|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 |
Member
|
ragazzi ma le foto in interni con poca luce o di sera a voi come vengono?
le mie sono abbastanza pietose...piene di rumore.. usate qualche settaggio particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2145 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() andrea, dal tuo profilo non sembri proprio un novellino del forum, quindi presumo che dovresti conoscere il regolamento e la NETiquette dei forum, hai postato la richiesta appena 10 ore fà, e già ti auto-quoti... come ben sai nei forum la gente legge i messaggi anche 2 giorni dopo....e poi risponde.dunque consiglio a tutti di avere un pò di pazienza in più ed aspettare. Inoltre considera che in questo tempo, leggendo il 3d avresti trovato la risposta da solo. naturalmente questi sono solo consigli! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2147 |
Senior Member
|
altra domanda..
ma la E che sta in alto vicino all'indicatore della batteria e della copertura per cosa sta? io ero convinto che stesse a significare EDGE, ma a questo punto mi viene il dubbio che non sia così.. quali sono le lettere che dovrebbero apparire e quale il relativo significato? prima mi è apparso brevemente G, starà per gprs o per gsm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Member
|
[quote=antoniocamerino;25973754]
purtroppo sono una mezza schifezza a tutti... almeno con le impo di default. tocca smanettarci un pò, si può migliorare, ma io non sono esperto in questo ![]() menomale, pensavo fosse la mia fotocamera difettosa, ho paragonato alcune mie foto con quelle fatte dall N82 di um mio amico e devo dire che non c'è proprio confronto... l N 82 sembra 1 macchina digitale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 | |
Senior Member
|
[quote=Arpy;25973825]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 | |
Member
|
[quote=andreafitta;25973934]
Quote:
ma magari sono io che non son capace di fare le foto.. dopo 1 po di prove ho notato che per quelle di giorno o con una buona luminosità impostando ISO 50 e nitidezza +2 vengono bene, il prob resta la sera,tu hai qualche settaggio da consigliarmi? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a iso 50 si riduce al minimo il rumore quindi è normale che vengano bene. quanto alla nitidezza e altri settaggi, sono cose che puoi anche trascurare perchè si possono modificare anche in post produzione. ad ogni modo per le foto di sera, cerca di impostare al minimo gli iso e poi considera che forse vedi tanto rumore sullo schermo del cellulare ma non è detto che poi su pc sia la stessa cosa. per intenderci, per confrontare le foto del nokia e del samsung, mettile entrambe su pc e aprile l'una a fianco all'altra. ciò che mi lascia perplesso è che quelle del nokia siano a tuo avviso tanto migliori.. questo perchè almeno per quanto riguarda l'n95, le foto facevano letteralmente pietà, anche in pieno giorno. certo è che poi sono migliorati molto, ne è la prova l'n73 di mio fratello che fa delle foto cmq discrete, ma di sera restano quasi inguardabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Certo che sì , dopo i mesi passati a flashare il mio k750 vorrei per lo meno che fosse ok da subito l'omnia....
Hemm ciao piacere Simone , ma Io di cognome non faccio Onassis x me un 50 si puo risparmiare volentieri ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Pagato? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il confronto con N82 le ho messe a confronto entrambe su PC addirittura ,le ho impostate come sfondo del desktop e le differenze si notano. aggiungendo 1 paio i maschere di contrasto con photoshop la situazione migliora leggermente ma non + di tanto,al punto che ho dei dubbi che la mia fotocamera abbia qualche difetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2155 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
come dicevo non sono un esperto di foto... e io le faccio con la mia digitale...
comunque per ridurre un pò il 'rumore' (che se ho ben capito e quell'effetto che viene quando fotografi un soggetto in movimento) consigliano anche di scattare la foto col trackpad invece che col tastino laterale dedicato. bye
![]() |
![]() |
#2158 |
Member
|
cè la possibilità di settare la misurazione(centro-matrice-puntuale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Ho sbagliato a quotare
![]()
![]() |
#2160 | |
Member
|
Quote:
prova a fare 1 foto impostando ISO 50 e poi la stessa foto con ISO 800 noterai 1 bella differenza ,la foto si sembrerà molto + granulosa.. ecco quello è il rumore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.