Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 12:25   #5101
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
io ho l'elf ha la metà della memoria e sono arrivato "sudando" al punto 11 delle installazioni.

L'elfin non ha problemi su questo punto.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:26   #5102
teiga
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
raga indicativamente che prezzi avranno i nuovi htc,ma sopratutto quandro verranno messi in commercio?pensavo di prendermi un tytn2...mi conviene aspettare???visto che ho gia un p3600 e un ultimate 8150?
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:29   #5103
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Che ti posso dire...io ho installato la versione 0.7 su un Elfin fresco fresco di Hard Reset proprio per evitare casini ed invece...
Sei riuscito ad installare audio manager? Io no.
Hai provato ad aggiungere un collegamento ad un programma ed annullare l'operazione? In questi casi mi andava in crash (ma anche in altre circostanze) Ripeto, l'interfaccia Manila è molto bella ma prima di tutto deve essere funzionale...e secondo me ancora c'è parecchio lavoro da fare; per questo dico che IO preferisco aspettare una release più stabile. Per quel che riguarda la velocità:veramente ti sembra che Manila giri "fluido" sull'Elfin? La selezione delle varie "schede", la visualizzazione delle foto non è lenta? Boh, forse avrò un Elfin sfigato, o forse sono male abituato (Memaid settato su extremespeed rende l'OS una scheggia )
allora facendo collegamenti con i programmi no problem..le foto le sfoglio all'istante..sarà che io non ho la rom originale di base..l'ho avuto anch'io memaid..te lo ripeto x me va bene..però l'audio manager non funziona bene..ma ho visto che forse si può risolvere..
comunque sfoglio velocissimamente tutte le tab..messaggi.. foto..wheater no probl..se volete faccio un filmato e lo posto..

Ultima modifica di abejon : 17-09-2008 alle 12:32.
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:33   #5104
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

credo di poter confermare l'impossibilità di installare tutto ciò sull'elf, son dovuto addirittura scendere a compromessi, disinstallando altre applicazioni,

Abejon, se non è necessario installare alcuni punti, senza problemi, dimmelo perchè son fermo all'11 e ho 0,7 MB liberi.
Old 17-09-2008, 12:42   #5105
abejon
Senior Member

beh prova ad evitare 12 e 14 per ora...ma con quello che hai installato sinora..prova a riattivare touch flo e vedi un pò..dovrebbe fungere..comunque credo che ci sia un conflitto tra manila e cubo..nel senso che se nei nuovi dispositivi non credo ci si ail cubo che rallenta vistosamente il tutto...dunque basterebbe mettere uan r?m senza cubo e dovrebbe andar tutto bene..cmq andata un pò su xda..ripeto che a quanto scritto è stato testato con successo su elf
Old 17-09-2008, 12:51   #5106
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

ho tralasciato

10. install GoogleMaps_compressed.cab

12. install HTCYouTube.cab

17. open opera 1957 file
18. install Opera_Default_REG.cab
19. install Opera9.5.1957device.WWE1.cab

l'interfaccia funziona ma non funge il meteo, e gli ultimi 2 tabs.

edit: dopo un riavvio son riuscito a visualizzare il penultimo tab, però nel frattempo ho subito 2 gravi errori con conseguente riavvio spontaneo del dispositivo, alla terza lo disinstallo.

avviato la tastiera telefono , errore non gestibile della shell tentativo di riavvio.

peccato... lo levo và.

Ultima modifica di MaxRob : 17-09-2008 alle 13:00.
Old 17-09-2008, 13:06   #5107
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
allora facendo collegamenti con i programmi no problem..le foto le sfoglio all'istante..sarà che io non ho la rom originale di base..l'ho avuto anch'io memaid..te lo ripeto x me va bene..però l'audio manager non funziona bene..ma ho visto che forse si può risolvere..
comunque sfoglio velocissimamente tutte le tab..messaggi.. foto..wheater no probl..se volete faccio un filmato e lo posto..
Vuoi vedere che è proprio questo il punto? Leggo che anche Maxrob si è imbattuto negli "errori non gestibili della shell"...chissà che con una ROM cooked la situazione non migliori...
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:12   #5108
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

cmq a prescindere dagli errori rimane sempre poca la memoria gestibile per altre applicazioni, quindi si limita molto l'uso, oh aspetto che esca l'aggiornamento ROM 6.1 sul sito HTC , che dicono usi meno memoria e sia piu rapido, oppure lascio perdere.
Old 17-09-2008, 13:37   #5109
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
cmq a prescindere dagli errori rimane sempre poca la memoria gestibile per altre applicazioni, quindi si limita molto l'uso, oh aspetto che esca l'aggiornamento ROM 6.1 sul sito HTC , che dicono usi meno memoria e sia piu rapido, oppure lascio perdere.
ehi ragazzi...ma la rom 6.1 ufficiale che DOVRA' uscire, sarà uguale come estetica al diamond??? cioè...ricreerà lo stesso aspetto di questo MANILA???
Old 17-09-2008, 14:20   #5110
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ehi ragazzi...ma la rom 6.1 ufficiale che DOVRA' uscire, sarà uguale come estetica al diamond??? cioè...ricreerà lo stesso aspetto di questo MANILA???
non credo proprio che sarà uguale a manila, secondo me continuerà a tenere il cubo, anche perchè altrimenti non avrebbe senso comprare i nuovi terminali, anche se però vedendo il più piccolino stanno iniziando a venirmi i dubbi che un'aggiornamento di rom per il nostro elf o elfin non arriverà mai, vabbè al massimo estrarranno la rom dal nuovo opal e ne faranno una versione per l'elf, per vie non proprio ufficiali
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:52   #5111
Sirio_5
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
guardate che nel sito ufficiale HTC Worldwide c'è già il nuovo aggiornamento per il touch.... ora non resta che attendere che esca in italiano!!!!
Sirio_5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:12   #5112
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sirio_5 Guarda i messaggi
guardate che nel sito ufficiale HTC Worldwide c'è già il nuovo aggiornamento per il touch.... ora non resta che attendere che esca in italiano!!!!
è già uscito da diverso tempo e se n'era parlato anche qui sul forum, piccolo problema è che è la versione per un operatore americano, a suo tempo venne detto che avrebbero rilasciato anche per il touch la versione di win mobile 6.1 però ovviamente erano dichiarazioni rilasciate nel panorama internazionale.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:22   #5113
abejon
Senior Member

ragazzi..non per dire...ma i ragazzi della xda ormai stanno aggiornando e facendo tutte le r'm con manila..io aspetto un paio di giorni che esca una versione decente..
Old 17-09-2008, 15:52   #5114
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

...boh ragazzi, non lo so... non mi piace smontare le cose, ma prima di vedervi perdere mezza giornata per l'installazione, vi dico la mia.

Ho dato un'occhiata a qualche video su Youtube per 'sto Touchflo 2d (es.: http://it.youtube.com/watch?v=VjMAUprcFqc ).
A parte che mi sembra ci siano ancora parecchi problemi, mi sembra troppo un surrogato del 3d.
Manilla è bello (nota ho detto bello e non utile) proprio perchè è 3d, se lo porti in 2d è come guardare una foto del colosseo o della statua della libertà... non è la stessa roba che dal vivo.
Sto tentando di scaricare adesso il tutto per dare un'occhiata alle istruzioni (mi sa che stanno facendo tutti lo stesso perchè non parte), ma mi sembra di capire che comunque i passaggi sono tanti e tutti obbligati, per avere poi un'interfaccia non personalizzabile...
...mmmh.... meglio andare di Ultimate Launch e crearsi un ambiente come uno preferisce, magari che sia utile oltre che bello. Certo ci vuole più fantasia...

Vi spiego perchè non ritengo utile/pratico Manilla:
cosa me ne faccio di un'anteprima di una email che mi occupa sullo schermo quanto tutta l'email? E per di più mi nasconde parte del testo con la busta?
Quando mai scorrerò i miei 2-300 sms uno per uno col dito?
Perchè la sezione Weather ha lo stesso numero di informazioni di quelle contenute in HTC Home Plugin ma occupa tutto lo schermo?
Cosa serve che la sezione Internet (che tiene solo il collegamento al browser e youtube) occupi tutto lo schermo?
Stessa cosa dicasi per le foto... le anteprime dovrebbero servire per averne tante, tutte sott'occhio contemporaneamente. Ma così, tanto vale aprire la foto con Foto Camera Album e scorrere.
Se non sbaglio la sezione contatti mostra solo 6 contatti per volta...

Un plauso va comunque ai ragazzi di XDA-Developers che stanno facendo un grandissimo lavoro dando la possibilità a tutti di godere di questa nuova interfaccia, e anche ad HTC che dopo le critiche subite per i limiti del primo Touchflo, si sta rimboccando le maniche anche sul software, oltre che sull'hardware.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:12   #5115
abejon
Senior Member

denist sinceramente non sono d'accordo!ma il mondo è bello perchè è vario!
a me piace più rispetto ai vari spb shell e ultimate lunch perchè la vedo come più raffinata e organizzata...le anteprime sono proprio delle anteprime..per i messaggi e le email credo sia fatto così per vedere in modo elegante e diverso le ultime email e massaggi arrivati..se devi andarti a leggere gli auguri di capodanno apri la sezione!il weather ha la possibilità di mettere più città..il fatto di essere 2d è quello che l'ha resa portabile su tutti i dispositivi non avanzati quanto il diamond..infatti questa interfaccia è la stessa che ci sarò nel touch viva e nel 3g..mentre l'hd molto avanzato avrà lo stesso 3d del diamond..è il massimo che possiamo permetteci insomma
a me pare molto bella..ma come hai detto tu presenta ancora dei problemi...ma ragazzi sono i primi giorni..fra poco tutto si sistemerà e ho letto già di rom anche per i tanto agognati elf!dunque se volete aspettare qualcosa di ufficiale campa cavallo..se volete portare alla novità ben venga..poi il tutto è soggettivo!

io ce l'ho e sento la differenza...non tra le mani il solito spb shell esteticamente brutto anche se modificato come si vuole...

Ultima modifica di abejon : 17-09-2008 alle 16:16.
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:40   #5116
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti,

sto per passare a 3 e volevo prendere questo terminale..

a consumi batteria come è messo?
quanto dura in standby e quanto in conversazione/uso?

Grazie a tutti

Ciao
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:59   #5117
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Grazie a tutti

Ciao
Yog
a me in stanby dura 2 giorni...usandolo 1 solo giorno! arrivo anche a caricarlo ogni giorno...

ma devi capire che questo non è un cellulare...è un PALMARE è quindi sono tutti così...
Old 17-09-2008, 17:12   #5118
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

@ Abejon, sì sì, per carità ognuno ha i suoi gusti.
Anche per questo motivo però un'interfaccia più personalizzabile e unica sarebbe meglio (o almeno avere la possibilità di aggiungere today plugins a piacimento, vado matto per questi, ce n'è di bellissimi).
Per come sono fatto io, adoro quel lato di Windows Mobile che è la customizzazione perchè mi permette di non stancarmi mai del mio "ambiente di lavoro". Pensare di sentirmi ingabbiato dentro ad una interfaccia chiusa (seppur spaziosa) come il touchflo 2d, mi toglie un po' l'aria...
Che poi lo ritenga poco pratico nell'utilizzo, è probabilmente una impressione personale.
Per essere bello, è bellissimo, ma non mi basta.

Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Grazie a tutti
Ciao
Yog
Dipende non tanto, ma TANTISSIMO dal tipo di utilizzo.
Puoi andare dai 3 giorni alla mezza giornata, a seconda del tipo d'uso.
In linea di massima direi:
- stand-by = 3 giorni
- telefonate = 1,5 - 2 giorni
- utilizzo palmare = meglio caricarlo almeno un po' tutti i giorni
- utilizzo multimediale (tipo vedere film) = 5-6 ore
- utilizzo internet in Wifi = son dolori = un paio d'ore.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!

Ultima modifica di denist : 17-09-2008 alle 17:20.
Old 17-09-2008, 20:52   #5119
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Marsware WeatherPanel Manila

Wow ragazzi, dopo un po' di problemi con l'installazione di WeatherPanel, finalmente sono riuscito a installarlo e settarlo in stile Manila e... funziona, icone animate comprese!!
Sia il software sia le icone animate sono in versione trial, ma sto seriamente valutando l'acquistoooooo.

Per chi non ricorda di cosa sto parlando: http://it.youtube.com/watch?v=f9Jx_brSqfY
Istruzioni per l'installazione qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=401781
sembra un tantino complicato ma non lo è, si tratta solo di copiare file nei posti giusti.

Veramente completo.
Old 17-09-2008, 21:00   #5120
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

se no installato manila non posso mettere questo set wheater?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian