|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Non credo però questa sia una semplificazione "da console": per cambiare il personaggio attivo basta un tasto (e quindi fattibilissimo anche su console). Avranno avuto i loro motivi se non hanno incluso questa possibilita (tempo?). |
|
|
|
|
|
|
#1922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per esigenze di trama Shepard deve essere umano. Per il resto, qualche naso e qualche acconciatura in più, mi avrebbero fatto comodo
|
|
|
|
|
|
|
#1923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tra questo e Jade Empire guardate dove sta andando a finire la Bioware per colpa delle console. Non oso immaginare cosa uscirà fuori con Dragon Age. Il sistema di combattimento sarà come quello di Dark Messiah? Ormai più in basso di così non possono andare. Poi vado a vedere la videorecensione di multiplayer.it dove viene messo come aspetto positivo il fatto che non si debba perdere tempo nello scegliere tra decine di opzioni diverse quando si sale di livello e allora bisogna solo che arrendersi di fronte alla dissoluzione dei gameplay complessi vecchio stile.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 24-06-2008 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#1924 | |
|
Bannato
|
Quote:
Kotor gestisce ogni cosa con i dadi, Mass Effect lascia tutto al giocatore, ma entrambi si basano su un sistema di abilità e statistiche che modificano pesantente sia il risultato dei dadi che la mira, la precisione e la velocità del giocatore. Armi, scudi, corpo a corpo, poteri della forza, abilità "elettroniche". Tutto quello che c'era in Kotor c'è anche in ME, con la Forza sostituita dalla biotica. Mancano le spade laser, ok, ma in ME è contemplato il corpo a corpo (e se usato a dovere, fa un male cane...) A meno che non si consideri un sistema di combattimento a dadi più complesso di un sistema che sostituisce il risultato dei dadi con l'abilità del giocatore, non vedo dove ME possa essere considerato inferiore a Kotor. |
|
|
|
|
|
|
#1925 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il giocatore è Shepard, gli altri sono compagni a cui il giocatore può al massimo impartire ordini, oltre a sceglierne l'equipaggiamento. Il gameplay non sarebbe cambiato molto, ma in questa maniera, con Shepard che non può morire, gli scontri sono più difficoltosi che in altri giochi, come Kotor ad esempio. E poi non vedo perché voler controllare direttamente i compagni del party. In Jericho c'era un motivo preciso: non si poteva ordinare di fare nulla agli altri, ma ME l'ho finito due volte senza avere uno Shepard poteri biotici, ma è stato come averli (idem per quelli da ingegniere), perché ordinavo al compagno e lui eseguiva. Ci può essere un qualche problema di path finding, come in tutti i giochi, ma per il resto il giocatore a un controllo pressoché totale sul party, anche se controlla solo Shepard... e per me è meglio così. |
|
|
|
|
|
|
#1926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
se è consentito esprimere la mia opinione, è inutile che si paragoni questo gioco ad un fps, o si critichi il sistema dei combattimenti.
ME è un rpg, e questo suo lato è la sua forza. semplicemente, penso che gli sviluppatori abbiano puntato più su altre caratteristiche... e comunque non vedo questa eccessiva semplificazione del gioco a favore dei consolari, nonostante di solito sia il primo ad affermare ciò.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
|
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
io avrei aggiunto qualche sequenza di "break" tipo la fuga della navetta mentre noi siamo al cannone e cerchiamo di seccare gli inseguitori (X3 Reunion, anyone?) o qualcosa di simile...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Me ne sono appena andato dalla cittadella, e sto girovagando un po' per i pianeti e sto chiaccherando un po' con i compagni di bordo.
Volevo sapere una cosa: se volessi già provarci un po' con Ashley, posso o è troppo presto?
|
|
|
#1930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
ME è molto più interessante come sistema di combattimento, in Kotor cliccavi sul nemico e faceva tutto lui, la componente tattica di baldur's gate era del tutto sparita.
|
|
|
#1931 | ||
|
Senior Member
|
ma, io quando dovrei concludere?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
||
|
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ci avete giocato troppo tempo fa, e ricordate male... magari rigiocandolo oggi, non vi parrà tutto sto granchè.
|
|
|
|
|
|
|
#1933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a me il gioco sta piacendo molto e non ho trovato grossi problemi, ma ci sono cose che secondo potevano essere migliorate.
1)ok non è un rpg, ma un pò più di libertà nella creazione del personaggio sarebbe stata una cosa piacevole. sarebbe piaciuto avere delle caratteristiche che avrebbero influenzato il personaggio in modo da renederlo più "personale". sarebbe piaciuto poter avere dei talenti/abilità bloccati in base alla classe ma lasciarne un parte di libera scelta (perchè un infiltrator non potrebbe utilizzare un fucile d'assalto al posto del rifle per esempio?). 2) diario delle missioni abbastanza ridicolo. informazioni troppo sintetiche e vaghe. sarebbe stato utile avere tutte le informazioni da chi l'ha proposta,a dove e come operare. invece tutto si riduce a due, tre righe, e poi un bel link che riporta alla mappa. manca un'indicazione sulla difficoltà delle missioni. mi è capitato di fare missioni ,a livello basso, che sembrava avessi concluso correttamente per ritrovarmi all'uscita dei mob impossibili da passare per il mio livello. quindi un'indicazione del tipo: bianco=missione idonea al livello attuale giallo=missione impegnativa ma fattibile rosso=missione impossibile da portare a termine all'attuale livello. l'avrei trovata adeguata. 3) pochissima interazione con il proprio gruppo (sono rimasto ai bei tempi di Baldur's Gate). 4) manuale cartaceo, sarò abituato male ma io sono ancora affezionato a quei giochi che danno mappe e manuali. se sono in game e ho dei dubbi voglio poter aprire il mio bel manuale e trovare la risposta. invece qui nulla ,io ho l'edizione USA e sul dvd non c'è nessun pdf e nemmeno nella cartella dell'installazione. c'è internet, ma se ritorno al desktop con il tasto WIN quando provo a tornare in gioco mi ritrovo lo schermo nero e devo riavviare (non il massimo della praticità). non tiriamo fuori la storia dell'ecologia, perchè se fosse cosi invece di farmi una box in plastica enorme per il suo contenuto, avrebbero potuto utilizzare le normali custodie dei cd musicali. |
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'erano scontri in Baldu'r's Gate, per non parlare del seguito, che se non si pianificavano alla perfezione erano veramente duri... Dovevi decidere che protezioni dare a chi, chi usare nel corpo a corpo e chi attaccare, come mettere fuori uso i maghi avversari e nel frattempo coprire i propri dalle frecce avversarie... mamma mia, credo che come BG non ci sia stato più niente a quel livello. |
|
|
|
|
|
|
#1935 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Cmq l'ho finito anche io, ci ho messo 3 giorni, 30 ore in totale, a livello veterano, seguendo il consiglio di chi diceva che a normale sarebbe stato una passeggiata. Quote:
Mass Effect invece è riuscito meglio, non sarà tattico come Baldur, però almeno la componente action è divertente.
|
|
|
|
#1936 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Non so se hai mai giocato a Baldur's Gate, ma quelle regole AD&D erano anche peggio... Chierici che potevano usare solo martelli o mazze, maghi che usavano fionde, druidi senza armature, ecc... Quote:
Quote:
Comunque in BG non c'era una gran interazione, forse intendevi BG2. Quote:
Io sono dell'idea che i giochi PC debbano essere venduti esclusivamente in digital delivery o al massimo, come quelli console, con la custodia e il supporto ottico. Manuale in PDF (anche se io lo preferisco cartaceo) e niente altro. Poi che facciano uscire delle Collector's Edition che valgano veramente l'acquisto, con manuali voluminosi, mappe, colonne sonore, making of, ecc.. Così mi acquisto su steam un gioco che vogliono giocare e se mi interessa anche altro, mi prendo un CE ben fatta e piena di roba... |
||||
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Nessuno sa?
|
|
|
|
#1938 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1939 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() la mia voleva essere una riflessione al fatto che, spesso e volentieri, vengono citati giochi vecchissimi come autentici capolavori di riferimento. e sempre più spesso si dice "si, ma era meglio quello!"... e magari si parla solo per affetto, o malinconia. ma mi sembra di capire che non sia il caso di baldur's gate.
|
||
|
|
|
|
|
#1940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
esiste uno shop dove acquistare armi o espansioni interessanti?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.