Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 15:06   #3601
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
Salve a tutti. ho acquistato il Gps Holux 240slim da abbinate al Touch.
Nella confezione c'e' il caricabatteria del Gps e riporta:
input 12-24v - output dc 5.0v 850mA.
Dite che posso usarlo anche per ricaricare il Touch in auto
Sì, fortunatamente hanno standardizzato un po' di tensioni in questi dispositivi: sempre 5 V, (che è poi la tensione delle porte usb). Questo significa che se hai un cavetto giusto puoi caricare anche il gps da qualsiasi porta USB.
Io ho il ricevitore Route 66 che è simile al tuo: nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
La calcolatrice è ottima però non ho capito qual'è il programma per rimpicciolire le 2 barre, non è che mi daresti il link del file?
Scusa Alexronny, non ho specificato: nella pagina che ti ho linkato prima (pag.4), scarica "WM VI Black Vijay555 Utils.cab" e segui le istruzioni che trovi poco sopra, postate da jasjamming.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:08   #3602
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
ho installato spb pocket plus... veramente ottimo

ma scade in 15 giorni??
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:23   #3603
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Sì, fortunatamente hanno standardizzato un po' di tensioni in questi dispositivi: sempre 5 V, (che è poi la tensione delle porte usb). Questo significa che se hai un cavetto giusto puoi caricare anche il gps da qualsiasi porta USB.
Io ho il ricevitore Route 66 che è simile al tuo: nessun problema.

Scusa Alexronny, non ho specificato: nella pagina che ti ho linkato prima (pag.4), scarica "WM VI Black Vijay555 Utils.cab" e segui le istruzioni che trovi poco sopra, postate da jasjamming.
ops non lo avevo visto, grazie mille cmq l'ho provato ma credo che terrò le barre su 26 come di default, altrimenti quando apro una finestra mi si vede lo sfondo nello spazio che si libera
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:35   #3604
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
ops non lo avevo visto, grazie mille cmq l'ho provato ma credo che terrò le barre su 26 come di default, altrimenti quando apro una finestra mi si vede lo sfondo nello spazio che si libera
Per la barra superiore sì, succede anche a me, ma poco male, mentre per quella inferiore no, perchè l'impostazione rimane valida solo per la schermata "oggi". E' troppo comodo averla ridotta, soprattutto in landscape. Sto seriamente pensando di eliminarla totalmente.
Mi succede invece che switchando tra schermo orizzontale e verticale si dimentichi dell'impostazione altezza barra Start (non softkeys), vabbè.
Qualcuno ha imparato a cambiare colore/forme della barra di scorrimento verticale?
Old 14-02-2008, 21:35   #3605
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
qualche giochino free
http://www.xflib.net/index.php?action=games&allgames=1
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 22:15   #3606
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
qualcuno di voi, mi sa consigliare un buon caricatore da automobile?
l'originale costa come 1/4 di palmare!
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:08   #3607
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
qualcuno di voi, mi sa consigliare un buon caricatore da automobile?
l'originale costa come 1/4 di palmare!
Ce ne sono a migliaia di non originali. Io ne ho preso uno, credo della cellular line, che riavvolge anche il filo: nessun problema, costo 10-13 euro. A volte non si trovano quelli per HTC, basta prendere quello per Motorola, che abbia lo stesso attacco (mini usb).
Old 14-02-2008, 23:11   #3608
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Ce ne sono a migliaia di non originali. Io ne ho preso uno, credo della cellular line, che riavvolge anche il filo: nessun problema, costo 10-13 euro. A volte non si trovano quelli per HTC, basta prendere quello per Motorola, che abbia lo stesso attacco (mini usb).
ricordi il modello?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 04:20   #3609
leleboy81
Member

Iscritto dal: Feb 2006
programmi essenziali htc touch

ciao raga sono da poco un felice possessore dell'htc touch...
mi sto impazzendo tra i programmi freeware da aggiungere...e ancora è verginello...
potete consigliarmi tra i tanti programmi quelli secondo voi 'essenziali' e che mi possano dare un interfaccia stile iphone?e soprattutto che nn diano problemi? ad esempio pocketCM 0.19b da problemi?è utile?
e tra PCM keyboard EN-0.13 e free pda keyboard v.1.0 light edition qualè il migliore?
attendo vostre risposte è la prima volta che compro un pda ... grazie
leleboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 05:54   #3610
teiga
Senior Member

Quote:
TCPMP legge tutto ed è free. Qui http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/ trovi dove scaricarlo e qualche plugin in caso tu debba gestire qualche file particolare (audio Ac3, AAC ecc.).

denist,io lo installato ma scatta...ho provato a modificare le impostazioni del buffer ma è migliorato di poco...cosa bisogna fare per riuscire a vadere un video nitido e liscio come una televisione?
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:03   #3611
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
denist,io lo installato ma scatta...ho provato a modificare le impostazioni del buffer ma è migliorato di poco...cosa bisogna fare per riuscire a vadere un video nitido e liscio come una televisione?

Controlla quanta ram ti è rimasta libera.
A me tcmcp funziona tutto regolare senza scatti da subito.
I film tipo dvd però li converto per essere letti dai ppc.
Ciao
dall'ABnormal
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:14   #3612
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da leleboy81 Guarda i messaggi
mi sto impazzendo tra i programmi freeware da aggiungere...e ancora è verginello...
potete consigliarmi tra i tanti programmi quelli secondo voi 'essenziali' e che mi possano dare un interfaccia stile iphone?e soprattutto che nn diano problemi? ad esempio pocketCM 0.19b da problemi?è utile?
e tra PCM keyboard EN-0.13 e free pda keyboard v.1.0 light edition qualè il migliore?
Pocket CM è senza dubbio un programma utilissimo, ma perennemente in fase di sviluppo. Ogni versione è affetta da qualche problema. Sono stato un po' in contatto col programmatore sul suo forum e forse l'ho convinto ad attendere un po' per il rilascio della versione 0.20 (che sarebbe già pronta) affinchè sia una cosa più stabile e user friendly possibile. Staremo a vedere. Di base la 0.19b funziona bene, ma ha qualche problema nella gestione della tastiera all'interno del programma.

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
ricordi il modello?
No, non lo ricordo ma se vai in qualsiasi ipermercato, Mediaworld compreso, lo trovi. Si distingue dagli altri perchè ha il cavo che si riavvolge. Comunque ogni carica da macchina va bene se ha uscita 5V e attacco miniUSB, anche quello per i-pod, per intenderci. Interessanti sono quelle spine accendisigari che hanno 2 uscite USB (si trovano ogni tanto su ebay), così gli si può attaccare sia il palmare che l'antenna gps in caso di necessità.

Quote:
Dipende da come sono codificati i divx. In generale sono abbastanza pesanti. Da TCPMP, se vai in "options"->"video"->"qualità" e metti "basso", dovrebbe migliorare un bel po' (anche se la qualità dell'immagine scende). L'opzione "bassissimo" non mi funziona.
Old 15-02-2008, 08:19   #3613
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Ah, dimenticavo un commento su PCM Keyboard: ottima tastiera, a me funziona veramente bene. Ottimo l'allargamento dei tasti in modalità landscape, il layout dei tasti è completamente configurabile, è skinnable e esiste il dizionario italiano installabile separatamente.
Unico problema è che ogni mese bisogna aggiornarla alla nuova versione per volere dell'autore.
Old 15-02-2008, 09:42   #3614
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
guarda, io ti consiglio come fondamentali: pcm keyboard, eccezionale tastiera.
anche se il dizionario non sono riuscito proprio a metterlo.. poi SPB Pocket Plus per gestirti la home..
tcpmp per audio e video, e sopratutto HTC ALBUM per le foto, veramente fantastico finalmente posso scorrere le foto col dito.. anzi, chiedo all'autore del thread di metterlo in prima, è eccezionale
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f

Ultima modifica di Pippox : 15-02-2008 alle 09:44.
Old 15-02-2008, 09:56   #3615
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
anche se il dizionario non sono riuscito proprio a metterlo.. (...)
Pippox, qui (http://www.cellularmagazine.it/forum...a-vt29768.html) puoi trovare il dizionario italiano per PCM Keyboard, basta copiare il file nella cartella di PCM e selezionare italiano nelle opzioni del programma. Io consiglio la versione piccola del dizionario, va benissimo, e metti la correzione automatica, vedrai che vai molto meglio.
Old 15-02-2008, 10:47   #3616
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Pippox, qui (http://www.cellularmagazine.it/forum...a-vt29768.html) puoi trovare il dizionario italiano per PCM Keyboard, basta copiare il file nella cartella di PCM e selezionare italiano nelle opzioni del programma. Io consiglio la versione piccola del dizionario, va benissimo, e metti la correzione automatica, vedrai che vai molto meglio.
sisi.. fatto tutto e rinominato.. ma niente.. non lo vuole proprio prendere.. mi prende solo inglese e francese
Old 15-02-2008, 13:17   #3617
leleboy81
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
anche se il dizionario non sono riuscito proprio a metterlo.. poi SPB Pocket Plus per gestirti la home..
tcpmp per audio e video, e sopratutto HTC ALBUM per le foto, veramente fantastico finalmente posso scorrere le foto col dito.. anzi, chiedo all'autore del thread di metterlo in prima, è eccezionale
ciao, grazie x i vostri consigli..sono andato al download di htc album per le foto..mi da due link uno per la versione standard e uno x guardare anche le cartelle..quale mi consigliate?
inoltre io nn avendo mai uilizzato windows mobile nn so come si caricano i programmi
se ho capito bene scarico sul pc i programmi, apro activesync,copio i file e faccio partire il programma direttamente dal touch?

Ultima modifica di leleboy81 : 15-02-2008 alle 13:30.
leleboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:09   #3618
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
ciao, grazie x i vostri consigli..sono andato al download di htc album per le foto..mi da due link uno per la versione standard e uno x guardare anche le cartelle..quale mi consigliate?
inoltre io nn avendo mai uilizzato windows mobile nn so come si caricano i programmi
se ho capito bene scarico sul pc i programmi, apro activesync,copio i file e faccio partire il programma direttamente dal touch?
la seconda ovviamente.. e devi fare anche una modifica ad un file..
terovi tutto su htc blog che è linkato in prima pagina

i programmi se sono .exe , dopo aver collegato l'htc al pc con activesync, li lanci dal pc..

se sono.cab li metti dentro al htc e li fai partire dal cell
Old 15-02-2008, 19:19   #3619
teiga
Senior Member

Quote:
Ah, dimenticavo un commento su PCM Keyboard: ottima tastiera, a me funziona veramente bene. Ottimo l'allargamento dei tasti in modalità landscape, il layout dei tasti è completamente configurabile, è skinnable e esiste il dizionario italiano installabile separatamente.
Unico problema è che ogni mese bisogna aggiornarla alla nuova versione per volere dell'autore.
grazie ragazzi per aver risp...scusate l'ignoranza ma nn so dove si vede la ram disponibile nel mio ppc...comunque se metto la qualita video bassissima si vede per tre secondi ,si inchioda per una frazione di secondo e riparte tutto questo a ripetizione...cosa dovrei fare...quale versione mi consigliate di installare?ultima informazione,legge i file avi ed mpg?
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:30   #3620
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
grazie ragazzi per aver risp...scusate l'ignoranza ma nn so dove si vede la ram disponibile nel mio ppc...comunque se metto la qualita video bassissima si vede per tre secondi ,si inchioda per una frazione di secondo e riparte tutto questo a ripetizione...cosa dovrei fare...quale versione mi consigliate di installare?ultima informazione,legge i file avi ed mpg?
Boh, da me TCPMP funziona abbastanza bene anche se di rado guardo film in divx: li ricodifico mp4. Ma non è che li stai guardando in streaming, cioè pescandoli con WiFi? In questo caso sì che si interrompono dopo qualche secondo, la banda non è abbastanza larga.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian