Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 21:35   #5341
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ma l'elfin a parte di avere doppia ram e rom,è un altro cell oppure è un aggiornamento che si fa sul touch.Con ne ho sentito molto parlare
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:07   #5342
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ma l'elfin a parte di avere doppia ram e rom,è un altro cell oppure è un aggiornamento che si fa sul touch.Con ne ho sentito molto parlare
è una revisione rispetto al primo touch messo in commercio, è identico al precedente, hanno semplicemente cambiato il chip della memoria, tutto qua, la ram e la rom ormai in tutti i dispositivi risiedono nello stesso chip e poi il software gestisce quanta memoria assegnare alla ram e quanta alla rom, ovviamente lo può stabilire solo la casa costruttrice, se vuoi provare a cambiare il chip di un elf e metterne uno più capiente facci sapere come va a finire
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:10   #5343
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

no perchè devo comprare uno smartphone e nn ci sto capendo nulla.Ho visto il viva,quindi è uguale all'elfin a sto punto
Credo che prenderò l'asus p320 a sto punto,almeno ha il gps
Old 06-10-2008, 22:15   #5344
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
no perchè devo comprare uno smartphone e nn ci sto capendo nulla.Ho visto il viva,quindi è uguale all'elfin a sto punto
Credo che prenderò l'asus p320 a sto punto,almeno ha il gps
non so quale modello sia quello che hai citato, però se vuoi prendere qualcosa di decente io penso che sia meglio il touch 3g, sia per il quantitativo di memoria che per il processore, i gps integrati non sono un granchè sopratutto quando si tratta di a-gps, il fix è lento e devi sempre scaricare pochi dati per l'aggiornamento.
io continuo a preferire i moduli esterni, consuma meno batteria utilizzare il bluetooth piuttosto che utilizzare il gps interno.
Old 06-10-2008, 22:18   #5345
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ho visto anche il 3g,ma costa quanto il diamond e di sicuro scelgo quest'ultimo.In realtà aspetto di sapere il prezzo dell'asus glaxy che è molto simile all'hd,però come primo touch con wm credo meglio nn esagerare
Old 07-10-2008, 10:34   #5346
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Vedo che c'è un po' di gente già in odore di acquisti natalizi...
Provo a dare la mia opinione su vari modelli che ho provato o ho visto.

HTC Touch Elf: la mancanza di memoria si fa sentire (comportamento goffo) soprattutto se si carica molto software, si naviga in internet o si vuole andare multitasking. A poco o nulla serve dotarlo di MicroSD giganti perchè molto software occupa prepotentemente la memoria interna. Per il resto è un buon dispositivo, economico e compatto. Lo troverete spesso sul mercato dell'usato, ad un buon prezzo. Se optate per questo modello ricordate che dovete pagarlo meno (molto meno) dell'Elfin, o lasciate perdere.
In negozio non dovreste più trovarlo, dovrebbero essere tutti Elfin a questo punto.

HTC Touch Elfin: la memoria interna è più che sufficiente per gestire parecchio software. Il processore risulta il minimo indispensabile e lascia abbastanza a desiderare se si vogliono guardare DivX standard (occorre ridurne la qualità in fase di lettura). Ottimo invece per codifiche mp4 (tipo iPod). Per altre applicazioni non si sente la mancanza di potenza di calcolo.
E' sicuramente un buon dispositivo che pecca della connessione HDSPA e del gps. Pecche a cui si può rimediare con un'antenna esterna gps e con un browser adeguato per la navigazione (non per scaricare) come Opera Mini.
La batteria è capiente ma la durata dipende moltissimo dall'utilizzo che se ne fa: dalla mezza giornata ai 3 giorni. Prezzo di mercato 300-350 euro (nuovo).
Attenzione: da segnalare che ufficialmente l'Elfin (p3452) non esiste. In negozio troverete solo HTC Touch P3450 (Elf), che però sono in realtà Elfin (salvo fondi di magazzino). I negozianti non sanno la differenza, quindi non state a chiedere. Assicuratevi che la memoria sia 128 + 256 MB accendendo il dispositivo e andando in "start > impostazioni > tab Sistema > Informazioni sul dispositivo > tab Hardware". Questo è l'unico modo sicuro al 100%. Anche la dicitura "P3452 ITA B" sul fondo della scatola può essere un buon modo, ma non so se sicuro al 100%.

HTC Touch Dual: è un telefono che si trova a prezzi molto vari sul mercato (300-399 euro). Lo si trova spesso marchiato Tim, il che implica qualche software aggiuntivo che spesso si sostituisce all'originale e crea qualche disturbo in caso di cambio gestore (sconsigliato).
La mancanza del WiFi è un deficit abbastanza pesante. In compenso gode dell'HDSPA (UMTS, videochiamata), che però - ricordo - è a pagamento secondo le tariffe e le opzioni del vostro gestore telefonico. Non ha il GPS integrato. La tastiera fisica è un buon aiuto per coloro che non hanno familiarità con i touchscreen, ma è solo questione di abitudine. Il display - anche se non scritto nelle specifiche - è leggermente più piccolo di quello dell'Elfin e ha stessa risoluzione, quindi le scritte sono un po' più piccoline: se siete presbiti, lasciate perdere, sarebbe un tormento.

HTC Touch Diamond: sul mercato del nuovo costa ancora parecchio (549 euro). Il terminale è bello, compatto, ha il gps integrato e un software molto intuitivo, WiFi e HSDPA. Il display ha risoluzione VGA (doppia rispetto all'Elfin) ed un maggiore angolo di visuale. Direi che è il più completo se non fosse che gli manca la possibilità di aggiungere memoria perchè gli manca la porta Microsd: bisogna farsi bastare i 4GB interni (sembrano tanti ma se si comincia a metterci film e musica finiscono in fretta). La connessione USB è per forza di cose v.2.0 (gli altri sono 1.1) quindi veloce.
Il software proprietario (touchflo 3d) non è il massimo della velocità. Dicono che Rom più recenti abbiano migliorato la cosa. Starei quindi attento a prenderlo usato perchè potrebbe avere una Rom vecchiotta. E' pur vero che con un po' di cognizione può essere aggiornata in modo legale con una ufficiale HTC.
La batteria dicono essere molto scarsa. Non posso quantificare ma ci sono parecchie lamentele.

HTC Touch Pro: sulla carta è bellissimo. Veloce, maggiore autonomia rispetto al Diamond, tastiera fisica stupenda. Peccato che sia costoso (oltre 800 euro), pesante, ingombrante (troppo "grasso"). Ha la possibilità di espandere la memoria con microsd e - molto figosa - l'uscita TV (ma il cavo è optional).
Se si ha bisogno di scrivere molto testo è la scelta ideale (portafoglio permettendo).

HTC Touch Viva: è una riedizione in chiave economica dell'Elfin. Non è ancora chiara la qualità costruttiva, probabilmente ci sarà un risparmio sui materiali esterni. Lo schermo non a filo è - a mio parere - un passo indietro, anche se alcuni possono preferirlo perchè è più difficile attivarlo accidentalmente ed è più protetto in caso di urto. Dalle caratteristiche tecniche non sembra avere niente di più dell'Elfin. Il software è dotatato dell'interfaccia Touchflo 2d: più intuitiva ma meno personalizzabile. Lo sconsiglierei a meno che non sia abbiano effettivi problemi di budget (e in quel caso andrei a prendere un Elfin usato ma in garanzia).

HTC Touch 3G: è potenzialmente il vero nuovo gioiellino di HTC. Compatto (solo poco più lungo dell'Elfin) ha processore più potente, gps integrato e sia Wifi che HSDPA. Veramente completo, manaca solo di tastiera fisica.
Il prezzo di attacco sarà un po' elevato (sicuramente superiore ai 400-500 euro). Magari meglio aspettare dopo Natale o aspettare un po' di più per vedere l'usato. C'è anche un discorso di infantilità del prodotto da considerare: non è raro che un prodotto di massa abbia qualche pecca/difetto di progettazione che viene risolto nei mesi successivi al lancio (vedi Elf).

HTC Touch HD: è - sulla carta - una vera bomba. Fa tutto e bene (in teoria perchè non sembrerebbe ancora dotato di software definitivo). Farà impallidire iPhone (a cui rimane inferiore SOLO sul fronte design).
La risoluzione del display è impressionante (e qui bisognerà vedere come si comportano i software 3rd party).
Ho i miei dubbi che abbia batteria sufficiente per quel display. Ho sentore che sarà un'impresa farlo arrivare a fine giornata. Ma è comunque intercambiabile, quindi al limite basta girare con la scorta. Molto comodo il jack cuffie standard da 3,5 mm.
Il prezzo d'attacco è per soli VIPs: oltre 800-900 euro.
E' un po' ingombrante (stesse dimensioni dell'iPhone ma meno profilato).

Altri modelli HTC attualmente sul mercato sono, a mio modo di vedere, eccessivamente cari perchè già vecchiotti (almeno come dimensioni/design). Vedere il P3300 a 400 euro mi fa venire la pelle d'oca: costa come qualche offerta di quando ho comprato l'Elf un anno e più fa...
Anche il Cruise mi sembra eccessivamente grosso e anacronistico.. e costa come il Diamond.

iPhone: è grosso, costoso, poco versatile, non personalizzabile e fa poche cose. Solo per Apple Addicted.

Nokia N95/N95 8GB/N96: mi sembrano dispositivi ancora molto cari e ingombranti rispetto a sistemi Win Mobile. Abbagliano molto il nome Nokia e la vagonata di GB che vengono forniti a questi dispositivi. La versatilità e comunque inferiore ai Win Mobile per i quli si trova pressochè ogni tipo di software e spesso gratuito.

Sony, HP, Asus e altre case propongono dispositivi simili agli HTC (vedi Xperia X1), che andranno attentamente valutati. HTC è specializzata in questo settore ma non è detto che anche gli altri non possano fare prodotti di qualità.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!

Ultima modifica di denist : 07-10-2008 alle 11:05.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:26   #5347
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
...
rece completa ed accurata!

mi permetto solo 2 cose: per ora nei negozi fisici il prezzo dell'elf resta troppo elevato e girando per internet, non sono riuscito a trovare uno, dico uno, shop che venda l'elfin, nelle caratteristiche c'è sempre ram 64MB, e il prezzo resta comunque sui 300€

per il touch pro: un conoscente lo ha preso, speso un sacco di soldi, 849€, dico invece di spendere soldi a caso ne desse un po' a me, neanche un anno e mezzo fa s'è preso il tytn II, stessa cifra

comunque nulla da dire, stupendo da vedere, comodo, certo non è minuscolo, ma ha la tastiera, e comunque rispetto al tytn un altro mondo, sia come display che nelle dimensioni e usabilità, veloce con il touch flo, processore da 528mhz, controllato personalmente.

il prezzo ripeto secondo me è esagerato per quello che offre
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:04   #5348
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Elf/Elfin: i cartellini dei negozi dicono sempre 64+128 MB perchè questo è quanto comunica HTC. La versione 128+256 MB ufficialmente non esiste. I negozianti non possono che scrivere le caratteristiche ufficiali. Ritengo però che tutte le ultime forniture siano 128+256 MB cioè Elfin anche se presentati diversamente. Ovviamente è sempre meglio verificare di persona accendendo il telefono, quando possibile.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 07-10-2008, 16:38   #5349
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi...è una richiesta un pò strana ma che sicuramente riuscirete ad aiutarmi...

all'università c'è la rete wireless PROTETTA per cui bisognerebbe andare in segreteria a farsi sbloccare il MAC del computer per poter accedere tramite PROXY...

però ieri ho scoperto anche che c'è una rete FREE LIBERA per cui non si necessità di sblocco del MAC (almeno credo!)

dato che era così senza protezione, ho provato a collegarmi con il TOUCH ELFIN e si è connesso, ma non caricava le pagine dicendo che "era impossibile caricare la pagina richiesta!"

ho così pensato che fosse ALMENO necessario il server proxy, quindi ho inserito quello nelle impostazioni della connessione in SERVER PROXY, però non si connette ugualmente...

in questi casi, secondo voi, ho fatto tutto bene, oppure c'era qualche impostazione che ho saltato ed era FONDAMENTALE???

ripeto...tutta la rete (sia quella protetta che non protetta, passa tramite PROXY!)

suggeritemi qualcosa e vi aggiornerò...

Ultima modifica di raffome : 07-10-2008 alle 16:40.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 07:12   #5350
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi...è una richiesta un pò strana ma che sicuramente riuscirete ad aiutarmi...

all'università c'è la rete wireless PROTETTA per cui bisognerebbe andare in segreteria a farsi sbloccare il MAC del computer per poter accedere tramite PROXY...

però ieri ho scoperto anche che c'è una rete FREE LIBERA per cui non si necessità di sblocco del MAC (almeno credo!)

dato che era così senza protezione, ho provato a collegarmi con il TOUCH ELFIN e si è connesso, ma non caricava le pagine dicendo che "era impossibile caricare la pagina richiesta!"

ho così pensato che fosse ALMENO necessario il server proxy, quindi ho inserito quello nelle impostazioni della connessione in SERVER PROXY, però non si connette ugualmente...

in questi casi, secondo voi, ho fatto tutto bene, oppure c'era qualche impostazione che ho saltato ed era FONDAMENTALE???

ripeto...tutta la rete (sia quella protetta che non protetta, passa tramite PROXY!)

suggeritemi qualcosa e vi aggiornerò...
A volte il dispositivo rileva reti wifi libere che sono parte di sistemi di trasmissione dati di servizio che sfruttano il protocollo wifi e ovviamente non permettono il collegamento ad internet.

Ad esempio nella pizzeria dove vado di solito prendono le oridinazioni con il palmare che trasmette i dati alla cassa/cucina sfruttando una connessione wifi non protetta di cui il mio touch rileva ma ovviamente non riesco a caricare nessuna pagina di internet.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
dall'ABnormal
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:06   #5351
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Non è mica detto che una rete locale LAN Wifi sia collegata a internet...
Old 08-10-2008, 09:55   #5352
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
vi ringrazio per il pensiero che non è assolutamente sbagliato...

ma dato che nella zona coperta da wireless sono sempre comparse SOLO le reti dirette agli studenti, avevo pensato che questa fosse una rete LIBERA per un utilizzo veloce ed immediato...giusto per una consultazione "all'attimo"...

in ogni caso, ritornando alla mia domanda, le impostazioni necessarie in caso di proxy, si limitano solamente ad inserire l'indirizzo di esso, oppure bisogna aggiungere altre impostazioni???
Old 08-10-2008, 21:42   #5353
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Giochi e pochi tasti a disposizione sul Touch

Forse qualcuno ha notato che alcuni giochi, specialmente quelli che sono porting da altre macchine (Amiga, PC, ecc.) necessitano di più tasti fisici rispetto a quelli disponibili sul nostro Touch...
Esiste una soluzione? Non so abilitare i tasti volume per esempio. Ho installato Flashback (sicuramente qualcuno lo ricorderà) ma, non importa come configuri i tasti, me ne manca sempre uno
Old 08-10-2008, 23:01   #5354
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Forse qualcuno ha notato che alcuni giochi, specialmente quelli che sono porting da altre macchine (Amiga, PC, ecc.) necessitano di più tasti fisici rispetto a quelli disponibili sul nostro Touch...
Esiste una soluzione? Non so abilitare i tasti volume per esempio. Ho installato Flashback (sicuramente qualcuno lo ricorderà) ma, non importa come configuri i tasti, me ne manca sempre uno
ci ho provato anche io trovando impossibile giocarci e ho rinunciato, alcuni software permettono la riassegnazione di tutti i tasti, altri invece no.
Old 10-10-2008, 07:52   #5355
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
ragazzi..mi pare stiano sviluppando il touchflo 3d del diamond per htc..per ora mi pare abbian fatto una versione per tytn 2 , cruise e touch dual... sono necessari driver dll...aspettiamo e speriamo..
Old 10-10-2008, 15:27   #5356
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Io sto usando con soddisfazione il manilla2D (Elfin)
Le nuove versioni non crashano come prima e devo dire che come interfaccia è veramente carina .
Ora sto provando ad installare un cab che dovrebbe rendere il modo per rispondere uguale a quello della nuova serie .

Qui il 3D di XDA
Old 10-10-2008, 17:18   #5357
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
si si anke io ho tutto ciò ma qui non se ne parla molto..anche se consiglio a tutti questa interfaccia..visto poi che ora c'è pure il customizer...(rifermento un poco per denist.. )
Old 10-10-2008, 18:37   #5358
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Che dire... ho messo la nuova interfaccia manila2d e sono molto soddisfatto, peccato solo che sia tutto in inglese...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:55   #5359
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Che dire... ho messo la nuova interfaccia manila2d e sono molto soddisfatto, peccato solo che sia tutto in inglese...

se vi accontentate di avere solo Manila in italiano...

su xda c'è la traduzione...

e funziona bene
Old 10-10-2008, 19:11   #5360
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
fiiico
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian