Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 15:18   #221
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Sul serio?
Mi pareva di aver letto che disinstallare non serve a niente...
E anche che cambiando hardware bisogna riattivare...
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Questo già è un altro discorso: puoi recuperare il link?
L'ho letto ma non ricordo assolutamente dove... se su un forum o come notizia web....

PERO' leggendo sul sito di supporto EA non si capisce bene..... anzi sembrerebbe che fosse l'opposto... non parla di disinstallazioni... dice così:

"Answer

The DRM solution implemented for Mass Effect for the PC changes copy protection from being key disc based, which requires authentication every time you play the game by requiring a disc in the drive, to a one time online authentication. This system has the added benefit of allowing you to seamlessly play your game without requiring the game disc in the drive.

KEY POINTS:

This system allows you to authenticate your game on three different computers with the purchase of one disc. EA Customer Service is on hand to supply any additional authorizations that are warranted. This will be done on a case-by-case basis by contacting Customer Support.
Games are authorized to your machine when you first install and launch the game.
We have all had those times when the discs get lost or scratched and you can’t play a game you’ve bought because you need a working disc in the drive. With this new system, players will no longer need the disc to play the game, but can instead simply retain the disc as back up for re-installation.
FAQ:

Q: What is the difference between the old PC disc authentication solution and the new online model?
A: Two things have changed:
First, authentication of your game disc has changed from a physical format to an online format, eliminating the need to have a disc in the drive when playing.
Second, with online authentication, consumers now connect to the Internet the first time the game is launched and are only required to reconnect if they are downloading new game content.
Q: What happens when I’ve reached the maximum number of computers for my game and I need more? (Due to computer upgrades, theft, crashes, etc.)
A: EA Customer Support is on hand to supply any additional authorizations that are warranted. This will be done on a case-by-case basis by contacting Customer Support.

Q: Why are BioWare and EA implementing this new authentication process?
A: This system serves to protect our software from piracy. It has the added benefit of allowing you to activate your game on multiple machines without needing the game disc in the drive when playing the game.

Q: I heard that authentication has to take place every 10 days, is that true?
A: No. Disc based authentication required authentication every time you launched the game. Online authentication is more flexible and for Mass Effect, game authentication is needed only at the initial launch of the game on a particular machine.

Q: If the game isn’t going to require an authentication every 10 days, will it ever require re-authentication?
A: Re-authentication is required if the game is re-installed on a previously authorized machine for any reason. However, if you choose to download new game content, you will need to register online and log in for those services.

Boh.... non è molto chiaro..... sembra che nei casi di upgrades, rotture, e quant'altro si debba rivolgersi al supporto EA... hum..hum... non parla di disinstallazione.... boh...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:19   #222
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
...ma anche noiose forse si no?
non le ho mai trovate noiose, accade sempre qualcosa di diverso, anche se nella pratica si tratta sempre di esplorare i pianeti col mako e ripulire degli avamposti.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:21   #223
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
se lo giochi bene dovresti impiegarci dalle 35 alle 40 ore.
10 ore la trama principale? potrebbe essere ma devi farla correndo e non vedo che gusto ci sia.

molto bene allora
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:30   #224
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Abilitare EAX su scheda audio XFI

Allora...nonostante ho la scheda xfi nel log che si genera nella cartella LOG in vista dentro la cartella documenti /Bioware/Mass effect/logs
mi veniva fuori audio generico...
Quindi spulciando il forum ufficiale ho risolto impostando in questo modo :

Andate nella cartella documenti / bioware/mass effect/config
aprite il file BIOEngine.ini
Andate fino alla voce

[ISACTAudio.ISACTAudioDevice]

INSERITE questa parte di codice:
UseEAX=True
Use3DSound=True
UseDefaultDriver=True
MaxEAXVersion=5
UsePrecache=True
MaxChannels=128
CompatibilityMode=False
UseFilter=True
UseReverb=True
TimeBetweenHWUpdates=15
UseEffectsProcessing=False
LowQualitySound=False
DisablePitch=False
OutputRate=48kHz

MinOggVorbisDurationGame=20
MinOggVorbisDurationEditor=4
NoHALSupport0=RealTek AC97
NoHALSupport1=SigmaTel Audio
NoHALSupport2=Realtek HD Audio output
NoHALSupport3=Sound Blaster Audigy
NoHALSupport4=SB Audigy
//DeviceName=Generic Software
DeviceName=Generic Hardware

DOPO il riavvio del gioco magicamente in device name si trasforma in:

[ISACTAudio.ISACTAudioDevice]
UseEAX=True
Use3DSound=True
UseDefaultDriver=True
MaxEAXVersion=5
UsePrecache=True
MaxChannels=128
CompatibilityMode=False
UseFilter=True
UseReverb=True
TimeBetweenHWUpdates=15
UseEffectsProcessing=False
LowQualitySound=False
DisablePitch=False
OutputRate=48kHz
MinOggVorbisDurationGame=20
MinOggVorbisDurationEditor=4
NoHALSupport0=RealTek AC97
NoHALSupport1=SigmaTel Audio
NoHALSupport2=Realtek HD Audio output
NoHALSupport3=Sound Blaster Audigy
NoHALSupport4=SB Audigy
//DeviceName=Generic Software
DeviceName=Generic Hardware

Mentre nel LOG ora avete:

[33.283] Init: Audio Driver: Uscita SPDIF (Creative SB X-Fi) ({0.0.0.00000000}.{6850b31a-4ee6-472b-84c0-f5724995057a})

Ora avete L'EAX sotto vista SOLO PER CHI HA LA SCHEDA XFI

Ultima modifica di MIRAGGIO : 07-06-2008 alle 15:39.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:32   #225
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Dopo 5 ore di gioco... la trama comincia a prendere forma, e sono allupato come un castoro impazzito, non vedo l' ora di scoprire cosa succede...

Spoiler:
... ora il Consiglio mi ha appena mandato a fanciullo sulla questione Saren, devo cominciare ad indagare andando in banca, dall' alieno basso e cicciottello con l' asma, e nel baretto malfamato per parlare con l' ex membro dell' SSC ubriacone che mi metterà in contatto con Garrus.
Nel farttempo ho altre 2 subquest, uno riguarda l' esplorazione di un pianeta lontano dove i biotici vogliono fare i cacchi loro, un altra in cui devo parlare ud un ammiraglio, o colonnello, non ricordo, perchè sta sputtanando la "baldracca" della Cittadella.

Il Codex mi gasa sempre di più, le razze aliene sono troppo ganze... e praticamente il gioco vero e proprio non l' ho ancora cominciato.
E sono a 5 ore.
Meno male che c' era chi lo aveva finito, 20, non so proprio sta gente come ci gioca...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:33   #226
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
...ma anche noiose forse si no?
...ma anche no.
Noiose sono quelle di AC, quelle di ME hanno comunque qualcosa in più.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:38   #227
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
sto installando mentre leggo il thread ufficiale e non vi dico come sale l'attesa...
inutile dire che me lo giocherò mooooolto ma moooolto piano, facendo di tutto di più e con molta calma come feci con kotor
se l'atmosfera è quella che mi aspetto allora sarà dura farlo durare a lungo
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
bender0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:50   #228
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
PERO' leggendo sul sito di supporto EA non si capisce bene.....
E la cosa, chissà perché, non mi stupsce affatto
Quote:
Boh.... non è molto chiaro..... sembra che nei casi di upgrades, rotture, e quant'altro si debba rivolgersi al supporto EA... hum..hum... non parla di disinstallazione.... boh...
http://masseffect.bioware.com/forums...forum=125&sp=0

Sono le due discussioni di riferimento che sto seguendo (ma sono davvero troppe pagine )

L'aggiornamento dell'hw comporta una nuova attivazione, nel senso che se lanci il gioco dopo aver aggiornato che ne so, la vga o la cpu (la butto lì, perché non ho idea di quali siano i componenti la cui sostituzione blocca l'attivazione), il gioco probabilmente non parte, chidendoti, se sei sconnesso dalla rete, di attivarlo (ovviamente è probabile che se sei connesso venga fatto tutto in background, magari senza nemmeno avvisarti di aver speso un'altra attivazione ); a tal proposito vorrei sapere se è possibile vedere da qualche parte quante attivazioni sono state fatte, per voi che lo avete installato e registrato

Ultima modifica di fukka75 : 07-06-2008 alle 15:54.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:53   #229
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Città: Roma
Quote:
aspetta aspetta, non cadiamo nelle offese ai singoli solo perchè qualcuno (in questo caso io) posta controcorrente (e ti assicuro che non è per seguire una moda, ma perchè ci ho giocato su 360 e per intero come dany del resto.. )

...è giusto che ognuno dica la sua, a meno che non lo faccia per partito preso..allora è giusto evitare ulteriori commenti.

siccome io non parlo per partito preso( anzi, avendo giocato a ME ed essendomi cmq divertito...) gradirei un minimo di rispetto, d'altra parte mica mi sogno di dire che Voi siete completamente in errore con ME ?!?

ho detto solo (o intendevo solo dire) di stare attenti nell'emettere sentenze definitive sulle prime 3-4 ore di gioco...

il resto della risposta argomentata lo rimando alla quote di dani&l
Ok questo e' vero' ,la mia era piu una critica generalizzata ,non fai parte della massa e ti quoto quando dici di aspettare e di non trarre conclusioni affrettate. Fatto sta che il discorso che ho fatto io rimane fermo e di gente cosi ce n'e parecchia ma tu sembri non farne parte fratello
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:15   #230
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
In kotor era "più esplorativo" ? Domanda, senza free roaming non si possono avere gdr ?

Ora senza traviare il discorso di quanto sia o meno "gdr" ME, rimango basito nel leggere che ci si "aspettava di più".... mente kotor prende un bel universo già preconfezionato (bello, ma non il massimo dell'originalità, si tratta di fantasy in chiave spaziale), almeno in ME, che ha molti elementi che lo ricordano, hanno tentato di ricostruire un futuro "credibile". Tutto quello presente nei codex è la parte migliore di ME, spiegazioni sui balzi spaziali, su tecnicismi vari, storia e sviluppo delle varie civiltà. Isomma c'è dietro un lavoro di background non male.
Che poi non sia il gioco perfetto, oibò non lo troveremo mai, che abbia difetti (giustamente avevi citato le sub quest slegate e alla lunga noiose) è vero, ciò non toglie che l'impressione complessiva è molto buona, e non mi sembra inferiore per niente ai due kotor, ma anzi una versione di kotor potenziata ulteriormente.

Comunque i commenti felici di utenti sia nella sezione console (che a quanto dici tu, a torto ovviamente, non capiscono molto di gdr , non considerando che forse chi gioca su console gioca pure su pc) che qua insomma danno un pò qualche conferma.

E' sicuramente un gioco da prendere con le molle, nel senso che bisogna capire COSA ci si aspetta..... quindi nel caso di dubbi informarsi bene, lati positivi e negativi, e poi decidere l'acquisto (visto che di demo non se ne parla)
no assolutamente no, kotor non era più esplorativo..sono d'accordo

per me Mass E. non è superiore ai due kotor, se non ovviamente nel fatto che puo' beneficiare di un po' di anni in più di tecnologia dei videogames.

in fatto di rpg, mi duole ammetterlo ma pochi ne capiscono ....in particolare gli utenti consolle sono portati ad una maggiore attenzione verso l'action e le simulazioni sportive.

c'è come dici te sempre e cmq qualcuno che gioca sia col pc che con la consolle, ma sono pochi quelli che avendo una consolle (almeno una..) usano il pc come strumento videoludico (non foss'altro c he costicchia tenere due gingilli per casa, soprattuto per tenere il pc aggiornato ce ne vuole...)

io non ho mai detto che ME fà schifo..anzi, ho detto di essermi divertito nel giocarlo.

tuttavia posso dire che mi aspettavo di meglio? ...sopratutto nelle prime 5-8 ore di gioco sembra che ti si apra davvero un universo sconfinat tutto da esplorare e con chissà quali segreti....mai una impressione fù più sbagliata.

non critico il comparto tecnico..men che meno il sitema dei codex che è straordinario per profondità narrativa...ma ahimè, la profondità che traspare nei codex, poi non sussiste nell'inventario, nello sviluppo delle abilità, nel carisma dei componenti del party, e nella frivolezza esplortiva, sbandierata e disattesa puntualmente.

critico di ME l'idea di voler offrire un universo e di far apparire il "tutto" sconfinato....ma alla fin fine, di carne al fuoco ce n'è pochina.
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:22   #231
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
leggevo della brevita assurda della trama principale ( 10 ore , manco metal gear cosi poche )

qualcuno mi assicura che con le secondarie si arriva almeno a 1 longevita stile kotor 1 ?
diciamo che se te lo godi a fondo un 35 ore ci stanno tutte...con 20 o meno la quest principale è bella che andata (ahimè )
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:26   #232
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E la cosa, chissà perché, non mi stupsce affatto

Sono le due discussioni di riferimento che sto seguendo (ma sono davvero troppe pagine )

L'aggiornamento dell'hw comporta una nuova attivazione, nel senso che se lanci il gioco dopo aver aggiornato che ne so, la vga o la cpu (la butto lì, perché non ho idea di quali siano i componenti la cui sostituzione blocca l'attivazione), il gioco probabilmente non parte, chidendoti, se sei sconnesso dalla rete, di attivarlo (ovviamente è probabile che se sei connesso venga fatto tutto in background, magari senza nemmeno avvisarti di aver speso un'altra attivazione ); a tal proposito vorrei sapere se è possibile vedere da qualche parte quante attivazioni sono state fatte, per voi che lo avete installato e registrato
Cioè tu mi stai dicendo che se metto che so un nuovo hd sullo stesso pc viene utilizzata una nuova attivazione delle tre ????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:32   #233
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
allora...installato, provato 30 min con un personaggio già fatto e devo dire che....
GODO

è quello che mi aspettavo, il sistema di dialoghi è eccezionale e anche il doppiaggio ita non è male, grafica buona e audio pure
l'ho provato su una x1950pro a 1280x1024 tutto al max senza filtri per adesso ma se va come bioshock un AA2x ci potrebbe stare
quando ci sono i dialoghi lo schermo passa in 16:9 nel senso che ci sono le bande nere sopra e sotto

poi come molti sono soddisfatto e compiaciuto con EA del caos totale riguardo a installazione e disinstallazione e sulle chiare notizie che sono state date...
grazie EA, se poi la gente ti odia non ti domandare perchè

comunque erano 6 mesi che aspettavo di veder girare ME su pc e devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata

ora mi faccio il mio personaggio con cui lo giocherò
ciao
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
bender0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:53   #234
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Cioè tu mi stai dicendo che se metto che so un nuovo hd sullo stesso pc viene utilizzata una nuova attivazione delle tre ????
Sì (è scritto in diversi messaggi in quelle discussioni)
Ma ripeto, non so quali siano i componenti hw la cui sostituzione inibisce l'attivazione (tra l'altro uno dei due thread è chiuso, l'altro dovrebbe essere un thread di FAQ, ma molte volte sono state poste simili domande, e non mi pare ci sia stata una risposta )
Old 07-06-2008, 17:08   #235
mordredP
Member

Quote:
io non ho mai detto che ME fà schifo..anzi, ho detto di essermi divertito nel giocarlo.

tuttavia posso dire che mi aspettavo di meglio? ...sopratutto nelle prime 5-8 ore di gioco sembra che ti si apra davvero un universo sconfinat tutto da esplorare e con chissà quali segreti....mai una impressione fù più sbagliata.

non critico il comparto tecnico..men che meno il sitema dei codex che è straordinario per profondità narrativa...ma ahimè, la profondità che traspare nei codex, poi non sussiste nell'inventario, nello sviluppo delle abilità, nel carisma dei componenti del party, e nella frivolezza esplortiva, sbandierata e disattesa puntualmente.

critico di ME l'idea di voler offrire un universo e di far apparire il "tutto" sconfinato....ma alla fin fine, di carne al fuoco ce n'è pochina.
devo purtroppo quotare.. Credo di stare avvicinandomi alla fine ma devo dire che se nelle prime ora ti gasi alla grande perche' non vedi l'ora di esplorare tutta la galassia, dopo inizi a fare le quest secondarie e ti rendi conto che il tutto si rivela molto ripetitivo.

Il codex e' fantastico, davvero una bella e curata ambientazione, pero' secondo me gli sviluppatori hanno praticamente preso la "sceneggiatura", ne hanno fatto il codex ma poi nel gioco non si sono impegnati molto. Le quest secondarie sono molto ripetitive e anche se mi ripeto che alla fin fine i pianeti e' normale che siano spogli e simili, che gli avamposti e' normale che siano uguali perche' magari li produce una stessa compagnia, purtroppo non sono soddisfattissimo. Anche perche' gli avamposti sono piccolini, e da questo punto di vista avrei preferito strutture piu' grandi e quindi "dungeon" piu' lunghi ma meno numerosi.

Rispetto a KOTOR pero' devo dire che il sistema di combattimento e' molto migliore. Almeno, a me che piacciono anche gli FPS questo sistema sembra molto efficace, un grosso passo in avanti.

Per quanto riguarda la "grafica".. Alcune ambientazioni sono moooolto ben curate (la cittadella secondo me e' eccezionale, una cosa davvero ben congegnata e realizzata in game) ma altre, e mi ripeto, sono ripetitive .

Non so, io ho avuto l'impressione che gli sviluppatori avessero in mano una sceneggiatura fantastica, che fossero partiti benissimo nel realizzare il gioco e l'ambientazione, ma secondo me il tutto inizia a perderci quando si diventa spectre. La quest principale e le relative locazioni sono molto ben fatte, pero' il problema e' che la quest e' breve ed i posti in cui si svolgono le quest secondarie sono tutti uguali (e le quest secondarie non molto profonde - non sembrano armonizzarsi).

Detto questo, pero', devo dire che i combattimenti sono divertenti (anche se sto diventando un po' troppo forte - poi provero' la difficolta' piu' alta) e l'ambientazione, oltre che il doppiaggio e le animazioni, sono di qualita'.

Ultima modifica di mordredP : 07-06-2008 alle 17:11.
mordredP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 17:41   #236
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Diciamo che in KOTOR gli alieni erano fatti benissimo...qui hanno quel qualcosa in meno graficamente ma sempre ben fatti cmq imho.
In meno graficamente ? Mi domando se hai visto i krogan...

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dopo 5 ore di gioco... la trama comincia a prendere forma, e sono allupato come un castoro impazzito, non vedo l' ora di scoprire cosa succede...

Spoiler:
... ora il Consiglio mi ha appena mandato a fanciullo sulla questione Saren, devo cominciare ad indagare andando in banca, dall' alieno basso e cicciottello con l' asma, e nel baretto malfamato per parlare con l' ex membro dell' SSC ubriacone che mi metterà in contatto con Garrus.
Nel farttempo ho altre 2 subquest, uno riguarda l' esplorazione di un pianeta lontano dove i biotici vogliono fare i cacchi loro, un altra in cui devo parlare ud un ammiraglio, o colonnello, non ricordo, perchè sta sputtanando la "baldracca" della Cittadella.

Il Codex mi gasa sempre di più, le razze aliene sono troppo ganze... e praticamente il gioco vero e proprio non l' ho ancora cominciato.
E sono a 5 ore.
Meno male che c' era chi lo aveva finito, 20, non so proprio sta gente come ci gioca...
La main quest prende troppo, però consiglio: inizia a parcheggiarla da subito per andare in giro e fare le sub quest, altrimenti senza accorterti prosegui e poi difficilmente la abbandoni....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:00   #237
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
fatto molto bene.
Volevo chiedervi se era normale che la grafica abbia sempre una specie di patina stile nebbiolina o cmq un "disturbo"?tipo bloom....

difficile da spiegare...la cosa nn mi preoccupa perchè sembra voluta e da un tono più realistico,però magari sono i miei driver che sbacchettano nn so.

Ge force 8800gtx con driver 174.74 tutto al max con ris di 1680*1050
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:19   #238
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
fatto molto bene.
Volevo chiedervi se era normale che la grafica abbia sempre una specie di patina stile nebbiolina o cmq un "disturbo"?tipo bloom....

difficile da spiegare...la cosa nn mi preoccupa perchè sembra voluta e da un tono più realistico,però magari sono i miei driver che sbacchettano nn so.

Ge force 8800gtx con driver 174.74 tutto al max con ris di 1680*1050
Si chiama effetto pellicola e puoi disattivarlo dalle opzioni dentro al gioco, io personalmente lo ho fatto perchè sporca la grafica
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:27   #239
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Si chiama effetto pellicola e puoi disattivarlo dalle opzioni dentro al gioco, io personalmente lo ho fatto perchè sporca la grafica
idem
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:34   #240
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Io sono alquanto incazzatello

Fino ad ora il gioco mi si è inchiodato due volte, la seconda, pochi minuti fa, mi ha addirittura riavviato il pc.
Mai successo con altri giochi.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian