|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
PERO' leggendo sul sito di supporto EA non si capisce bene..... anzi sembrerebbe che fosse l'opposto... non parla di disinstallazioni... dice così:"Answer The DRM solution implemented for Mass Effect for the PC changes copy protection from being key disc based, which requires authentication every time you play the game by requiring a disc in the drive, to a one time online authentication. This system has the added benefit of allowing you to seamlessly play your game without requiring the game disc in the drive. KEY POINTS: This system allows you to authenticate your game on three different computers with the purchase of one disc. EA Customer Service is on hand to supply any additional authorizations that are warranted. This will be done on a case-by-case basis by contacting Customer Support. Games are authorized to your machine when you first install and launch the game. We have all had those times when the discs get lost or scratched and you can’t play a game you’ve bought because you need a working disc in the drive. With this new system, players will no longer need the disc to play the game, but can instead simply retain the disc as back up for re-installation. FAQ: Q: What is the difference between the old PC disc authentication solution and the new online model? A: Two things have changed: First, authentication of your game disc has changed from a physical format to an online format, eliminating the need to have a disc in the drive when playing. Second, with online authentication, consumers now connect to the Internet the first time the game is launched and are only required to reconnect if they are downloading new game content. Q: What happens when I’ve reached the maximum number of computers for my game and I need more? (Due to computer upgrades, theft, crashes, etc.) A: EA Customer Support is on hand to supply any additional authorizations that are warranted. This will be done on a case-by-case basis by contacting Customer Support. Q: Why are BioWare and EA implementing this new authentication process? A: This system serves to protect our software from piracy. It has the added benefit of allowing you to activate your game on multiple machines without needing the game disc in the drive when playing the game. Q: I heard that authentication has to take place every 10 days, is that true? A: No. Disc based authentication required authentication every time you launched the game. Online authentication is more flexible and for Mass Effect, game authentication is needed only at the initial launch of the game on a particular machine. Q: If the game isn’t going to require an authentication every 10 days, will it ever require re-authentication? A: Re-authentication is required if the game is re-installed on a previously authorized machine for any reason. However, if you choose to download new game content, you will need to register online and log in for those services. Boh.... non è molto chiaro..... sembra che nei casi di upgrades, rotture, e quant'altro si debba rivolgersi al supporto EA... hum..hum... non parla di disinstallazione.... boh...
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
non le ho mai trovate noiose, accade sempre qualcosa di diverso, anche se nella pratica si tratta sempre di esplorare i pianeti col mako e ripulire degli avamposti.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Abilitare EAX su scheda audio XFI
Allora...nonostante ho la scheda xfi nel log che si genera nella cartella LOG in vista dentro la cartella documenti /Bioware/Mass effect/logs
mi veniva fuori audio generico... Quindi spulciando il forum ufficiale ho risolto impostando in questo modo : Andate nella cartella documenti / bioware/mass effect/config aprite il file BIOEngine.ini Andate fino alla voce [ISACTAudio.ISACTAudioDevice] INSERITE questa parte di codice: UseEAX=True Use3DSound=True UseDefaultDriver=True MaxEAXVersion=5 UsePrecache=True MaxChannels=128 CompatibilityMode=False UseFilter=True UseReverb=True TimeBetweenHWUpdates=15 UseEffectsProcessing=False LowQualitySound=False DisablePitch=False OutputRate=48kHz MinOggVorbisDurationGame=20 MinOggVorbisDurationEditor=4 NoHALSupport0=RealTek AC97 NoHALSupport1=SigmaTel Audio NoHALSupport2=Realtek HD Audio output NoHALSupport3=Sound Blaster Audigy NoHALSupport4=SB Audigy //DeviceName=Generic Software DeviceName=Generic Hardware DOPO il riavvio del gioco magicamente in device name si trasforma in: [ISACTAudio.ISACTAudioDevice] UseEAX=True Use3DSound=True UseDefaultDriver=True MaxEAXVersion=5 UsePrecache=True MaxChannels=128 CompatibilityMode=False UseFilter=True UseReverb=True TimeBetweenHWUpdates=15 UseEffectsProcessing=False LowQualitySound=False DisablePitch=False OutputRate=48kHz MinOggVorbisDurationGame=20 MinOggVorbisDurationEditor=4 NoHALSupport0=RealTek AC97 NoHALSupport1=SigmaTel Audio NoHALSupport2=Realtek HD Audio output NoHALSupport3=Sound Blaster Audigy NoHALSupport4=SB Audigy //DeviceName=Generic Software DeviceName=Generic Hardware Mentre nel LOG ora avete: [33.283] Init: Audio Driver: Uscita SPDIF (Creative SB X-Fi) ({0.0.0.00000000}.{6850b31a-4ee6-472b-84c0-f5724995057a}) Ora avete L'EAX sotto vista SOLO PER CHI HA LA SCHEDA XFI
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 07-06-2008 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Dopo 5 ore di gioco... la trama comincia a prendere forma, e sono allupato come un castoro impazzito, non vedo l' ora di scoprire cosa succede...
Il Codex mi gasa sempre di più, le razze aliene sono troppo ganze... e praticamente il gioco vero e proprio non l' ho ancora cominciato. E sono a 5 ore. Meno male che c' era chi lo aveva finito, 20, non so proprio sta gente come ci gioca...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
||
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
|
sto installando mentre leggo il thread ufficiale e non vi dico come sale l'attesa...
inutile dire che me lo giocherò mooooolto ma moooolto piano, facendo di tutto di più e con molta calma come feci con kotor se l'atmosfera è quella che mi aspetto allora sarà dura farlo durare a lungo
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
|
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quote:
http://masseffect.bioware.com/forums...forum=125&sp=0 Sono le due discussioni di riferimento che sto seguendo (ma sono davvero troppe pagine )L'aggiornamento dell'hw comporta una nuova attivazione, nel senso che se lanci il gioco dopo aver aggiornato che ne so, la vga o la cpu (la butto lì, perché non ho idea di quali siano i componenti la cui sostituzione blocca l'attivazione), il gioco probabilmente non parte, chidendoti, se sei sconnesso dalla rete, di attivarlo (ovviamente è probabile che se sei connesso venga fatto tutto in background, magari senza nemmeno avvisarti di aver speso un'altra attivazione ); a tal proposito vorrei sapere se è possibile vedere da qualche parte quante attivazioni sono state fatte, per voi che lo avete installato e registrato
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 07-06-2008 alle 15:54. |
||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
Quote:
per me Mass E. non è superiore ai due kotor, se non ovviamente nel fatto che puo' beneficiare di un po' di anni in più di tecnologia dei videogames. in fatto di rpg, mi duole ammetterlo ma pochi ne capiscono ....in particolare gli utenti consolle sono portati ad una maggiore attenzione verso l'action e le simulazioni sportive. c'è come dici te sempre e cmq qualcuno che gioca sia col pc che con la consolle, ma sono pochi quelli che avendo una consolle (almeno una..) usano il pc come strumento videoludico (non foss'altro c he costicchia tenere due gingilli per casa, soprattuto per tenere il pc aggiornato ce ne vuole...) io non ho mai detto che ME fà schifo..anzi, ho detto di essermi divertito nel giocarlo. tuttavia posso dire che mi aspettavo di meglio? non critico il comparto tecnico..men che meno il sitema dei codex che è straordinario per profondità narrativa...ma ahimè, la profondità che traspare nei codex, poi non sussiste nell'inventario, nello sviluppo delle abilità, nel carisma dei componenti del party, e nella frivolezza esplortiva, sbandierata e disattesa puntualmente. critico di ME l'idea di voler offrire un universo e di far apparire il "tutto" sconfinato....ma alla fin fine, di carne al fuoco ce n'è pochina.
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
Quote:
)
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
|
allora...installato, provato 30 min con un personaggio già fatto e devo dire che....
GODO è quello che mi aspettavo, il sistema di dialoghi è eccezionale e anche il doppiaggio ita non è male, grafica buona e audio pure l'ho provato su una x1950pro a 1280x1024 tutto al max senza filtri per adesso ma se va come bioshock un AA2x ci potrebbe stare quando ci sono i dialoghi lo schermo passa in 16:9 nel senso che ci sono le bande nere sopra e sotto poi come molti sono soddisfatto e compiaciuto con EA del caos totale riguardo a installazione e disinstallazione e sulle chiare notizie che sono state date... grazie EA, se poi la gente ti odia non ti domandare perchè comunque erano 6 mesi che aspettavo di veder girare ME su pc e devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata ora mi faccio il mio personaggio con cui lo giocherò ciao
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Ma ripeto, non so quali siano i componenti hw la cui sostituzione inibisce l'attivazione (tra l'altro uno dei due thread è chiuso, l'altro dovrebbe essere un thread di FAQ, ma molte volte sono state poste simili domande, e non mi pare ci sia stata una risposta
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
Il codex e' fantastico, davvero una bella e curata ambientazione, pero' secondo me gli sviluppatori hanno praticamente preso la "sceneggiatura", ne hanno fatto il codex ma poi nel gioco non si sono impegnati molto. Le quest secondarie sono molto ripetitive e anche se mi ripeto che alla fin fine i pianeti e' normale che siano spogli e simili, che gli avamposti e' normale che siano uguali perche' magari li produce una stessa compagnia, purtroppo non sono soddisfattissimo. Anche perche' gli avamposti sono piccolini, e da questo punto di vista avrei preferito strutture piu' grandi e quindi "dungeon" piu' lunghi ma meno numerosi. Rispetto a KOTOR pero' devo dire che il sistema di combattimento e' molto migliore. Almeno, a me che piacciono anche gli FPS questo sistema sembra molto efficace, un grosso passo in avanti. Per quanto riguarda la "grafica".. Alcune ambientazioni sono moooolto ben curate (la cittadella secondo me e' eccezionale, una cosa davvero ben congegnata e realizzata in game) ma altre, e mi ripeto, sono ripetitive Non so, io ho avuto l'impressione che gli sviluppatori avessero in mano una sceneggiatura fantastica, che fossero partiti benissimo nel realizzare il gioco e l'ambientazione, ma secondo me il tutto inizia a perderci quando si diventa spectre. La quest principale e le relative locazioni sono molto ben fatte, pero' il problema e' che la quest e' breve ed i posti in cui si svolgono le quest secondarie sono tutti uguali (e le quest secondarie non molto profonde - non sembrano armonizzarsi). Detto questo, pero', devo dire che i combattimenti sono divertenti (anche se sto diventando un po' troppo forte - poi provero' la difficolta' piu' alta) e l'ambientazione, oltre che il doppiaggio e le animazioni, sono di qualita'. Ultima modifica di mordredP : 07-06-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#236 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
fatto molto bene.
Volevo chiedervi se era normale che la grafica abbia sempre una specie di patina stile nebbiolina o cmq un "disturbo"?tipo bloom.... difficile da spiegare...la cosa nn mi preoccupa perchè sembra voluta e da un tono più realistico,però magari sono i miei driver che sbacchettano nn so. Ge force 8800gtx con driver 174.74 tutto al max con ris di 1680*1050 |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
idem
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io sono alquanto incazzatello
Fino ad ora il gioco mi si è inchiodato due volte, la seconda, pochi minuti fa, mi ha addirittura riavviato il pc. Mai successo con altri giochi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

sembra che nei casi di upgrades, rotture, e quant'altro si debba rivolgersi al supporto EA... hum..hum... non parla di disinstallazione.... boh...

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
); a tal proposito vorrei sapere se è possibile vedere da qualche parte quante attivazioni sono state fatte, per voi che lo avete installato e registrato
)