Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 19:50   #4561
8alessio4
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
problema video

ciao ragazzi!vi prego aiutatemi non riesco piu a vedere i video con media player...per esempio i video che registro con la fotocamera..sento l'audio ma non vedo il video...c'è qualche cosa che posso fare senza fare un hard reset?magari qualche chiave di registro da ripristrinare...ho fatto già soft reset e non è successo nulla...
8alessio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:57   #4562
lucasj85
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GODzi Guarda i messaggi
Stamattina ho spedito il mio touch ancora in garanzia al centro assistenza per i seguenti motivi:

- piccola crepa vicino al pulsante del volume

- impossibile caricare la batteria attraverso l'Adattatore AC, solo via cavo usb era possibile terminare tale funzione di carica.

A qualcuno di voi è mai capitato questa cosa?

grazie

anche a me ha la crepa vicino il pulsante del volume e anche dall'altro lato....
sono indeciso se mandarlo in assistenza o meno... che ne pensi? a te cosa hanno detto? hai pagato qualcosa?

fammi avere notizie in merito

Ultima modifica di lucasj85 : 23-07-2008 alle 21:00.
lucasj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:18   #4563
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Tienici informati, si sono sentiti pareri discordanti sull'assistenza HTC. Speriamo di no, ma ognuno di noi potrebbe un giorno averne bisogno.

Per quanto mi riguarda posso affermare con precisione statistica che questo HTC è un prodotto di buona qualità, e vi spiego il perchè della mia conlusione: normalmente ogni cosa elettronica di consumo che compro è rotta o presenta dei problemi a breve (chiamatela "sfiga", ma mi succede spesso, quindi sono più portato a chiamarla "bassa qualità"). Vedendo che il mio HTC non presenta alcun difetto dopo 11 mesi di vita e di uso più che intenso - tolto il fattore - ne deduco che la qualità costruttiva sia sopra la media.
tranqui

Quote:
Originariamente inviato da lucasj85 Guarda i messaggi
anche a me ha la crepa vicino il pulsante del volume e anche dall'altro lato....
sono indeciso se mandarlo in assistenza o meno... che ne pensi? a te cosa hanno detto? hai pagato qualcosa?

fammi avere notizie in merito
ti ho anche risp in pm. cmq il problema della crepa l'HTC lo conosce bene e mi hanno dato piena garanzia nella sostituzione, il negozio da dove lo ho preso mi ha detto che è già il terzo che mando via a loro spese.

Appena me lo restituiscono vi farò sapere.
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:46   #4564
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da 8alessio4 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!vi prego aiutatemi non riesco piu a vedere i video con media player...per esempio i video che registro con la fotocamera..sento l'audio ma non vedo il video...c'è qualche cosa che posso fare senza fare un hard reset?magari qualche chiave di registro da ripristrinare...ho fatto già soft reset e non è successo nulla...
Installati TCPMP e associalo agli mp4.
Funziona molto meglio di Windows media player, è un MUST.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:44   #4565
Altaich
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alba
Ciao

Ciao ragazzi, appena iscritto

Vorrei chiedere se su Touch e Touch Dual le memorie micro sd che posso utilizzare sono anceh le HC (High Capacity), praticamente = o > 4GB.
Grazie
Altaich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:59   #4566
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Città: Curinga(CZ)Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Altaich Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, appena iscritto

Vorrei chiedere se su Touch e Touch Dual le memorie micro sd che posso utilizzare sono anceh le HC (High Capacity), praticamente = o > 4GB.
Grazie

Certo che si,il nostro Touch supporta pienamente le micro SDHC fino a 8 GB.
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 12:02   #4567
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Domanda TomTom

Ragà,scusate...qualcuno che si intende di TomTom per il nostro Touch potrebbe darmi una mano?
In pratica ho aggiunto i limiti di velocità sulle strade,ma non dovrebbe segnarlo lungo tutta la strada?perchè quando ho aggiunto il suono (in prossimità del PDI) suona,ma dovrebbe segnarlo lunga tutta la strada,o sbaglio??grazie
Old 24-07-2008, 13:03   #4568
Altaich
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Rs_125 Guarda i messaggi
Certo che si,il nostro Touch supporta pienamente le micro SDHC fino a 8 GB.
Ottimo Adesso si passa all'acquisto
Grazie
Altaich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:54   #4569
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
mi raccomando prenditi l'elfin..
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 19:08   #4570
lucasj85
Member

ragazzi ma è mai possibilie che io non ho piu memoria sul touch? che ho solo 2 mb a malapena... ho provato a cancellare qualche programma ma alcuni mi sono utili... cosa posso fare? ho poi installato anche opera mobile che mi occupa parecchia memoria.

c'è qualche meccanismo con cui posso aumentare la memoria? ho sentito in giro il termine flasciare ma non ne sono un esperto...

Grazie a tutti voi che mantenete attivo questo forum!

Ciao

Lucas
Old 24-07-2008, 19:48   #4571
abejon
Senior Member

Quote:
ragazzi ma è mai possibilie che io non ho piu memoria sul touch? che ho solo 2 mb a malapena... ho provato a cancellare qualche programma ma alcuni mi sono utili... cosa posso fare? ho poi installato anche opera mobile che mi occupa parecchia memoria.

c'è qualche meccanismo con cui posso aumentare la memoria? ho sentito in giro il termine flasciare ma non ne sono un esperto...

Grazie a tutti voi che mantenete attivo questo forum!

Ciao

Lucas
ciao lucas! allora provo ad aiutarti io...hai solo 2 mb di memoria di aarchiviazione giusto? è normale a seconda del numero dei programmi che hai nel tuo dispositivo..hai l'elf p3450 o elfin p3452? sei sicuro di non aver installato qualche programma particolarmente esoso sulla memoria interna? tutti i programmi anche se installati nella memoria esterna ti occuperanno un pò di quella interna ma devi bilanciare il tutto...ovvero non è che installi 2000 tipi di tastiere...software di navigazione web...gps etc...devi fare delle scelte e tenere le cose veramente utili.poi per il tomtom se vuoi ti dico come averlo tutto sulla memoria esterna.per opera quale hai installato? 9.51 beta free tester? perchè questa occupa meno della precedente 9.50.
poi sinceramnete se il dispositivo continua a tenere poca memoria nonostante
abbia tolto dei programmi fai una bella pulizia con un hard reset..e rimetti poi i programmi prescelti...sche so hai provato 3 tastiere..metti la migliore...perchè il mettere e togliere fa perdere memoria..se vuoi facci una lista dei programmi installati!

non ti consiglio quello che proponevi sul fatto di aumentare la memoria..oltre che qui non se ne può parlare..devi andare su xda developers e se non sai l'inglese sarebbe il momento di impararlo!
e poi se sei uno nuovo è assolutamente da sconsigliare di metterci le mani!!!

spero di esserti stato d'aiuto!da quanto ho il touch ho capito che le cose vanno più o meno come ti ho descritto poi ci sarà sicuramente gente molto molto più esperta di me che se vorrà replicherà!

Ultima modifica di abejon : 24-07-2008 alle 19:51.
Old 24-07-2008, 20:26   #4572
lucasj85
Member

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
ciao lucas! allora provo ad aiutarti io...hai solo 2 mb di memoria di aarchiviazione giusto? è normale a seconda del numero dei programmi che hai nel tuo dispositivo..hai l'elf p3450 o elfin p3452? sei sicuro di non aver installato qualche programma particolarmente esoso sulla memoria interna? tutti i programmi anche se installati nella memoria esterna ti occuperanno un pò di quella interna ma devi bilanciare il tutto...ovvero non è che installi 2000 tipi di tastiere...software di navigazione web...gps etc...devi fare delle scelte e tenere le cose veramente utili.poi per il tomtom se vuoi ti dico come averlo tutto sulla memoria esterna.per opera quale hai installato? 9.51 beta free tester? perchè questa occupa meno della precedente 9.50.
poi sinceramnete se il dispositivo continua a tenere poca memoria nonostante
abbia tolto dei programmi fai una bella pulizia con un hard reset..e rimetti poi i programmi prescelti...sche so hai provato 3 tastiere..metti la migliore...perchè il mettere e togliere fa perdere memoria..se vuoi facci una lista dei programmi installati!

non ti consiglio quello che proponevi sul fatto di aumentare la memoria..oltre che qui non se ne può parlare..devi andare su xda developers e se non sai l'inglese sarebbe il momento di impararlo!
e poi se sei uno nuovo è assolutamente da sconsigliare di metterci le mani!!!

spero di esserti stato d'aiuto!da quanto ho il touch ho capito che le cose vanno più o meno come ti ho descritto poi ci sarà sicuramente gente molto molto più esperta di me che se vorrà replicherà!

Grazie innanzitutto per la celerità della tua risposta, comincio col dirti che ho il 3450. Tutti i programmi che ho installato li ho messi sulla memoria esterna, ma come dici giustamente tu, occupano un certo spazio sulla memoria interna. L'unico programma che ho installato sulla memoria interna è il TOMTom e penso che occupa abbastanza spazio. In questi giorni ho installato l'ultimo opera, 9.51 e come ancora dici giustamete tu, occupa abbastanza spazio per l'installazione e per la cache ( anche se con l'abbonamento che ho fatto ho preferito visualizzare solo il testo ed escludere le foto). Penso proprio di cancellarlo e di rimettere la versione di 8.65 di opera. Ho in mente di fare un HARD RESET, e mettere effettivamente solo i programmi di utilità.. ho per esempio google maps che non ho usato quasi mai e quindi devo cancellarlo.

Adesso vi riporto una lista di programmi che ho installato sul mio touch 3450:

TomTom 6
Google Maps
Opera Mobile 9.51
Tcpmp
Htc Album
Webcamera Plus
Sms Scheduler
Touch Settings
Spb Diary
Windows Live
Macromedia flash Player

Cosa mi dite faccio un hard reset?

Grazie ancora per la disponibilità!

Lucas
Old 25-07-2008, 00:56   #4573
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Grazie innanzitutto per la celerità della tua risposta, comincio col dirti che ho il 3450. Tutti i programmi che ho installato li ho messi sulla memoria esterna, ma come dici giustamente tu, occupano un certo spazio sulla memoria interna. L'unico programma che ho installato sulla memoria interna è il TOMTom e penso che occupa abbastanza spazio. In questi giorni ho installato l'ultimo opera, 9.51 e come ancora dici giustamete tu, occupa abbastanza spazio per l'installazione e per la cache ( anche se con l'abbonamento che ho fatto ho preferito visualizzare solo il testo ed escludere le foto). Penso proprio di cancellarlo e di rimettere la versione di 8.65 di opera. Ho in mente di fare un HARD RESET, e mettere effettivamente solo i programmi di utilità.. ho per esempio google maps che non ho usato quasi mai e quindi devo cancellarlo.

Adesso vi riporto una lista di programmi che ho installato sul mio touch 3450:

TomTom 6
Google Maps
Opera Mobile 9.51
Tcpmp
Htc Album
Webcamera Plus
Sms Scheduler
Touch Settings
Spb Diary
Windows Live
Macromedia flash Player

Cosa mi dite faccio un hard reset?

Grazie ancora per la disponibilità!

Lucas
Tom Tom occupa quasi 5 MB solo l'eseguibile (lo trovi sotto la cartella "programmi\Navigator") più gli extra (voci, mappe, ecc).
Puoi fare una cartella "programmi\navigator" sulla scheda di memoria e spostare lì tutto il contenuto della corrispettiva cartella nella memoria interna.
Ricorda però di modificare il link (.lnk) nella cartella dei "windows\start menu\programmi", altrimenti non riuscirai a richiamare il programma perchè lo cercherà nella vecchia posizione.
Stessa cosa puoi fare con Google Maps ("programmi\googleMaps").
Alcuni degli altri programmi come TCPMP si possono installare totalmente sulla scheda.
Per altri non so dirti perchè non li ho.
Dalla memoria interna possono essere eliminati manualmente alcuni file audio, video e immagini messi come "example" da Windows. Ci sono anche "modelli" per Office (mi sembra).
Oltre a questo si può adottare un programma come SKTools o simili per spostare librerie .dll dalla memoria interna alla scheda.
Sempre SKTools ti permette di immagazzinare file temporanei di internet (per Opera 9.51 purtroppo non sono riuscito), messaggi e suonerie sulla scheda.
Stai attento anche alle fotografie che utilizi per la rubrica. Spesso conviene ritoccare le immagini salvandole come .jpg piccole e di bassa qualità per risparmiare un sacco di KB (una foto piccolina può occupare 400 KB come 30 KB senza notarne la differenza).
Vedrai che con così pochi programmi ti ritroverai almeno 10 MB liberi.
Io con l'Elf avrò una trentina di programmi installati (tra cui PCM Keyboard, PocketCM, HTC Camera Album e Opera 9.51 che pesano parecchio) e mi avanzano sui 6-7 MB (purtroppo pochi per Opera 9.51, sto valutando l'Elfin, anzi se qualcuno sa convincermi o dissuadermi.... grazie!).
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!

Ultima modifica di denist : 25-07-2008 alle 01:02.
Old 25-07-2008, 08:43   #4574
abejon
Senior Member

comunque mettete il tomtom fuori come giustamente ha detto denist..guardate qua

http://www.htcblog.com/2008/01/07/in...-del-pocketpc/

poi per avere memoria installate o mammaid o programmi per fare pulizi acome oxios e poi cancellate i vari file di internet mi raccomando!
Old 26-07-2008, 12:43   #4575
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
comunque mettete il tomtom fuori come giustamente ha detto denist..guardate qua

http://www.htcblog.com/2008/01/07/in...-del-pocketpc/

poi per avere memoria installate o mammaid o programmi per fare pulizi acome oxios e poi cancellate i vari file di internet mi raccomando!
Ciao,gaurda...non c'era bisogno di trovare il sito per vedere come installare il tomtom sulla scheda. Io non sapevo l'esistenza di questo articolo e l'ho fatto da solo e mi ha sempre funzionato.Basta copiare l'intera cartella nello stesso percorso ma nella microsd e funziona. Io ho copiato anche altri eseguibili della cartella windows in quella della scheda. Vi assicuro che funziona tutto e con tutti i programmi installati ho ben 19 mega di spazio libero!!saluti...
Old 26-07-2008, 13:38   #4576
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

ma alla mia domanda non avete risposto??quello riguardande il tomtom ed i poi dei limiti di velocità??

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe
Domanda TomTom
Ragà,scusate...qualcuno che si intende di TomTom per il nostro Touch potrebbe darmi una mano?
In pratica ho aggiunto i limiti di velocità sulle strade,ma non dovrebbe segnarlo lungo tutta la strada?perchè quando ho aggiunto il suono (in prossimità del PDI) suona,ma dovrebbe segnarlo lunga tutta la strada,o sbaglio??grazie
Old 26-07-2008, 13:44   #4577
abejon
Senior Member

Quote:
Ciao,gaurda...non c'era bisogno di trovare il sito per vedere come installare il tomtom sulla scheda. Io non sapevo l'esistenza di questo articolo e l'ho fatto da solo e mi ha sempre funzionato.Basta copiare l'intera cartella nello stesso percorso ma nella microsd e funziona. Io ho copiato anche altri eseguibili della cartella windows in quella della scheda. Vi assicuro che funziona tutto e con tutti i programmi installati ho ben 19 mega di spazio libero!!saluti...
lo so..però magari per qualcuno non è così semplice...

Ultima modifica di abejon : 26-07-2008 alle 17:03.
Old 26-07-2008, 14:13   #4578
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ehi ragazzi...vorrei prenderlo di seconda mano, però appunto vorrei il modello ELFIN

sapreste aiutarmi a capire, come fare a riconoscerlo, e LA DICITURA ESATTA che deve esserci scritto sulla scatola dove c'è il codice a barre???

oppure c'è scritto anche sul cellulare dentro???

apsetto vostre info!

Ultima modifica di raffome : 26-07-2008 alle 14:16.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:03   #4579
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
ma alla mia domanda non avete risposto??quello riguardande il tomtom ed i poi dei limiti di velocità??
A me il limite di velocità lo zio Tom lo segna accanto alla velocità sostenuta: in pratica se hai un limite di 130 km/h e stai facendo i 100, ti segna 100/130.
Appena superi di un po' i 130 te lo indica in rosso, se superi di molto lampeggia in rosso.
Old 26-07-2008, 17:05   #4580
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ehi ragazzi...vorrei prenderlo di seconda mano, però appunto vorrei il modello ELFIN

sapreste aiutarmi a capire, come fare a riconoscerlo, e LA DICITURA ESATTA che deve esserci scritto sulla scatola dove c'è il codice a barre???

oppure c'è scritto anche sul cellulare dentro???

apsetto vostre info!
sulla scatola c'è scritto p3452...è quel 2 che fa la differenza!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian