Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 14:22   #1001
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Ragazzi io la devo fare a Napoli...possibile che non trovi nessuno che abbia i chip a disposizione per fare la d2c?Qualcuno mi sà consigliare?TNX
Old 02-02-2008, 17:17   #1002
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
e lo sò ma il viaggio andata e ritorno ROma - Milano mi costerebbe ben più di 10€
Capirai, per montare un yaosm (no yasom) non c' è manco bisogno di saldare ...ti compri un wlip ce lo schiaffi sopra e attacchi tutto senza saldature. Costo ? 25€ (il wlip si fa' pagare, ma almeno è utile e ti costa meno che fartelo saldare)

per fortuna che il mio wii è del day one d2a e il wiikey me lo son saldato da solo ...oggi come oggi però sceglierei di comprarmi il wlip, lavoro pulito e meno sbattimenti (soprattutto se come me devi comprare il saldatore )
Old 02-02-2008, 18:06   #1003
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pebo Guarda i messaggi
Ragazzi io la devo fare a Napoli...possibile che non trovi nessuno che abbia i chip a disposizione per fare la d2c?Qualcuno mi sà consigliare?TNX
a napoli (pompei mi pare) c'è click, lo conosco e ti puoi fidare di lui: info @ clicksnc . it (togli gli spazi)

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Capirai, per montare un yaosm (no yasom) non c' è manco bisogno di saldare ...ti compri un wlip ce lo schiaffi sopra e attacchi tutto senza saldature. Costo ? 25€ (il wlip si fa' pagare, ma almeno è utile e ti costa meno che fartelo saldare)

per fortuna che il mio wii è del day one d2a e il wiikey me lo son saldato da solo ...oggi come oggi però sceglierei di comprarmi il wlip, lavoro pulito e meno sbattimenti (soprattutto se come me devi comprare il saldatore )
Peccato che il wlip sia una mezza schifezza visto che fa male contatto e al minimo scrollone si sopsta!
laplace82 è offline  
Old 03-02-2008, 11:39   #1004
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non ho ben capito quali siano le controindicazioni installando il modchip.
Ho visto che potrebbero aversi problemi facendo gli aggiornamenti, ma non ho ben chiaro di cosa.

In pratica quali problemi ci possono essere, fermo restando che acquistare giochi originali è si costoso, ma almeno mantengono una alta rivendibilità. Non come quelli pc che quando hai finito di giocarci è già uscita la versione budget.
Rudyduca è offline  
Old 03-02-2008, 12:11   #1005
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
Peccato che il wlip sia una mezza schifezza visto che fa male contatto e al minimo scrollone si sopsta!
meno male che c'è qualcuno che le fà e conosce le problematiche e così chiarisce gratis le idee a chi ha intenzione di farla sta benedetta modifica

... e dà indicazioni utili ... invece di sparare critiche sensa senso facendo il sapiente ...
killerbox è offline  
Old 03-02-2008, 12:47   #1006
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Non ho ben capito quali siano le controindicazioni installando il modchip.
Ho visto che potrebbero aversi problemi facendo gli aggiornamenti, ma non ho ben chiaro di cosa.

In pratica quali problemi ci possono essere, fermo restando che acquistare giochi originali è si costoso, ma almeno mantengono una alta rivendibilità. Non come quelli pc che quando hai finito di giocarci è già uscita la versione budget.
I chip non hanno controindicazioni, l'unica cosa alla quale bisogna stare attenti è di NON aggiornare mai la console con un gioco ntsc pena il brick (o semi-brick) della console
Senza chip questa possibilità non sussiste dal momento che un wii originale legge solo le copie pal.
laplace82 è offline  
Old 03-02-2008, 13:58   #1007
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Gia' che si parla di chip... sto vendendo il mio molto accessoriato Wii con Wiikey originale, se a qualcuno interessa pm.

[?] è online  
Old 03-02-2008, 16:32   #1008
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Gia' che si parla di chip... sto vendendo il mio molto accessoriato Wii con Wiikey originale, se a qualcuno interessa pm.

cry mi vedi la firma e non dici un c@@@o vedi che devo offenderti..... accendi msn
kenjcj2000 è offline  
Old 03-02-2008, 23:04   #1009
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
cry mi vedi la firma e non dici un c@@@o vedi che devo offenderti..... accendi msn
OT
ma hai cambiato msn?
OT

per quanto riguarda Smash Bros jap probabilmente in settimana anche con wiikey dovrebbe funzionare l'originale
Old 04-02-2008, 12:12   #1010
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
meno male che c'è qualcuno che le fà e conosce le problematiche e così chiarisce gratis le idee a chi ha intenzione di farla sta benedetta modifica

... e dà indicazioni utili ... invece di sparare critiche sensa senso facendo il sapiente ...
Guarda, se con l'ultima frase ti riferisci a me (come credo) direi che

1) cerchi flame dove non se ne vuol fare
2) non leggi quello che scrivono gli altril, o cmq lo leggi a modo tuo.

E forse hai perso di vista la ragione per cui si posta sul forum, ovvero per confrontarsi. Che vuol dire scambiarsi pareri (e non ideologie) e imparare gli uni dagli altri.

Ti ricordo che stavamo discutendo dell' economicità o meno dello YAOSM rispetto al Wiikey. Secondo molti forummisti è minima a fronte di una maggiore verstatilità nell' aggiornamento del wiikey (quando li rilasciano), che purtroppo per ora è closed source.

Alla cifra di 90 € per un wiikey, come ti ha fato presente anche Laplace82

Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
mi permetto di commentare gli ultimi post visto che ho "le mani in pasta" nel settore: la mod sui chipset vecchi viene intorno ai 40-60€ (pic-wiikey), sul d2c invece l'installazione dell'argon (o infectus2 o d2ckey) viene sui 100€.
I 90€ o giù di lì per l'installazione del wiikey sono per quelle console con chipset d2b coi pin "mozzi", console x le quali occorre fresare il package del chipset con un mini-trapano per poter riportare "alla luce" i pin; per queste console c'è chi fa sempre lo stesso prezzo di quelle con chipset "interi" (40-60€) e c'è chi fa questo rincaro di 30€.

Tenete presente che quello che fa il prezzo dell'installazione non è il numero di fili ma la difficoltà delle saldature e la serietà del modder, ovvero se dà garanzia (effettiva non una garanzia fittizia proclamata tanto per fare una mod!), se è in grado di dare assistenza oppure se è solo un'attacca-fili che al minimo problema non sa da che parte sbattere la testa, ecc.
ci arrivi SOLO se lo monti su di una consolle con D2B e piedini tagliati, e anche qui sono 20-25€ di chip (contro 10-15 di YAOSM) + la STESSA manodopera che ti viene chiesta per montare altri modchip.

Quindi la differenza fra YAOSM e Wiikey montate da un negozio su di una medesima consolle è quella che ti accennavo io, circa 10-15 Euro massimo.

Cosa logica dato che si montano sugli stessi pin e che quelal è la differnza di prezzo dei chip all'origine.

Se poi vogliamo confrontare YAOSM (che , ripeto, stimo ma NON ho deciso di montare sulla mia Wii) montato su D2B contro Wikey montato su D2B con piedini tagliati allora si che al differenza di prezzo è rilevante, ma non è certo colpa del modchip impiegato .....

Nelle mie stime semplicemente NON avevo incluso l'uncover dei piedini tagliati, cosa che pesonalmente ho fatto una sola volta a fronte di una decina di mod fatte fra Giugno ed ora. Probabilmente qui in zona si vedono piucchealtro D2C o D2B con piedini integri.

Saluti (e buona discussione) a tutti

Gyxx

P.S. ovviamente tutto questo è scritto considerando modifiche fatte in negozio con Wiikey contro modifiche fatte in negozio con PIC caricato con YAOSM. Se si hanno le competenze tecniche per programmarsi da solo il chip e per montarlo (come pare abbiamo sia io che te) la differenza rimanie invariata (minore di 20€) perchè è data dal solo costo del modchip ......

Ultima modifica di Gyxx : 04-02-2008 alle 12:16.
Gyxx è offline  
Old 04-02-2008, 13:19   #1011
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
nessun flame ... parlavo in generale ... perchè come ho espresso un opinione subito sono arrivati i saputelli sò tutto io ...

tutto qua.

e ricordiamoci sempre che parliamo di videogiochi ...
killerbox è offline  
Old 04-02-2008, 13:59   #1012
ToTaL WaR
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
provo qui visto che credo sia il 3d giusto.

Secondo voi attualmente qual'e' il chip 'migliore da installare? non mi importa del prezzo visto che mi trovo in USA e vorrei comprare la wii a meno di 100 euro.

altra cosa é il pericolo di brick, se aggiorno il software ogni volta prima di giocare puó capitarmi il brick? nel caso in cui capiti, la mia console é da buttare?

scusate se non ho letto tutte e le 52 pagine... ma sono davvero troppe
ToTaL WaR è offline  
Old 04-02-2008, 14:06   #1013
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da ToTaL WaR Guarda i messaggi
provo qui visto che credo sia il 3d giusto.

Secondo voi attualmente qual'e' il chip 'migliore da installare? non mi importa del prezzo visto che mi trovo in USA e vorrei comprare la wii a meno di 100 euro.

altra cosa é il pericolo di brick, se aggiorno il software ogni volta prima di giocare puó capitarmi il brick? nel caso in cui capiti, la mia console é da buttare?

scusate se non ho letto tutte e le 52 pagine... ma sono davvero troppe
Leggi la prima pagina
Old 04-02-2008, 14:15   #1014
ToTaL WaR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Leggi la prima pagina
l'ho letta giá prima, ma non ho capito quale é il migliore... non sono esperto di queste cose, e poi non c'é scritto niente riguardo al brick. Anche perché non lo monteró io il chip
ToTaL WaR è offline  
Old 04-02-2008, 14:16   #1015
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da ToTaL WaR Guarda i messaggi
l'ho letta giá prima, ma non ho capito quale é il migliore... non sono esperto di queste cose, e poi non c'é scritto niente riguardo al brick. Anche perché non lo monteró io il chip
l'ho aggiornata 10 minuti fa per il brick

il migliore, come scritto, dipende dalla versione della Wii.

Se trovi una versione nuova hai poca scelta
Old 04-02-2008, 14:37   #1016
ToTaL WaR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
l'ho aggiornata 10 minuti fa per il brick

il migliore, come scritto, dipende dalla versione della Wii.

Se trovi una versione nuova hai poca scelta
ho visto ora.
Ma il chip per la PAL é lo stesso per la NTSC?? o perlomeno si monta allo stesso modo???
Non vorrei rischiare di comprare la console e poi nessuno in italia sa installare il chip NTSC....

Quindi per il brick basta aggiornare ogni volta prima di giocare e non si hanno problemi...

Cmq non ci sta scritto nel caso in cui succeda il brick la console é da buttare...
ToTaL WaR è offline  
Old 04-02-2008, 14:48   #1017
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
tanto per correggere i conti:

i wiikey cinesi costano niente (ma dovrebbero costare sicuramente meno di 10-15E "pubblicizzati") - sono praticamente indistinguibili dagli originali;
gli atmel per clonare i wiikey costano come un pic (più o meno - bisogna aggiungerci costo del programmatore -ridicolo- e sbattimento);
Il pic costa 1-2E al pezzo. Per programmarli potete perdere piì di qualche pomeriggio col programmatore.

d2ckey, infectus &C che vanno su d2c.....non guardate male chi vi chiede 100E per la modifica, ci stanno tutti (tra chip e installazione).

Come ho già ricordato.....per quel che ho visto i PIC hanno MOLTI MENO PROBLEMI di lettura del wiikey, anche se qualcuno afferma il contrario, magari perchè non li ha provati.
Per gli aggiornamenti: nel caso optaste per un PIC chiedete al modder di includervi anche alcuni aggiornamenti.
Nel caso i wiikey non saranno più supportati (come io ritengo succederà prima o poi) potrete riprogrammare il chip....pagando l'operazione

wiikey o pic per i wii fino a d2c esclusi vuol dire una sola cosa: scommettere su quale dei due avrà un supporto più duraturo. Per il resto sono equivalenti, a parte il fatto che il pic non è aggiornabile via dvd, ha meno prob di lettura, e ha qualche inutility (tipo i led o il controllo dell'LCD esterno).

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline  
Old 04-02-2008, 15:11   #1018
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
tanto per correggere i conti:

i wiikey cinesi costano niente (ma dovrebbero costare sicuramente meno di 10-15E "pubblicizzati") - sono praticamente indistinguibili dagli originali;
gli atmel per clonare i wiikey costano come un pic (più o meno - bisogna aggiungerci costo del programmatore -ridicolo- e sbattimento);
Il pic costa 1-2E al pezzo. Per programmarli potete perdere piì di qualche pomeriggio col programmatore.

d2ckey, infectus &C che vanno su d2c.....non guardate male chi vi chiede 100E per la modifica, ci stanno tutti (tra chip e installazione).

Come ho già ricordato.....per quel che ho visto i PIC hanno MOLTI MENO PROBLEMI di lettura del wiikey, anche se qualcuno afferma il contrario, magari perchè non li ha provati.
Per gli aggiornamenti: nel caso optaste per un PIC chiedete al modder di includervi anche alcuni aggiornamenti.
Nel caso i wiikey non saranno più supportati (come io ritengo succederà prima o poi) potrete riprogrammare il chip....pagando l'operazione

wiikey o pic per i wii fino a d2c esclusi vuol dire una sola cosa: scommettere su quale dei due avrà un supporto più duraturo. Per il resto sono equivalenti, a parte il fatto che il pic non è aggiornabile via dvd, ha meno prob di lettura, e ha qualche inutility (tipo i led o il controllo dell'LCD esterno).
Giusto per aggiungere anche io un ultima cosa ....

il Wiikey è COMPLETAMENTE riprogrammabile senza programmatore esterno, basta una porta seriale e un paio di diodi .... di solito si fa proprio per fare andare i cloni cinesi imperfetti del wiikey .... ora come ora va fatto un po di porting x farlo andare con YAOSM e simili, ma è + che fattibile .... mi aspetto che tra poco si possa crossflashare .....

inotre c'è già chi ha disassemblato il wiikey config disk per poterlo usare per futuri aggiornamenti open source ...

ora da lavoro sono firewallato e NON vi posso fornire direttamente i link, ma se guardate su tribe (sezione hacking per la guida su come programamre il wiikey, sezione news x il tool derivato dal config disk) o PSX scene (da cui derivano le guide italiane) li trovate facilmente.

Saluti a tutti

Gyxx
Old 04-02-2008, 15:28   #1019
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
preso e immediatamente modificato con pic / yasom montato all'esterno su zoccoletto per aggiornamenti rapidi ed immediati

a prposito non fatevi fottere a meno che non sia obbligato dal tipo di lettore con i chippetti commerciali a 100 € ... wikey e wiifree poi sono abbandonati al loro destino

YASOM ... ricordate sta parola
Quote:
E VAIIII sono contento per te ... sul serio

ricorda se la modifichi YASOM
Io credo che ognuno sia libero di scegliere la modifica che meglio crede e queste due citazioni sembravano un po' la pubblicita' progresso dei modchip.
Ad ogni modo, anche se il tipo di installazione cambia radicalmente, tutti i chip commerciali e non, funzionano tutti nello stesso modo.Chiamarli modchip e' forse esagerato , quindi non c'e' un chip migliore dell'altro, valutate l'acquisto a seconda delle vostre esigenze, dei costi, della disponibilta' dell'installatore e dalle garanzie extra che vi offre realmente.
Si chiama yaosm
redbaron è offline  
Old 04-02-2008, 15:46   #1020
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Giusto per aggiungere anche io un ultima cosa ....

il Wiikey è COMPLETAMENTE riprogrammabile senza programmatore esterno, basta una porta seriale e un paio di diodi .... di solito si fa proprio per fare andare i cloni cinesi imperfetti del wiikey .... ora come ora va fatto un po di porting x farlo andare con YAOSM e simili, ma è + che fattibile .... mi aspetto che tra poco si possa crossflashare .....
Il porting può restare anche dov'è. Imho il yaosm ha più funzioni, e funziona meglio.
Il programmatore per atmel (gli integrati del wiikey) di solito si fa su porta parallela....su seriale è incasinato )
I cloni cinesi a volte non vanno perchè sono programmati per andare su NTSC, ovviamente su console PAL funziona solo il config disc.

Per il crossflash....se intendi per l'aggiornabilità dei PIC via dvd sappi che è impossibile farlo, perchè bisogna mandare a non so quale piedino qualcosa come 8v - nella console non li trovi. Per quello i PIC non funzioneranno, a meno di esotici workaround.

Quote:
inotre c'è già chi ha disassemblato il wiikey config disk per poterlo usare per futuri aggiornamenti open source ...
L'ho visto poche volte.....ma cosa ha di tanto interessante rispetto a quello del yaosm/wiifree?

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian