Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 09:37   #1761
Giaccomatto
Member

L'Avatar di Giaccomatto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cordovado
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
custodia in silicone?
perchè mai? hai già quella trovata nella scatola dell'htc + la pellicola
Per custodia intendevo una "guaina" tipo il guscio Meliconi. Quella nella scatola se non erro è tipo una "tasca" per riporre il Touch, non si può usarlo dento quella custodia. Ho preso il guscio bianco ICE, così rendo meno monotono il Touch (quello verde melma era troppo per me!!! ).
La pellicola proteggischermo Brando l'ho presa perchè mi hanno detto che è fatta meglio di quella in dotazione HTC.

Come gia detto qualche post sopra, sullo shop di Barando, le spese di spedizione sono gratis fino a fine anno!!!

Ultima modifica di Giaccomatto : 05-11-2007 alle 09:40.
Giaccomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:53   #1762
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Pezzettino di plastica? Si vede che non ne hai mai provato uno in vita tua .. meglio spendere 7eur per un foglietto di plastica che butto via quando voglio piuttosto che avere un display di un cellulare graffiato all'inverosimile.
Ma hai perfettamente ragione sul display graffiato tanto è vero che insieme danno una pellicola, fustellata a cavolo ma la danno!

Il fatto è che le pellicole sono si rilavabili (le ho già comprate per PSP, DS e P800 all'epoca proprio da Brando) ma in pratica il problema sta nell'asciugatura. Mi spiego, se le lavi e le asciughi le riempi di pelucchi e sono inutilizzabili, se le lavi e le lasci asciugare si riempiono di pelucchi lo stesso a meno di non avere una camera sterile e sottovuoto! Se asciughi con il phon invece si creano delle macchioline dovute all'impurità dell'acqua! Ora, non ho provato ad usare acqua distillata ma non sono certo che la cosa migliori!

In pratica a mio avviso e anche secondo tanti altri che le usano, sono da considerarsi usa e getta, nel senso che appena le togli le puoi buttare!

Cmq in definitiva 7 euro si possano spendere, piangendo, ma si può fare!
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 10:09   #1763
sirbaf79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma è proprio necessario l'utilizzo di una pellicola? Io non ho mai raschiato lo schermo di un mio cellulare,nè quello della digitale,poi suppongo che lo schermo senza pellicola sia più bello..
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 10:56   #1764
Giaccomatto
Member

L'Avatar di Giaccomatto

Quote:
Originariamente inviato da sirbaf79 Guarda i messaggi
Ma è proprio necessario l'utilizzo di una pellicola? Io non ho mai raschiato lo schermo di un mio cellulare,nè quello della digitale,poi suppongo che lo schermo senza pellicola sia più bello..
Si, ma solitamente lo schermo dei cellulari "normali" e delle macchine fotografiche non sono touch come il Touch
Poi le pellicole protettive che trovi già applicate sono pellicole di imballo e servono a proteggere lo schermo durante il trasporto e vanno tolte per usare i vari dispositivi. Qui parliamo di pellicole fatte proprio per proteggere lo schermo quando lo si usa. Se le metti bene quasi non si vedono e in alcuni modelli migliorano anche le prestazioni dello schermo (leggere come: eliminano i riflessi). Comunque la cosa è soggettiva. Io, ad esempio non sopporto quelli che tengono il celofan (si scrive cosi ) sul divano per non rovinarlo perchè è di pelle ed è costato un botto!!!

Ultima modifica di Giaccomatto : 05-11-2007 alle 10:57. Motivo: ortografia!!!
Old 05-11-2007, 12:15   #1765
sirbaf79
Senior Member

Ho capito,ma mi risulta difficile pensare che uno schermo come quello del touch si raschi toccandolo con le dita o con il pennino.. lo schermo del mio navigatore quantomeno non soffre di questo problema..
Old 05-11-2007, 12:25   #1766
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
si rovina anche lasciandolo in tasca
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:49   #1767
sirbaf79
Senior Member

è una battuta? spero di sì..
Old 05-11-2007, 13:46   #1768
Giaccomatto
Member

L'Avatar di Giaccomatto

Diciamo che non è più delicato di altri schermi. Solo che, se per un qualsiasi motivo, ti cade tra i rovi, lo dimentichi nella tasca dietro dei pantaloni e sei un fachiro, ti cade su una smerigliatrice, finisce in un camion di carta vetrata... o altre normali cose del genere, se hai la pellicola butti via 9$, altrimenti, butti il Touch o lo spacci per un rarissimo esemplare in vetro serigrafato
Old 05-11-2007, 14:03   #1769
sirbaf79
Senior Member

Se è così,con un minimo di attenzione..il vetro non si raschia volevo sapere,con la pellicola sullo schermo,il touch perde sensibilità al tatto? La pellicola si nota?
Old 05-11-2007, 14:12   #1770
pipposss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Primo Post

Ciao a Tutti, questo è il mio primo post....e grazie a tutto quello che ho letto ho deciso di prendere questo, che sembra proprio, essere uno strumento completo e molto molto bello.
Volevo però chiedere al/ai moderatori se non fosse possibile suddividere questo thread in argomenti di più facile reperibilità.
Mi sembra che le persone che scrivano siano molto preparate e disponibili. Purtroppo, mi viene difficile reperire le info che mi potrebbero occorrere per una troppa dispersione nelle pagine (89 al momento). Non è una critica, sia chiaro, un consiglio/richiesta. So che richiede tempo e che chi modera il tutto lo fa gratis...però....fateci un pensierino.
Un salutone col massimo rispetto.

Pipposss.
pipposss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:43   #1771
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Puoi sempre utilizzare la funzione "Cerca nella discussione"
Hai comunque affermato di aver letto la discussione per poi decidere di comprare questo terminale, qualche domanda avrà già trovato risposta... Vedrai che wm6 è molto intuitivo (anche se passi da cellulari s40 o symbian)
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:50   #1772
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da pipposss Guarda i messaggi
Ciao a Tutti, questo è il mio primo post....e grazie a tutto quello che ho letto ho deciso di prendere questo, che sembra proprio, essere uno strumento completo e molto molto bello.
Volevo però chiedere al/ai moderatori se non fosse possibile suddividere questo thread in argomenti di più facile reperibilità.
Mi sembra che le persone che scrivano siano molto preparate e disponibili. Purtroppo, mi viene difficile reperire le info che mi potrebbero occorrere per una troppa dispersione nelle pagine (89 al momento). Non è una critica, sia chiaro, un consiglio/richiesta. So che richiede tempo e che chi modera il tutto lo fa gratis...però....fateci un pensierino.
Un salutone col massimo rispetto.

Pipposss.
ok dimmi pure

scherzi a parte, come ha detto bamba' c'è la ricerca nella discussione, se poi non risolvi chiedi pure (basta che eviti di fare domande tipo: ma mica ci vuole l'antenna esterna per il gps? )
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:53   #1773
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
OC

sentite,
ma a voi il pda si inchioda se lo portate a 299mhz?
Non vi chiedo di provare...xchè a me si inchioda

Insomma, è da buttare dopo....tranne una botta di ciapet...ovvero, mi si è avviata la modalità provvisoria...
Old 05-11-2007, 15:08   #1774
Giaccomatto
Member

L'Avatar di Giaccomatto

Quote:
Originariamente inviato da sirbaf79 Guarda i messaggi
Se è così,con un minimo di attenzione..il vetro non si raschia volevo sapere,con la pellicola sullo schermo,il touch perde sensibilità al tatto? La pellicola si nota?
Se lo tratti con cura lo schermo non si rovina.
Per quanto riguarda la sensibilità, non ho notato differenze, ne con le dita ne con la penna (provato su un TyTN di un amico). Come dicevo prima, diminuiscono addirittura i riflessi. Forse perdi un po' di luminosità.
Old 05-11-2007, 15:16   #1775
Giaccomatto
Member

L'Avatar di Giaccomatto

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
sentite,

Insomma, è da buttare dopo....tranne una botta di ciapet...ovvero, mi si è avviata la modalità provvisoria...
Ti sei fregato il Touch DEFINITIFAMENTE per aver occato troppo?

Ho capito giusto?
E ora? Sei riuscito a rimetterlo in piedi o è proprio andato?
Old 05-11-2007, 15:18   #1776
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
appunto,
sono stato fortunato, xchè una volta bloccato...non si spegne più, e pure se riavvii...poi sei da capo a dodici...
Dopo il secondo riavvio, è partita la modalità provvisoria, che disabilita tutti i plug-in sul today e i programmi che partono all'avvio.

Ora funzia
Old 05-11-2007, 15:19   #1777
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
sentite,

Vedi la corrente elettrica circola nei processori in filamenti di dimensioni davvero minuscole, quando un processore viene prodotto viene anche stabilità una velocità massima di cicli al minuto attuabili e quindi di corrente erogata e quindi di calore sprigionato; questa velocità ovviamente rientra in un range di sicurezza, ne segue che può essere superata in genere senza troppi rischi di qualche punto percentuale! Alcuni processori per computer hanno fatto storia per aver sopportato carichi del 50% superiori alla velocità dichiarata, casi molto rari cmq!

Il processore del touch viagga a 201Mhz, portandolo a 299 lo hai overclockato del 50%, in pratica hai avuto il 50% di prestazioni in piu ma hai superato del 50% tutti i valori compresi quelli di corrente e di calore.
In pratica per farla breve quando troppa corrente/calore passa da un filamento che non riesce a reggerla alcuni elettroni di questo filamento si disperdono fino a che non si rompe, è il processo di elettromigrazione che ovviamente è un pelino piu complesso di quello che ti ho scritto!

Cmq o funziona o non funziona, se si avvia vuol dire che funziona, non c'è modo di azzoppare un processore! Al massimo avendo un sensore della temperatura è probabile che vada in spegnimento automatico superato un certo Nr di gradi! Ti consiglio di lasciarlo spento per alcune ore e di riprovare, dovrebbe partire! Se non si accende piu, buttalo tranquillamente!

Spero di essere stato chiaro!
Ciau

Ultima modifica di teknobrain : 05-11-2007 alle 15:25.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:20   #1778
banana snapple
Senior Member

Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
appunto,
sono stato fortunato, xchè una volta bloccato...non si spegne più, e pure se riavvii...poi sei da capo a dodici...
Dopo il secondo riavvio, è partita la modalità provvisoria, che disabilita tutti i plug-in sul today e i programmi che partono all'avvio.

Ora funzia
fammi mette un disclaimer in prima pagina va... non vorrei che qualcuno si avventura in un oc estremo () e si frega il touch
Old 05-11-2007, 15:24   #1779
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

faccio notare,
che la fortuna è stata aver messo PocketPlus, è lui che integra la modalità provvisoria.

Metti un avviso in prima pagina, chi volesse sperimentare, si spinga fino a 286Mhz.
Old 05-11-2007, 15:36   #1780
banana snapple
Senior Member

è arrivato il clone cinese del touch

http://www.globalsources.com/gsol/I/...3941287.htm#sp

solo che non ho capito quanto costa questa copia

Aggiungo che cmq non è un telefono, niente OS, è solo una copia esteriore. Si tratta di un banale player multimediale
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian