Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 12:16   #5001
teiga
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
io ho avuto in mano il diamond e nell'altra mano il pro...guarda pesa un occhio ed è grosso..non lo vedo così bello...incomprabile si!
secondo me il probblema della pesantezza,se ne va quante sono piu le funzionalita che ti puo offrire.tengo sempre il mio p3600 e la fotocamera nel marsupio,quindi il peso è l'ultimo probblema che mi faccio.voglio un telefono con tastiera fisica.il p3600 non mi soddisfa,l'ultimate 8150 nemmeno (catorcio,che piu catorcio non può esistere,mi dispiace a dirlo però è cosi.)con i glofiish hanno un sacco di probblemi tra l'm700 e l'm800,quindi le ultime due soluzioni sono il tytn,tytn2,o il pro.se poi devo calcolare il peso come difetto,non so dove andare a cercarlo il device ideale.se conosci altre marche fammi sapere che sono disperato.devo avere un tastiera q...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:50   #5002
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
ragazzi vi devo confessare una cosa...sono stato tentato dal diavolo..il quale mi ha dato la "mela" in mano...ma vedendo che quest acosa era oscenamnete grande e nulla di più del nostro touch ho detto: "vade retro!"...poi ho visto l'omnia..indubbiamente bello..ma vidi che attaccato in alto aveva qualcosa...il PENNINO!!!..svolazzante..che schifoo!!..vidi il diamon..e li restai un pò così..molto piccolo ed elegante..ma poi pensai ne vade la pena?ha così tanto in più da valersi la spesa..del pro non ne parliamo (la tastiera lo appesantisce in un modo orrendo)..e alla fine decisi...
da elf son passato a .....ELFIN!!! meglio di così no se puede!

e questo è per chi vuole accostarsi a questo magnifico cell! anch el'elf va bene m al'elfin è qualcosa in più!

aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:27   #5003
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Sì, può essere questo anche se a me non è mai successo. E' pur vero che non faccio lunghe sessioni di navigazione.
Assicurati di spegnere WiFi e Bluetooth se non ti servono: soprattutto il Wifi scalda molto.
Qualche accorgimento per scongiurare il problema può essere quello di tenere il dispositivo non a contatto con superfici "calde" come coperte, cuscini, assicurare insomma un po' di areazione naturale sulla parte posteriore. Anche togliere la cover della batteria potrebbe aiutare considerevolmente.
bè neanche a me era mai successo ha cominciato a farlo quando ho scaricato alcuni grossi file dalla rete con punte di 120-130Kb.....
Non c'è qualche programmino per WM che tiene sotto controllo la batteria?
Una domanda da ignorante ma è meglio installare su memory card o sul telefono?se installo su memory c'è pericolo che si incasini tutto?
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:08   #5004
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi...MOLTO PROBABILMENTE vi potrà interessare questa notizia e queste immagini...

http://pianetapda.com/post/318/htc-o...touch-e-pronto
Old 09-09-2008, 15:53   #5005
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
beh se dice che è uguale all'elfin con la rom nuova non ha nulla in più dei nostri..anzi possiamo avere di più con varie rom..poi boh l'estetica è più o meno uguale..ammesos che sia così!

Ultima modifica di abejon : 09-09-2008 alle 15:58.
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:07   #5006
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
beh se dice che è uguale all'elfin con la rom nuova non ha nulla in più dei nostri..anzi possiamo avere di più con varie rom..poi boh l'estetica è più o meno uguale..ammesos che sia così!
bhè si...da quanto detto E' UGUALE AL NOSTRO...

però, per quanto mi riguarda, mi piace MOLTO di più esteticamente questo nuovo...riesco a vederlo ancora più elegante del nostro...
Old 09-09-2008, 16:13   #5007
derio80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Configurazione Htc touch Tim, con parametri vodafone

Ciao a tutti, credo che questa domanda non sia stata fatta, se si mi scuso in anticipo, però chiedo sempre vostra assistenza.
IO ho un htc touch brandizzato Tim, solo che adesso sono passato a vodafone perché nella zona dove abito la tm non prende!
Cmq Sapete come poso configuare gli mms e la connessione a internet con i paramentri vodafone?
derio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:33   #5008
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da derio80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, credo che questa domanda non sia stata fatta, se si mi scuso in anticipo, però chiedo sempre vostra assistenza.
IO ho un htc touch brandizzato Tim, solo che adesso sono passato a vodafone perché nella zona dove abito la tm non prende!
Cmq Sapete come poso configuare gli mms e la connessione a internet con i paramentri vodafone?
Teoricamente quando lo accendi la prima volta con la sim nuova ti chiederà se vuoi riconfiguarare i parametri del telefono: digli di sì.
Se poi ancora non va, vai in "impostazioni>tab connessioni>configurazione connessione" e scegli Vodafone Italia.

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi...MOLTO PROBABILMENTE vi potrà interessare questa notizia e queste immagini...

Mmmm.... sono un tantino scettico: le caratteristiche sono le stesse, è solo un restyling che punta, secondo me a dargli un tono più futuristico, ma più che altro a metterlo al riparo da facili danneggiamenti: le cover mi sembrano più bombate, lo spessore aumentato e lo schermo non è più a filo... questo non mi piace.

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
(...)Una domanda da ignorante ma è meglio installare su memory card o sul telefono?se installo su memory c'è pericolo che si incasini tutto?
La memory card è in generale più lenta della memoria interna, ma molto più capiente. La lentezza può causare - per alcuni programmi - un rallentamento che incide più o meno nel comportamento generale del telefono quanto più questo programma è vicino al nocciolo del sistema operativo.
In genere programmi "di sistema" come le tastiere, i plugin del today ecc. vanno installati nella memoria interna. La maggior parte dei programmi va tranquillamente nella MicroSD.
E' utile installare programmi nella memoria interna per mantenere il più possibile la capacità di inserimento "a caldo" della MicroSD.
E' importante notare però che una memroia interna bella libera è importante affinchè molti programmi girino velocemente (file temporanei verranno di default messi lì).
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:29   #5009
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi

Sta per uscire un quasi clone da Asus
http://www.asus.com/news_show.aspx?id=12750
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:00   #5010
abejon
Senior Member

già questo come caratteristiche è meglio..gps e processore da 600..poi non so...htc è una garanzia..asus x cellulari non so..esteticamente non mi pare di grande fattura

Ultima modifica di abejon : 09-09-2008 alle 20:07.
Old 10-09-2008, 09:38   #5011
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
ragazzi vi devo confessare una cosa...sono stato tentato dal diavolo..il quale mi ha dato la "mela" in mano...ma vedendo che quest acosa era oscenamnete grande e nulla di più del nostro touch ho detto: "vade retro!"...poi ho visto l'omnia..indubbiamente bello..ma vidi che attaccato in alto aveva qualcosa...il PENNINO!!!..svolazzante..che schifoo!!..vidi il diamon..e li restai un pò così..molto piccolo ed elegante..ma poi pensai ne vade la pena?ha così tanto in più da valersi la spesa..del pro non ne parliamo (la tastiera lo appesantisce in un modo orrendo)..e alla fine decisi...
da elf son passato a .....ELFIN!!! meglio di così no se puede!

e questo è per chi vuole accostarsi a questo magnifico cell! anch el'elf va bene m al'elfin è qualcosa in più!
Pienamente d'accordo... e carico:
L'iPhone sembra stia avendo qualche problema con i software 3rd party... ben venuto nei Microsoft-problemi!
Ho sentito che l'Omnia (i900?) ha qualche problemino di messaggi "memoria insufficiente" (dove l'avrò mai sentito??) (fonte telefonino.net). In più avendo uno schermo con risoluzione fuori standard 240x400 c'è qualche problema coi software (es: tomtom non va). Il pennino ciondolante poi è proprio una caduta di stile (ammesso che Samsung ne abbia mai avuto per i telefoni).
Il Touch Pro è indubbiamente troppo costoso, ma una tastiera così fa gola a molti: sono ancora tanti che vanno avanti con lo Psion 5MX (lo so perchè li riparo) e cercano disperatamente - e per ora invano - un sostituto al passo coi tempi. In tutta questa disperazione c'è sicuramente qualcuno che sgancerà la folle cifra... HTC ha ormai così tanti modelli che le basta vendere 100 Touch Pro.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 10-09-2008, 10:18   #5012
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo... e carico:
L'iPhone sembra stia avendo qualche problema con i software 3rd party... ben venuto nei Microsoft-problemi!
Ho sentito che l'Omnia (i900?) ha qualche problemino di messaggi "memoria insufficiente" (dove l'avrò mai sentito??) (fonte telefonino.net). In più avendo uno schermo con risoluzione fuori standard 240x400 c'è qualche problema coi software (es: tomtom non va). Il pennino ciondolante poi è proprio una caduta di stile (ammesso che Samsung ne abbia mai avuto per i telefoni).
Il Touch Pro è indubbiamente troppo costoso, ma una tastiera così fa gola a molti: sono ancora tanti che vanno avanti con lo Psion 5MX (lo so perchè li riparo) e cercano disperatamente - e per ora invano - un sostituto al passo coi tempi. In tutta questa disperazione c'è sicuramente qualcuno che sgancerà la folle cifra... HTC ha ormai così tanti modelli che le basta vendere 100 Touch Pro.
amen
Old 11-09-2008, 07:04   #5013
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Ciao a tutti.
Ieri nel tentativo di scaricare un mms, il mio touch ha esaurito la memoria interna ram, in quanto la foto che tentava di caricare era di ben 8mega...
Lo scaricamento quindi si era fermato a circa 7mega, ma anche bloccando il processo...liberando quel poco di memoria che restava e successivamente cancellando l'mms, la ram continuava a rimanere a zero.

Girando tra le varie cartelle del dispositivo ho incontrato una fantomatica directory MMS LOG che conteneva file con strane estensioni ed uno di questi era appunto di circa 7mega.
Ho trasferito questo file sulla scheda di memoria ed effettivamente il touch ha ripreso ad avere i suoi 8mega di memoria ram disponibile.

Qualcuno mi sa dire di che tipo di file si tratta?
la cartella è quella nella foto dello screen...

Ciao
dall'ABnormal
Immagini allegate
File Type: jpg Screen001.jpg (12.6 KB, 14 visite)
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 07:31   #5014
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da abnormale Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ieri nel tentativo di scaricare un mms, il mio touch ha esaurito la memoria interna ram, in quanto la foto che tentava di caricare era di ben 8mega...
Lo scaricamento quindi si era fermato a circa 7mega, ma anche bloccando il processo...liberando quel poco di memoria che restava e successivamente cancellando l'mms, la ram continuava a rimanere a zero.

Girando tra le varie cartelle del dispositivo ho incontrato una fantomatica directory MMS LOG che conteneva file con strane estensioni ed uno di questi era appunto di circa 7mega.
Ho trasferito questo file sulla scheda di memoria ed effettivamente il touch ha ripreso ad avere i suoi 8mega di memoria ram disponibile.

Ciao
dall'ABnormal
8 mega? che io sappia con i gestori italiani non è possibile inviare un mms così grande, anche perchè superato un certo limite si paga a Kb e chi te l'ha inviato avrà pagato una fortuna.
hai provato ad aprire uno di quei files con un editor di testo? probabilmente sono solo i log degli mms inviati e ricevuti, oppure una copia di backup.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 07:43   #5015
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
E' quello che penso anche io.
Secondo me sono file tipo quelli nelle directory TEMP nei sistemi windows.

Di fatto quando ho spostato il file non mi ha dato nessun avviso di criticità.
Poi l'ho spostato e non è succeso nulla.
Tanto di mms ne ricevo uno ogni tanto, quindi se non dovesse funzionare pazienza...

Comunque sto pensando seriamente ad un prossimo hard reset...il mio primo hard reset da quando l,'ho comperato...e di schifezze ne ho installate e disinstallate a go go...!!!

Sto raggruppando tutti i programmini e fix che alla fine mi occorrono in modo da ottimizzare tutta la memoria e non fare paciughi.

Ciao
dall'ABnormal
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:19   #5016
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da abnormale Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ciao
dall'ABnormal
La cartella da me si trova in "My Documents\UAContents\MMS Log".
All'interno dovrebbe esserci anche qualche file .txt. Io ho solo "send.txt" perchè non ho ancora ricevuto mms ma solo mandati. Comunque se dovessi avere qualcosa tipo "received.txt" dacci un'occhiata dentro. Dovrebbe essere registrato il numero del mittente e qualche altra info.

8 MB di MMS sono in effetti tantini, anche perchè ci dovrebbe mettere una vita a scaricarli...
Magari avvisa chi te l'ha mandato di evitare...

Programmi di tweak tipo SKTools dovrebbero permettere la ridefinizione della cartella Messaggi nella scheda di memoria. Per l'Elf è una operazione pressochè obbligatoria...
Old 11-09-2008, 10:28   #5017
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Quote:
Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: io uso la condivisione internet del dispositivo con il mio pc dato che mi sposto abbastanza spesso e non ho una connessione fissa, ma da sabato ho notato credo un mal funzionamento della batteria...solitamente quando il telefono è collegato al pc tramite usb la batteria rimane in carica anche perchè se si usa la connessione per molto tempo si rischia di scaricare completamente la batteria, bè dopo una mezz'ora che ero collegato e la batteria si stava caricando improvvisamente il led giallo che di solito è fisso ha cominciato a lampeggiare guardo lo schermo e l'icona della alimentazione esterna era sparita, insomma ero collegato con il cavo usb e il telefono stava usando la batteria fino a quando non si è scaricata completamente....aspetto una decina di minuti riattacco e tutto sembra funzionare alla perfezione ma dopo neanche mezz'ora si è ripetuto quanto scritto sopra, qualcuno sa darmi una spiegazione?è un problema software o hardware?....
continua la saga: ieri dopo aver chiuso da una lunga chiamata ho dato un'occhiata veloce allo schermo giusto per capire se avevo effettivamente chiuso la conversazione e ho notato una cosa stranissima...l'icona della batteria era come se il telefono fosse sotto carica ...dopo una decina di secondi tutto è tornato normale, questa strana cosa succede od ogni chiamata che ricevo o che faccio....
Boh io non ci capisco più niente
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:24   #5018
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
applicazione per youtube carina.

LINK

pochi post fa ho segnalato un problema con il funzionamento della nuova versione di battery status, il software si installa ma non viene creata nessuna icona, ho risolto installanto la versione 1,5..... cerchiamo di capire perchè la 1.6 non va!!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:30   #5019
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Livello batteria nella parte alta dello schermo

Per chi non ha installato Pocket Plus (che ce l'ha integrata) o ne vuole una più vivace, ecco una barra livello batteria colorata che appare nella parte alta del display: VistaHide Battery Gauge http://oldsap.blogspot.com/2006/11/v...-freeware.html
Appena installata, la trovo molto comoda soprattutto quando in modalità landscape il mio Battery Status sta nascosto, oppure quando ho programmi aperti.
Totalmente free, nella pagina dedicata, trovate anche i modi per personalizzarla.
Leggermente fuori standard la modalità di installazione: è un .exe che va lanciato dal telefonino. Al primo avvio scrive le voci nel registro e appare la barra. Se si rilancia il file la barra sparisce. E' necessario lanciare il file tutte le volte che si accende il Touch (da OFF, non stand-by) quindi è utilie inserire un link in "Windows\esecuzione automatica".
Io ho fatto un link anche in "\Windows\start menu\programmi" di modo da ritrovarlo anche nella finestra dei programmi, peccato non abbia un'icona sua.

Programma simile che comprende anche la memoria libera lo trovate qui: PwrStat http://www.geocities.com/karheng.rm/...lated/pwrstat/
Questo non l'ho provato perchè è un po' più bruttino.

Quote:
continua la saga: ieri dopo aver chiuso da una lunga chiamata ho dato un'occhiata veloce allo schermo giusto per capire se avevo effettivamente chiuso la conversazione e ho notato una cosa stranissima...l'icona della batteria era come se il telefono fosse sotto carica ...dopo una decina di secondi tutto è tornato normale, questa strana cosa succede od ogni chiamata che ricevo o che faccio....
Boh io non ci capisco più niente
Ah, queste sono sciocchezze di Windows, succedono ogni tanto ma non è grave.
Old 11-09-2008, 11:47   #5020
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
applicazione per youtube carina.

LINK
(...)
Sicuramente interessante ma penso che aspetterò che i ragazzi di XDA adattino l'applicazione del Touch Pro alle macchine QVGA.
Nel fratempo utilizzo il metodo che ho indicato qualche post fa (Flash Video Bundle). Questo permette anche di salvare i video in formato .flv per poi guardarseli anche offline!!
Unica pecca è che bisogna usare Internet Explorer Mobile (odioso) perchè il Flash Video Bundle non si interfaccia a Opera Mobile o Mini.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian