Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 23:59   #521
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Una domanda per chi è avanti col gioco oppure lo ha già finito:

Spoiler:
Ora ho 3 opzioni per la main mission: trovare la dottoressa Liara, andare su Feros e andare su Noveria.
Ora, visto che presumibilmente Liara diventerà il mio ultimo membro del party... ho deciso di cominciare da li, ma una volta completata la missione... mi consigliate di fare prima Feros o Noveria ?
Grazie.
Spoiler:
E' irrilevante, prima si prende Liara, soprattutto se vuoi il suo obbiettivo, poi l'ordine in cui fai Feros e Noveria è irrilevante. Forse Noveria è un pelino più difficile... io fossi in te farei comunque prima ancora di Feros e Noveria, ma sempre dopo Liara, tutte le side-quest planetarie.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 00:22   #522
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Spoiler:
E' irrilevante, prima si prende Liara, soprattutto se vuoi il suo obbiettivo, poi l'ordine in cui fai Feros e Noveria è irrilevante. Forse Noveria è un pelino più difficile... io fossi in te farei comunque prima ancora di Feros e Noveria, ma sempre dopo Liara, tutte le side-quest planetarie.

Ok, grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 00:43   #523
mordredP
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
Finito anche io... come gioco devo ammettere che è molto bello ma alla fine non mi ha fatto gridare al capolavoro che tutti osannano... i motivi sono vari, la cosa che mi ha colpito di più è la linearità delle missioni, alla fine siamo ritornati ai cari livelli-tunnel. Le ambientazioni secondo me sono troppo spoglie. Libertà di esplorazione, si e vero che puoi andare su i vari pianeti, ma che ci vai a fare sono tutti uguali... il sistema di scelte che ti poneva poi secondo me è molto banale alla fine non sono chissa che scelte difficili da prendere, come ad esempio quella di decidere se salvare la cittadella o quei 3 tizi che tanto mi stavano sulle .... . Su questo aspetto preferivo the witcher. Per quanto riguarda la grafica lo ho giocato con tutto al massimo tranne le ombre dinamiche con una 8600m gt, i modelli fatti veramente bene, ma alla fine le armi erano sempre le stesse 4 con colori cambiati -.- . Quindi gioco si bello ma non un capolavoro IMHO. E per concludere troppo semplice alla massima difficolta con il cecchino
ah ecco, allora non e' solo una mia impressione che sia troppo facile.. comq quoto tutto, bel gioco ma non capolavoro purtroppo, con quella ambientazione avevano qualcosa di grosso per le mani che non hanno sfruttato appieno.. speriamo in mass effect 2
Old 10-06-2008, 01:08   #524
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mordredP Guarda i messaggi
ah ecco, allora non e' solo una mia impressione che sia troppo facile.. comq quoto tutto, bel gioco ma non capolavoro purtroppo, con quella ambientazione avevano qualcosa di grosso per le mani che non hanno sfruttato appieno.. speriamo in mass effect 2
Vorrei ricordare che quell'ambientazione "lì" non è basata su Star Wars, sul Signore degli Anelli, su Harry Potter, sui Forgotten Realms, sull'universo Vampire di White Wolf o su un libro di Sapkowski, ma è tutta farina del sacco di Bioware.

I 3 anni di sviluppo sono stati impiegati in gran parte per creare e rendere credibile quell'ambientazione e che Mass Effect sarà comunque una trilogia... il che vuol dire che su Mass Effect 2 e 3 non peserà sullo sviluppo questa cosa.

Comunque facile è facile. Lo sto ormai finendo (ho già raggiunto l'obbiettivo per i due compagni) a livello Folle e, a parte qualche scontro a livelli bassi, dal 30° in su non ho più quasi avuto problemi... basterebbe avere meno px o crescere più lentamente (anziché il 50° si arriva al 35°, ad esempio) e sarebbe stato più bilanciato, ma personalmente non mi dispiacciono i giochi "facili" (Certi scontri a ME li ho rifatti anche una dozzina di volte e più), se si rischia la frustrazione che spesso mi ha fatto mollare un gioco a metà.
Old 10-06-2008, 01:40   #525
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Ma è possibile che su Therum, uno dei pianeti nell'ammasso dove si dovrebbe trovare la dottoressa, una volta sceso sulla supericie non posso più tornare sulla Normandy ? Arrivo alla raffineria, uccido tutti tranne due bersagli che ho sul radar ma non riesco a vedere, strada sbarrata da una fortificazione.

Sono praticamente inchiodato. In più, non esco dal Mako neppure se piango,....ma cos'è sta roba ?
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 01:42   #526
imax1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Ma è possibile che su Therum, uno dei pianeti nell'ammasso dove si dovrebbe trovare la dottoressa, una volta sceso sulla supericie non posso più tornare sulla Normandy ? Arrivo alla raffineria, uccido tutti tranne due bersagli che ho sul radar ma non riesco a vedere, strada sbarrata da una fortificazione.

Sono praticamente inchiodato. In più, non esco dal Mako neppure se piango,....ma cos'è sta roba ?
tasto Q per uscire dal Mako
sarei curioso di provarlo a vedere come è con il parlato inglese quello italiano con sottotitoli italiani sapete se esiste un modo ?

Ultima modifica di imax1 : 10-06-2008 alle 01:47.
imax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 02:50   #527
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da imax1 Guarda i messaggi
tasto Q per uscire dal Mako
Sì, lo sapevo, avevo controllato il manuale di istruzioni...ma su Theron (sistema Knoss) non si può scendere...nè tornare alla Normandy...
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 07:41   #528
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
quanti finali ha questo gioco? solo uno oppure a seconda se fai il buono o il cattivo hai una finale oppure un altro?

edita: nn voglio sapereil numero preciso perchè sarebbe uno spoiler, solo sapere se ne ha uno o +
sì, ne ha più di uno
Old 10-06-2008, 08:17   #529
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Domanda per gaxel o dani&l (gli esperti ):
Gli achievement valgono per tutti i personaggi, vero?
Quote:

Intendevo tutti i personaggi che si creano...
Lo prendo come un si.

Mai visti.
Si, infatti per alcuni ti costringe a rifarti un pg (gli archivements di classe, tipo cecchino, biotico etc..)

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Una domanda per chi è avanti col gioco oppure lo ha già finito:

Spoiler:
Ora ho 3 opzioni per la main mission: trovare la dottoressa Liara, andare su Feros e andare su Noveria.
Ora, visto che presumibilmente Liara diventerà il mio ultimo membro del party... ho deciso di cominciare da li, ma una volta completata la missione... mi consigliate di fare prima Feros o Noveria ?
Grazie.
Il consiglio è

Spoiler:
Fai pure subito liara, poi gli altri due magari lascia noveria per dopo. STRACONSIGLIO è prima di fare quelle due di portarti avanti con le sub quest, perchè una volta fatta quelle due la main quest prende una piega interessante e facilmente continui su quella strada arrivando pian piano alla fine e tralasciando le sub quest.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:47   #530
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
no, direi che è costante, al limite prova ad attivare vsync on + D3Doverrider (l'utility di rivatuner che puoi però usare anche da solo senza rivatuner)
lacuna
spiega meglio, perchè son sincero che ho sempre attivato vsync in tutti i giochi, senza triple b.

Tra l'altro uso sempre riva tuner...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:43   #531
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
IMHO Mass Effect è un capolavoro e si mangia a colazione qualunque cosa uscita nel 2007, Witcher compreso.
per me, per ora no .
ma aspetto di finirlo per pronunciarmi.
sarà che nell'ambientazione fantasy mi trovo più a casa...(senz'altro, comunque, gran gioco ).
però i commenti della radio e/o tra companions quando si va in ascensore sono impagabili !
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:49   #532
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Sì, lo sapevo, avevo controllato il manuale di istruzioni...ma su Theron (sistema Knoss) non si può scendere...nè tornare alla Normandy...
Spoiler:
Quello è il pianeta con Liara e non puioi tornare alla NOrmandy finché non finisci la missione, comunque puoi scendere dal Mako...
Old 10-06-2008, 10:28   #533
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
sì, ne ha più di uno
grazie
Old 10-06-2008, 10:30   #534
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
grazie
prego
Old 10-06-2008, 10:55   #535
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Scusate ma sono l'unico che dal punto di vista grafico non lo trova un granchè apparte i volti dei personaggi, ovviamente e non tutti. Gli ambienti che ho visto finora hanno tutti texture di qualità medio/basse, i poligoni utilizzati mi sembrano pochi e le luci veramente scadenti. Per intenderci questo UE3, in generale, veramente mi sembra un engine di qualità medio bassa e Mass Effect più simile a Raimbow six vegas che non ha GoW graficamente parlando.

P.S. Naturalmente sto giocando il gioco con tutti i dettagli al massimo e AA attivato.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:57   #536
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ciao a tutti, mi iscrivo anche qui perchè ieri sera ho iniziato e mi ha preso da bestia

Che dire: a me piace... con la mia configurazione, 1600 x 1200, AF 16x AA 4x, tutto a balla (textures, ombre e cose varie), framerate allucinante. Ai difetti descritti (alcune cose definite meno bene, ombre mal disegnate a volte) non ci faccio caso, pur avendoli notati (non mi sfugge nulla di un gioco, in genere).

Ho il bug del "no-save", che però mi infastidisce relativamente perchè "auto-salva" in alcuni punti.

Un bug grafico pesante: nella cittadella, quando salgo nella torre, il framerate cala a circa 10 fps o meno, indipendentemente dalle impostazioni grafiche impostate - basta uscire e tutto torna come prima.

Il gioco è piuttosto sensibile alle vga overcloccate - e ai sistemi overcloccati in generale: con le frequenze in sign, spesso riesco a giocare per 5-10 minuti e poi il sottosistema video crasha freezando il gioco con artefatti di vram a schermo (righe rosse). In più, sulle cpu overcloccate, l'installer a volte fa fatica ad arrivare correttamente alla fine del processo.

Essendo un amante del genere fantascientifico, vedo che narrativamente il gioco prende un po' le basi sia da Guerre Stellari che da Star Trek (più da quest'ultimo forse).

A parte i buchi vari, mi sembra un buon titolo... a 39.90€ (se questo è ancora il prezzo più basso) li vale tutti.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:59   #537
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Scusate ma sono l'unico che dal punto di vista grafico non lo trova un granchè apparte i volti dei personaggi, ovviamente e non tutti. Gli ambienti che ho visto finora hanno tutti texture di qualità medio/basse, i poligoni utilizzati mi sembrano pochi e le luci veramente scadenti. Per intenderci questo UE3, in generale, veramente mi sembra un engine di qualità medio bassa e Mass Effect più simile a Raimbow six vegas che non ha GoW graficamente parlando.

P.S. Naturalmente sto giocando il gioco con tutti i dettagli al massimo e AA attivato.
graficamente non è favoloso, ma nell'insieme mi piace moltissimo...
Un pò come manhunt.... graficamente osceno, ma gioco fantastico ugualmente.

Old 10-06-2008, 11:02   #538
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi

A me piace. Gears of War ha qualche poligiono in più nei personaggi, ma per il resto non è che sia così tanto superiore.

Sicuramente uno dei giochi visivamente più appaganti che abbia mai giocato.

Spesso si accusano i giochi di avere texture di pessima qualità, ma tenete conto che le texture hanno bisogno di memoria (vedi Cinematic Mod per HL2) e che gli sviluppatori devono pensare anche a quelli che hanno schede video da 256MB o meno e con 1GB di ram... senza contare che su Xbox360 ci sono 512MB in tutto condivisi tra sistema e video. O caricamenti ogni 2 minuti o texture poco definite... non si scappa.
Old 10-06-2008, 11:06   #539
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
A me piace. Gears of War ha qualche poligiono in più nei personaggi, ma per il resto non è che sia così tanto superiore.
non scherzare dai....

Old 10-06-2008, 11:15   #540
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977

Quote:
Un buon gioco è Bioshock...
No, questa non la dovevi dire... questa proprio no!

Bioshock assomiglia ad un esperimento riuscito male con i primi rudimendi di dx10... nulla a che vedere con i due capolavori precedenti, ai quali ha rubato il gameplay (System Shock I e II).

Graficamente era sì avanzato, ma il resto... la trama doveva far paura (SS I e II facevano letteralmente c@c@re sotto), e invece era esilarante... i personaggi sembravano manichini di plastica e il rag-doll era divertentissimo: che bello sparare ad un nemico che, morendo, cadeva a terra e continuava a fare "ciao" con la manina o con il piedino

Quando guardavi fuori dalle vetrate, le bolle dell'acqua che salivano dalle profondità dell'oceano sembravano "pannelli" semitrasparenti ai quali era stata applicata una texture scadente, anche a livelli di dettaglio alti... perchè niente dx10 qui?

Un gioco non si fa solo con un bell'effetto di rendering sull'acqua o sul fuoco... imho, ci vuole ben di più.

INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian