Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 12:13   #8441
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
qualcuno ha provato a smanettare con menu "test mode"? cosa si può fare effettivamente con questo menu? a livello di display?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:14   #8442
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Me lo sono sempre chiesto... Ho il tel.da settembre. Non ho bisogno di usare unghie o di premere chissà quanto,solo che il mio display è leggermente morbido e non capisco se sia normale o meno. X quanto riguarda il test.va benissimo ai lati ma al centro devo premere leggermente di +. Il problema(se così si può definire)è il touch "morbido".
il cacca touch richiede almeno il 50% delle volte l'unghia... specie negli scroll dunque direi che sei a posto; il touch 'morbido' è normale

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
personalmente non l'ho notata sta cosa, sembra opaco solo quando e' sporco. Non e' che hai cambiato pellicola? Cmq hai dato un occhiata alla foto del mio nuovo touch alla fine della guida? non e' come averlo sotto gli occhi ma magari riesci a vedere qualche differenza. Io per quanto riguarda il display ho notato un altra cosa (un po difficile da spiegare):
solo quando il cell e' sotto carica (non subito ma dopo un po'), riesco a distinguere di piu' i vari pixel e/o linee, se non e' sotto carica invece nessun problema.
veramente appena mi ritornò misi un altra invisible... e quando mi resi cont del problema attribuii la colpa alla pellicola che magari era opaca o avevo sbagliato l'applicazione...
proprio per qul motivo mi decisi a prendere la brando ultraclear... ma quando tolsi la I.S mi resi subito conto che non dipendeva da essa, dato che anche senza pellicola notavo la cosa

si ho visto il tuo touch, ma con la foto non si riesce a capire il problema risalta molto col movimento (scroll o video) in cui si notano chiaramente i pixel 'fermi' mentre l'immagine scorre.... devo provare a vedere se riesco a riprenderlo in un video...
del tutto simile ad un vetro appannato o polveroso
comunque mi sembra sia simile al tuo problema in ricarica....
devo investigare meglio....

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a smanettare con menu "test mode"? cosa si può fare effettivamente con questo menu? a livello di display?
è sostanzialmente una modalità diagnostica, dunque non ti permette di modificare alcunchè, semplicemente di testare le varie funzionalità

Ultima modifica di antoniocamerino : 14-05-2009 alle 12:17.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:19   #8443
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
il problema di questo omnia è ke è stato acquistato ad Hong Kong...Ma il tipo ha provato a metterci su una rom italiana dopo aver messo una inglese...bho..qualsiasi altro consiglio è ben gradito se il fatto di essere straniero comporta altri problemi.
hong Kong azz ti sei fidato ???
Cmq per curiosita' quanto hai pagato ?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:21   #8444
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

veramente appena mi ritornò misi un altra invisible... e quando mi resi cont del problema attribuii la colpa alla pellicola che magari era opaca o avevo sbagliato l'applicazione...
proprio per qul motivo mi decisi a prendere la brando ultraclear... ma quando tolsi la I.S mi resi subito conto che non dipendeva da essa, dato che anche senza pellicola notavo la cosa

si ho visto il tuo touch, ma con la foto non si riesce a capire il problema risalta molto col movimento (scroll o video) in cui si notano chiaramente i pixel 'fermi' mentre l'immagine scorre.... devo provare a vedere se riesco a riprenderlo in un video...
del tutto simile ad un vetro appannato o polveroso
comunque mi sembra sia simile al tuo problema in ricarica....
devo investigare meglio....
Aspetta!!! Credo di aver capito ! Il nuovo touch quando mi arrivo' aveva 2 pellicole protettive, una superiore ed una inferiore (quella che va' a contatto con il display LCD sottostante). Vuoi vedere che ti hanno lasciato la pellicola inferiore attaccata che crea quindi questa opacita'?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 14-05-2009, 12:21   #8445
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Probabilmente sara' per il fatto che hanno tolto il .net 2.0 ed hanno messo il 3.5, forse con la precedente rom non lo avevi installato ecco spiegata la maggiore fluidita' di adesso
il 3.5 c'era anche nella vecchia.
Secondo me in parte è dovuto al CSC con le chiavi...

Comunque cambiando discorso, o meglio, riprendendo parte della digressione di ieri tra i driver diversi della B3 e della D1, dovrebbero esserci cambiamenti nel GPS e nel touch, dato che i driver di questi variano per dimensioni.

Oggi dovrei flashare appunto la rom che sto facendo e cambierò i driver con quelli della D1, quindi domani saprò dirvi....
Old 14-05-2009, 12:27   #8446
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Aspetta!!! Credo di aver capito ! Il nuovo touch quando mi arrivo' aveva 2 pellicole protettive, una superiore ed una inferiore (quella che va' a contatto con il display LCD sottostante). Vuoi vedere che ti hanno lasciato la pellicola inferiore attaccata che crea quindi questa opacita'?
potrebbe tranquillamente essere... è quello che ho pensato anche io
il fatto è che mi hanno messo i fottuti sigilli e non posso smontarlo da me, sennò mi gioco la garanzia
e non posso manco mandarlo ancora al C.A. dato che la chiavetta cnora non mi è tornata e l'Omnia è l'unico accesso ad internet che ho al momento

inoltre stavo pensando di portare la tua guida al C.A. dove vado, così magari cominciano a smontarli loro gli Omnia e non devo aspettare 15gg

Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
Secondo me in parte è dovuto al CSC con le chiavi...

Comunque cambiando discorso, o meglio, riprendendo parte della digressione di ieri tra i driver diversi della B3 e della D1, dovrebbero esserci cambiamenti nel GPS e nel touch, dato che i driver di questi variano per dimensioni.

Oggi dovrei flashare appunto la rom che sto facendo e cambierò i driver con quelli della D1, quindi domani saprò dirvi....
allora fammi sapere(di là) come vanno sti nuovi driver che li integro anche io
invito di nuovo tutti gli amici a venirci a trovare
Old 14-05-2009, 12:28   #8447
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
[...]

è sostanzialmente una modalità diagnostica, dunque non ti permette di modificare alcunchè, semplicemente di testare le varie funzionalità
si ok, ma in debug screen-> Phone control-> Display 2mode si può abilitare la funzione "display 2mode", cosè?

ovviamente ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità nelle risposte.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-05-2009 alle 13:19.
Old 14-05-2009, 12:51   #8448
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Si ma intendevo che forse l'utente che l'ha provato, prima aveva una rom samsung (quindi con .net 2) quindi installando la nuova con 3.5 ovvimante e' piu' reattivo.
Quote:
Ok facci sapere

Quote:
inoltre stavo pensando di portare la tua guida al C.A. dove vado, così magari cominciano a smontarli loro gli Omnia e non devo aspettare 15gg
ehehe bella questa, gli facciamo un po' di training a sti tecnici Samsung
Old 14-05-2009, 12:52   #8449
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
il cab di cui parla è per un ulteriore 'trick', prova prima l'edit del registro, poi se non sei soddisfatto puoi provare anche il cab (che puoi sempre disistallare ) ti può dire comunque di più est
Siete gentilissimi! Grazie. Però nelle FAQ dice di cambiare il valore Click con il valore 2000/3000 e quello DownUp con 750/1000. Quegli originali miei sono Click 1280 e Down Up 256. Ho l'ultima ROM ufficiale? Che valori sono? Secondo voi giusti,sbagliati o cosa?
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:02   #8450
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Siete gentilissimi! Grazie. Però nelle FAQ dice di cambiare il valore Click con il valore 2000/3000 e quello DownUp con 750/1000. Quegli originali miei sono Click 1280 e Down Up 256. Ho l'ultima ROM ufficiale? Che valori sono? Secondo voi giusti,sbagliati o cosa?
anche io ho apportato quelle modifiche su rom ufficiale ultima. da quello che ho capito, minori sono i valori e più altà è la reattività. il downup, mi sa che si riferisce al doppio click o forse allo scorrimento, mentre il primo alla reattività vera e propria. io ho utilizzato anche valori minori e il risultato è ben visibile. non ti resta che provare vari livelli di valori per trovare quelli a te più congeniali.
Old 14-05-2009, 13:03   #8451
Stefano92_100
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Si ma intendevo che forse l'utente che l'ha provato, prima aveva una rom samsung (quindi con .net 2) quindi installando la nuova con 3.5 ovvimante e' piu' reattivo.
Già... non ci aevo pensato...
certo che però è allarmante la differenza di prestazioni tra rom originale e cucinata... sembrano piccolezze il netcf e la modifica di due chiavi di registro, però creano un'abissale differenza

Ok facci sapere
provederò...
Old 14-05-2009, 13:07   #8452
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
sembra carino e poi è compaesano
senti seve una domanda:
ma la visuale dei monumenti in Igo.... io ho settato visibilità 'vicini' .... ma quando passo nei pressi di uno di essi (per ora l'unica volta è capitato a Mergellina - Napoli) vedo la sua struttura semplicemente come un 'blocco trasparente' e non il vero e proprio monumento... devo settare qualche altra cosa?
io ho sempre settato visibilita edifici: lontano

poi assicurati di avere gli ultimi buildings 3d da 16,1 mb e i nasa dem ita da 43 mb altro non saprei dirti!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:22   #8453
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
anche io ho apportato quelle modifiche su rom ufficiale ultima. da quello che ho capito, minori sono i valori e più altà è la reattività. il downup, mi sa che si riferisce al doppio click o forse allo scorrimento, mentre il primo alla reattività vera e propria. io ho utilizzato anche valori minori e il risultato è ben visibile. non ti resta che provare vari livelli di valori per trovare quelli a te più congeniali.
tu che valori hai messo?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:26   #8454
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
tu che valori hai messo?
in HKEY_LOCAL_MACHINE \ HARDWARE \ DEVICEMAP \ TOUCH ->

click ho messo 1500

DownUp: 700
Old 14-05-2009, 13:32   #8455
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:

click ho messo 1500

Scusa,ma non ci sto capendo più nulla. ma non avevi detto che i valori più son bassi e meglio dovrebbe essere il touch? I miei sono 1280 e 256. Sono più bassi dei tuoi...
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:36   #8456
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Scusa,ma non ci sto capendo più nulla. ma non avevi detto che i valori più son bassi e meglio dovrebbe essere il touch? I miei sono 1280 e 256. Sono più bassi dei tuoi...
beh così a naso, mi sembrava che minore fossero i valori maggiore sarebbe stata la reattività, almeno in base a quello che mi è sembrato. comunque nella frase che ho scritto, ho detto: da quello che mi è sembrato di capire... non ho detto che la mia è una verità assoluta

Quote:

polemica a parte, prova con i valori che ho io, al massimo li riporti come erano, senza nessun danno.

Quote:

Click ho messo 1500

fai un soft reset dopo ogni impostazione

Ultima modifica di c.m.g : 14-05-2009 alle 13:58.
Old 14-05-2009, 14:17   #8457
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Montato il SuperTouch
Confermo che i punti più difficili dove si può facilmente fare danni sono:

1) distacco dei microcontatti.

2) distacco del Touchscreen dall'LCD

In particolare i cavi a nastro sono bloccati da un meccanismo che bisogna "alzare" per liberarli. Questo non era scritto nella guida è ho rischiato di danneggiare il meccanismo. Menomale che ho capito in tempo. Magari se Lantony quando ha un po di tempo aggiunge una nota nella guida eviterà ad altri di rischiare di danneggiare l'omnia.

Per il resto sono sconvolto dalla differenza di sensibilità
Ho avuto anche l'Iphone e posso affermare senza ombra di dubbio che siamo ai livelli dell'Iphone come sensibilità il che è veramente assurdo dato che uno è resistivo e l'altro è capacitivo.........ma fatto stà che adesso è perfetto anche con le dita. E abbiamo il vantaggio rispetto ad Iphone di poter utilizzare anche il pennino per ad esempio prendere appunti al volo o disegnare con i vari programmi di grafica.

Aggiungo che tutti i vari test per capire la differenza fra caccatouch e super sono veramente inutili tanto è abissale la differenza.

Praticamente adesso ho il terminale perfetto. Ho l'abitudine di cambiare spesso.....Ma sicuramente l'Omnia lo terrò per un bel po

Ultima modifica di Un_Amico : 14-05-2009 alle 14:24.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:30   #8458
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Montato il SuperTouch
Confermo che i punti più difficili dove si può facilmente fare danni sono:

1) distacco dei microcontatti.

2) distacco del Touchscreen dall'LCD

In particolare i cavi a nastro sono bloccati da un meccanismo che bisogna "alzare" per liberarli. Questo non era scritto nella guida è ho rischiato di danneggiare il meccanismo. Menomale che ho capito in tempo. Magari se Lantony quando ha un po di tempo aggiunge una nota nella guida eviterà ad altri di rischiare di danneggiare l'omnia.

Per il resto sono sconvolto dalla differenza di sensibilità
Ho avuto anche l'Iphone e posso affermare senza ombra di dubbio che siamo ai livelli dell'Iphone come sensibilità il che è veramente assurdo dato che uno è resistivo e l'altro è capacitivo.........ma fatto stà che adesso è perfetto anche con le dita. E abbiamo il vantaggio rispetto ad Iphone di poter utilizzare anche il pennino per ad esempio prendere appunti al volo o disegnare con i vari programmi di grafica.

Aggiungo che tutti i vari test per capire la differenza fra caccatouch e super sono veramente inutili tanto è abissale la differenza.

Praticamente adesso ho il terminale perfetto. Ho l'abitudine di cambiare spesso.....Ma sicuramente l'Omnia lo terrò per un bel po
posso sapere dove lo hai acquistato? magari via PM
Old 14-05-2009, 14:32   #8459
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
salve a tutti ragazzi...a parte il fatto che ho sicuramente il caccatouch (con le dita è veramente poco sensibile) ho cercato in tutti i modi di aggironare il sistema operativo seguendo le istruzioni nelle faq che riportavano al sito della samsung ma l'active sinc non rileva mai il mio cell dicendo sempre "non connesso" che devo fare?
inolte ho due macchioline sui lati del touch a forma di striscia e color arcobaleno (non sono interne ma superfiuciali) ho provato con liquido per lenti ma non si toglono come posso fare?
grazie a tutti per la disponibilità
Old 14-05-2009, 14:39   #8460
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Montato il SuperTouch Per il resto sono sconvolto dalla differenza di sensibilità
Ehhehehe non ho detto mica balle nei mesi precedenti Nessuno mi credeva quando dicevo che e' piu' sensibile dell'iphone ora.
Cmq benvenuto nel club del nuovo touch
E' quello classico o il nero? wholesalesandy anche te ?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian