Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 07:56   #2141
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
1)

@ Antonio e Gigi grazie. Per le skin di spb, faccio bene a scompattare il file zip in storage card senza fare macelli?

io le ho scompattate nella storage card e funziona tranquillamente.
l' importante è che tu abbia spbshell 2.1.2 o superiore
ciao
Arpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:22   #2142
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
Ragazzi scusate forse avete già affrontato l'argomento ma col tasto cerca non trovo risposte.. ho comprato oggi questo gioiello con memoria da 16gb piu 8gb con navigatore europa..

il mio problema riguarda l'accesso a internet: volevo capire se quando c'è una rete wi-fi lui capisce che si deve collegare a internet con quella in automatico oppure fa di testa sua e si collega con l'operatore (ho aderto a un'offerta dati di wind a tal proposito).. in pratica.. l'omnia da la priorità al wi-fi oppure va a random?
grazie!
qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:31   #2143
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

ragazzi ma le foto in interni con poca luce o di sera a voi come vengono?
le mie sono abbastanza pietose...piene di rumore..
usate qualche settaggio particolare?
Old 23-01-2009, 08:47   #2144
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Blusky77 Guarda i messaggi
Anche io ho installato l'interfaccia SPB (non l'ultima ma la 2.1) e mi trovo benissimo . Il fatto che consente di avere due interfacce contemporaneamente (intendo quella samsung + quella spb) e di passare in maniera molto agevole dall'una all'altra, aumenta di molto interagibilità col nostro Ppc.
Tu quale versione hai?
Ho visto che è disponibile la 2.1.4 che dovrebbe essere ancora meglio.
Si, ho questa e va benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
io le ho scompattate nella storage card e funziona tranquillamente.
l' importante è che tu abbia spbshell 2.1.2 o superiore
ciao
2.1.4. Thanks

Quote:
Piene di RUMORE? In che senso? Comunque vai nelle impostazioni e guarda bene, fai delle prove. smanetta un po' con le varie voci che ci sono e poi vedi come ti vengono meglio le foto. In ogni caso, parecchie pagine più indietro c'è qualche suggerimento fatto molto bene, prova a guardare.
Old 23-01-2009, 09:20   #2145
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fraspeed Guarda i messaggi
Raga.. ho installato la j3 sbrandizzando il mio brand tim!!! ke dire.. ora è un altro mondo!!!!
non è la prima volta ke leggo qst tipo di commento, ma cosa ha di così particolare la j3??
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:24   #2146
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da fraspeed Guarda i messaggi
Raga.. ho installato la j3 sbrandizzando il mio brand tim!!! ke dire.. ora è un altro mondo!!!!
altro ottimo risultato! ci fà piacere frà... benvenuto!

Quote:
Ragazzi scusate forse avete già affrontato l'argomento ma col tasto cerca non trovo risposte.. ho comprato oggi questo gioiello con memoria da 16gb piu 8gb con navigatore europa..

il mio problema riguarda l'accesso a internet: volevo capire se quando c'è una rete wi-fi lui capisce che si deve collegare a internet con quella in automatico oppure fa di testa sua e si collega con l'operatore (ho aderto a un'offerta dati di wind a tal proposito).. in pratica.. l'omnia da la priorità al wi-fi oppure va a random?
grazie!
in linea di principio si, usa il wifi se disponibile, comunque istalla nodata per inibire le connessioni sim quando non necessarie.
Quote:
purtroppo sono una mezza schifezza a tutti... almeno con le impo di default. tocca smanettarci un pò, si può migliorare, ma io non sono esperto in questo
Quote:
qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
andrea, dal tuo profilo non sembri proprio un novellino del forum, quindi presumo che dovresti conoscere il regolamento e la NETiquette dei forum, hai postato la richiesta appena 10 ore fà, e già ti auto-quoti...
come ben sai nei forum la gente legge i messaggi anche 2 giorni dopo....e poi risponde.dunque consiglio a tutti di avere un pò di pazienza in più ed aspettare. Inoltre considera che in questo tempo, leggendo il 3d avresti trovato la risposta da solo.
naturalmente questi sono solo consigli!
Old 23-01-2009, 09:27   #2147
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

altra domanda..

ma la E che sta in alto vicino all'indicatore della batteria e della copertura per cosa sta? io ero convinto che stesse a significare EDGE, ma a questo punto mi viene il dubbio che non sia così.. quali sono le lettere che dovrebbero apparire e quale il relativo significato? prima mi è apparso brevemente G, starà per gprs o per gsm?
Old 23-01-2009, 09:28   #2148
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

[quote=antoniocamerino;25973754]

purtroppo sono una mezza schifezza a tutti... almeno con le impo di default. tocca smanettarci un pò, si può migliorare, ma io non sono esperto in questo

menomale,
pensavo fosse la mia fotocamera difettosa, ho paragonato alcune mie foto con quelle fatte dall N82 di um mio amico e devo dire che non c'è proprio confronto...
l N 82 sembra 1 macchina digitale...
Old 23-01-2009, 09:33   #2149
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
altro ottimo risultato! ci fà piacere frà... benvenuto!

in linea di principio si, usa il wifi se disponibile, comunque istalla nodata per inibire le connessioni sim quando non necessarie.

andrea, dal tuo profilo non sembri proprio un novellino del forum, quindi presumo che dovresti conoscere il regolamento e la NETiquette dei forum, hai postato la richiesta appena 10 ore fà, e già ti auto-quoti...
come ben sai nei forum la gente legge i messaggi anche 2 giorni dopo....e poi risponde.dunque consiglio a tutti di avere un pò di pazienza in più ed aspettare. Inoltre considera che in questo tempo, leggendo il 3d avresti trovato la risposta da solo.
naturalmente questi sono solo consigli!
grazie per la risposta.. quanto alla netiquette non posso darti torto, ma in questo lasso di tempo ho lavorato e non avevo modo di sfogliare 100 e passa pagine..
Old 23-01-2009, 09:36   #2150
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

[quote=Arpy;25973825]
Quote:

menomale,
pensavo fosse la mia fotocamera difettosa, ho paragonato alcune mie foto con quelle fatte dall N82 di um mio amico e devo dire che non c'è proprio confronto...
l N 82 sembra 1 macchina digitale...
l'n82 ha un'ottica zeiss (comunque pensata per un cellulare)... ad ogni modo la differenza è davvero minima, e comunque per quanto si possa scrivere sulla carcassa (5.. 8.. 20 mega pixel) un cellulare non farà mai foto belle quanto quelle di una digitale, anche se di risoluzione inferiore.. il sensore è troppo piccolo..
Old 23-01-2009, 09:43   #2151
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

[quote=andreafitta;25973934]
Quote:

l'n82 ha un'ottica zeiss (comunque pensata per un cellulare)... ad ogni modo la differenza è davvero minima, e comunque per quanto si possa scrivere sulla carcassa (5.. 8.. 20 mega pixel) un cellulare non farà mai foto belle quanto quelle di una digitale, anche se di risoluzione inferiore.. il sensore è troppo piccolo..
è vero che con 1 celluare non si raggiunge la qualità di una digitale..per quel che riguarda l' N82 le foto di giorno sono + o - paragonabili a quelle dell' omnia ma di sera per me cè 1 bella differenza.
ma magari sono io che non son capace di fare le foto..
dopo 1 po di prove ho notato che per quelle di giorno o con una buona luminosità impostando ISO 50 e nitidezza +2 vengono bene, il prob resta la sera,tu hai qualche settaggio da consigliarmi?
grazie
Old 23-01-2009, 10:07   #2152
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:

è vero che con 1 celluare non si raggiunge la qualità di una digitale..per quel che riguarda l' N82 le foto di giorno sono + o - paragonabili a quelle dell' omnia ma di sera per me cè 1 bella differenza.
ma magari sono io che non son capace di fare le foto..
dopo 1 po di prove ho notato che per quelle di giorno o con una buona luminosità impostando ISO 50 e nitidezza +2 vengono bene, il prob resta la sera,tu hai qualche settaggio da consigliarmi?
grazie
non ancora, devo dare un'occhiata alla fotocamera. considera che ho il telefono da meno di 24 ore e devo ancora capire perchè non navigo in hsdpa!!!

a iso 50 si riduce al minimo il rumore quindi è normale che vengano bene. quanto alla nitidezza e altri settaggi, sono cose che puoi anche trascurare perchè si possono modificare anche in post produzione.

ad ogni modo per le foto di sera, cerca di impostare al minimo gli iso e poi considera che forse vedi tanto rumore sullo schermo del cellulare ma non è detto che poi su pc sia la stessa cosa. per intenderci, per confrontare le foto del nokia e del samsung, mettile entrambe su pc e aprile l'una a fianco all'altra.

ciò che mi lascia perplesso è che quelle del nokia siano a tuo avviso tanto migliori.. questo perchè almeno per quanto riguarda l'n95, le foto facevano letteralmente pietà, anche in pieno giorno. certo è che poi sono migliorati molto, ne è la prova l'n73 di mio fratello che fa delle foto cmq discrete, ma di sera restano quasi inguardabili.
Old 23-01-2009, 10:10   #2153
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ma è NoBrand?
Certo che sì , dopo i mesi passati a flashare il mio k750 vorrei per lo meno che fosse ok da subito l'omnia....
Quote:
1)Euro più euro meno, direi che non cambia nulla
Hemm ciao piacere Simone , ma Io di cognome non faccio Onassis x me un 50 si puo risparmiare volentieri
Quote:
2)Cali di prezzo fra un po', visto che sto telefono all'inizio non lo "fumava" nessuno poi ora lo brandizzano tutti.
No no come dico sopra parlo di No Brand e consegnato in mano, Hemm telefono oramai mi pare un termine riduttivo
Quote:
3) Si, le prime cose da fare sono leggere leggere e poi leggere tutto, poi chiedere.
Ok come non detto..
Quote:
Gli esperti, che non sono io, ti sapranno dire.
Benvenuto tra gli omnia-dipendenti.
Non sarai esperta ma x me sei stata molto d'aiuto e cortese , lo spirito dei Forum è questo Grazie
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
si trova a molto meno online, tipo 449 no brand italia , fatti un giro
ciao
Io mi sono limitato alla ricerca con Google , perchè della baia non mi fido ma comunque sia non mi pare che comprese le spese varie si riesca a stare di molto sotto i 480€
Quote:
Cut..
Pagato?
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:17   #2154
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Quote:
non ancora, devo dare un'occhiata alla fotocamera. considera che ho il telefono da meno di 24 ore e devo ancora capire perchè non navigo in hsdpa!!!

a iso 50 si riduce al minimo il rumore quindi è normale che vengano bene. quanto alla nitidezza e altri settaggi, sono cose che puoi anche trascurare perchè si possono modificare anche in post produzione.

ad ogni modo per le foto di sera, cerca di impostare al minimo gli iso e poi considera che forse vedi tanto rumore sullo schermo del cellulare ma non è detto che poi su pc sia la stessa cosa. per intenderci, per confrontare le foto del nokia e del samsung, mettile entrambe su pc e aprile l'una a fianco all'altra.

ciò che mi lascia perplesso è che quelle del nokia siano a tuo avviso tanto migliori.. questo perchè almeno per quanto riguarda l'n95, le foto facevano letteralmente pietà, anche in pieno giorno. certo è che poi sono migliorati molto, ne è la prova l'n73 di mio fratello che fa delle foto cmq discrete, ma di sera restano quasi inguardabili.
esatto ISO50 riduce al minimo il rumore,il problema è che se imposto ISO50 per foto di sera non si vede assolutamente nulla..devo aumentarel' ISO quantomeno a 200 con il conseguente aumento del rumore,concordo che le foto dell' N95 al 1 firmware facevano pena ora sono molto meglio.
Per quanto riguarda il confronto con N82 le ho messe a confronto entrambe su PC addirittura ,le ho impostate come sfondo del desktop e le differenze si notano.
aggiungendo 1 paio i maschere di contrasto con photoshop la situazione migliora leggermente ma non + di tanto,al punto che ho dei dubbi che la mia fotocamera abbia qualche difetto...
Old 23-01-2009, 10:19   #2155
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Pagato?
499, comprato al dettaglio e non su internet dopo una brutta esperienza legata alla poca cura che hanno i trasportatori per sapere dove mandami pm (anche se credo si possa trovare anche a meno)
Old 23-01-2009, 10:21   #2156
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
esatto ISO50 riduce al minimo il rumore,il problema è che se imposto ISO50 per foto di sera non si vede assolutamente nulla..devo aumentarel' ISO quantomeno a 200 con il conseguente aumento del rumore,concordo che le foto dell' N95 al 1 firmware facevano pena ora sono molto meglio.
Per quanto riguarda il confronto con N82 le ho messe a confronto entrambe su PC addirittura ,le ho impostate come sfondo del desktop e le differenze si notano.
aggiungendo 1 paio i maschere di contrasto con photoshop la situazione migliora leggermente ma non + di tanto,al punto che ho dei dubbi che la mia fotocamera abbia qualche difetto...
non so, stasera faccio qualche prova e poi ti dico. prova cmq a disattivare tutti i settaggi non prettamente fotografici e scatta a iso medio basso.. ah, non avendo ancora guardado la fotocamera, esiste la possibilità di impostare tempi e diaframma?
Old 23-01-2009, 10:50   #2157
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
come dicevo non sono un esperto di foto... e io le faccio con la mia digitale...
comunque per ridurre un pò il 'rumore' (che se ho ben capito e quell'effetto che viene quando fotografi un soggetto in movimento) consigliano anche di scattare la foto col trackpad invece che col tastino laterale dedicato.
bye
Old 23-01-2009, 11:05   #2158
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Quote:
non so, stasera faccio qualche prova e poi ti dico. prova cmq a disattivare tutti i settaggi non prettamente fotografici e scatta a iso medio basso.. ah, non avendo ancora guardado la fotocamera, esiste la possibilità di impostare tempi e diaframma?
cè la possibilità di settare la misurazione(centro-matrice-puntuale)
Old 23-01-2009, 11:06   #2159
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Che cosa il regolamento del forum?
Ho sbagliato a quotare mi riferivo all'acquisto del travel pack...
Old 23-01-2009, 11:17   #2160
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Quote:
come dicevo non sono un esperto di foto... e io le faccio con la mia digitale...
comunque per ridurre un pò il 'rumore' (che se ho ben capito e quell'effetto che viene quando fotografi un soggetto in movimento) consigliano anche di scattare la foto col trackpad invece che col tastino laterale dedicato.
bye
no il rumore si evidenzia come pixel granulosi o puntini luminosi..
prova a fare 1 foto impostando ISO 50 e poi la stessa foto con ISO 800 noterai 1 bella differenza ,la foto si sembrerà molto + granulosa..
ecco quello è il rumore
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian