Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 11:24   #121
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
A me interessa una soluzioni che funzioni, non una carretta che fa acqua da tutte le parti e che non riesce neppure ad aprire un file con una banalissima password...

Scusa, ma mi meraviglio alquanto di questa tua affermazione!

Diversamente non puo' essere, almeno da Office 2K in poi AFAIK.

...e non dipende da Sun o dagli sviluppatori di OO.org, ma da Redmond.

Per recuperare tali files protetti devi fare per forza brute forcing nel peggiore dei casi; e per farlo, la stragrande maggioranza dei sw sono a pagamento AFAIK.

Ah, solo in un caso puoi almeno cancellarla: quando e' stata inserita solamente per la protezione dalla scrittura; nel qual caso si puo' utilizzare uno script in VB che la resetta.

La procedura e' documentata anche sul sito di M$.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:56   #122
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Superboy
E io che mi credevo di essere l'unico ad usarlo :P e dire che tutti mi prendono in giro ^^
Lasciali cuocere nel loro brodo: non sanno cosa si perdono!
Quote:
C'è parecchia roba che nn è farina del suo sacco... dovrebbe ripagare la comunità os rilasciando il sorgente ma nn so se potrà accadere.... io ci spero!
Lo fa solo con le cose che le interessano (vedi Darwin ). D'altra anche Apple è una società a scopo di lucro, come tante altre...
Quote:
La barra di win va tenuta alta almeno due "cosi".
Mai fatto. Anzi, mi dà proprio fastidio averla più alta.
Quote:
Raggruppare i pulsanti lo trovo di una scomodità snervante! Ricordo quando nn c'era firefox che aprivo 30ie ^^ (che macello!)
Idem.

Ultima modifica di cdimauro : 24-03-2005 alle 13:02.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:57   #123
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da dins
ragazzi la butto li.....
l'unica cosa simil macmini che mi viene in mente.....
è un xbox moddato per farci girare tutto quello che serve.....
HW inferiore al mac mini, piu' grande ma tutto sommato confrontabile!
L'audio dell'X-Box, però, è semplicemente favoloso...
Old 24-03-2005, 13:01   #124
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34

Scusa, ma mi meraviglio alquanto di questa tua affermazione!

Diversamente non puo' essere, almeno da Office 2K in poi AFAIK.

...e non dipende da Sun o dagli sviluppatori di OO.org, ma da Redmond.

Per recuperare tali files protetti devi fare per forza brute forcing nel peggiore dei casi; e per farlo, la stragrande maggioranza dei sw sono a pagamento AFAIK.

Ah, solo in un caso puoi almeno cancellarla: quando e' stata inserita solamente per la protezione dalla scrittura; nel qual caso si puo' utilizzare uno script in VB che la resetta.

La procedura e' documentata anche sul sito di M$.
Non mi sono spiegato bene.

I nostri clienti / partner a volte mi hanno spedito dei documenti Word o Excel dotati di password A ME NOTA.

Soltanto che io lavoro con Linux e quindi sono costretto a usare OpenOffice che, pur avendo la password, quando apro un documento mi dice che è protetto da password, e mi "butta fuori". Non mi chiede neppure d'inserirla: mi avvisa del fatto, ma il documento non lo apre proprio!

Non so come sarà OO 2, ma certamente la 1.1.3 come usabilità è un aborto: niente a che vedere con Office, che vale ogni centesimo speso.
Old 24-03-2005, 14:07   #125
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Che ci vuole a installare una stampante in rete? E poi Rendezvous non è mica tutta farina del sacco di Apple, se vogliamo essere pignoli...
Installare una stampante di rete senza installer è una cosa di una perversione unica su Windoze, praticamente impossibile.
(provato con tektronix, e HP). Su Mac mai avuto problemi, ma con il vecchio AppleTalk è comunque più facile.

Rendezvous E' una tecnolgia Apple. Che Apple ha rilasciato OpenSource. E' disponibile una versione (fatta Apple) perfino per Windoze...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:12   #126
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Non mi sono spiegato bene.

I nostri clienti / partner a volte mi hanno spedito dei documenti Word o Excel dotati di password A ME NOTA.
Sono cretini. Fatteli rimandare senza password.
Office per Mac i file con le password non li legge.

La password la M$ le ha messe unicamente perchè così gli altri sviluppatori non possono più cercare di leggere il nuovo formato (PROPRIETARIO M$) senza andare fuori leggi negli Stati Uniti per via del Millenium Copyright Act (che dice in pratica che è vietato sproteggere cose protette).
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:21   #127
killalot
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Installare una stampante di rete senza installer è una cosa di una perversione unica su Windoze, praticamente impossibile.
(provato con tektronix, e HP).
Beh diciamo che una volta che sai come fare è una baggianata; però in effetti il procedimento è un po' contorto... sembra fatto apposta per non fartela installare
killalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:14   #128
zbear
Senior Member

Re: Re: Sempre più ridicolo....

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Eccomi.

Povero settore...
Ma quanto sei suonato ???? E' chiaro che tu sei appena uscito dall' asilo, e che se parliamo di pipeline pensi alle pippe.....

Quote:
[b]La notizia che stiamo commentando dice esattamente il contrario...
La notizia è FALSA e TENDENZIOSA. O vuoi vedere le VERE percentuali ?

Quote:
[b]Brutta figura numero 1.
hahahahahah.... poveretto.

Quote:
[b]E' grave che dopo venti anni nel settore confondi i Barebone con i Micro PC...
Poverino. Sbaglio o sono entrambi PC ?? E' come dire che un Tower è diverso ma un MiddleTower .... forse per gli incompetenti.

Quote:
[b]Brutta figura numero 2.
ahahahahahahahaha

Quote:
[b]Perchè il mac osx va forse male???
Non credo. Tanto più che è di diretta discendenza unix ( uno dei tanti, come sai ), perchè NON CREDO Apple sia in grado discrivere un VERO sistema operativo da sola. Infatti i precedenti SO erano una discreta vaccata, buggati peggio di Windows ..... e per anni single task. Almeno M$ il preemptive e il cooperative in varie versioni ce lo aveva dato .....

Quote:
[b]Pochi ma buoni.

Contenti voi ... quindi : poco software, poche periferiche, poca assistenza. Insomma.... è gradevole darsi colpi sui coglioni ....

Quote:
[b]E' una costante che tutti i fanatici prima o poi iniziano a parlare usando "noi" e "voi" come soggetti...

Ullallla .... fanatici ? E' tipico anche cominciare a credere che tutti ce l' hanno con loro, mentre DETENGONO LA RAGIONE, anche quando le evidenti prove sono contrarie....

Quote:
[b]Virgola e punto esclamativo.

Aspetta che me lo segno sennò questa notte non dormo...

Tranquillo .... è evidente che soffri del sonno della ragione .... Comunque la punteggiatura italica sai cos'è.

Quote:
[b]Aspetta che mi segno pure questo sennò questa notte non dormo...

Tieniti il tuo PC e non ROMPERE ulteriori balle.
ECCOME SE ME LO TENGO !! Funziona da Dio, ho software fin sopra i capelli, se voglio aggiornarlo ci metto un minuto, e il mio Athlon64 brucia qualsivoglia PowerPC.... perchè dovrei cambiarlo ????

Quote:
[b]Questo non me lo segno, forse dormo lo stesso
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:28   #129
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quanto odio verso apple... si taglia col coltello...
M$ NT l'ha comprato, se proprio lo vuoi sapere. Per quanto riguarda os9 è un sistema che ha radici negli anni in cui sui pc si usava msdos, poi è stato portato avanti per compatibilità. Se non altro alla apple ad un certo punto hanno deciso di chiudere i ponti col passato ed andare su un s.o. completamente nuovo moderno e incompatibile con quello precedente (scelta che ha richiesto quel coraggio che alla M$ non hanno mai avuto).
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 19:05   #130
killalot
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Tutto sommato è positivo... voglio dire, la rinascita dei vecchi cari flame apple-pc è solo il sintomo della rinascita di apple... e anche se non sono un fan della mela, non posso che essere felice (come lo dovrebbe essere qualsiasi utente pc) per la rinascita della concorrenza

Quote:
M$ NT l'ha comprato, se proprio lo vuoi sapere. Per quanto riguarda os9 è un sistema che ha radici negli anni in cui sui pc si usava msdos, poi è stato portato avanti per compatibilità. Se non altro alla apple ad un certo punto hanno deciso di chiudere i ponti col passato ed andare su un s.o. completamente nuovo moderno e incompatibile con quello precedente (scelta che ha richiesto quel coraggio che alla M$ non hanno mai avuto).
E' vero che non l'hanno mai avuto... non gli è mai servito!
che cosa se ne fa del coraggio un'azienda che ha il 95% (e forse più) del mercato desktop?
killalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 19:18   #131
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
>n'azienda che ha il 95% (e forse più del mercato desktop?

Non per molto...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 19:52   #132
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....

Quote:
Originariamente inviato da zbear
Ma quanto sei suonato ???? E' chiaro che tu sei appena uscito dall' asilo, e che se parliamo di pipeline pensi alle pippe.....
Studio Ing. Elettronica a dire il vero.

Brutta figura numero 3.
Quote:
Bla, bla, bla...
Quote:
hahahahahah.... poveretto.
Ohhh, hai finalmente capito di che pasta sei fatto...
Quote:
Poverino. Sbaglio o sono entrambi PC ?? E' come dire che un Tower è diverso ma un MiddleTower .... forse per gli incompetenti.
L'arrampicata sugli specchi più penosa e patetica che abbia mia visto...
Quote:
Non credo. Tanto più che è di diretta discendenza unix ( uno dei tanti, come sai ), perchè NON CREDO Apple sia in grado discrivere un VERO sistema operativo da sola. Infatti i precedenti SO erano una discreta vaccata, buggati peggio di Windows ..... e per anni single task. Almeno M$ il preemptive e il cooperative in varie versioni ce lo aveva dato .....
Quando apple aveva già icone e finestre MS stava ancora al DOS.

Inoltre l'Apple Lisa del 1983 aveva il multitasking preemptive, alla faccia dei chiaccheroni da due soldi come te.

http://amber.tangerinecs.com/lisa/saq.html

Brutta figura numero 4.
Quote:
Contenti voi ... quindi : poco software, poche periferiche, poca assistenza. Insomma.... è gradevole darsi colpi sui coglioni ....
Ecco di nuovo quel "voi" da fanatici...

Comunque il mac ha tutte le periferiche e tutti i sw di cui ho bisognio, anche troppi... Alcuni di questi sono addirittura invidiati dagli utenti windows: Final Cut Pro, Logic Audio, Shake, Bias Peak, ecc. ecc.
Quote:
Ullallla .... fanatici ? E' tipico anche cominciare a credere che tutti ce l' hanno con loro, mentre DETENGONO LA RAGIONE, anche quando le evidenti prove sono contrarie....
Così evidenti che non riesci nemmno a portarle...
Quote:
Tranquillo .... è evidente che soffri del sonno della ragione .... Comunque la punteggiatura italica sai cos'è.
Che noia...
Quote:
ECCOME SE ME LO TENGO !! Funziona da Dio, ho software fin sopra i capelli, se voglio aggiornarlo ci metto un minuto, e il mio Athlon64 brucia qualsivoglia PowerPC.... perchè dovrei cambiarlo ????
Per avere un S.O. migliore
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 19:55   #133
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....

Quote:
Fortuna che dall'alto della tua esperienza ci illumini.

Quote:
Bene, mostrale.

Quote:

Magnifico, la tua opinione l'hai data,Apple è un crogiolo di incompetenti, fortuna che santo Windows ci protegge.
Bene..bene..

Quote:
La quantità di software è abbondante e copre in media tutti i settori.
Le periferiche ci sono, l'assistenza pure.

Quote:
Il problema non è il fanatismo, ma le persone che, come te, si ritengono in dovere di pontificare ogni volta che si diffonde una notizia riguardante Apple, velando le critiche di offese anche agli utenti.

Quote:
Stavolta mi trovo costretto a darti ragione: la libertà consiste nello scegliere i prodotti più consoni alla propria persona.
Tu hai compiuto una scelta, gli utenti Apple un'altra, tuttavia non mi spiego il motivo che ti spinge a criticare questi ultimi o i prodotti che prediligono senza che ve ne sia bisogno.
La Apple non ti piace, va benissimo, argomenta le critiche ed intavola una discussione senza tuttavia parlare come se fossi in possesso della verità assoluta.

Infine perhcè il "voi"??
Nessuno sembra voler dichiarare guerra a nessuno, non mi sembra il caso di alterarsi per degli oggetti.
Fanatismo nell'aria???

Ultima modifica di aristotele : 24-03-2005 alle 19:58.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 20:04   #134
zbear
Senior Member

Quote:
Spiacente, sei in errore. Io non odio Apple. Odio gli stupidi.
Se mi vieni a dire che a te piace Il Mac, ti rispondo che è un tuo sacrosanto diritto usare quello CHE PIACE A TE.
Tra le altre cose, finalmente, Apple ha messo la testa sul collo e ha cominciato a produrre macchine interessanti a basso costo.
Ma da quì a dire che sia una macchina competitiva con il mondo PC, ce ne passa.
Il Mac soffre, storicamente, da problemi di carenza di assistenza e di software e di penetrazione sul mercato: sono fatti inconfutabili.
Questo porta conseguenze: se uno acquistando un Mac è al corrente e accetta queste limitazioni, e una persona che compra ciò che desidera.
Il fatto è che alcuni miei conoscenti hanno acquistato un Mac DOPO che qualche FANATICO glielo aveva descritto come il PC definitivo.
Risultato: sono lì, incazzati come delle bisce, perchè NON POSSONO ACCEDERE a tutto quello che può fornire il mondo PC.
Il tutto con una macchina che differisce da un PC SOLO per il processore..... bella roba.
E il mac mini è SOLO carino: processore vecchio e piccolo, poche connessioni alle periferiche, costo esagerato delle espansioni, hard disk lento, DVD solo lettore, ect ect ..... Direi che è innegabile, se uno ragiona.
E il fatto di aver cambiato SO era OBBLIGATORIO, se si voleva rimanere sul mercato. Ma questo comporta, inevitabilmente, che tantissime applicazioni NON sono più compatibili.
E di software per il nuovo SO se ne trova già, ma non tanto come su PC. Dove, ricordiamolo, si fà girare ANCORA perfettamente il 99% del software che esisteva nel 96 ..... giochi a parte. Sul MAC sono tante le applicazioni contemporanee che non funzionano più, causa cambio SO e linea di processori.
Questo ti sembra odio, o esposizione corretta ?
Io detesto gli imbecilli, non il Mac. Purtroppo ( e dico purtroppo ) una quota NOTEVOLE di imbecilli ha il Mac ( non ho detto, e non dico, che gli utenti Mac sono imbecilli, CHIARO ?? ).

PS M$ fà schifo, e mi ha SEMPRE fatto schifo. Ed è vero che l' NT è stato acquistato ( ha un cuore digital....), ma è anche vero che NT, Win2000 e XP, se correttamente gestiti, sono dei veri FENOMENI di stabilità. E perfino XP, così bistrattato, se ripulito di servizi e inutilità fatte pensando che tutti gli utenti siano imbecilli, FUNZIONA SPLENDIDAMENTE. Con un costo accettabile, anche se mi dà il voltastomaco la protezione ......

Saluti
Old 24-03-2005, 20:06   #135
zbear
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
Fortuna che dall'alto della tua esperienza ci illumini.

Bene, mostrale.

Magnifico, la tua opinione l'hai data,Apple è un crogiolo di incompetenti, fortuna che santo Windows ci protegge.
Bene..bene..

La quantità di software è abbondante e copre in media tutti i settori.
Le periferiche ci sono, l'assistenza pure.

Il problema non è il fanatismo, ma le persone che, come te, si ritengono in dovere di pontificare ogni volta che si diffonde una notizia riguardante Apple, velando le critiche di offese anche agli utenti.

Stavolta mi trovo costretto a darti ragione: la libertà consiste nello scegliere i prodotti più consoni alla propria persona.
Tu hai compiuto una scelta, gli utenti Apple un'altra, tuttavia non mi spiego il motivo che ti spinge a criticare questi ultimi o i prodotti che prediligono senza che ve ne sia bisogno.
La Apple non ti piace, va benissimo, argomenta le critiche ed intavola una discussione senza tuttavia parlare come se fossi in possesso della verità assoluta.

Infine perhcè il "voi"??
Nessuno sembra voler dichiarare guerra a nessuno, non mi sembra il caso di alterarsi per degli oggetti.
Fanatismo nell'aria???

Altro troll che risponde senza leggere i precedenti.
E con esperienza ZERO.
Un altro che ricade nel post di prima ......

Ultima modifica di zbear : 24-03-2005 alle 20:09.
Old 24-03-2005, 22:16   #136
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Re: Re: Re: Re: Re: Sempre più ridicolo....

Quote:
Altro troll che risponde senza leggere i precedenti.
E con esperienza ZERO.
Un altro che ricade nel post di prima ......

Oh perbacco...
Mi trovavo dinnanzi al dio dell'informatica e non lo sapevo.
Esperienza di vent'anni, onniscienza, dimentico qualcosa??
Fammi capire, credi di essere l'unico a lavorare nel settore informatico??
In questo forum poi?!?!?
Credi di sapere tutto??
Credi di poter dare del troll a persone che non conosci minimamente??
Credi di aver capito il senso di una discussione civile??
Discutere deriva dal latino "quatere", agitare .
Agitare cosa??
Le idee, in modo reciproco, senza dogmi e SENZA fanatismi da ambo le parti.

Ma visto che non sembri capace di farlo, visto che riesci semplicemente ad esprimerti per dogmi e per velate offese..che vuoi che ti dica...continua così...
Sempre più divertente..sempre più divertente...
Affermi che "una quota NOTEVOLE di imbecilli ha il MAC" e pretendi non offendere le persone.
Mah??

p.s. Quando con dati alla mano dimostrerai nell'ordine:

1) la scarsezza di software e periferiche;
2) i problemi con l'assistenza;
3) il fatto che nessuno passa ad Apple dal mondo pc.

non sarà mai tardi.

Ultima modifica di aristotele : 24-03-2005 alle 22:31.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:17   #137
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
[cut]

ma è anche vero che NT, Win2000 e XP, se correttamente gestiti, sono dei veri FENOMENI di stabilità.

[cut]
Oddio...!

Dubito _notevolmente_ sull'appellativo ''fenomeni''; forse, se messi in mano a chi li sa maneggiare, riescono a portare a termine il lavoro senza problemi.

Purtroppo pero' sono SO (soprattutto XP!) desktop-oriented; con la _discutibilissima_ pretesa, secondo M$ ed i suoi fanboy, di essere lo stato dell'arte in qualsiasi sfaccettatura della realta' informatica.

Progetto tanto ambizioso quanto spudoratamente commerciale, IMHO!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 07:48   #138
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
(provato con tektronix, e HP). Su Mac mai avuto problemi, ma con il vecchio AppleTalk è comunque più facile.
OK, non metto in dubbio che sia più facile, ci mancherebbe. Personalmente non l'ho trovato complicato, ma io non faccio testo.
Quote:
Rendezvous E' una tecnolgia Apple. Che Apple ha rilasciato OpenSource. E' disponibile una versione (fatta Apple) perfino per Windoze...
Questo non mi risultava: ottimo.
Old 25-03-2005, 07:51   #139
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Sono cretini. Fatteli rimandare senza password.
Office per Mac i file con le password non li legge.
Questo è strano, visto che il pacchetto è sempre di casa MS (anzi, è proprio lo stesso).
Quote:
La password la M$ le ha messe unicamente perchè così gli altri sviluppatori non possono più cercare di leggere il nuovo formato (PROPRIETARIO M$) senza andare fuori leggi negli Stati Uniti per via del Millenium Copyright Act (che dice in pratica che è vietato sproteggere cose protette).
Le specifiche di Office fino alla versione '97 sono libere e ampiamente documentate.
Il problema si pone per quelle successive, di cui MS non ha rilasciato gli aggiornamenti.

Poi qui non si tratta di sproteggere cose protette: ho un file di Office, indirizzato a me e di cui posseggo la password.
Old 25-03-2005, 08:02   #140
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
In effetti è ridicolo provare un sentimento "nobile" qual è l'odio per dei pezzi di ferramenta o per una marca...
Quote:
M$ NT l'ha comprato, se proprio lo vuoi sapere.
Aveva comprato anche il DOS, se è per questo, ma in entrambi i casi chi ha realizzato quei due s.o. sono entrati a far parte della famiglia MS.
Esattamente com'è avvenuto per NeXTStep, ad esempio.
Quote:
Per quanto riguarda os9 è un sistema che ha radici negli anni in cui sui pc si usava msdos,
Il DOS non era certo l'unico s.o. disponibile. Certamente era il più diffuso e usato.
Quote:
poi è stato portato avanti per compatibilità.
Quasi vent'anni con lo stesso s.o. sono decisamente troppi, però...
Quote:
Se non altro alla apple ad un certo punto hanno deciso di chiudere i ponti col passato ed andare su un s.o. completamente nuovo moderno e incompatibile con quello precedente (scelta che ha richiesto quel coraggio che alla M$ non hanno mai avuto).
Innazitutto non capisco perché quando si parla di PC e Mac si debba necessariamente parlare di Windows e MacOS: non sono gli unici s.o. disponibili per entrambe le piattaforme.

Poi c'è da dire che per anni Apple ha fatto proclami eclatanti sul fatto che stava realizzando il s.o. del futuro, ma alla fine ha dovuto prendere FreeBSD e Mach e passare a Unix.

Il coraggio, semmai, l'ha avuto MS, passando da DOS a Windows 3.x, poi da Windows 3.0 a Windows 9x, e da Windows 9x a NT e infine a 2000 / XP. E continua a farlo con XP / 64, che è alle porte, e con LongHorn poi.

L'unico passaggio degno di nota per Apple è stato il passaggio da MacOS a OS X.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian