Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 12:46   #15481
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
dubbi sul GPS
premetto che:
1. sto lavorando con solo la connessione wifi abilitata (telefono on ma nodata attivo su tutte e 3 le connessioni di default, che per altro puntano ad un altro operatore quindi penso che nn siano utilizzabili)
2. sono al chiuso anche se a 2 m dalla strada

avvio Google Maps, mi indica la mia posizione con un puntino blu lampeggiante che sbaglia di circa 50 m -> pensavo fosse più preciso..

da menu > avvia gps.. inizia la ricerca ma nn trova nessun satellite e mi esce un messaggio di aiuto dove dice di usare il gps all'aperto-> è normale?

tutto questo con A-GPS disattivato, ma nulla cambia se lo attivo, suppongo anche xchè è impostato su supl.posta.tim.it
non esiste un server che non appartenga ad un op. telefonico da utilizzare?

infine facendo il codice *#1472365# per verificare le imp. GPS ottengo:
- una bella pagina bianca a titolo Nogarder GPS
- con menu > get position -> messaggio di attesa e dopo 10 min. nessun esito
Per utilizzare correttamente il gps devi essere all'esterno...secondo me dovresti utilizzare un navigatore....ti consiglio garmin o igo
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:48   #15482
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markito86 Guarda i messaggi
Ho intenzione di metterla anch'io... ma oltre a tutto quello nella rom mi potresti dire tu che altri programmi ci hai installato sopra !!!
usi anche spb ??? perchè ho letto che crea qualche problemino...
certo uso spb 3.5.1 e ti confermo nessun problema!!..c'è solo un piccolo accorgimento da fare una volta installato spb, ovvero non funzionano le suonerie perchè l'interfaccia spb disabilita il profilo mettendolo silenzioso. Si risolve aggiungendo il widget dei profili e abilitando quello normale. Altri problemi non ne ho riscontrati (a parte quello di hotmail) Ho anche installato il weather e il time
Old 29-12-2009, 12:53   #15483
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
Per utilizzare correttamente il gps devi essere all'esterno...secondo me dovresti utilizzare un navigatore....ti consiglio garmin o igo
ma se l'applicazione è preinstallata dovrebbe funzionare no? cmq il fatto di avere un sw aggiuntivo nn dovrebbe inficiare la funzionalità della pagina Nogarder..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:02   #15484
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Another, google maps utilizza solo il wifi o il 3g per scaricare le mappe, perció é l'ultimo strumento che utilizziamo per andare da qualche parte, se vuoi fare delle prove vai in balcone o in strada (dove ti arriva ancora la segnale wifi).

Altrimenti ti scarichi gli xtra per un fix rapido e poi attivi la funzione del GPS nella camera fotografica (sempre vicino ad una finestra o balcone o strada) per fare una prova di fix; se invece vuoi un vero programma puoi utilizzare uno dei programmi descritti nelle faq che sono veramenti buoni e nn consumano i tuoi soldi

Se invece ti stai lamentando che il gps fa cacare perché nn fa i fix in casa, ti posso dire che potevi comprarti un Omnia HD che ha un gps + potente
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:04   #15485
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Another, google maps utilizza solo il wifi o il 3g per scaricare le mappe, perció é l'ultimo strumento che utilizziamo per andare da qualche parte, se vuoi fare delle prove vai in balcone o in strada (dove ti arriva ancora la segnale wifi).

Altrimenti ti scarichi gli xtra per un fix rapido e poi attivi la funzione del GPS nella camera fotografica (sempre vicino ad una finestra o balcone o strada) per fare una prova di fix; se invece vuoi un vero programma puoi utilizzare uno dei programmi descritti nelle faq che sono veramenti buoni e nn consumano i tuoi soldi

Se invece ti stai lamentando che il gps fa cacare perché nn fa i fix in casa, ti posso dire che potevi comprarti un Omnia HD che ha un gps + potente
Anche perchè non ne vedo l'utilità.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:19   #15486
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho montato anche io la nuova alcor, la 2.1.
Una prima domandina. Al primo avvio parte una procedura automatica, alcortk che installa delle cose e poi il cell si riavvia in automatico ma la barretta di avanzamento sottostante non arriva alla fine. E' normale? Non vorrei che il cell si riavvia in automatico senza portare a termine la procedura.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:35   #15487
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Una prima domandina. Al primo avvio parte una procedura automatica, alcortk che installa delle cose e poi il cell si riavvia in automatico ma la barretta di avanzamento sottostante non arriva alla fine. E' normale? Non vorrei che il cell si riavvia in automatico senza portare a termine la procedura.
chiedi nel forum dell'autore
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 29-12-2009, 15:25   #15488
BadChemist
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BadChemist Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho da poco attivato un offerta wap per navigare in maniera illimitata da cel ma ho un problema nell'impostare la sola connessione wap come connessione dati ed internet . Ho impostato tale connessione nelle impostazioni del cel come quella predefinita da utilizzare ma quando poi vado ad utilizzare ad esempio opera mini e qualsiasi altro programma tipo youtube,facebook, il cel cerca di connettersi ma non ci riesce. Al contrario tutto va bene se utilizzo la connessione umts e quella wifi. Il settaggio delle connessioni le ha fatte in automatico il cel in base al mio operatore (wind) e poi ho bloccato tutte le connessioni tranne quella wap e mms con rexnodata. Come rom ho su la Alcor 2.1 Da cosa può dipendere? Qualsiasi aiuto è gradito...
Alla fine ho risolto, bisognava creare una nuova connessione con i parametri giusti del proprio operatore. Se a qualcuno interessa qui c'è una guida esauriente : Impostazione Wap
BadChemist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:11   #15489
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
chiedi nel forum dell'autore
Vabbe, l'autore no risponde tanto spesso, sarà comunque molto occupato, e dato che qui molte persone hanno messo questa rom ho pensato (spero bene) di chiedere qua.
Comunque chiedero' anche all'autore. Nel frattempo se qualcuno sa dirmi la risposta è ben accetta
Old 29-12-2009, 18:16   #15490
verno10
Senior Member

Quote:
mi spiace rifai il flash...non devi toccare lo schermo fino a quando il cell non si riavvia...al secondo riavvio vedrai che si completa l'installazione! cjiedi pure ti rispondo senza problemi

Ultima modifica di verno10 : 29-12-2009 alle 18:26.
Old 29-12-2009, 18:19   #15491
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

NN mi sto lamentando del gps xchè è lento, trovo semplicemente strano che nn becchi nemmeno un satellite dopo 5-6 min. anche al chiuso vicino alla finestra..

quello che mi interessa è capire se posso usare il wifi x testare le funzioni, il navigatore in macchina ce l'ho.. cmq nn ho ancora avuto la prova che il gps funzioni.. o funziona solo se attiviamo l'a-gps? nn dovrebbe direi..
gli xtra passano solo su connessione dati telefono o anche su wifi?

osservo un comportamento a sprazzi, prima mi son fatto 10 minuti a piedi per Vercelli e nada, nessun aggancio, poi stasera riavvio GMaps e mi indica la posizione a 300 m da casa, vuol dire che qualcosa 'sente', però in questo momento se da GMaps dico 'usa GPS' sta lì a cercare senza successo..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:51   #15492
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
mi spiace rifai il flash...non devi toccare lo schermo fino a quando il cell non si riavvia...al secondo riavvio vedrai che si completa l'installazione! cjiedi pure ti rispondo senza problemi
Ho risolto, mi è bastato semplicemente un hard reset senza mai toccare lo schermo, quindi attendendo come diceva l'autore il secondo riavvio.

ps: ma è normale che non ho nessun suono all'avvio e sento solo un piccolo blip? E' stato eliminato il suono di avvio per risparmiare spazio forse?
Old 29-12-2009, 18:55   #15493
verno10
Senior Member

Quote:
Ho risolto, mi è bastato semplicemente un hard reset senza mai toccare lo schermo, quindi attendendo come diceva l'autore il secondo riavvio.

ps: ma è normale che non ho nessun suono all'avvio e sento solo un piccolo blip? E' stato eliminato il suono di avvio per risparmiare spazio forse?
si è stato eliminato da vekkio...tu percaso hai un account hotmail?
Old 29-12-2009, 18:58   #15494
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
NN mi sto lamentando del gps xchè è lento, trovo semplicemente strano che nn becchi nemmeno un satellite dopo 5-6 min. anche al chiuso vicino alla finestra..
Purtroppo é cosí, poi se il cielo é nuvoloso ci impieghi sempre + tempo del normali

Quote:
quello che mi interessa è capire se posso usare il wifi x testare le funzioni, il navigatore in macchina ce l'ho.. cmq nn ho ancora avuto la prova che il gps funzioni.. o funziona solo se attiviamo l'a-gps? nn dovrebbe direi..
Si puoi utilizzare il wifi per provare le funzioni. La prova che il gps funzioni senza installare nessun programma ce l'hai con la camara fotografica abilitanto il geotag

Quote:
gli xtra passano solo su connessione dati telefono o anche su wifi?
Anche sul wifi, l'importante é avere una connessione attiva

Quote:
osservo un comportamento a sprazzi, prima mi son fatto 10 minuti a piedi per Vercelli e nada, nessun aggancio, poi stasera riavvio GMaps e mi indica la posizione a 300 m da casa, vuol dire che qualcosa 'sente', però in questo momento se da GMaps dico 'usa GPS' sta lì a cercare senza successo..
Ripeto che é sempre meglio fare i fix da fermo, in tutti i modi guarda se hai impostato correttamente i valori del gps in modo che WM lo utilizzi
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:58   #15495
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
poi stasera riavvio GMaps e mi indica la posizione a 300 m da casa, vuol dire che qualcosa 'sente', però in questo momento se da GMaps dico 'usa GPS' sta lì a cercare senza successo..
GoogleMaps scarica le mappe da internet, per questo è necessaria una connessione dati (telefonica o wifi) che dà un'approssimazione di posizione (infatti ti indicherà la posizione nel raggio di tot metri, che variano facilmente da 80 a 2000) in base alla cella da cui ricevi il segnale.

Per far sì che rilevi il gps (e quindi utilizzarlo come un navigatore) devi settare le impostazioni del gps sotto le impo di Googlemaps e poi dirrgli "Utilizza GPS". Io ho inserito i dati che ho in impostazioni-gps esterno, se così non ti andasse vai per tentativi.
Il fix, occhio, non è sempre rapidissimo (meglio se scarichi preventivamente gli xtra).

p.s. cerca su google (magari dall'omnia) googlemaps e scarica l'ultima versione

Per il resto quoto esticbo
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:46   #15496
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:

si è normale l'ha eliminato
Old 29-12-2009, 21:42   #15497
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
si è normale l'ha eliminato
scusa gigi tu hai la alcor 2.1? ti va hotmail?
Old 29-12-2009, 21:51   #15498
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
scusa gigi tu hai la alcor 2.1? ti va hotmail?
No mi dispiace, io ho quella di Shiner
Old 29-12-2009, 22:13   #15499
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
si è stato eliminato da vekkio...tu percaso hai un account hotmail?
No, uso gmail, ma ho letto da qualche parte che c'è un problema con hotmail, ma non ricordo in cosa. Che problema era? Vorrei risolverlo dato che un mio amico che usa hotmail di tanto in tanto mi chiede di controllargli la posta.
Old 29-12-2009, 22:21   #15500
verno10
Senior Member

Quote:
No, uso gmail, ma ho letto da qualche parte che c'è un problema con hotmail, ma non ricordo in cosa. Che problema era? Vorrei risolverlo dato che un mio amico che usa hotmail di tanto in tanto mi chiede di controllargli la posta.
fino a prova contraria nessuno mi ha dato una risposta, io ho configurato la posta con hotmail, ovvero con windows live, ed il problema sarebbe che, una volta effettuato l'accesso e sincronizzato la posta, quando si tenta di visualizzare il messaggio il risultato è che non succede nulla.
Prova a fare la configurazione ed a mandare un messaggio se riesci e fammi sapere.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian