|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Scusa, ma mi meraviglio alquanto di questa tua affermazione! Diversamente non puo' essere, almeno da Office 2K in poi AFAIK. ...e non dipende da Sun o dagli sviluppatori di OO.org, ma da Redmond. Per recuperare tali files protetti devi fare per forza brute forcing nel peggiore dei casi; e per farlo, la stragrande maggioranza dei sw sono a pagamento AFAIK. ![]() Ah, solo in un caso puoi almeno cancellarla: quando e' stata inserita solamente per la protezione dalla scrittura; nel qual caso si puo' utilizzare uno script in VB che la resetta. La procedura e' documentata anche sul sito di M$.
![]() |
![]() |
#122 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 24-03-2005 alle 13:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I nostri clienti / partner a volte mi hanno spedito dei documenti Word o Excel dotati di password A ME NOTA. Soltanto che io lavoro con Linux e quindi sono costretto a usare OpenOffice che, pur avendo la password, quando apro un documento mi dice che è protetto da password, e mi "butta fuori". Non mi chiede neppure d'inserirla: mi avvisa del fatto, ma il documento non lo apre proprio! Non so come sarà OO 2, ma certamente la 1.1.3 come usabilità è un aborto: niente a che vedere con Office, che vale ogni centesimo speso.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
(provato con tektronix, e HP). Su Mac mai avuto problemi, ma con il vecchio AppleTalk è comunque più facile. Rendezvous E' una tecnolgia Apple. Che Apple ha rilasciato OpenSource. E' disponibile una versione (fatta Apple) perfino per Windoze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
Office per Mac i file con le password non li legge. La password la M$ le ha messe unicamente perchè così gli altri sviluppatori non possono più cercare di leggere il nuovo formato (PROPRIETARIO M$) senza andare fuori leggi negli Stati Uniti per via del Millenium Copyright Act (che dice in pratica che è vietato sproteggere cose protette). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |||||||||||
Senior Member
|
Re: Re: Sempre più ridicolo....
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Contenti voi ... quindi : poco software, poche periferiche, poca assistenza. Insomma.... è gradevole darsi colpi sui coglioni .... Quote:
Ullallla .... fanatici ? E' tipico anche cominciare a credere che tutti ce l' hanno con loro, mentre DETENGONO LA RAGIONE, anche quando le evidenti prove sono contrarie.... Quote:
Tranquillo .... è evidente che soffri del sonno della ragione .... Comunque la punteggiatura italica sai cos'è. Quote:
Quote:
|
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quanto odio verso apple... si taglia col coltello...
M$ NT l'ha comprato, se proprio lo vuoi sapere. Per quanto riguarda os9 è un sistema che ha radici negli anni in cui sui pc si usava msdos, poi è stato portato avanti per compatibilità. Se non altro alla apple ad un certo punto hanno deciso di chiudere i ponti col passato ed andare su un s.o. completamente nuovo moderno e incompatibile con quello precedente (scelta che ha richiesto quel coraggio che alla M$ non hanno mai avuto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() Quote:
![]() che cosa se ne fa del coraggio un'azienda che ha il 95% (e forse più) del mercato desktop? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
>n'azienda che ha il 95% (e forse più del mercato desktop?
Non per molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |||||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....
Quote:
Brutta figura numero 3. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Inoltre l'Apple Lisa del 1983 aveva il multitasking preemptive, alla faccia dei chiaccheroni da due soldi come te. http://amber.tangerinecs.com/lisa/saq.html Brutta figura numero 4. Quote:
Comunque il mac ha tutte le periferiche e tutti i sw di cui ho bisognio, anche troppi... Alcuni di questi sono addirittura invidiati dagli utenti windows: Final Cut Pro, Logic Audio, Shake, Bias Peak, ecc. ecc. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....
Quote:
Quote:
Quote:
Bene..bene.. Quote:
Le periferiche ci sono, l'assistenza pure. Quote:
Quote:
Tu hai compiuto una scelta, gli utenti Apple un'altra, tuttavia non mi spiego il motivo che ti spinge a criticare questi ultimi o i prodotti che prediligono senza che ve ne sia bisogno. La Apple non ti piace, va benissimo, argomenta le critiche ed intavola una discussione senza tuttavia parlare come se fossi in possesso della verità assoluta. Infine perhcè il "voi"?? Nessuno sembra voler dichiarare guerra a nessuno, non mi sembra il caso di alterarsi per degli oggetti. Fanatismo nell'aria???
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 24-03-2005 alle 19:58. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi vieni a dire che a te piace Il Mac, ti rispondo che è un tuo sacrosanto diritto usare quello CHE PIACE A TE. Tra le altre cose, finalmente, Apple ha messo la testa sul collo e ha cominciato a produrre macchine interessanti a basso costo. Ma da quì a dire che sia una macchina competitiva con il mondo PC, ce ne passa. Il Mac soffre, storicamente, da problemi di carenza di assistenza e di software e di penetrazione sul mercato: sono fatti inconfutabili. Questo porta conseguenze: se uno acquistando un Mac è al corrente e accetta queste limitazioni, e una persona che compra ciò che desidera. Il fatto è che alcuni miei conoscenti hanno acquistato un Mac DOPO che qualche FANATICO glielo aveva descritto come il PC definitivo. Risultato: sono lì, incazzati come delle bisce, perchè NON POSSONO ACCEDERE a tutto quello che può fornire il mondo PC. Il tutto con una macchina che differisce da un PC SOLO per il processore..... bella roba. E il mac mini è SOLO carino: processore vecchio e piccolo, poche connessioni alle periferiche, costo esagerato delle espansioni, hard disk lento, DVD solo lettore, ect ect ..... Direi che è innegabile, se uno ragiona. E il fatto di aver cambiato SO era OBBLIGATORIO, se si voleva rimanere sul mercato. Ma questo comporta, inevitabilmente, che tantissime applicazioni NON sono più compatibili. E di software per il nuovo SO se ne trova già, ma non tanto come su PC. Dove, ricordiamolo, si fà girare ANCORA perfettamente il 99% del software che esisteva nel 96 ..... giochi a parte. Sul MAC sono tante le applicazioni contemporanee che non funzionano più, causa cambio SO e linea di processori. Questo ti sembra odio, o esposizione corretta ? Io detesto gli imbecilli, non il Mac. Purtroppo ( e dico purtroppo ) una quota NOTEVOLE di imbecilli ha il Mac ( non ho detto, e non dico, che gli utenti Mac sono imbecilli, CHIARO ?? ). PS M$ fà schifo, e mi ha SEMPRE fatto schifo. Ed è vero che l' NT è stato acquistato ( ha un cuore digital....), ma è anche vero che NT, Win2000 e XP, se correttamente gestiti, sono dei veri FENOMENI di stabilità. E perfino XP, così bistrattato, se ripulito di servizi e inutilità fatte pensando che tutti gli utenti siano imbecilli, FUNZIONA SPLENDIDAMENTE. Con un costo accettabile, anche se mi dà il voltastomaco la protezione ...... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....
Quote:
Altro troll che risponde senza leggere i precedenti. E con esperienza ZERO. Un altro che ricade nel post di prima ...... Ultima modifica di zbear : 24-03-2005 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....
Quote:
Oh perbacco... Mi trovavo dinnanzi al dio dell'informatica e non lo sapevo. Esperienza di vent'anni, onniscienza, dimentico qualcosa?? Fammi capire, credi di essere l'unico a lavorare nel settore informatico?? In questo forum poi?!?!? Credi di sapere tutto?? Credi di poter dare del troll a persone che non conosci minimamente?? Credi di aver capito il senso di una discussione civile?? Discutere deriva dal latino "quatere", agitare . Agitare cosa?? Le idee, in modo reciproco, senza dogmi e SENZA fanatismi da ambo le parti. Ma visto che non sembri capace di farlo, visto che riesci semplicemente ad esprimerti per dogmi e per velate offese..che vuoi che ti dica...continua così... Sempre più divertente..sempre più divertente... Affermi che "una quota NOTEVOLE di imbecilli ha il MAC" e pretendi non offendere le persone. Mah?? p.s. Quando con dati alla mano dimostrerai nell'ordine: 1) la scarsezza di software e periferiche; 2) i problemi con l'assistenza; 3) il fatto che nessuno passa ad Apple dal mondo pc. non sarà mai tardi. ![]()
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 24-03-2005 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dubito _notevolmente_ sull'appellativo ''fenomeni''; forse, se messi in mano a chi li sa maneggiare, riescono a portare a termine il lavoro senza problemi. Purtroppo pero' sono SO (soprattutto XP!) desktop-oriented; con la _discutibilissima_ pretesa, secondo M$ ed i suoi fanboy, di essere lo stato dell'arte in qualsiasi sfaccettatura della realta' informatica. Progetto tanto ambizioso quanto spudoratamente commerciale, IMHO!
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema si pone per quelle successive, di cui MS non ha rilasciato gli aggiornamenti. Poi qui non si tratta di sproteggere cose protette: ho un file di Office, indirizzato a me e di cui posseggo la password.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Esattamente com'è avvenuto per NeXTStep, ad esempio. Quote:
Quote:
Quote:
Poi c'è da dire che per anni Apple ha fatto proclami eclatanti sul fatto che stava realizzando il s.o. del futuro, ma alla fine ha dovuto prendere FreeBSD e Mach e passare a Unix. Il coraggio, semmai, l'ha avuto MS, passando da DOS a Windows 3.x, poi da Windows 3.0 a Windows 9x, e da Windows 9x a NT e infine a 2000 / XP. E continua a farlo con XP / 64, che è alle porte, e con LongHorn poi. L'unico passaggio degno di nota per Apple è stato il passaggio da MacOS a OS X.
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.