Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 15:15   #6721
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
il fractal core 1000 è un micro atx.... ti resta un sacco di spazio inutilizzato sotto la MB
Eh lo so ma trovatemelo voi un case miniITX serio dove posso installare 2HDD da 3,5" che non costi una fucilata al cuore (meno di 80 euro).
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:21   #6722
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Eh lo so ma trovatemelo voi un case miniITX serio dove posso installare 2HDD da 3,5" che non costi una fucilata al cuore (meno di 80 euro).
lian li q08/lian li Q25. costo 80 euro circa.
p.s. Molto più serii del fractal.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:51   #6723
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

90 euro più spedizione da caseking. Per 20 euro sopra il budget ne vale comunque moolto più la pena dell'array di fractal e per 4 punti fondamentali:
interamente in alluminio.
qualità eccelsa mooolto superiore a fractal.
molto più espandibile (puoi mettere un lettore dvd).
credo fino ad 6/8 hhd da 3.5" (poi devi trovare la main con tutte queste porte sata oppure usi una scheda di espansione e sacrifichi la vga)
Old 13-09-2011, 16:14   #6724
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Ho visto un fractal R3 dal vivo e devo dire che la qualità è ottima. Forse non siamo ai livelli di Lian Li ma comunque è maggiore della media dei case in giro. Purtroppo la soluzione NAS di Fractal, l'Array, vibra troppo, leggete qualche rece e capirete, quindi costa troppo e per nulla. Questo Core 1000 è interessante, grande per una configurazione NAS o HTPC, ma comunque interessante.
Comunque complimenti ad fbbartoli per la tua configurazione su PC-Q08! Molto bella!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
Old 13-09-2011, 16:23   #6725
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
si ma di quei vantaggi:
- 6+ slot vuol dire che li sfrutteresti, tipo 5-6 dischi in raid 5 o raid 10, ma un picopsu ce la fa ad alimentarli?
bhè non monteresti un picopsu (sia fractal che lian li usano psu atx standard) anche se credo che ce la faccia comunque.
Old 13-09-2011, 16:27   #6726
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Di certo non mi aspettavo 75° da bios.. e la pasta termica ti garantisco che la so mettere..
new record, occhio che fondi ma bios a parte con realtemp e simili a quanto stai?

Quote:
Bello il Lian Li PC-V353, sembra proprio adatto per un sistema NAS, ma avete visto quanto costa? 160 euro sono troppi.
occhio che il v353 è micro atx, non farti ingannare dalle immagini perchè è tutto tranne che piccolino, controlla bene le misure

Quote:
ordinato ora, vediamo quando arriva, mi è piaciuto subito al primo colpo perchè per come lo uso io (NAS + SeedBox + XBMC) è l'ideale, bello da vedere e supporta 5 dischi da 3.5" in hotswap (eventualmente altri 2 sul fondo) quindi su una at3iont-i deluxe come la mia 3 porte per 3 dischi e 1 per l'ssd, raid e via.

vediamo quando arriva
se hai ordinato entro le 17 caseking spedisce in giornata, dopo di che almeno 3 giorni lavorativi... comunque gran bel case, attendiamo le foto mi raccomando

Quote:
anche io ho un picopsu integrato nella scheda madre quindi il buco lo chiuderei, è facile, i lianli hanno le viti con cornice dietro, basta trovare da un qualsiasi ferramenta o negozio una lastra di alluminio della stessa dimensione e colore (è un semplice nero alla fine), bucarla in corrispondenza delle viti e mettela su.. che è quello che farò io, più facendo un buchetto piccolo per il connettore dell'alimentatore esterno.

l'altro è piccino, non mi ci stanno gli hd e in più ha il bay 3.5 del lettore che non mi interessa (sul lato dx)
nel retro del case c'è lo spazio per far passare dei cavi...

per chiudere lo spazio dell'ali atx ti consiglio di guardare qualche (un bel pò) pagina fa, dove un utente l'ha chiuso con del plexy opaco con un risultato davvero ottimo
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:40   #6727
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
new record, occhio che fondi ma bios a parte con realtemp e simili a quanto stai?
Il problema è che il dissi se lo tocco è fresco e la ventola non gira a cannone.. anche l'altra H67M ITX con il dissi stock mi dava valori simili, ora ho preso la H67M ITX/HT e siamo punto a capo.. il sensore della temp è nel procio? in tal caso è lui che è sfigato, boh!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:51   #6728
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Ho visto un fractal R3 dal vivo e devo dire che la qualità è ottima. Forse non siamo ai livelli di Lian Li ma comunque è maggiore della media dei case in giro. Purtroppo la soluzione NAS di Fractal, l'Array, vibra troppo, leggete qualche rece e capirete, quindi costa troppo e per nulla. Questo Core 1000 è interessante, grande per una configurazione NAS o HTPC, ma comunque interessante.
Comunque complimenti ad fbbartoli per la tua configurazione su PC-Q08! Molto bella!
come faceva notare fak3, il Core 1000 è un µATX e sullo stesso genere c'è anche il Temjin TJ08-E di Silverstone:

http://www.silverstonetek.com/produc...id=303&area=en

(che se non ricordo male aveva linkato qualche mese fa fbrbartoli)

un paio di foto:

http://hardforum.com/showthread.php?t=1576754
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:51   #6729
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Il problema è che il dissi se lo tocco è fresco e la ventola non gira a cannone.. anche l'altra H67M ITX con il dissi stock mi dava valori simili, ora ho preso la H67M ITX/HT e siamo punto a capo.. il sensore della temp è nel procio? in tal caso è lui che è sfigato, boh!
Domanda scontata ma di rito: hai controllato la perfetta aderenza tra la cpu e il dissipatore? Magari il dissipatore finisce su di un lato su una delle componenti presenti sulla piastra che tiene la base del dissipatore appena scostata dalla superfice del processore. Potrebbe essere sicuramente pure la cpu: se il tuo e' un modello boxato puoi rivolgerti direttamente alla intel che te lo cambia per 3 anni dall'acquisto in meno di 7gg lavorativi a costo 0 (pagano loro anche il ritiro)
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:52   #6730
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Domanda scontata ma di rito: hai controllato la perfetta aderenza tra la cpu e il dissipatore? Magari il dissipatore finisce su di un lato su una delle componenti presenti sulla piastra che tiene la base del dissipatore appena scostata dalla superfice del processore
Come il precedente? lo escludo..
Old 13-09-2011, 16:56   #6731
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
sì, i sensori sono anche nella cpu, quello che mi viene in mente è magari il dissipatore che non esercita abbastanza pressione sulla cpu a causa del sistema di aggancio col socket malandato e, avendo più di un'esperienza pregressa con arctic cooling, non lo escluderei... però se con lo stock hai gli stessi problemi... boh
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 13-09-2011, 17:00   #6732
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
come faceva notare fak3, il Core 1000 è un µATX e sullo stesso genere c'è anche il Temjin TJ08-E di Silverstone:

http://www.silverstonetek.com/produc...id=303&area=en

(che se non ricordo male aveva linkato qualche mese fa fbrbartoli)

un paio di foto:

http://hardforum.com/showthread.php?t=1576754
gran case il tj08-e, lo sto usando per il mio desktop se avete bisogno di qualche info o foto chiedete pure
comunque, dimensioni a parte, trovo che sia un pò troppo fragilino e l'air penetrator da 180 va assolutamente downvoltata perchè col regolatore di silverstone è comunque troppo rumorosa... per il resto case veramente stupefacente
Old 13-09-2011, 17:06   #6733
BugoA7X
Bannato

Quote:
sì, i sensori sono anche nella cpu, quello che mi viene in mente è magari il dissipatore che non esercita abbastanza pressione sulla cpu a causa del sistema di aggancio col socket malandato e, avendo più di un'esperienza pregressa con arctic cooling, non lo escluderei... però se con lo stock hai gli stessi problemi... boh
Infatti, ho registrato temp simili sia con la precedente scheda madre e dissi stock, sia con questa e Freezer 11.. mah!

Se qualcuno ha una soluzione o una spiegazione, batta un colpo e dica la sua!
Old 13-09-2011, 17:09   #6734
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
ora che ci penso l'alimentatore esterno della mia asus si collega all'IOshield direttamente quindi non dovrò bucare nulla, solo chiudere la paratia dell'ali atx che non metterlò e sinceramente avrei anche io una ideuzza su come fare col plexy, se ci sta magari anche una ventola beh vedremo
ho trovato il post di cui ti parlavo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4349

Old 13-09-2011, 17:12   #6735
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
gran case il tj08-e, lo sto usando per il mio desktop se avete bisogno di qualche info o foto chiedete pure
comunque, dimensioni a parte, trovo che sia un pò troppo fragilino e l'air penetrator da 180 va assolutamente downvoltata perchè col regolatore di silverstone è comunque troppo rumorosa... per il resto case veramente stupefacente
peccato! ma come temperature come stai messo? leggevo (ora non ricordo dove) che settando la ventola da "med" ad "high" non si avevano grandi miglioramenti...
Old 13-09-2011, 17:12   #6736
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Mi sono appena letto una rece del Lian Li PC-Q08 e pare che sia un po' troppo ballerino, leggete qui in fondo.
Sì, il TJ08-E è molto bello!
Old 13-09-2011, 17:14   #6737
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Infatti, ho registrato temp simili sia con la precedente scheda madre e dissi stock, sia con questa e Freezer 11.. mah!

Se qualcuno ha una soluzione o una spiegazione, batta un colpo e dica la sua!
io proverei con un altro dissipatore con un sistema di montaggio serio, tipo il samuel, e male che vada lo ricicli per la tua prossima build... non mi viene in mente altro, sorry
Old 13-09-2011, 17:17   #6738
BugoA7X
Bannato

Quote:
Mi sono appena letto una rece del Lian Li PC-Q08 e pare che sia un po' troppo ballerino, leggete qui in fondo.
Ti contraddico, la qualità è come quella OriginAe.. e chi sa di cosa parlo perchè ha avuto la fortuna di averne uno, ha già l'acquolina in bocca.. il Lian Li PC-Q08 è F A N T A S T I C O!
Old 13-09-2011, 17:21   #6739
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
peccato! ma come temperature come stai messo? leggevo (ora non ricordo dove) che settando la ventola da "med" ad "high" non si avevano grandi miglioramenti...
temperature di cosa? cpu, scheda madre, dischi, scheda video? comunque non ci ho fatto caso, so solo che sia a media che alta velocità è improponibile come rumore... se ti interessa faccio qualche prova

Quote:
più o meno è un problema di tutti i case in alluminio, fatto sta che io tutte ste vibrazioni non le ho mai sentite sul mio q08 e avevo due dischi da 3,5
Old 13-09-2011, 17:27   #6740
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
temperature di cosa? cpu, scheda madre, dischi, scheda video? comunque non ci ho fatto caso, so solo che sia a media che alta velocità è improponibile come rumore... se ti interessa faccio qualche prova
Sì, scusa CPU e GPU
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian