Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 15:48   #4121
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ho detto visibilio non bisibilio
lo so, era per enfatizzare ancor di più la cosa
Old 07-11-2008, 00:42   #4122
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi come posso attivare l'audio 5.1?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 01:37   #4123
Dimy
Member

L'Avatar di Dimy

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, non ho trovato il Thread tecnico per Mass Effect perciò posto qua .
Mi da un problema riguardante l'audio, per fare un esempio quando sparo si sente a pezzi e a volte non si sente proprio. Ho gia provato ad aggiornare i driver e a disabilitare l'accelerazione hardware ma niente .. Qualche consiglio ?
Old 07-11-2008, 01:38   #4124
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Dimy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non ho trovato il Thread tecnico per Mass Effect perciò posto qua .
Mi da un problema riguardante l'audio, per fare un esempio quando sparo si sente a pezzi e a volte non si sente proprio. Ho gia provato ad aggiornare i driver e a disabilitare l'accelerazione hardware ma niente .. Qualche consiglio ?
la patch sistema dei problemi noti di audio ... se l'hai già installata
Old 08-11-2008, 18:27   #4125
Dimy
Member

L'Avatar di Dimy

Iscritto dal: Aug 2006
Non sapevo ci fosse una patch per quel problema, comunque ho risolto modificando l'ini del gioco grazie lo stesso
Old 08-11-2008, 18:32   #4126
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
se a qualcuno interessa ho aperto questo 3d per i fanatici di questo splendido gioco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859050
Old 08-11-2008, 18:53   #4127
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi come posso attivare l'audio 5.1?
a me rileva da solo il 5.1
si ma oh sto gioco è una droga, sono giorni che non esco dalla stanza del pc! uno dei giochi più belli di sempre
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:40   #4128
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
raga m'è tornata voglia di mass effect
che dite, ricomincio col pg col quale l'avevo finito (livello 48 se non ricordo male) o ricomincio da capo?
Old 08-11-2008, 19:42   #4129
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
raga m'è tornata voglia di mass effect
che dite, ricomincio col pg col quale l'avevo finito (livello 48 se non ricordo male) o ricomincio da capo?
no ricomincia da capo, ti consiglio il ricognitore
Old 10-11-2008, 18:10   #4130
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Sto cominciando ad odiare l'inventario. In primo luogo perché non c'è nessun inventario.
Ogni dieci minuti mi ritrovo una caterva di oggetti lasciati dai nemici e devo cominciare a sintetizzare roba in omni-gel per fare posto. La cosa assurda è che questa operazione va fatta nell menu dell'equipaggiamento (dovendo andare a selezionare un'arma di qualcuno solo per vedere le mod non utilizzate, molto comodo...) e, cosa fondamentale, senza possibilità di fare alcun tipo di ordinamento! (in un menu di 6 righe poi...)

E poi, dato che questo è un gioco in cui si lasciano 3-4 alleati fuori dalla missione... ma ci vuole assai a capire che quando sistemo l'equipaggiamento voglio vedere anche le armi equipaggiate dagli altri alleati per fare una valutazione d'insieme, e non monca, ed eventualmente scambiarle al volo?
Si rendono conto che così quando uno decide di cambiare il party deve passarsi il tempo a togliere eventuale equipaggiamento utile dagli alleati che rimangono sulla nave?

Il gioco è bello (anche se un po' legnoso e a tratti stucchevole nella trama e nei personaggi... per quanto in ambito pc sia superiore alla media) però di fronte a certe cose cascano le braccia a terra.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:35   #4131
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Sto cominciando ad odiare l'inventario. In primo luogo perché non c'è nessun inventario.
Ogni dieci minuti mi ritrovo una caterva di oggetti lasciati dai nemici e devo cominciare a sintetizzare roba in omni-gel per fare posto. La cosa assurda è che questa operazione va fatta nell menu dell'equipaggiamento (dovendo andare a selezionare un'arma di qualcuno solo per vedere le mod non utilizzate, molto comodo...) e, cosa fondamentale, senza possibilità di fare alcun tipo di ordinamento! (in un menu di 6 righe poi...)

E poi, dato che questo è un gioco in cui si lasciano 3-4 alleati fuori dalla missione... ma ci vuole assai a capire che quando sistemo l'equipaggiamento voglio vedere anche le armi equipaggiate dagli altri alleati per fare una valutazione d'insieme, e non monca, ed eventualmente scambiarle al volo?
Si rendono conto che così quando uno decide di cambiare il party deve passarsi il tempo a togliere eventuale equipaggiamento utile dagli alleati che rimangono sulla nave?

Il gioco è bello (anche se un po' legnoso e a tratti stucchevole nella trama e nei personaggi... per quanto in ambito pc sia superiore alla media) però di fronte a certe cose cascano le braccia a terra.
già...
E del mako ... ne vogliama parlare ? stavo viaggiando , ho preso una specie di radice , è letteralmente volato via .... assolutamente inguidabile .
Old 10-11-2008, 18:42   #4132
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
già...
E del mako ... ne vogliama parlare ? stavo viaggiando , ho preso una specie di radice , è letteralmente volato via .... assolutamente inguidabile .
A me Il Mako è risultato essere iperguidabile, infatti è irreale. Però ancora non sono stato su tutti i pianeti... poi non so.

Ma fare un GDR e non sapere fare l'inventario. Con tutto il rispetto per bioware, ma qui c'è gente che se ne deve andare a zappare. Sono nel punto in cui

Spoiler:
bisogna eliminare l'IV ribelle sulla Luna

e sono stato investito da almeno una cinquantina di oggetti in un quarto d'ora. E poi, usare un po' dei milioni di pixel che hanno per mettere qualche info in più? Ad esempio le stats degli oggetti trovati nelle casse, per decidere subito se sintetizzarli o conservarli? No, uno deve andare a memoria, oppure conservare tutto e andare a cercare gli oggetti dopo, in quel bell'elenco di cinque righe (non erano sei) non ordinato.

Ultima modifica di jack lende : 10-11-2008 alle 18:46.
Old 10-11-2008, 18:48   #4133
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
A me Il Mako è risultato essere iperguidabile, infatti è irreale. Però ancora non sono stato su tutti i pianeti... poi non so.

Ma fare un GDR e non sapere fare l'inventario. Con tutto il rispetto per bioware, ma qui c'è gente che se ne deve andare a zappare. Sono nel punto in cui

Spoiler:
bisogna eliminare l'IV ribelle sulla Luna

e sono stato investito da almeno una cinquantina di oggetti in un quarto d'ora.
vedrai vedrai ...

cmq oggetti si ne trovi una marea ... almeno per numero , visto che gli oggetti sono sempre gli stessi , semplicemente più potenti (I - II -III etc ).

Infatti al punto che sono io ho tanti soldi che potrei comprarmi tutto lo stock dei vari mercanti e talmente tanti omnigel che non li finirei neanche se lo volessi (circa 1000)
Old 10-11-2008, 18:59   #4134
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
cmq oggetti si ne trovi una marea ... almeno per numero , visto che gli oggetti sono sempre gli stessi , semplicemente più potenti (I - II -III etc ).
Sì, ma per esempio si poteva dare l'opportunità di ordinarli, per nome, per tipo, per numero di modello (I, II, III...). Si potevano raggruppare i doppioni.

Se io voglio sapere quanti "Esoscheletro" possiedo che devo fare? Me li devo andare a contare nel menu di 5 righe non ordinato? E poi andare a controllare se me ne sono rimasti equipaggiati sull'armatura di qualcuno?
E una selezione multipla per sintetizzare più armi in un colpo solo, senza dover fare click seleziona click omnigel click sono sicuro click ho perso il segno nella lista?

Bah...
Old 11-11-2008, 00:15   #4135
Jeremy01
Senior Member

ragazz vorrei chiedervi 2 cose:

1) è normale che ogni tanto i componenti che sono con me non miseguono e si fermano in un posto?...sbaglio io qualcosa?

2) usate l'AA?...come vi trovate?

3)
Spoiler:
in una missione su un pianeta in cui dovevo convincere il capitano ecc...non ci sono riuscito e nel diario c'è scritto che devo solo tornare alla normandy e scrivere il rapporto:sono tornato alla normandy ma come si fa sto rapporto?

Ultima modifica di Jeremy01 : 11-11-2008 alle 00:36.
Old 11-11-2008, 00:44   #4136
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
ragazz vorrei chiedervi 2 cose:

1) è normale che ogni tanto i componenti che sono con me non miseguono e si fermano in un posto?...sbaglio io qualcosa?

2) usate l'AA?...come vi trovate?

3)
Spoiler:
in una missione su un pianeta in cui dovevo convincere il capitano ecc...non ci sono riuscito e nel diario c'è scritto che devo solo tornare alla normandy e scrivere il rapporto:sono tornato alla normandy ma come si fa sto rapporto?
1)può capitare
2)si l'aa 4x, ma non viene applicato su tutto
3)
Spoiler:
se ho capito bene non devi scrivere nulla,tranquillo, una volta a bordo ti darà la missione come completata
Old 11-11-2008, 01:01   #4137
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
1)può capitare
2)si l'aa 4x, ma non viene applicato su tutto
3)
Spoiler:
se ho capito bene non devi scrivere nulla,tranquillo, una volta a bordo ti darà la missione come completata
a bordo mi dice ancora che c'è il rapporto da fare...forse devo aspettare un po

p.s.l'AA con schede Ati come lo si puo attivare in questo gioco?
Old 11-11-2008, 01:03   #4138
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

basta leggere la pagina precedente
Old 11-11-2008, 01:20   #4139
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
appena finito.....sono senza parole, questo gioco è un
CAPOLAVORO assoluto!
per il plot, per la caratterizzazione dei personaggi, la libertà d'azione, la resa grafica, le musiche (quella dei titoli di coda è fantastica), per l'ambientazione, la struttura stessa del gioco, comprese le armi, le attrezzature, i potenziamenti, la varietà di razze e scenografie differenti, ma soprattutto per la cura e la realizzazione dell'ambientazione consentitemi ma io lo nomino miglior gioco nella storia dei giochi, e ne ho giocati parecchi, da 20anni e con ogni piattaforma, c64, computer, console, gig tiger, psp persino telefono, tutti i titoli più blasonati della storia, compresi quelli recentissimi, ma questo vince a mani basse, nessun titolo ha mai offerto questa profondità questa cura dei dettagli, dei dialoghi, questo coinvolgimento, un gioco di spessore assoluto. (beh tutti elogi, ma solo qualche pecca piccolissima, ovvero la ripetitività delle missioni con il mako sui pianeti, che pero' puo' anche starci, e il doppiaggio, veramente ottimo, ma a volte le tonalità delle espressioni sono sballate..ma veramente poca cosa..)
certo se a uno la fantascienza fa schifo allora anche questo gioco farà schifo, ma per chi è un minimo appassionato questo non è un gioco...
è un' ESPERIENZA!
bello...bello bello bello e ancora bello
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 01:21   #4140
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
a bordo mi dice ancora che c'è il rapporto da fare...forse devo aspettare un po

p.s.l'AA con schede Ati come lo si puo attivare in questo gioco?
Usa la mappa galattica.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian