Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2005, 15:35   #81
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Sul sito non sono riuscito a vedere la voce autonomia, ma mi fido per le 3 ore dichiarate dalla casa...

Ma pensate che tutti i notebook della serie M50 siano affetti da questo problema? Perchè mi pare che a listino ce ne sono 2 modelli nuovi...
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:01   #82
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
Non so se sono ot ma volevo chiedere se secondo voi il tecra a5 differische molto dall'm50-106 da quel che ho letto le differenze stanno nell'hd e nel monitor che non è true bride.
Lo chiedo perchè dove vorrei acquistare il notebook non hanno l'm50-106 ma solo il tecra a5-105 dal momento che ho un buono sconto poteri portarmi a casa il tecra con circa 800€.

Il display del tecra è molto più scarso di quello dell'm5-106?
Sono miope quindi ho paura che la vista mi si affatichi troppo

in alternativa per la setessa cifra potrei portatmi a casa un acer aspire questo:

Acer Aspire 5022WLMi
Mobile AMD Turion™ ML30 (35W), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer
CrystalBrite, 64MB ATI X600 512MB (2 x 256) 60GB DVD Dual double layer (slot) Gigabit Ethernet &
wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade

Anche se credo che qualitativamente il tecra sia decisamente superiore.

scusate se sono andato troppo ot

Dimenticavo il tecra sarebbe questo:

http://it.computers.toshiba-europe.c...5&DISC_MODEL=0

Ultima modifica di Bala : 11-10-2005 alle 13:04.
Bala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:25   #83
mitchonly4u
Member

L'Avatar di mitchonly4u

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
L'HO APPENA PRESOOO: M50-126 !!!

Se avete domanda chiedete pure !

Ciao

Ciao, sono interessato all'acquisto del M50-176 (di prossima uscita)... A parte un po' di potenza in più (2.0 Ghz, Radeon x600SE 256 Mb)dovrebbe essere simile al tuo M50-126.

Sapresti dirmi i risultati con 3D Mark03?
mitchonly4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 19:51   #84
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da mitchonly4u
Ciao, sono interessato all'acquisto del M50-176 (di prossima uscita)... A parte un po' di potenza in più (2.0 Ghz, Radeon x600SE 256 Mb)dovrebbe essere simile al tuo M50-126.

Sapresti dirmi i risultati con 3D Mark03?
Quoto, anche a me interessebbe sapere come se la cava questa X600SE...Magari anche un 3DMark 2005, così la si potrebbe raffrontare con altre schede di utenti qui presenti sul forum.

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 00:04   #85
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

sì ma io mi domando: possibile che non si possa fare proprio niente per l'autonomia?
Old 14-10-2005, 19:12   #86
Bistick
Member

L'Avatar di Bistick

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Costantino Calabro
Ciao amici,
è passata una settimana dall'acquisto e credo sia arrivato il momento di darvi le mie prime impressioni sul mio Clem Clem. Molto bello. Audio superlativo ma un po bassino. Display molto luminoso e angolo di visuale molto ampio. Bluetooth rilevato ma non riesco ad attivarlo; credo sia una specie di ponte hardware che utilizza le pennette usb Bluetooth. Touchpad sensibile e preciso e con tool installati molto comodi e pratici. Masterizzatore preciso e veloce ma alle alte velocità si sente un pochino; tuttavia si può abbassare la velocità di rotazione per un maggior comfort. I software "nativi" a corredo sono utili e intuitivi.

Passiamo alle note dolenti.

Autonomia: 2:15 (di più non si può in nessun modo)

Temperature: Ora quì il discorso si fa un po più complesso; ho usato CHC per il controllo delle temperature ma non mi rileva quella del processore. Ho provato altri programmi e niente. Dal bios non si vede neppure. Ma ho notato che scalda un pò. Infatti dopo 30 minuti di lavoro (con office) la temperatura dell'HD sale a 42-43 gradi. Ieri ho deframmentato e la temperatura è salita addirittura a 53°. Non so cosa pensare. Un HD da 4200 RPM non può scaldare tanto. Ho controllato dall'esterno e il sistema di raffreddamento si presenta abbastanza buono. Grossi dissipatori e larghe griglie. Una bella ventolozza di sotto eppure riscalda tanto. Forse il mio è difettoso? non lo so staremo a vedere. Vado a mangiare. Vi do altre info a giorni. Ciao

Lorenzo Denami
Bistick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:31   #87
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da Bistick
Temperature: Ora quì il discorso si fa un po più complesso; ho usato CHC per il controllo delle temperature ma non mi rileva quella del processore. Ho provato altri programmi e niente. Dal bios non si vede neppure. Ma ho notato che scalda un pò. Infatti dopo 30 minuti di lavoro (con office) la temperatura dell'HD sale a 42-43 gradi. Ieri ho deframmentato e la temperatura è salita addirittura a 53°. Non so cosa pensare. Un HD da 4200 RPM non può scaldare tanto. Ho controllato dall'esterno e il sistema di raffreddamento si presenta abbastanza buono. Grossi dissipatori e larghe griglie. Una bella ventolozza di sotto eppure riscalda tanto. Forse il mio è difettoso? non lo so staremo a vedere. Vado a mangiare. Vi do altre info a giorni. Ciao
Per la temperatura rassegnati: neanche sul mio A80 si può rilevare, se non quella del disco fisso.
Per il calore anche il mio soffre un po' proprio in prossimità del disco, pur essendo anche questo a 4200rpm. Quindi secondo me non hai nulla di cui preoccuparti.

Peccato per l'autonomia, unica nota un po' dolente di questo portatilino niente male.

Niente nuove sui benchmark?

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 12:53   #88
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Qualcuno ha provato se con l'ultimo bios datato 6 ottobre 2005 (mi sembra) si abbia un miglioramento dell'autonomia e temperature?
Old 16-10-2005, 11:33   #89
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Allora aggiornamenti sull'ultimo bios pare che l'ultima versione rilasciata la 1.7 abiliti il PowerPlay di ati ,il sistema avanzato di risparmio energetico di ati.

L'ho installato sull'm50-106 di un mio amico a abbiamo notato che ora le frequenze della gpu e ram variano dinamicamente, prima dell'aggiornamento la gpu stava fissa a 358Mhz e la ram a 280Mhz in tutte le condizioni di lavoro, ora con un utilizzo office la gpu schende a 105Mhz e le ram a 121Mhz i valori li ho presi da centrino hw control.

Anche L'hd sembra stia più fresco 48-50 °C sembra sia sceso intorno ai 46°C

Tutti questi valori sono stati rilevati dopo un oretta dall'accensione del pc, utilizzato esclusivamente con applicativi office , internet e con le ipostazioni di risparmio energetico impostate su "autonomia estesa"

A chi interessavano le prestazioni della x600se a fatto 12000 punti al 3Dmark2001 tutto a default e con i driver della toshiba.
Old 16-10-2005, 12:27   #90
mitchonly4u
Member

L'Avatar di mitchonly4u

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trani
Non è che potresti fare i test anche con 3dMark03 o 3DMark05?
mitchonly4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:36   #91
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Bala
Allora aggiornamenti sull'ultimo bios pare che l'ultima versione rilasciata la 1.7 abiliti il PowerPlay di ati ,il sistema avanzato di risparmio energetico di ati.

L'ho installato sull'm50-106 di un mio amico a abbiamo notato che ora le frequenze della gpu e ram variano dinamicamente, prima dell'aggiornamento la gpu stava fissa a 358Mhz e la ram a 280Mhz in tutte le condizioni di lavoro, ora con un utilizzo office la gpu schende a 105Mhz e le ram a 121Mhz i valori li ho presi da centrino hw control.

Anche L'hd sembra stia più fresco 48-50 °C sembra sia sceso intorno ai 46°C

Tutti questi valori sono stati rilevati dopo un oretta dall'accensione del pc, utilizzato esclusivamente con applicativi office , internet e con le ipostazioni di risparmio energetico impostate su "autonomia estesa"

A chi interessavano le prestazioni della x600se a fatto 12000 punti al 3Dmark2001 tutto a default e con i driver della toshiba.

abilitando il powerplay di ati, non dovrebbe aumentare anche l'autonomia?
Old 16-10-2005, 21:55   #92
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Ho Appena aggiornato alla versione 1.7 del bios. Corretto, ora la x600 ha il powerplay attivato, ma l'autonomia di 2 sole ore non è migliorata affatto.

p.s. Tengo la cpu @ 0,700 di vcore con CHC
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:35   #93
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

è impossibile che nemmeno con il powerplay attivo l'autonomia non cambia!!!

è davvero strano...!!!
Old 18-10-2005, 15:05   #94
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bistick
Ciao amici,
è passata una settimana dall'acquisto e credo sia arrivato il momento di darvi le mie prime impressioni sul mio Clem Clem. Molto bello. Audio superlativo ma un po bassino. Display molto luminoso e angolo di visuale molto ampio. Bluetooth rilevato ma non riesco ad attivarlo; credo sia una specie di ponte hardware che utilizza le pennette usb Bluetooth. Touchpad sensibile e preciso e con tool installati molto comodi e pratici. Masterizzatore preciso e veloce ma alle alte velocità si sente un pochino; tuttavia si può abbassare la velocità di rotazione per un maggior comfort. I software "nativi" a corredo sono utili e intuitivi.

Passiamo alle note dolenti.

Autonomia: 2:15 (di più non si può in nessun modo)

Salve. Io ho un m50 113 dal 10 settembre. Anche io ho 2 ore di autonomia :-(((
ANche a me non chc non da la temperatura del processore e l'hd arriva a 47-48 C. COn il nuovo bios ho notato un po di miglioramenti con la T dell'hd.
Una cuiosità : io utilizzo poco la batteria per cui lo tengo alimentato con l'alimentatore. Quando non uso il notebook stacco la spina dell'alimentatore dalla presa di corrente ( la batteria NON è inserita ). Voi tenete la spina attaccata al muro a computer spento oppure no???
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 23:48   #95
fabrizioq
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
allora oggi ho sostituito l'hd di serie con un Hitachi Travelstar 7k100 60gb
7200 rpm 8 mb cache,dopo 2 ore di lavoro intenso la temperatura non sale
oltre i 37 gradi, e le applicazioni ci mettono la meta' del tempo ad aprirsi!!
Poi finche' c'ero ho aggiunto 512mb di ddr 333 VDATA, inutile dire che ora
l'M50 e' una scheggia, autonomia 2 h45 minuti con solo navigazione e tutti
i risparmi possibili
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 00:10   #96
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioq
i risparmi possibili

Scusa, come l'hai configurato per raggiungere 2,45 h di autonomia.
Io supero a malapena le 2h ...

ciao
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 10:38   #97
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
i risparmi possibili

dove hai comprato la ram vdata??? Costo?? E dell ' hard disk?? E'difficile sostituire la'hd? Mi puoi spiegare come hai fatto?? Le viti si sono graffiate quando le hai svitate??
Old 22-10-2005, 10:38   #98
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Come fai a far durare cosi tanto la batteria ??

Ultima modifica di tellone : 22-10-2005 alle 10:47.
Old 22-10-2005, 10:46   #99
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
i risparmi possibili

dove hai comprato la ram vdata??? Costo?? E dell ' hard disk?? E'difficile sostituire la'hd? Mi puoi spiegare come hai fatto?? Le viti si sono graffiate quando le hai svitate?? lo slot della ram in basso sotto il notebook è vuoto(non l'ho mai aperto x paura della garanzia) ??
Old 22-10-2005, 13:18   #100
Bistick
Member

L'Avatar di Bistick

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Costantino Calabro
Quote:
i risparmi possibili
Finalmente!!! aspettavo impazientemente qualcuno che ci raccontasse di un qualunque proprio upgrade... Anche io sono intenzionato a cambiare hd (quello di serie lo userò in un box esterno). L'unico mio timore è che non so che tipo di implicazioni ci possono essere per la garanzia. Lo devo per forza far cambiare da un tecnico Toshiba o posso farlo anche io (sempre che lo sappia fare)?

PS: ma qualcuno sa come attivare il bluetooth?

Lorenzo Denami
Bistick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian