Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 16:08   #2181
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
si ma tu hai kingston value scrausus edition...quelle sono kingston hyperX e sono tra le migliori ddr2 in commercio.
gia'.. non so magari andrebbero undervoltate per farle girare a 800 (anche se il bios le setta in automatico cosi'). stavo pensando di prendere le 6400 (a 800mhz) che sono sul sito kingston hyperx (non sapevo che la kingston avesse database differenti per tipologia di ram)..

ciaociao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:10   #2182
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83 Guarda i messaggi
vabbe' che io non ho tutta sta voglia di fare overclock, in ogni caso la verita' e' che son stato stupido a non controllare prima le ram adeguate...

ok, segnate queste... ora vediamo cosa dicono gli altri...

grazie mille
abbassa i timings o meglio regola la tensione sulla base delle specifiche: d idefault la mobo dovrebbe impostarti un 1.8v che in certi casi puo' essere poco

Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
io ho le corsair in firma e le ho partate a 425 senza nessun problema
imho le + adeguate a sta mobo sono le geil black dragon o similari li intorno
basse latenze, possibilità di alzare fino a 1ghz senza rimetterci con i timings, e soprattutto si intonano con questa mobo led-built-in essendo led built-in anche loro

su un case finestrato hanno il loro fascino
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:11   #2183
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
chi te l'ha detto?? eccomi qui
ovviamente instabili a causa de processore, ma la mobo secondo me li regge perfettamente

In daily sto a 450 senza battere ciglio con ram in sincrono (1:1)
ha detto 500
Old 28-04-2008, 16:13   #2184
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
chi te l'ha detto?? eccomi qui
ovviamente instabili a causa de processore, ma la mobo secondo me li regge perfettamente

In daily sto a 450 senza battere ciglio con ram in sincrono (1:1)
infatti dopo mi sono corretto
Old 28-04-2008, 16:24   #2185
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ha detto 500
500 instabili (l'E6300 non regge purtroppo.. provato anche su altra scheda madre )
450 in daily
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:25   #2186
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah beh instabili
Old 28-04-2008, 16:33   #2187
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
ah beh instabili
eh, grazie al c..o il raffreddamento a liquido quando arriverà farà il suo dovere -spero-

ps. mi sto divertendo a monitorare un pò di temperature della mobo, ho messo un sensore nel dissipatore del northbridge in corrispondenza del core (al centro) e... la temperatura non sale sopra i 37/43 gradi idle e full rispettivamente
SPETTACOLARE!! altro che l'Nforce 650i SLI che avevo prima (55 gradi a riposo a DEFAULT )
e contate che sono a 450 di FSB e 1,425 sul northbridge.. le heatpipes funzionano una meraviglia
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:55   #2188
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

pensa che l'i915m non ci puoi appoggiare un dito e gli hanno messo un dissi d'alluminio appoggiato su pad termico

è un portatile, è ovvio...
Old 28-04-2008, 17:13   #2189
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
eh, grazie al c..o il raffreddamento a liquido quando arriverà farà il suo dovere -spero-

ps. mi sto divertendo a monitorare un pò di temperature della mobo, ho messo un sensore nel dissipatore del northbridge in corrispondenza del core (al centro) e... la temperatura non sale sopra i 37/43 gradi idle e full rispettivamente
SPETTACOLARE!! altro che l'Nforce 650i SLI che avevo prima (55 gradi a riposo a DEFAULT )
e contate che sono a 450 di FSB e 1,425 sul northbridge.. le heatpipes funzionano una meraviglia
io faccio i 500mhz di fsb con il voltaggio del north a default
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:39   #2190
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
si ma tu hai kingston value scrausus edition...quelle sono kingston hyperX e sono tra le migliori ddr2 in commercio.
e' vero... non avevo letto il modello esatto.
Mi scuso, ma quando vedo Kingston salto a PIE' PARI!!!

cmq @eclissi83:
visto quanto hanno detto gli esimi colleghi
prima di buttare tutto, controlla bene il voltaggio a cui sono settate, di solito la mobo parte a 1,8V che non e' detto che sia sufficiente, dato che alcune ram (tra cui le mie) hanno un range di utilizzo 1,9~2,3 anche se funziano tranquillamente a 1,8.
Magari le tue vogliono PROPRIO 2,0 o giu' di li...

metti il voltaggio delle ram a mano da bios
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:35   #2191
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:

su un case finestrato hanno il loro fascino
Veramente a me che vengo dalle Corsair LL Pro quelle due misere lucine fanno un pò pena, in confronto alla giostra di colori che i led delle Corsair mi regalavano In compenso il rosso si sposa bene col led blu dello Zalman
A parte questo quotone sulle Black Dragon di cui sono soddisfattissimo utilizzatore
Old 28-04-2008, 22:23   #2192
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
in definitiva quanti volt posso dare al nb per vedere che fsb tocco?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:12   #2193
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Veramente a me che vengo dalle Corsair LL Pro quelle due misere lucine fanno un pò pena, in confronto alla giostra di colori che i led delle Corsair mi regalavano In compenso il rosso si sposa bene col led blu dello Zalman
A parte questo quotone sulle Black Dragon di cui sono soddisfattissimo utilizzatore
le corsair mi venivano 30 euro in più
30 euro per 3 led mi sembravano un po' eccessivi
Old 29-04-2008, 10:55   #2194
Malaka3
Junior Member

L'Avatar di Malaka3

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti. Ho un problema nell'aggiornare il Bios: ho seguito la guida per farlo tramite USB ma non riesco a fare funzionare l'utility dell'MSI. Quando la avvio si chiude subito automaticamente.
La mia configurazione è quella in firma e uso Vista 32bit..avete consigli??
grazie in anticipo
Malaka3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:10   #2195
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non va su vista
Old 29-04-2008, 11:18   #2196
Malaka3
Junior Member

L'Avatar di Malaka3

Iscritto dal: Mar 2007
bene grazie perfetto...
Malaka3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:48   #2197
m0linas
Member

L'Avatar di m0linas

Iscritto dal: Feb 2008
Città: PoggibonZi
Quote:
imho le + adeguate a sta mobo sono le geil black dragon o similari li intorno
basse latenze, possibilità di alzare fino a 1ghz senza rimetterci con i timings, e soprattutto si intonano con questa mobo led-built-in essendo led built-in anche loro
Come non quotarti
Le tengo daily come in firma, e le ho provate per un po a 1160 (si, milleccentosessanta ) con 5-5-5-15 2.2v.....Poi ho preferito scendere un po perchè me le voglio tenere belle integre per quando butterò via questa cpu e ne prenderò una degna

Intel e2180 @ 3.1Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 ~ MSI P35 Neo2-FR ~ Geil Black Dragon @ 970Mhz 4-4-4-12 ~ ASUS 8800GT 512Mb ~ OCZ StealthXtream 500W
m0linas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:53   #2198
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
non va su vista
Su Vista va eccome.
Old 29-04-2008, 14:13   #2199
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da m0linas Guarda i messaggi
Come non quotarti
Le tengo daily come in firma, e le ho provate per un po a 1160 (si, milleccentosessanta ) con 5-5-5-15 2.2v.....Poi ho preferito scendere un po perchè me le voglio tenere belle integre per quando butterò via questa cpu e ne prenderò una degna
se devo metterle non sincrone e alzare a cl5 preferisco stare a 900 in cl4 forse è anche più redditizio

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Su Vista va eccome.
il dual core center ?

eppure è già il secondo che lamenta il problema
Old 29-04-2008, 14:28   #2200
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
il dual core center ?

eppure è già il secondo che lamenta il problema
No aspetta, lui parlava dell'utility MSI per flashare il bios con pendrive usb

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian