|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ti ringrazio per le spiegazioni, vediamo se ho capito. La prima soluzione la escludo, visto che ho altre possibilità voglio evitare di rompere il connettore. La seconda soluzione da quello che ho capito è questa, dammi la conferma per cortesia, dunque prendo due prolunghe maschio e femmina simili a queste: ![]() Come mi spiegavi nel KIT MCE i cavi sul connettore USB sono solo quattro, dunque nel connettore cerchiato in rosso la seconda fila di pin sono vuoti, con la prima prolunga USB collego il kit dal connettore ad' una serie di 4 pin dell' header USB interno: ![]() Poi alla seconda fila di pin dell header della mobo collego l'altra prolunga USB al connettore delle porte USB del case. Però ho notato che l'header USB della mobo nella seconda fila ha solo 4 pin, non è un problema ? ![]() Questa soluzione invece non l'ho capita : "oppure utilizzi un unico connettore come quello cerchiato e ci infili i pin di un altro dispositivo USB interno che devi collegarci" Ti riferisci a un connettore come quello cerchiato in rosso da una parte maschio e dall' altra femmina ? cioè lo collego a l' header usb della mobo e poi sul connettore maschio ci infilo il kit MCE e i pin della porta USB del case ? In pratica è una doppia prolunga USB in un unico cavo ? L'ultima soluzione non so se è possibile realizzarla, l'antec isk 110 è veramente piccolo, non ho idea se il micro hub usb ci entra, comunque per collegarlo mi serve un adattatore simile a questo ? ![]() Ultima modifica di marck120 : 02-09-2014 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28622 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.dropbox.com/sh/d1ludiwj2...2L7HrMaTE5IIfa L'unica soluzione forse è fissare la ventola al coperchio: ![]() Come mai l'hd non ci sta, è troppo spesso ? Io stavo valutando questi modelli, il WD20NPVX e il WD20NPVT, a questo punto se non ci stanno conviene inserire l'HDD in un box esterno. Per il sistema operativo uso un Samsung 840 evo, in questo momento e su i 42°. Ultima modifica di marck120 : 02-09-2014 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28623 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Salve ragazzi, ho visto dei bellissimi HTPC in questa discussione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi con questa configurazione: a8-6600k Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Qs-102 CASE Samsung 840 EVO Ram 2x4 Gb 1600Mhz Ecco questa è la configurazione, solo che non ho capito quale Alimentatore basta per a8 6600k, ho visto una persona che ha messo un a10 5700 che consuma 65W con un Ali da 300W. Voi che dite, anche a me basta? E visto che non ho mai preso un Qs-102 o simili, qualcuno potrebbe farmi una somiglianza delle dimensioni? A chi assomiglia dei case di quelli elencati nella discussione? Ho provato a creare un 3D a parte, ma nessuno lì sembra tanto esperto quanto voi. Aiuto PLSSSS |
![]() |
![]() |
![]() |
#28624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
![]() Nuovo progetto ... modding delle periferiche ...
![]() |
![]() |
#28625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per risparmiare l'ho estratto da un hd portatile da 2.5". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28626 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i modelli da 1 TB come il WD10SPCX, WD10JPVX, WD10JPVT invece non ci sono problemi ? Sul sito WD c'è scritto che sono spessi 9,5 mm: http://wdc.com/en/products/catalog/d...aspx?segment=1 Sbaglio o non esistono neanche box esterni 2.5 da contenere hard disk oltre i 9,5 mm come il WD20NPVX, WD20NPVT ? Volevo chiederti un ultima cosa, nell' antec isk 110 il cavo +5v standy è quello viola ? Ultima modifica di marck120 : 02-09-2014 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28627 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, non sono migliorate le temp? @mjchel: domani sera ti faccio il video, ho assoldato un "cameraman" di fortuna: mio figlio di sei anni ![]() Vediamo che combiniamo insieme ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
se a qulcuno può interessare vendo la mia Reference Board INTEL D525 MW con ATOMD525 e 4 GB DDR 3 SODIMM KINGSTONE.....per UPGRADE....la scheda attualmente è quasi introvabile..ma è ancora mooolto gettonata....per chi non la conoscesse....
http://www.hardwaresecrets.com/artic...rd-Review/1389 ![]() ![]() ![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#28629 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque la ventola da 120mm della scythe adesso l'ho eliminata, l'ho provata solo in immissione perché capovolta toccava con le pale alla ventola noctua. La noctua invece l'ho provata anche in emissione, le temperature sono rimaste invariate, con la ventola della scythe in funzione comunque ho notato qualche grado in meno sopratutto sull' hard disk, la tenevo a circa 800 RPM, il case al tatto era decisamente più fresco, però le due ventole sovrapposte non mi piacevano, forse l'ideale sarebbe eliminare la noctua e lasciare solo la ventola scythe, e abbastanza grande per l'antec isk 110 e come gira l'aria arriva dappertutto, e riesce a rinfrescare sopratutto l'alimentatore che è la parte più calda. Se aumentavo gli RPM sentivo l'aria che usciva forzata dalle feritoie. Ultima modifica di marck120 : 02-09-2014 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
Dentro uno zBox un hard disk a 7200 con HD Tune in test arriva oltre i 60 gradi... per non dire 65.... ![]()
![]() |
![]() |
#28631 | |
Senior Member
|
Quote:
La ventola da 120 la blocchi esternamente sul coperchio in modo che anche questa prenda l'aria da dentro il case e la butta fuori. Tutto attorno alla ventola da 120 chiudi i forellini del coperchio con del nastro adesivo di carta da imbianchino. Vedi cosi come vanno le temp.
![]() |
![]() |
![]() |
#28632 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
riuppo la mia richiesta! Esiste un case itx con ali da 70/80w in cui ci si possa montare una scheda che misura 22.5x18.5 cm??? thanks! Siete voi gli espertoni! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Nel mio caso dovrei sostituire la griglia presente con una homemade piatta e installare la ventola esternamente...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28634 | ||
Senior Member
|
Quote:
La ventola fissata esternamente ad' essere sincero non mi piace proprio, una volta chiuso il coperchio non si deve notare niente, neanche viti esterne, il problema maggiore è proprio il fissaggio della ventola, l'unica soluzione e ancorarla sul coperchio però dalla parte interna, bisogna studiare una soluzione in modo da non danneggiare la griglia, per ora è solo un idea ma pensavo a dei supporti a "U" fissati con delle piccole saldature a freddo sulla griglia, poi a sua volta la ventola scorre nei supporti in modo che si possa sfilare senza problemi. Parlo di quattro piccoli supporti tipo questi posizionati ai lati della ventola in modo che la ventola stessa possa scorrere su di essi. ![]() Pensavo anche al coperchio dell' antec isk 100 che è già forato e predisposto per l'installazione di una ventola. Quote:
Esatto parlavo proprio di realizzare un sistema di raffreddamento identico a quello che hai descritto, nel mio caso con la ventola interna. La Cryorig che hai consigliato ho visto che ai lati ha dei supporti in ferro, si potrebbe tentare anche con delle calamite fissate alla griglia ma forse è un 'idea assurda. _______________________________________________________________ Scusate chiedo a tutti ho due domande da porvi, sull' antec isk 110 il cavo +5v standby è quello viola ? Avete mai acquistato in questo sito, è affidabile ? http://www.hd-plex.com/ Ultima modifica di marck120 : 03-09-2014 alle 13:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28635 |
Senior Member
|
Il test che ti ho suggerito non deve essere una soluzione definitiva, nemmeno a me piacerebbe la ventola esterna.
E' solo un test per vedere se in depressione hai temp migliori ![]() Sul fissaggio, puoi usare le fascette, devi usarne due per ogni buco, una la infili completamente e dall'alatra parte usi la testa di una nuova fascette per bloccare il tutto. Una cosa del genere, non so se riesci a vedere nella foto la ventola come è fissata al dissi:
![]() |
![]() |
#28636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
L'ho scoperto mentre montavo il tutto purtroppo... Però ho risolto togliendo la staffa e mettendo l'hd libero, così ci sta, anche se ha un po' schifo come soluzione... Come isolante della mobo ho usato il sacchetto antistatico dell'hd stesso: per ora funziona, però ho il problema della tem dell'hd che sta sempre sui 50 gradi: non so davvero come fare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Considera che è un pc che sta sempre acceso, h24 356 giorno l'anno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28639 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buon pomeriggio.
Seguo il thread da un bel pò ed ho bisogno di un consiglio per 'rifare' un pc. Devo sostituire una vetusta piattaforma con Athlon XP2000, attualmente ospitato in un case desktop microATX della NZXT (non ricordo il modello). Peraltro non so se recupererò lo stesso case o ne comprerò uno nuovo di forma cubica. Ho già l'hard disk (devo decidere tra un SSD Samsung od un 500GB gemello del PC in firma), il masterizzatore e l'alimentatore (OCZ Stealth Xtream, gemello da 400W del PC in firma). Il s.o. sarà Windows 8 (anche se per un paio di app che non vanno con W8 andrà virtualizzato XP o Vista). Ho un budget massimo di 200€ per scheda madre, CPU e 8GB di ram. Grafica integrata, anche perchè per notare miglioramenti con una scheda video a parte dovrei destinare almeno altri 100€.. L'uso sarà per navigazione (tante schede Firefox!), applicazioni da ufficio, suite di Adobe, fruizione di audio e video (per cui serve una piattaforma abbastanza silenziosa, anche se non necessariamente passiva). Avevo pensato nuovamente ad AMD, ad un A6-6400 (le piattaforme E1-E2 non mi sembrano sufficientemente potenti)... o è meglio altro?. Posso prendere in considerazione anche Intel, ma, scartando i Q1800-1900, i Pentium G non mi sembrano un gran chè, e gli I3 troppo cari. Avete consigli da darmi?
![]() |
![]() |
#28640 | |
Senior Member
|
Quote:
Si certo è un test che posso fare senza problemi, i fori della griglia sono molto piccoli di conseguenza entrano solo le fascette fini, la testa di queste fascette passano attraverso i fori di fissaggio della ventola, quindi mi servono delle rondelle. Si nella foto si vede bene il sistema con cui è fissata la ventola. Comunque la ventola una volta fissata spinge aria da tutte le parti, magari monitorando le temperature non si notano delle grosse differenze però tutti i componenti rimangono decisamente più freschi, a partire dall 'alimentatore che al tatto come è più freddo. __________________________________________________________________________________________________________________________________ Io invece la mobo invece non l'ho isolata, la scheda madre appoggia alla lamiera del case, spero non sia un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.