Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 17:09   #13561
Gulliver_69
Member

L'Avatar di Gulliver_69

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
intanto benvenuto,
e complimenti per aver letto le FAQ e per come ti sei posto.... non è cosa da tutti.
Grazie, Antonio: credo che nella vita sia fondamentale avere educazione verso gli altri e soprattutto rispetto e gratitudine verso il lavoro altrui e chi offre informazioni utili ed aiuto nei forum (visto che non ci guadagnano una cippa). Io stesso, quando posso, collaboro a traduzioni gratuite di software free.

Quote:
risposta1:
sinceramente non ho mai vbisto quel layout su una tastiera... ma considera che la stragrande maggiornaza delle tastiere 'terze' (dunque non parliamo di quelle in boundle) hanno una moltitudine di skin/layout personalizzabili... il problema sarebbe solo trovare quella giusta .... in alternativa, se sei bravo con la grafica, potresti fartela tu
Vuoi forse dirmi che esistono degli editor che permettono le rimappature dei tasti, in modo da poter modificare e/o creare delle tastiere personalizzate?!? Sai dirmi come si chiamano e/o dove trovarli?!? A tempo perso potrei anche pensare di farne una: il layout che ti ho chiesto è dovuto al fatto che, mentalmente, quando scrivo qualcosa con la tastiera dell'Omnia mi viene l'istinto di cercare (ad esempio) la "b" dopo la "a" o la "q" dopo la "p": insomma, la classica sequenza alfabetica.

Quote:
per la ricerca rapida contatti puoi sempre fare:
tasto verde (fisico) si apre il dialer, digita il nome scrivendo con il tastierino (stile t9) e ti ritroverai il contatto in alto alla lista
Ehhhh!!! Lo so, ma anche come dici tu non mi è di grande aiuto e la lista contatti ordinata per cognome mi irrita enormemente gli "zebedei"; mi sembrava di aver letto nelle tue FAQ che esistono rubriche alternative: neanche con quelle sarebbe possibile cambiare metodo di ordinamento?!? Io ho un'immensa rubrica di oltre 300 contatti (amici, lavoro ed altro) e, sinceramente, solo di pochi ricordo i cognomi... Insomma, una rubrica "avanzata" sarebbe utilissima.

Quote:
risposta3
per ora sono traduzioni delle ultime build inglesi...
ma all'uscita del 6.5 ita verrà sicuramente usato quello come base (naturalmnente facendo il porting dal device che lo avrà) e non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che ancora non ce ne siano nei negozi
Come immaginavo... Spero che i "cuochi" non se la prendano a male, ma non so se fidarmi delle traduzioni "faidate"... E, tra l'altro, non so come può reagire il mio caro i900 ad un S.O. che non è nato per lui (domanda: da che sistema proviene il WM 6.5 su cui si basano le ROM cucinate?!?). Ho letto, sempre sulle FAQ, che ci sono delle ottime ROM per Omnia basate sul 6.1. Dici che valgono la pena veramente?!?
Per ora tolgo il disturbo, grazie per le info e fammi sapere qualcosa sull'editor di tastiere. Ma la cosa veramente fondamentale è trovare una rubrica con gli "attributi".
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:11   #13562
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
E' da un sacco che non mi faccio più vivo ragazzi, scusate ma tra università e patente non so piu' come fare .. ci sono novità su rom w.m 6.5 (ufficiali) ??
Old 21-10-2009, 18:11   #13563
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gulliver_69 Guarda i messaggi
ho approfittato dell'offerta di un amico che rivendeva un i900 no brand a 200 euro: dite che è stato un prezzo onesto?!?
secondo me no...io nuovo l'ho acquistato a 249...
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:31   #13564
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
...A tempo perso potrei anche pensare di farne una: il layout che ti ho chiesto è dovuto al fatto che, mentalmente, quando scrivo qualcosa con la tastiera dell'Omnia mi viene l'istinto di cercare (ad esempio) la "b" dopo la "a" o la "q" dopo la "p": insomma, la classica sequenza alfabetica.
Puoi utilizzare la Samsung Keypad; la puoi trovare, per esempio scrivendo un messaggio, tra invia e menu trovi un cerchio con scritto xt9 a fianco vedi come un triangolo ▲ schiaccialo e ti si aprirá un menú a tendina che ti permette di cambiare tastiera.

Quote:
...mi sembrava di aver letto nelle tue FAQ che esistono rubriche alternative...
Purtroppo nn saprei risponderti

Quote:
Come immaginavo... Spero che i "cuochi" non se la prendano a male, ma non so se fidarmi delle traduzioni "faidate"...
Le traduzioni riguardano solo i testi, "nn toccano" il S.O.

Quote:
E, tra l'altro, non so come può reagire il mio caro i900 ad un S.O. che non è nato per lui
Reagisce benissimo, visto che l'Hardware dell'Omnia é compatibile con il 6.5, solo che Samsung (per ragioni di marketing) nn vuole prolungare la vita dell'Omnia e sinceramente mi sembra una cosa normale, altrimenti poche persone si comprerebbero i nuovi Omnia

Quote:
(domanda: da che sistema proviene il WM 6.5 su cui si basano le ROM cucinate?!?).
Beta o alfa di Microsoft

Ho letto, sempre sulle FAQ, che ci sono delle ottime ROM per Omnia basate sul 6.1. Dici che valgono la pena veramente?!? [/quote]

In alcuni casi sí, apportano programmi utili, che devi installare e tolgono alcune applicazioni inutili, rendendo l'Omnia + veloce e con + spazio per installare altri programmi.

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
E' da un sacco che non mi faccio più vivo ragazzi, scusate ma tra università e patente non so piu' come fare .. ci sono novità su rom w.m 6.5 (ufficiali) ??
Ciao Fil per il momento nn c'é nessun aggiornamento e nn si sá ancora se si avrá
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:31   #13565
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Ragazzi, su modaco c'è la parte phone XBIC1!! Provatela..
l'hai già testata? è meglio della D1?
Old 21-10-2009, 18:50   #13566
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Edit

Ultima modifica di esticbo : 21-10-2009 alle 18:57.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:07   #13567
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Come immaginavo... Spero che i "cuochi" non se la prendano a male, ma non so se fidarmi delle traduzioni "faidate"...
Quote:
risposta3
per ora sono traduzioni delle ultime build inglesi...
ma all'uscita del 6.5 ita verrà sicuramente usato quello come base (naturalmnente facendo il porting dal device che lo avrà) e non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che ancora non ce ne siano nei negozi
errato. La traduzione del WM6.5 non è più una cosa fatta a mano dai tempi delle Evo di Becham.
Tutte le più recenti rom usano le localizzazioni "ufficiose" che sono uscite da Microsoft. Non sono quindi le traduzioni fatte a mano, ma proprio le traduzioni come quelle del WM6.1 di cui l'omnia è dotato nella rom ufficiale.
Anche il WM delle rom ufficiali si può dire che nasca in inglese. In realtà nascono senza alcuna lingua, poi vengono aggiunti i moduli con la lingua interessata.
In alcune rom rimanevano tracce di inglese, perché la rom di base era inglese, e non si riusciva a sostituire ogni singolo file: ora di parte dalla rom italiana, quindi la rom è perfettamente italiana.
Old 21-10-2009, 19:21   #13568
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
l'hai già testata? è meglio della D1?
L'ho flashata due ore fa.. non sembra andare male! Forse, e ripeto FORSE, il segnale gsm/umts è migliorato.. non ho ancora provato il gps..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:26   #13569
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
errato. La traduzione del WM6.5 non è più una cosa fatta a mano dai tempi delle Evo di Becham.
Tutte le più recenti rom usano le localizzazioni "ufficiose" che sono uscite da Microsoft. Non sono quindi le traduzioni fatte a mano, ma proprio le traduzioni come quelle del WM6.1 di cui l'omnia è dotato nella rom ufficiale.
Anche il WM delle rom ufficiali si può dire che nasca in inglese. In realtà nascono senza alcuna lingua, poi vengono aggiunti i moduli con la lingua interessata.
In alcune rom rimanevano tracce di inglese, perché la rom di base era inglese, e non si riusciva a sostituire ogni singolo file: ora di parte dalla rom italiana, quindi la rom è perfettamente italiana.
ecco lo sapevo.....
proprio il boss m'ha beccato

potevi almeno mettere una faccina nella risposta
Old 21-10-2009, 19:43   #13570
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
L'ho flashata due ore fa.. non sembra andare male! Forse, e ripeto FORSE, il segnale gsm/umts è migliorato.. non ho ancora provato il gps..
ok,fammi/cci sapere!anche riguardo consumi l'hai presa su modaco?
Old 21-10-2009, 20:00   #13571
verno10
Senior Member

ragazzi ho provato a fare una combinazione di task manager....taskfacade e magicbutton....installandoli tutti e due si utilizza taskfacade con il tasto hardware per passare da un'applicazione all'altra e magicbutton per chiuderla con la x. Usando solo magic era molto scomodo passare da una finestra all'altra...cliccare sulle icone piccole in alto nella taskbar era troppo difficile con le dita...
Old 21-10-2009, 20:05   #13572
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
ma avete visto che pubblicita' idiota ha fatto la microsoft?

http://www.youtube.com/watch?v=xMcSN...layer_embedded

P.s. il cellulare mostrato nel video e' proprio un i900 :P
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:06   #13573
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ecco lo sapevo.....
proprio il boss m'ha beccato

potevi almeno mettere una faccina nella risposta
le metto adesso:
Old 21-10-2009, 20:26   #13574
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
secondo me no...io nuovo l'ho acquistato a 249...
dovee???

riguardo al touch dell omnia reloaded mi avete detto che è migliore..ho letto nelle faq però, riguardo l'omnia normale, che è stata venduta una prima batteria con, come l avete chiamatoi voi, un caccatouch e una seconda con un buon touch. La mia domanda è: l omnia reloaded ha un touch migliore anche di un omnia normale con touch ben funzionante?
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:30   #13575
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
dovee???

riguardo al touch dell omnia reloaded mi avete detto che è migliore..ho letto nelle faq però, riguardo l'omnia normale, che è stata venduta una prima batteria con, come l avete chiamatoi voi, un caccatouch e una seconda con un buon touch. La mia domanda è: l omnia reloaded ha un touch migliore anche di un omnia normale con touch ben funzionante?
no, Omnia reloaded o Omnia con supertouch (montato o comprato gia' cosi') sono identici come sensibilita'
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:34   #13576
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
dovee???

in un centro commerciale a lecco
Old 21-10-2009, 20:35   #13577
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ma avete visto che pubblicita' idiota ha fatto la microsoft?

http://www.youtube.com/watch?v=xMcSN...layer_embedded

P.s. il cellulare mostrato nel video e' proprio un i900 :P
già
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:36   #13578
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Ragazzi, su modaco c'è la parte phone XBIC1!! Provatela..
magari domani la provo con il gps
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:17   #13579
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
quindi comprando il reloaded che vantaggi avrei?
1) ho visto che nella confezione c'è lo spinotto per attaccarlo alla tele che reputo molto utile, già ma quanto costerebbe a parte?
2) ha una risoluzione maggiore, ho sentito dire in un video che l omnia normale ha una risoluzione un po' bassa per andare su internet, è vero?
3) oltre alla risoluzioni vi sono altre differenze che riguardano il monitor?
4)altre differenze?

è che inizia a diventare un po' urgente

grazie
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:04   #13580
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
magari domani la provo con il gps
Esatto, anche io..

La rom l'ho presa su modaco e flashata con xp, è in exe.. non serve granprix..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian