Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 13:48   #7901
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stefano92_100 Guarda i messaggi
Avrei da chiedere a Gigi88, Esticbo, lantony, Severance, Filippo-713, Davide.oasis87 un favore.
Sto aprendo un sito che ha come idea quella di essere un repository di applicazioni, mod e rom, in cui catalogare appunto tutte le opere create per l'Omnia.... una sorta di enciclopedia del sapere.

Vorrei chiedervi se posso inserire la vostra FAQ, ovviamente citando voi e il forum di Hardware Upgrade.

Il sito è: www.omniaromitalia.netsons.org (non so se mi è concesso postare il link, nel caso ditemi e lo elimino)
Devo ancora finire, ma è giusto per rendere l'idea.

Con Antonio ho già parlato (a proposito, Antonio hai un altro MP )
certo nessun problema!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:44   #7902
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Avrei da chiedere a Gigi88, Esticbo, lantony, Severance, Filippo-713, Davide.oasis87 un favore.
Sto aprendo un sito che ha come idea quella di essere un repository di applicazioni, mod e rom, in cui catalogare appunto tutte le opere create per l'Omnia.... una sorta di enciclopedia del sapere.

Vorrei chiedervi se posso inserire la vostra FAQ, ovviamente citando voi e il forum di Hardware Upgrade..........................
si' vai tranquillo
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:46   #7903
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Camillo31 Guarda i messaggi
funziona tutto dopo un paio di soft reset dell'omnia perchè non trovava più il gps. Ma potrebbe funzionare senza le cuffie attaccate ma con il cavo dell'accendi sigari?
Si funziona, ma a me la unica stazione con tmc nn la prende, prende tutte tranne quella

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
certo nessun problema!
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
scusate come si vede la versione della rom parte telefonica?
e qual'è l'ultima disponibile?
ho rilevato dei rpoblemi di campo in zone in cui stesse persone con stesso operatore avevano campo ottimo
grazie
Guarda in versione e l'ultima disponibile é la D1
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:46   #7904
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi ho provato l'ultima versione del OmniaTMC e adesso funziona benissimo, BeamRider ha aggiunto una funzione che permettere di avere le cuffie agganciate e ascoltare le voci dagli speaker dell'omnia.

Adesso dopo un HR nn ho + prob di disconnessione del modulo del gps e ricevo tutti gli TMC attraverso la radio; vi consiglio di provarlo e verificare il suo ottimo funzionamento.

Per installarlo bisogna fare:
  1. installare sdkcerts
  2. installare OmniaTMC_0_9_4_1
  3. avviare OmniaTMC
  4. attivare AdvFMSerial e sofreset
  5. riavviare OmniaTMC
  6. scrivere le porte nelle caselle <TMC port> (4) e <GPS port> (quella che utillizzate con Igo)
  7. attivare la casella Mix
  8. in force potete scegliere le tre opzioni (internal é per utilizzare le cuffie e ascoltare le voci con gli speaker dell'omnia)
  9. attivare TMCSerial
  10. avviare Igo

nel caso avete prob con Igo che nn parte o nn trova il TMC manualmente, potete mettere nel sys, come detto giá in precedenza le seguenti info:

[tmc]
saved_config_available="1"
saved_config_classname="NMEA_GPSTMC_ROYALTEK"
saved_config_portname="COM"
saved_config_port="4"
saved_config_baud="57600"
auto_tuning="1"
saved_last_frequency="986"
saved_last_tuning_mode="1"
ignore_all_events="0"

[gps]
source="virtls e r i a l" (senza lo spazio fra le lettere)
Nel rilevamento TMC A me dice nessun Hw disponibile
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:58   #7905
esticbo
Bannato

Prova ad impostarlo manualmente
Old 05-05-2009, 15:01   #7906
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Prova ad impostarlo manualmente
ok. ma dove si trovano le impostazioni manuali?
Old 05-05-2009, 15:07   #7907
esticbo
Bannato

In impostazioni, nella 2º pagina trovi il tmc e lí puoi modificare le impostazioni

Se hai igo installato devi modificare anche il sys che trovi in Programmi / Igo8
Old 05-05-2009, 15:14   #7908
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
In impostazioni, nella 2º pagina trovi il tmc e lí puoi modificare le impostazioni

Se hai igo installato devi modificare anche il sys che trovi in Programmi / Igo8
ok trovato tutto modificato anche il sys. ma non va nulla. bho forse sbaglio la porta com io metto la 9
Old 05-05-2009, 15:22   #7909
esticbo
Bannato

Per il TMC??

Metti la 4 per il tmc perché normalmente la 9 é giá occupata
Old 05-05-2009, 16:05   #7910
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Allora, finalmente mi è arrivato il digitizer da sostituire per migliorare il touche del ns. gioiello.
Come promesso girerò un video durante la sostituzione e lo condividerò per chi in futuro dovesse avventurarsi.
Prima di iniziare chiedo a tutti quelli che avessero già provato (ed a Lantony in particolare):
c'è qualcosa a cui stare attenti in particolare che non sia già spiegato nella guida di Lantony o nel manuale di smontaggio?
Grazie e....stay tuned...
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:06   #7911
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
secondo me hanno messo qualcosina nell'apps che fà l'hardreset, in modo da 'salvare' i contenuti extra della B3 sulla mystorage, ma la cosa sembra non funzionare benissimo in alcuni casi; secondo me uno dei motivi potrebbe essere il fatto che l'app non trova i file di cui parliamo, nel posto in cui si aspetta...
Fra poco farò un altro HR, purtroppo, anche avendo installato solo una piccola parte dei programmi che usavo prima (quindi sono meno e testati), la durata della batteria è abbastanza inferiore.
Purtroppo non riesco a capire da cosa sia dovuto

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
scusate come si vede la versione della rom parte telefonica?
e qual'è l'ultima disponibile?
ho rilevato dei rpoblemi di campo in zone in cui stesse persone con stesso operatore avevano campo ottimo
grazie
Quote:
Start-impostazioni-sistema-versione

L'ultima ufficiale in Italia è la
PDA XIIB3
TELEF. XXIB2

La D1 di cui ti parla esticbo non mi risulta sia ancora stata rilasciata ufficialmente, ma solo in alcuni paesi (come già accaduto con l'ultima ROM).

Anch'io, pagine dietro, ho lamentato il tuo solito problema. Indicatore parecchio ballerino, spesso con ricezione indicata ridicola (o zero o 1 sola tacca). Quindi è più facile che cada la linea o la qualità audio peggiori in quanto passa a "nessun servizio".
Inoltre i tempi di riaggancio rete mi sembrano più lunghi rispetto ad altri telefoni.

Altro problema, già indicato anche questo, è un costante fruscio (non dipendente dalla rete ma dall'altoparlante dell'omnia) in vivavoce.

Cmq penso siamo gli unici (solo un altro utente del forum ha evidenziato il problema), perchè tutti gli altri assicurano ricezione ottima (ad alcuni sembra prenda anche in galleria )
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:30   #7912
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
disinstallalo completamente e riprova
Ci sono riuscito, praticamente non voleva essere installato del "dispositivo", come gli ho messo installa in my storage, puff, subito.
Un'altra cosa ma non è free?
E poi non esiste in italiano?
Grazie.
Old 05-05-2009, 16:40   #7913
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:

Vorrei chiedervi se posso inserire la vostra FAQ, ovviamente citando voi e il forum di Hardware Upgrade.

Il sito è: www.omniaromitalia.netsons.org (non so se mi è concesso postare il link, nel caso ditemi e lo elimino)
Devo ancora finire, ma è giusto per rendere l'idea.

Con Antonio ho già parlato (a proposito, Antonio hai un altro MP )
Per quanto mi riguarda non c'è nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Per me non c'è nessun problema .. .. ma non so se devi avere il permesso del moderatore di questo 3D .. Cmq per me è OK!

p.s ma questo KMPLAYER funziona in Vista x64? Io ieri sera per curiosità ho provato a installarlo e alla fine mi dava un "errore" (manca un file) .. e non era una beta
Non c'è un moderatore del thread, ma in questo forum ci sono i moderatori di sezione.

Quote:
cavolo questa mi è sfuggita!

Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa Guarda i messaggi
Ci sono riuscito, praticamente non voleva essere installato del "dispositivo", come gli ho messo installa in my storage, puff, subito.
Un'altra cosa ma non è free?
E poi non esiste in italiano?
Grazie.
certo che non è free, è a pagamento e solo in inglese
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:58   #7914
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
nel initflashfiles.dat c'è la stringa che crea il link?
cioè:

Ha un punto e virgola davanti?

EDIT: Antonio ti invio un PM
si, c'è:

cosi:
; ======================================= Opera9 ===============================
;Directory("\Windows\Start Menu\Programmi"):-File("Opera Browser.lnk", "\Windows\Opera Browser.lnk")

penso che dovrebbe andare... anche perchè come dicevo il collegamento esiste in \windows ed anche in \windows\start menù\programmi, ma dallo staret di windows(e wisbar) non si 'vede', mentre spb lo vede benissimo e posso anche aprirlo.... davvero un arcano stà cosa....

nel frattempo ho scoperto un altro paiuo di cose:
quel programma che visualizza foto/video, simile a 'diapositive' è quello di default windows, e stà nelle cartelle sys/baseapps se non erro, dovrebbe chiamarsi pimg.exe (alla prossima provo a piallarlo, che dici!?)
inoltre ho notato che un altro dei collegamenti dello start: 'calcolatrice' puntava ad una schifossissima calcolatrice (sempre default windows) 'mobilecalc', che stà sempre nelle cartelle sys, in questo caso nessun problema, ho semplicemente corretto il collegamento puntandolo a 'powercalc'

risposto Mp;
per il link che hai messo è meglio se lo togli (anche chi ti ha quotato il messaggio), potrebbe essere considerato 'forum concorrente' dal mod .... tanto ormai la notizia è arrivata!
Quote:
@ goldrake68, sí funziona anche con il carica batteria anche se questa sera c'é mal tempo e nn riesco a trovare la stazione radio con i tmc (neanche con le cuffie)
questa si che è interessante
Quote:
Originariamente inviato da feelgood74 Guarda i messaggi
Mi consola aver letto che devono passare 2-3 giorni per avere il riassorbimento di queste protuberanze (è così, veeeeeeroooo???')

In generale posso dire che la sensazione di protezione è incredibile e il grip è aumentato in modo strepitoso.

Per ora sono più che soddisfatto!
confermo il tutto le bolle scompaiono!
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Si' vedrai che quasi tutte le bolle scompaiono entro una settimana. Il grip (specialmente per il display) e' eccessivo ed e' per questo che la migliore soluzione e': Invisible shield body e Brando ultra clear per display
sissi sullo schermo è decisamente meglio la brando

Quote:
Originariamente inviato da BeamRider Guarda i messaggi
Lurko anche qui ... se avete bisogno di supporto in italiano.

Diciamo che seguire tutti i forum è un po' un problema, ma ci provo.

Per quanto riguarda la ricarica/antenna il problema è elettrico più che di software: pare che alcuni cavi USB e caricabatteria da parete permettano di ricevere segnali radio ma con qualità e livelli molto bassi (non sono delle vere e proprie antenne).

Io ho modificato il mio caricabatterie da auto per poter avere un'antenna e ricaricare contemporaneamente. La modifica non è impossibile, ma ci vuole una discreta manualità e delicatezza per non rompere i pin del connettore.
benvenuto!
per la procedura di 'fai da te' ci passi qualcosa? (o se hai su altri forum un link via email è gradito )
Old 05-05-2009, 17:00   #7915
markito86
Member

L'Avatar di markito86

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
confermo... è a pagamento...
io però ho una versione in italiano... forse sarà stata modificata
Old 05-05-2009, 18:20   #7916
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Per il TMC??

Metti la 4 per il tmc perché normalmente la 9 é giá occupata
Ho risolto ho messo la porta gps 2 ed ha funzionato. caspita e' spettacolare. Non so come si comporta su strada
Old 05-05-2009, 18:33   #7917
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Segnalo l'uscita della versione 4.1 skin di SPB mobile shell
Old 05-05-2009, 18:47   #7918
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Segnalo l'uscita della versione 4.1 skin di SPB mobile shell
maledetto mi hai anticipato!!!!!!!!!

però ho una chicca anche io!

nuovi widget per il menù lifestyle:

http://forum.xda-developers.com/show...39&postcount=3
Old 05-05-2009, 19:23   #7919
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Bellissimo, invece una cosa in italiano e magari free???
Nisba?
Old 05-05-2009, 19:39   #7920
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Nuovo pocket shield beta 2.7.0.14 uscito pochi minuti fa'
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian