Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 20:05   #2441
Lallabell
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
giusto per conferma, a parità di voltaggi, con la cpu a 500x6 invece che 500x7 non regge + di 2 minuti e 30 di orthos, mentre ho provato 1 memetest86 per le ram ed è filato tutto liscio

sono 2 le cose

cpu fsb limited
nb fsb limited
Io ho notato una cosa che all'alzarsi della frequenza delle ram devo necessariamente abbassare quello dell'FSb....e come se fossero inversamente proporzionali......ho azzardato a dare al VTT 1.4 volt e alle ram 2.5 con timings 55518 efrequanza a 1200 e sul NB 1.45 .L'fsb era a 500...ho fatto partire memtest86 e dopo 10 secondi sono iniziati ad uscire quadratini rettangoli ect...ho subito spento e rimesso tutto a default....ora sono a 427*8=3415 per la cpu e a 1067 55515 2.2 volt per la ram e tutto ok......
ZIOCAN,Bottoni,ZANDORF,ASKANI,FINGOLFIN77,PENNINO,FEBA,VASTX,2FST4RC,FILODREAM,JURASSIK,NTROPY,15METRI,DEADOC3,LORDSPIRIT,OVERTHETOP,TOMEJERRY1974,ZTOP,FATMAS,GOKEN_SDS,FEDUX83,LCOL84,PECHINO,TISICO,SUBMARIN,MARCOPAU,OSEBYO,Marcodj85,AXIP,Derfel,Cadarn,magnagatti,omegaz3ro,Chicco85,LCol84,Sclergio,darkdeath,franzgranata,ghosting,kusiman,arturo83,NMarco,Obelixit,Grunco,brigoo,gertuzz,testasemidura,ercagno,bronzodiriace,strabaffo84,WarSide,c0r3
ROCK METAL FEST
Lallabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 08:05   #2442
Guidoch
Senior Member

L'Avatar di Guidoch

Iscritto dal: May 2007
Città: Casoria (NA)
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questa mainboard e volevo chiedervi una cosa: giocavo a warhammer 40k, all'improvviso il gioco si è bloccato, BSoD, il pc si riavvia e tutto va tranquillamente. Preciso che ho la cpu q6600 G0 a 3.2 Ghz con 1.3125 di volt, temperature in fullissimo sui 50°C e test come prime95 che vanno lisci. Il "problema" è che da allora quando fa il boot invece di fare 2 bip mi fa prima il primo dei 2 e poi i 2 normali...devo preoccuparmi? Potete aiutarmi? Grazie!
Guidoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 08:35   #2443
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guidoch Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questa mainboard e volevo chiedervi una cosa: giocavo a warhammer 40k, all'improvviso il gioco si è bloccato, BSoD, il pc si riavvia e tutto va tranquillamente. Preciso che ho la cpu q6600 G0 a 3.2 Ghz con 1.3125 di volt, temperature in fullissimo sui 50°C e test come prime95 che vanno lisci. Il "problema" è che da allora quando fa il boot invece di fare 2 bip mi fa prima il primo dei 2 e poi i 2 normali...devo preoccuparmi? Potete aiutarmi? Grazie!
faceva la stessa cosa a me....ho risolto mettendo i jumpers del fsb a 333 e magicamente si è risolto!
non so se è dovuto a quello ma non me ne ha più fatto uno
Old 14-05-2008, 09:18   #2444
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
il numero di bip aggiuntivi dipende dal numero di periferiche usb collegate anche

se il gioco si pianta (solo quello) possono essere tante altre le cause: la scheda video, i driver, le patch, ecc
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:08   #2445
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
salve mi è appena arrivata la p35 neo3 e siccome nn trovo un forum ufficiale provo a chiedere a voi.
E' normale che la scheda madre rileva solo la fan sys 1 e ne la 2 e la 3 posso regolare?
La ventola della cpu si regola in automatico o bisogna impostare qualke programma come su asus (qfan)?
consigli per settaggi nel bios?ho messo pci a 101
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:37   #2446
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
salve mi è appena arrivata la p35 neo3 e siccome nn trovo un forum ufficiale provo a chiedere a voi.
E' normale che la scheda madre rileva solo la fan sys 1 e ne la 2 e la 3 posso regolare?
neanche la 1 puoi regolare: solo da bios con target percentuale
Quote:
La ventola della cpu si regola in automatico o bisogna impostare qualke programma come su asus (qfan)?
consigli per settaggi nel bios?ho messo pci a 101
dipende: se la ventola è pwm si regola anche via software altrimenti via bios puoi autoregolarla su target di temperatura

insomma, le solite cose
Old 14-05-2008, 11:09   #2447
Stephy RmX
Member

L'Avatar di Stephy RmX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Comincio con una dichiarazione:
sono un'idiota!

Sono arrivati tutti i componenti, ho montato tutto nel mio nuovo case
finalmente oggi mi deciso, formatto e inizio a usare il pc nuovo..!

Macchè!!!!

E chi ci pensava ke gli hdd stavano in raid 0 sulla vecchia config???
Me l'ero completamente tolto dalla testa!!!!!!!!!!!!!!!

E convinta di mantenere lo stesso raid (a livello anke di dati distribuiti sui 2hdd) ho lasciato un sacco di roba sopra che mi serve..

Ora, so per certo che con i componenti nuovi nn posso recuperare niente
ma con quelli vecchi il pc nn si avvia +..

L'unica prova che posso fare è cambiare ali, per vedere se il problema effettivamente è quello...

Avete suggerimenti alternativi?

Scusate lo sfogo, ma di questo passo il pc nuovo non lo userò mai!!!!!!!!!!
Stephy RmX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:11   #2448
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

si ho visto però la 1 posso appunto regolare la precentuale come ance quella del case mentre per la 2 e 3 no,è normale?
Old 14-05-2008, 11:17   #2449
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stephy RmX Guarda i messaggi
sono un'idiota!

Macchè!!!!

E convinta di mantenere lo stesso raid (a livello anke di dati distribuiti sui 2hdd) ho lasciato un sacco di roba sopra che mi serve..

L'unica prova che posso fare è cambiare ali, per vedere se il problema effettivamente è quello...

se nn hai resettato il raid sulla schda madre rimonta tutto come stava e vedi un pò, anche gli stessi hd sugli stessi connettori
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:22   #2450
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
si ho visto però la 1 posso appunto regolare la precentuale come ance quella del case mentre per la 2 e 3 no,è normale?
potreste anche dirmi come si aggiorna il bios?
Per il fatto della ventola infatti ho dal programma msi dual core center che la cpu fan sta a 1480 e sale se aumenta la temp,system 1 a 1050 e system 2 a 0
un'altra cosa è che io imposto il bios al minimo cioè 1,1125 ma poi va a 1,14 nonostante la cpu ha vid 1,05

Ultima modifica di lucacali87 : 14-05-2008 alle 12:09.
Old 14-05-2008, 12:16   #2451
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Stephy RmX Guarda i messaggi
sono un'idiota!

Macchè!!!!

beh ritieniti anche piuttosto fortunata!! ho conosciuto un sacco di gente con il tuo stesso problema dei dati su un RAID, ma loro avevano già bella mente venduto tutto il vecchio hardware!!
Se davvero hai ancora ALMENO la scheda madre, cpu, ram sei a cavallo, basta che con qualche programma (che dovrai cercare perchè non ricordo più alcun nome ) ti fai l'immagine disco del tuo raid su un disco di capacità pari o più grandi

Dai che sotto sotto è ancora tutto recuperabile!
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:20   #2452
Guidoch
Senior Member

L'Avatar di Guidoch

Iscritto dal: May 2007
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
il numero di bip aggiuntivi dipende dal numero di periferiche usb collegate anche

se il gioco si pianta (solo quello) possono essere tante altre le cause: la scheda video, i driver, le patch, ecc
Grazie mille era proprio quello il problema del gioco probabilmente è che non l'ho installato ma tenuto da una installazione di windows xp precedente.

C'è una guida seria all'overclock su questa scheda mamma?
Guidoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:23   #2453
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ma nn si può aggiornare direttamente in dos?
Old 14-05-2008, 21:40   #2454
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Grazie mille era proprio quello il problema del gioco probabilmente è che non l'ho installato ma tenuto da una installazione di windows xp precedente.

C'è una guida seria all'overclock su questa scheda mamma?
ci sono diverse recensioni linkate in prima pagina oltre a 100 pagine di thread
Old 14-05-2008, 21:41   #2455
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ma nn si può aggiornare direttamente in dos?
puoi aggiornare anche da live ma c'e' meno margine di sicurezza

oh io feci cosi' passando da 1.4 a 1.7 perchè mi sapeva fatica prendere la penna usb che non avevo a portata
Old 15-05-2008, 12:05   #2456
Stephy RmX
Member

L'Avatar di Stephy RmX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
beh ritieniti anche piuttosto fortunata!! ho conosciuto un sacco di gente con il tuo stesso problema dei dati su un RAID, ma loro avevano già bella mente venduto tutto il vecchio hardware!!
Se davvero hai ancora ALMENO la scheda madre, cpu, ram sei a cavallo, basta che con qualche programma (che dovrai cercare perchè non ricordo più alcun nome ) ti fai l'immagine disco del tuo raid su un disco di capacità pari o più grandi

Dai che sotto sotto è ancora tutto recuperabile!
Bè ho ancora tutto, non mi resta che trovare 5min per provare a far partire xp.. che inspiegabilmente ha deciso di morire.. !

GRAZIE!
Stephy RmX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:28   #2457
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

in windows nn me lo fa fare perchè ho vista.In dos poi è più sicuro,ma come si fa?
Old 15-05-2008, 12:30   #2458
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
in windows nn me lo fa fare perchè ho vista.In dos poi è più sicuro,ma come si fa?
perchè non lo fai tramite chiavetta USB? IHMO è + semplice
(c'è la guida in prima pagina)
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 12:31   #2459
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

paginai 1 post #1
Old 15-05-2008, 12:31   #2460
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ok leggo la guida grazie.Ma è normale che imposto il vcore minimo ,mi sembra 1.1125 e mi da 1.14?
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian