Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 22:43   #1761
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
[Gpu Low Profile] Msi HD5670

Purtroppo l'img è quella che è

sembrerebbe LP ma allo stesso modo credo che sia una dual slot
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 21-07-2010 alle 19:11.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 07:36   #1762
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
accipiridempolina...sembrerebbe proprio che tu creda bene

PS: ma te che sei 'nvidioso de natura...
...'ste fermi lp???

Ultima modifica di torrent : 21-07-2010 alle 07:52.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 08:22   #1763
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da nairno Guarda i messaggi
Thread incredibile....in qualche giorno mi son letto tutte e 89 le pagine e l'ho trovato davvero interessante, ben curato e seguitissimo!!! Dovrebbero aprirvi una sezione apposita!! Andando oltre i complimenti vengo subito a esporre la mia idea. Inizialmente pensavo di trasferire il mio HW in sign in un sistema miniITX ma poi ho cambiato idea pensando di creare un sistemino da download, navigazione, mediacenter a basso consumo. Oltre che basso consumo volevo fosse a basso impatto monetario e così ecco i pezzi che vorrei riciclare nel progetto:

Alimentatore dell'Aspire X-QPack da 420W (dovrei cambiare la ventola per una più silenziosa (consigli per una ventola da 80mm estremamente silenziosa?)

CPU Intel E6550 (e qui mi servirà un consiglio su quale dissipatore abbinarci)

2gb di Ram a 800mhz ddr2 (dovrei avere delle corsair xms2 o qualcosa di meno performante ma non è la velocità che cerco)

E ora veniamo agli acquisti:

Sono follemente innamorato del Lian Li PC-Q07 e quindi il case sarà questo (in versione nera (se riuscissi a trovare un sito che ha sia il case che il dissipatore per la cpu sarei un bimbo felice).
Per la mobo mi stavo orientando verso la Zotac G43 (o G41? a parte il numero di porte sata ci sono altre differenze?) oppure consigliatemi voi che mobo, ripeto non mi servono le prestazioni, per cui punterei più al risparmio.
Per l'HD pensavo di prendere un 500gb e via senza troppi fronzoli. Infine è consigliabile piazzare una ventola opzionale all'interno del case? Consigli anche su questa? Qualcosa di ESTREMAMENTE silenzioso sarebbe preferibile.

Ok questo è tutto, confido nei vostri consigli!!!!
Per la configurazione che hai in mente non mi preoccuperei piu' di tanto del raffreddamento, i 65W del processore son facili da dissipare.
Tra G41/G43 credo qualche feature grafica a vantaggio della seconda.
Non usufruendo di una vga discreta e restando in casa Zotac potresti considerare anche la 9300 che probabilmente (ma sarebbe il caso di trovare qualche comparativa) ha un chip grafico leggermente superiore.
Se non avessi bisogno di riciclare ram e cpu per conto mio ti consiglierei anche di guardare ad altro brand...

ps: ventola da 80mm... io ho noctua nf, noiseblocker blackSilent, coolink swif2 con soddisfazione

Ultima modifica di torrent : 21-07-2010 alle 08:36.
Old 21-07-2010, 08:46   #1764
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Per la configurazione che hai in mente non mi preoccuperei piu' di tanto del raffreddamento, i 65W del processore son facili da dissipare.
Tra G41/G43 credo qualche feature grafica a vantaggio della seconda.
Non usufruendo di una vga discreta e restando in casa Zotac potresti considerare anche la 9300 che probabilmente (ma sarebbe il caso di trovare qualche comparativa) ha un chip grafico leggermente superiore.
Se non avessi bisogno di riciclare ram e cpu per conto mio ti consiglierei anche di guardare ad altro brand...

ps: ventola da 80mm... io ho noctua nf, noiseblocker blackSilent, coolink swif2 con soddisfazione
Bhe con la 9300 saliamo di parecchio rispetto alle G41/43 (almeno una 50ina d'euro in più a quel punto con la differenza ci potrei prendere una 4650 o con qualcosa in più una GT220). Alla fine per la leggera differenza di prezzo mi orienterei sulla G43 anche perchè vorrei usarlo per vedere film (nella speranza che regga senza scatti anche in full hd, ce la farà??).
Per il dissipatore della CPU allora vado a simpatia/prezzo sperando di rientrare nelle misure del case. Qualcuno con il Lian Li Q-07 sa dirmi quanti cm ho a disposizione per il dissipatore della cpu?. Stesso discorso per la ventola da 80 allora, rimango su quelle marche da te citate!
Grazie mille ancora per la disponibilità!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:03   #1765
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Non avevo idea della differenza di prezzo tra g43 e 9300.
Considerato questo vai certamente di G43, convengo in toto con le tue osservazioni, in più avresti anche il supporto dell'ottimo ich10.
Old 21-07-2010, 17:52   #1766
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scusatemi se mi ripeto! nessuno ha un sistema con i3 e ne ha misurato il consumo? grazie!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 18:00   #1767
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

con o senza scheda video dedicated???

Ecchiquà, i3 540+4gbddr3 su gigàxusb3: 100W (80+20 igp)

Ultima modifica di torrent : 21-07-2010 alle 18:46.
Old 21-07-2010, 19:35   #1768
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
scusatemi se mi ripeto! nessuno ha un sistema con i3 e ne ha misurato il consumo? grazie!
Zotac H55 + i3 530
29W idle 75W full

la maggior parte del tempo sta sotto i 35W ( internet, office ecc.. )
Old 21-07-2010, 20:33   #1769
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Zotac H55 + i3 530
29W idle 75W full

grazie infinite! lo sapev! mona io che non mi sono informato molto e ho preso atomcess!

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
con o senza scheda video dedicated???

Ecchiquà, i3 540+4gbddr3 su gigàxusb3: 100W (80+20 igp)
azz un po diversi i valori rispetto a CoolBits

Ultima modifica di thecatman : 21-07-2010 alle 20:38.
Old 21-07-2010, 21:11   #1770
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

quello è il consumo misurato dal mio wattmeter a tutta birra, per la precisione 78watt sotto linx a cui si aggiungevano altri 18w sparando occt-gpu...
Old 22-07-2010, 02:03   #1771
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
grazie infinite! lo sapev! mona io che non mi sono informato molto e ho preso atomcess!
atomcess, come lo chiami tu, ad esempio nel caso di una intel d510mo o di una zotac ion itx secondo il mio punto di vista, appartiene ad'una categoria diversa rispetto alle mini itx con sk 775 o 1156.

Le sk con atom dual core, imho, sono da prendere in considerazione per sistemi ad'uso server\nas o mulo, quelle con atom + ion, per piccoli sistemini home video. Con quest'ultimi puoi ottenere sistemi paragonabili, per dimensioni, ad'un hd multimediale ma da cui puoi ottenere molto di più in termini di flessibilità e prestazioni, vedi ion itx + xbmc.

Nella maggior parte dei casi parliamo di schede all in one a cui devi aggiungere hd, ram e, ovviamente, case e sei a posto, anche a livello di esborso monetario, imho, ricoprono esigenze diverse.

Quindi, sì concordo, se pretendevi prestazioni con una atom itx all in one, "te si en mona"

Oi l'hai detto tu eh...

Io con la mia mini itx d510mo, ho assemblato un nas e l'ho infilata in questo X-Case Atomic ITX Home Server Case:

http://www.youtube.com/watch?v=nbhk07pHOUk

Il case monta un ali itx da 250W, molto, molto silenzioso ma non credo sia un ali certificato 80+, appena posso gli do uno sguardo e, se interessa, posto le specifiche.

Il case è di buona costruzione, come vedete la comodità sta nei due hot swap per gli hd, in più c'è un'ulteriore bay interno per drive da 2,5" amovibile.

Rimane impossibile montare ram con altezza fuori standard, cioè ram con dissi alti perchè andrebbero a sbattere nella struttura che ospita i due hot swap.

Acquistato in Uk a £70.49 più SS. Cmq oltre 100€ in tutto...

Ciao.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 09:12   #1772
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
atomcess, come lo chiami tu, ad esempio nel caso di una intel d510mo o di una zotac ion itx secondo il mio punto di vista, appartiene ad'una categoria diversa rispetto alle mini itx con sk 775 o 1156.

Le sk con atom dual core, imho, sono da prendere in considerazione per sistemi ad'uso server\nas o mulo, quelle con atom + ion, per piccoli sistemini home video. Con quest'ultimi puoi ottenere sistemi paragonabili, per dimensioni, ad'un hd multimediale ma da cui puoi ottenere molto di più in termini di flessibilità e prestazioni, vedi ion itx + xbmc.

Nella maggior parte dei casi parliamo di schede all in one a cui devi aggiungere hd, ram e, ovviamente, case e sei a posto, anche a livello di esborso monetario, imho, ricoprono esigenze diverse.

Quindi, sì concordo, se pretendevi prestazioni con una atom itx all in one, "te si en mona"

Oi l'hai detto tu eh...

Io con la mia mini itx d510mo, ho assemblato un nas e l'ho infilata in questo X-Case Atomic ITX Home Server Case:

Il case monta un ali itx da 250W, molto, molto silenzioso ma non credo sia un ali certificato 80+, appena posso gli do uno sguardo e, se interessa, posto le specifiche.

Il case è di buona costruzione, come vedete la comodità sta nei due hot swap per gli hd, in più c'è un'ulteriore bay interno per drive da 2,5" amovibile.

Rimane impossibile montare ram con altezza fuori standard, cioè ram con dissi alti perchè andrebbero a sbattere nella struttura che ospita i due hot swap.

Ciao.
Solo 2 Hd da 3.5? nel bay superiore con adattatore non e' possibile metterne un altro da 3.5??
Old 22-07-2010, 11:37   #1773
h1n6
Member

L'Avatar di h1n6

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Barcelona
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Solo 2 Hd da 3.5? nel bay superiore con adattatore non e' possibile metterne un altro da 3.5??
Vedendo il video direi proprio di si
HP ProBook 4320s - Intel® Core™ i5-450M Processor (3M cache, 2.40 GHz) - Monitor 13,3" LED (1366x768) - Ram 4 GB DDR3 - Hard Disk 320 GB SATA 7200 rpm - Webcam 2 MegaPixel - Bluetooth - HSDPA - Batteria 6 celle - Win 7 Professional
h1n6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 12:45   #1774
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da h1n6 Guarda i messaggi
Vedendo il video direi proprio di si
da qua youtube mi e' interdetto
Old 22-07-2010, 19:32   #1775
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Si, scusate, l'avevo tralasciato. Rinunciando al masterizzatore e con appositi riduttori, si monta tranquillamente un'altro hd da 3,5" ;-)
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 20:19   #1776
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi

Oi l'hai detto tu eh...

Ciao.
si ovvio! io l'ho preso solo per scaricare ma vedo che fa un po fatica anche con quello. poi ho pensato di fargli fare anche quello che faccio abitualmente con q9300 ma ciccia. eh va beh!

Ultima modifica di thecatman : 22-07-2010 alle 20:27.
Old 23-07-2010, 12:52   #1777
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
volendo mettere un 3,5 nell'isk dalle foto video che ho visto posso mettere l'hard disk o al posto dell'ali fornito insieme al case , oppure sopra il dissi? ho visto bene?
Old 23-07-2010, 19:43   #1778
CoolBits
Senior Member

Quote:
Zotac H55 + i3 530
29W idle 75W full

Quote:

azz un po diversi i valori rispetto a CoolBits
per avere qualche dato in più....io uso un disco toshiba da 2,5" e pico pSU da 120W nessun altra periferica e wifi scollegato.
Old 24-07-2010, 07:16   #1779
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
per avere qualche dato in più....io uso un disco toshiba da 2,5" e pico pSU da 120W nessun altra periferica e wifi scollegato.
beh io in casa ho gia un antec isk con ali da 65w e quindi mi toccherà cambiarlo per sicurezza cosa dite? e poi 2 hdd da 2,5 e niente wifi ma il classico cavo, quindi saremo li come consumi
Old 24-07-2010, 09:14   #1780
CoolBits
Senior Member

Quote:
beh io in casa ho gia un antec isk con ali da 65w e quindi mi toccherà cambiarlo per sicurezza cosa dite? e poi 2 hdd da 2,5 e niente wifi ma il classico cavo, quindi saremo li come consumi
meglio puntare a qualcosa intorno ai 90W...65w sono pochini in full lo superi sicuramente, però è anche vero che il "full" come lo intendo io ( prime95, occt, furmark ) in uso normale non lo vedi mai

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP