio e' questo.. avendo una ds3 rev 1.0 : avendo sti problemi con le ram.. che bios mi consigliate di scaricare?? ho visto che ci sono moltissime versioni del bios f1 a f13 e non so quali scaricare... non so se devo scaricare l'ultima versione oppure scaricarle tutte e installarle una dopo l'altra visto che ogni versione ha una sua caratteristica precisa... la mia configurazione e' : GA-965P-DS3 rev 1.0 dual core e6700 intel 4 gb di ram ddr2 800mhz 8800 gts ps. c'e' qualche guida o qualcosa per settare al meglio il bios della ds3 '' magari una guida sul bios che mi consiglierete'' sono un po niubbo in queste cose.. perche' ho sempre avuto paura di fare danni ![]() Ultima modifica di dagoo : 31-01-2008 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6824 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
ga-p35c-ds3r_f10
Ho notato che il bios f10 per la ds3 non fa differenze di revision.
Incuriosito dal fatto che solo la rev 2.1 supporta il des e che il bios f9 era stato scritto con una versione solo per la rev 2.1 ho chiesto al supporto. Quote:
Quote:
Boh, forse nell F9 non avevano ancora inserito il codice per determinare il tipo di revision, ma la cosa strana è che l'F9 è piu' grande (anche se di pochissimo) dell'F10. ![]() Molto strano. Ah, fra parentesi per download del bios mi hanno linkato alla P35 e non alla P35C, cosa che mi fa molto dubitare delle loro risposte.. Quindi ho risposto Quote:
Ultima modifica di syscall : 31-01-2008 alle 13:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6825 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
la p35c-ds3r nn ha la porta firewire vero? nemmeno 1 porta eSata... per questo motivo sarebbe preferibile mettere una Asus P5k-R? quale prendereste delle 2? grazie ciao!
![]() (ho appena ordinato il pc con una p35c-ds3r.. ma posso cambiare l'ordine al volo con 1 telefonata :P)
Mobo: Gigabyte p35c-Ds3R Rev 2.1 Procio: Intel Core2Duo E6750 Scheda Video: Twintech 8800GT 512mb HeatPipe Edition Ram: OCZ 2x1gb 800Mhz Cl4 Ali: LcPower 550w GP Hd: Seagate Barracuda 500gb Case: Enermax Phoenix Nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#6826 | |
Senior Member
|
Quote:
Installa l'F13 se ti dà problemi passa all'F12 e cosi' via. Proprio se tutti vanno malissimo torna a quello che usavi. Usare quelli prima direi che non migliorerebbe nulla, anzi. Dopo ogni installazione spegni il pc scollegalo dalla rete elettrica e esegui un clear cmos col jumper apposito sulla scheda madre (guarda il manuale per sapere la posizione). Se non hai jumper fai contatto con un cacciavite per qualche secondo. Quindi ricollega tutto fai un load default values e prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6827 | |
Senior Member
|
Quote:
A me la scheda per adesso va bene. Dipende cmq molto dalla revision della scheda. Fatti dire che revision è se è una 1.x rifiutala. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6828 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma rispetto a questa la Asus P5K-R è meglio o peggio?
Mobo: Gigabyte p35c-Ds3R Rev 2.1 Procio: Intel Core2Duo E6750 Scheda Video: Twintech 8800GT 512mb HeatPipe Edition Ram: OCZ 2x1gb 800Mhz Cl4 Ali: LcPower 550w GP Hd: Seagate Barracuda 500gb Case: Enermax Phoenix Nero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6829 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque prediligo le revision alte cioè a presindere dalla marca se c'è prendo una rev 2.0 piuttosto che una rev 1.0. Le rev 1.0 sono generalmente sempre buggate. La firewire non c'è sulla ds3, se la vuoi devi spendere 40 eur in piu' e prendere una ds4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6830 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6831 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
è la 2a volta che sbraito con loro per la mia p35c-ds3r e la loro seconda mail di supporto è stata: Codice:
Dear Sir, In regards to your issue, we suggest you reinstall WINDOWS Vista (io ho scritto che avevo XP SP2). Check if motherboard drivers install correctly and there is no yellow mark in device manager.After that,please test under simple enviroment to see if it runs well. Note that, you should test without other third party software at this moment. Appena installato l'OS sono iniziati i fake boot etc... We recommend you chekcing H/W installation status. The cooler must be installed on the CPU surface tightly. Then, if there is any thermal glue or plastic membrane on the CPU cooler, please remove it. After that, please kindly apply a thin layer of thermal grease/compound on the surface of CPU die for better heat dissipation then check again later. Vabbè..secondo loro come l'ho montata sta cpu???Con tutta la scatola??? Eppure ho scritto che le temperature, le frequenze, etc etc, erano nella norma anche con la cpu overcloccata a 2990MHz... At last, if you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.
![]() |
![]() |
![]() |
#6832 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Mi potreste indicare alcuni shop dove trovare la rev 2.1?
So che al momento ce l'ha Tiburcc.
![]() |
#6833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Gli apperezzabili cambiamenti ci sono...prova a fare un benchmark delle memorie con everest con standard, turbo ed extereme. ![]() A me a 500mhz di fsb passa da 8000mbs di standard a 9500mbs di extreme... ![]()
CM HAF X + Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB + Asus X570 CH8 HERO + Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 + AMD RX6900XT EK VECTOR + LC1200P2 Atx 3.1 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 2x360 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
almeno ogni volta che accendo il pc ho le ram settate sempre come voglio io e non come dice il pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6836 |
Senior Member
|
Ragazzi nel sito della gigabyte per scaricare i driver del mio modello cioè questa pagina come driver del cipset c'è un file piccolissimo, di appena due mega, immagino una volta lanciato scarichi da internet i veri driver giusto?
C'è un modo di scaricare i driver e averli sempre a disposizione?formatto abbastanza spesso e mi sembra uno spreco scaricare ogni volta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6837 | |
Senior Member
|
Quote:
Conterrà soltanto degli inf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non capisco come mai i driver nvidia pesano mediamente 50mega e questi intel appena 2? ![]() L'ho interrotto... sto aggiornamento mi aveva rotto... stava ancora girando senza senso ![]() Ultima modifica di trokij : 31-01-2008 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
|
ragazzi mi date un link x iniziare ad overclockare questa scheda che proprio nn riesco...
cambiando i valori dell'fbs quando riavvio mi mette nuovamente su disabled e non mi cosidera l'overclock... una guida passo passo esiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
Quote:
ma nel bios nella sezione periferiche integrate la voce H/W 1394 cosa sarebbe? inoltre per disabilitare lo speedstep bisogna modificare 2 valori o solo il cie2? tx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.