Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 13:53   #621
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Perché ormai tutti i modelli hanno CoreDuo, e il 14.1" non ha certo problemi di dissipazione o altro. E poi va meglio un "vecchio" Centrino rispetto al CoreSolo (per quanto ne so io).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:42   #622
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve ragazzi!, vi annuncio che ho in praticamente risolto il problema del touchpad che no nfunzionava + in seguito al riscaldamento eccessivo dell'HD sottostante ad esso....HO MODDATO il mio M50-126!!!...non perdo la garanzia in quanto non ho rotto e tagliato nulla e si puo' tranquillamente tornare allo stato originale...ma l'ho fatto per vedere se era come dicevo io...e mi pare proprio di si!!!! Infatti dopo molto tempo che il computer sta acceso l'hd non si scalda piu' tanto come prima e il touchpad continua a funzionare tranquillamente...ecco le foto della modifica...un pannellino forato per far dissipare il calore al posto del suo originale che e' sigillatissimo.

fatemi sapere che ne pensate.

Ultima modifica di Marcosporting : 28-04-2006 alle 16:52.
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 20:23   #623
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Invece io ieri ho formattato il NB per la prima volta e ho reinstallato Windows estratto dalla cartella i386 come da istruzioni HWUpgrade.

Senza tutta l'accozzaglia di software aggiuntivi che si portava dietro, va ben meglio!!!

Pronto a elargire consigli a chiunque voglia intraprendere questa strada.
Old 29-04-2006, 12:22   #624
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast
Invece io ieri ho formattato il NB per la prima volta e ho reinstallato Windows estratto dalla cartella i386 come da istruzioni HWUpgrade.

Senza tutta l'accozzaglia di software aggiuntivi che si portava dietro, va ben meglio!!!

Pronto a elargire consigli a chiunque voglia intraprendere questa strada.

Interessante....

SPiegaci tutta la procedura passo passo..........
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 21:18   #625
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
appena preso di seconda manco quasi nuovo..4 mesi di vita x soli 500 euro :D

ecco un 3dmark 2001 con la vga overcloccata a circa x600PRo(400/600)...mentre il mio è a 407/576...diciamo ke potrei andare oltre ma va bene così senò scalda troppo Inoltre ki aveva detto ke la x600se ha il bus a 64bit?Nn è vero è a 128bit...mi sembra ke rulli benone...adesso cmq moddo il sistema operativo installo i drivers video ke dico io e ci rivediamo proxximamente x altri test

kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 21:20   #626
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Ultima modifica di kekkus : 29-04-2006 alle 21:22. Motivo: eccolo in tutto il suo splendore
Old 29-04-2006, 23:22   #627
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Dove hai letto che la X600SE è a 128bit?
Old 29-04-2006, 23:48   #628
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Dove hai letto che la X600SE è a 128bit?
da ati tool
Old 30-04-2006, 00:03   #629
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

provate anke voi
Old 30-04-2006, 16:43   #630
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Quote:
Originariamente inviato da tellone
Interessante....

SPiegaci tutta la procedura passo passo..........

Uhm... Si accettano solo domande mirate.
Old 30-04-2006, 16:44   #631
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ragazzi ho installato gli ultimi ati catalyst mobility 6.4 e adesso dalle proprietà scheda video della mia x600SE mi da 256mb di ram credo che la mia sia una 128mb+128mb hypermemory...prima coi driver 5.4 preinstallati da toshiba mi dava 128mb(64+64) come è possibile? Tra l'altro ha il bus delle ram a 128bit e nn 64
Old 15-05-2006, 13:48   #632
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
consigli d'uso

nonostante il toshi m50 avrà, immagino, prossimamente un erede (non è più tra i satelliti nel sito toshiba), ho fatto acquistare alla mia ragazza il sopradetto modello (ritenedolo non vecchio ma bensì rodato) in versione M50-170 (euro 1000). Lo ritira domani (ndr:martedì 15 maggio).
Le domande che voglio porvi sono:

1) i software/driver/bios installati immaginate che possano essere aggiornati (anche se non proprio alle ultime revisions) o no??

2) quali software inutili possono essere disattivati all'avvio per risparmiare ram (ne ha solo 512mb)??

3) mi consigliate un modello di borsa di taglia "giusta", nel senso che non ci sguazzi il note (non mi importa del prezzo)?

vi ringrazio anticipatamente in attesa delle vostre "DRITTE"
Old 15-05-2006, 15:14   #633
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78
nonostante il toshi m50 avrà, immagino, prossimamente un erede (non è più tra i satelliti nel sito toshiba), ho fatto acquistare alla mia ragazza il sopradetto modello (ritenedolo non vecchio ma bensì rodato) in versione M50-170 (euro 1000). Lo ritira domani (ndr:martedì 15 maggio).
Le domande che voglio porvi sono:

1) i software/driver/bios installati immaginate che possano essere aggiornati (anche se non proprio alle ultime revisions) o no??

2) quali software inutili possono essere disattivati all'avvio per risparmiare ram (ne ha solo 512mb)??

3) mi consigliate un modello di borsa di taglia "giusta", nel senso che non ci sguazzi il note (non mi importa del prezzo)?

vi ringrazio anticipatamente in attesa delle vostre "DRITTE"
Per la borsa, devi orientarti verso quelle adatte ai 15", perché, essendo wide, tutte quelle per 14" gli vanno strette.
I software avranno in giro tutti una versione aggiornata.
Io non ne ho installati nessuno di quei software aggiuntivi.

Ora una domanda la faccio io:
Vorrei estendere la garanzia ora che sono ancora in tempo: dove e come?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:34   #634
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

mi spiego meglio...

1) pensate che il toshi acquistato domani avrà l'ultima versione del bios o meno? oppure l'ultima versione dei driver LAN o no?
In pratica mi interessava sapere se devo iniziare già da ora a scaricare dal sito i driver/bios/firm agggiornati perchè quelli installati su sono obsoleti.
ESEMPIO: ho letto che l'ultima versione del bios attiva il PowerPlay e che l'HD lavora a temp più basse, e non mi sembra poco.
Old 16-05-2006, 16:33   #635
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quando ti arriva il portatile, fai le annotazioni del caso per quanto riguarda le varie versioni di bios, driver e quant'altro, poi vai sul sito Toshiba, dove dovrebbe esserci tutto oppure aiutati con Google, e cerchi eventuali upgrade.
Old 16-05-2006, 19:38   #636
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

l'ho ritirato stasera alle 18.30,
ho avuto appena il tempo di sostituire il norton con l'avast e ancora devo installare tutti gli altri prog.....poi ci guardo e posto tutto.
Però minchia quanti applicativi partono all'avvio, mi dite quali sono da disattivare?
per esempio ho notato uno che si chiamo Zoom o giù di lì ma non l'ho neanche provato, è utile?
tnksalot again
Old 16-05-2006, 23:41   #637
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Sono utili quelli che ti servono. Se non li conosci, aprili e vedi che fanno.
Old 22-05-2006, 00:29   #638
qu.
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
avrei una domanda per i predenti, ehm

intanto:
1. ho un toshiba m50-170. Wireless comodo comodo, tutto ok, ma, SCALDA tanto sul lato destro! (il lato OPPOSTO a quello dell'harddisk, insomma)
2. la ventola di dissipazione è sempre accesa: dopo un quarto d'ora, posso piazzarlo pure in modalità ''risparmio estremo) schermo a 1 o 2, processore a 1 o 2 eccetera...) ma nulla. La ventola ad estrazione continua.

Ma la cosa che mi preoccupa parecchio è il CALDO sul lato destro: me è na cosa normale o finisce che mi ci si squaglia? In pratica, si fa fatica a tenerci su la mano, sempre per il caldo (saranno 45/50 gradi)

na botta di 1000 e passa euro, capitemi, chiedo informazioni. Pure perchè leggo di chi ha ''aperto'' il vano del disco per raffreddarlo.

ciao e grazie a chi mi risponde.

Ultima modifica di qu. : 22-05-2006 alle 00:37.
qu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:08   #639
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Guarda io non ho il Toshiba ma un Vaio S5M, e se ti può consolare anche il mio scalda tantissimo a destra del touchpad (da me però dovrebbe esserci l'HD in quel punto). Per cui non mi preoccuperei più di tanto, ad ogni modo ti consiglio di monitorare le temperature di HD e CPU così stai più tranquillo (puoi usare una miriade di programmi: Notebook Hardware Control, Mobile Meter, SpeedFan, etc.) e se stai sui 45°-50° per CPU e 40°-45° per HD direi che sei nella norma (le mie temperature sono adesso di 49° CPU e 43°, rispetto a quest'inverno sto notando che adesso con l'arrivo del caldo c'è stato un aumento di 2°-3° per la CPU e 1°-2° per l'HD).
Old 26-05-2006, 19:39   #640
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Quote:
Originariamente inviato da qu.
Ma la cosa che mi preoccupa parecchio è il CALDO sul lato destro: me è na cosa normale o finisce che mi ci si squaglia? In pratica, si fa fatica a tenerci su la mano, sempre per il caldo (saranno 45/50 gradi)

na botta di 1000 e passa euro, capitemi, chiedo informazioni. Pure perchè leggo di chi ha ''aperto'' il vano del disco per raffreddarlo.

ciao e grazie a chi mi risponde.

Anche il mio che rimaneva abbastanza fresco d'inverno, adesso che le temperature si sono sensibilmente alzate comincia a scaldare.
Io ho migliorato molto la situazione sollevando con delle punte metalliche (si usano in hifi) il sedere del NB per far salire meglio il calore.
La ventola che si attiva sempre...
Anche la mia quando il pc è a regime direi che è praticamente sempre attiva, però a basso numero di giri.

Infine un avvertimento, quando è attivato il max risparmio energetico, il portatile scalda soprattutto perchè viene decurtata anche la potenza "freddante" della macchina (le ventole si attivano molto meno).
Quindi se vuoi farlo scaldare il meno possibile puoi mettere come base quella del max risparmio, però spostando il selettore di "metodo di raffreddamento" da "batteria ottimizzata" a "max prestazioni".

Hope this helps...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian