Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 16:37   #1961
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ho una asus m488td evo usb3 con grafica ati integrata
ho sempre notato la poca performanza di questa grafica..

visto che adesso il pc lo porto da 2 a 4 gb di memoria ( ma tanto windows me ne leggerà solo 3,2 gb..)
avevo quasi pensato da bios, di settare di dedicare 1024 MB di ram alla scheda video integrata ( di tipo ddr3)
cosa ve ne pare' potrebbe aiutare? o serve a nulla?
ciao grazie
Non serve pressoché a nulla poiché la potenza della scheda video integrata anche con tanta memoria è bassissima e quindi gli incrementi sarebbero risibili.
Old 10-05-2012, 17:04   #1962
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ma allora asus cosa fa a fare un sacco di impostazioni nel bios per quanto riguarda la grafica integrata?
e sideport...e condividi la ram ( 256, 512, 1024) e gpubost ecc..
vabbè che tanto 800mb di quei 1024 sarebbero cmq non visibili al sistema..quindi tanto vale la pena che li dedico alla integrata...certo sperando che non sia controproducente
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 17:56   #1963
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
ma allora asus cosa fa a fare un sacco di impostazioni nel bios per quanto riguarda la grafica integrata?
e sideport...e condividi la ram ( 256, 512, 1024) e gpubost ecc..
vabbè che tanto 800mb di quei 1024 sarebbero cmq non visibili al sistema..quindi tanto vale la pena che li dedico alla integrata...certo sperando che non sia controproducente
Semplice, per dare valore aggiunto a qualcosa che, a conti fatti, non ce l'ha, soprattutto per quanto riguarda il gaming (mentre magari si ottiene qualche beneficio nella riproduzione dei filmati in HD).
Old 10-05-2012, 18:20   #1964
Simona85
Senior Member

spero migliori qualcosa nell'uso ad esempio di photoshop..appena metto i 4 gb vedo
Old 10-05-2012, 19:57   #1965
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
ho una asus m488td evo usb3 con grafica ati integrata
ho sempre notato la poca performanza di questa grafica..

visto che adesso il pc lo porto da 2 a 4 gb di memoria ( ma tanto windows me ne leggerà solo 3,2 gb..)
avevo quasi pensato da bios, di settare di dedicare 1024 MB di ram alla scheda video integrata ( di tipo ddr3)
cosa ve ne pare' potrebbe aiutare? o serve a nulla?
ciao grazie
I 3,2GB visti da Windows in realtà sono 4 a cui devono essere sottratti tutti i MB delle varie memorie ROM, GDDR ecc...

Quindi, se non ha grafica discreta, molto probabilmente il tuo Windows 32bit vedrà quasi tutti i 4GB per cui non ti conviene dedicarli alla VGA che è talmente scarsa che di 1GB non se ne fa nulla. Inoltre, se anche il tuo Win leggesse solo 3,2GB di memoria per vari motivi (ad es hai una scheda grafica discreta) ingrandire la memoria dell'integrata non ti farà cmq guadagnare indirizzi diponibili che saranno cmq 2^32

Consiglio: nel bios per aumentare le prestazioni grafiche, puoi settare la modalità Turbo che aumenta il clock VGA fino a 1,2GHz se non sbaglio e puoi overclockare le tue RAM ottenendo un miglioramento prestazionale sia della VGA che del sistema. Ad occhio dovresti ottenere di più abbassando le latenze piuttosto che alzando la frequenza RAM

Altra alternativa è di comprare una scheda grafica da 10€ qui sul mercatino, ovviamente ATI, da mettere in Hybrid Crossfire con l'integrata. Io l'ho fatto con una HD2400XT passiva ed è venuto un buon risultato. In base al carico il sistema usa o meno l'integrata garantendo prestazioni più elevate e consumi ridotti. L'integrata dovrebbe essere una HD4250 se non ricordo male, pari quasi ad una 2400 XT (nel mio caso). Quindi è come fare un CF di due HD4250. Aumenti del 60-70% le prestazioni della VGA del tuo PC

Un altro consiglio: passa a Windows 64 bit! Dovrebbe essere gratis la versione a 64 se hai già acquistato la 32. Se non vuoi pagare la spedizione del DVD o andare al negozio a richiederlo (che magari ti fanno storie) vai nel thread di Win 7, scarica la ISO a 64bit e installa la tua versione. Poi usi il seriale che hai a disposizione. Dovrebbe funzionare senza problemi
La procedura è legale

Questo perchè:
1) Sfrutti tutti e 4 i GB di memoria
2) Win 32 può allocare massimo 2GB di memoria per processo, questo significa che il tuo Photoshop potrà disporre in ogni caso di massimo 2GB. Con 4GB staresti sempre meglio che con 2 perchè cmq Win se ne occupa un po', però considera anche 600MB per Win, con Photoshop a 2 sprecheresti quasi 1 giga e mezzo di memoria

Se non vuoi Win 64bit puoi provare la strada dell'estensione degli indirizzi di memoria (PAE) "installando" appunto il PAE. Perdi un pochino in prestazione ma puoi bilanciare con l'overclock e puoi usare tutti e 4 i GB. uello che non so è se il limite di 2GB per processo rimane o è più alto.

PS. Se hai una versione di Photoshop vecchia che non è sia a 32 che a 64 bit avrai cmq il llimite di 2GB per processo, anche su un OS a 64 bit
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 20:35   #1966
Simona85
Senior Member

ollà che spiegazione dettagliatissima, grazie

allora per prima cosa devo montare la nuova ram di 4gb..poi faccio un giretto nel bios e vedo se trovo questo turbo per la vga integrata..
quindi da quello che ho capito, non dedico nulla della mia ram alla vga?

provo anche a vedere quanta me ne riconosce windows, se 3,2 o di +
ciao
Old 11-05-2012, 09:33   #1967
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
ollà che spiegazione dettagliatissima, grazie

allora per prima cosa devo montare la nuova ram di 4gb..poi faccio un giretto nel bios e vedo se trovo questo turbo per la vga integrata..
quindi da quello che ho capito, non dedico nulla della mia ram alla vga?

provo anche a vedere quanta me ne riconosce windows, se 3,2 o di +
ciao
Di nulla!

Dedicagli al massimo 256 o 512MB
Old 12-05-2012, 17:55   #1968
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , quanto tempo!! son quasi emozionato nel riscrivere nel forum della mia mobo , la GTDPRO,

Allora veniamo a noi : dopo quasi due anni ho deciso di upgradare il mio sistema, con un nuovo ali e la nuova scheda video, rispettivamente AX850 per l"ali e una nuova GTX670, ma il dubbio non é questo bensì la longevità del mio sistema , ovvero pensiate che sia cpu limited con un 955be ad una risoluzione di 1400x900? Che diventerà fullHD nei mesi a venire....
Il problema non me lo ponevo se in giro si potevano acquistare ancora i processori per la nostra mobo
Inoltre che caspita di Ram ci monto visto che la QVL della nostra mobo é vecchia anche quella ? E io mi trovo con un 2x2gb di Kingstone 1333 value grrrr

Di upgradare l'intero sistema non se ne parla proprio ragazzi , no e poi no il mio 955be va una scheggia, quindi che ram buona qualificata posso metterci , ovviamente anche 8gb 2x4
Ciao

per quanto riguarda il CPU limited direi proprio di no, al massimo se hai problemi un po' di OC e sei a posto. Compra 8GB DDR3 1600 MHz in kit dual channel e assieme alla VGA sei a posto
Old 12-05-2012, 18:00   #1969
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Ciao ragazzi , quanto tempo!! son quasi emozionato nel riscrivere nel forum della mia mobo , la GTDPRO,

Allora veniamo a noi : dopo quasi due anni ho deciso di upgradare il mio sistema, con un nuovo ali e la nuova scheda video, rispettivamente AX850 per l"ali e una nuova GTX670, ma il dubbio non é questo bensì la longevità del mio sistema , ovvero pensiate che sia cpu limited con un 955be ad una risoluzione di 1400x900? Che diventerà fullHD nei mesi a venire....
Il problema non me lo ponevo se in giro si potevano acquistare ancora i processori per la nostra mobo
Inoltre che caspita di Ram ci monto visto che la QVL della nostra mobo é vecchia anche quella ? E io mi trovo con un 2x2gb di Kingstone 1333 value grrrr

Di upgradare l'intero sistema non se ne parla proprio ragazzi , no e poi no il mio 955be va una scheggia, quindi che ram buona qualificata posso metterci , ovviamente anche 8gb 2x4
Ciao PIsKeLL0, bentornato nel thread

per montare 8 gb naturalmente userai un so a 64 bit, sulla GTDpro io ho provato sia delle black dragon a 1600 mhz che delle mushkin blackline a 2000 mhz (che però tenevo a 1600) e ci ho portato il 955 a 4 ghz con nb a 2,8 senza problemi, ma anche con altre ram tipo corsair o g skill nn credo che ne avresti.

A 1400x900 probabilmente sarai un po' limitato dalla cpu, ma se la porti da 3800 in su e passi a una risoluzione full HD dovresti andare alla grande... io sono con un 620 e una HD5850 e a 1680x1050 nn ho ancora trovato un gioco che lo metta in difficoltà (di quelli che ho provato, naturalmente).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 20:40   #1970
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Birmarco e Isoman grazie a tutti e due della segnalazione , l'unico inconveniente e l'overclock del sistema di cui non ne ho le basi quindi opterei per TurboEvo a far gestire l'overclock della ram a 1600mhz , come sto facendo ora sul procio che lo tengo a 3.894mhz da un annetto
3,9 ghz è già un buon daily, io preferisco usare k10stat (che mi permette di fare a meno anche del C&Q), ma se ti trovi bene con turboevo (immagino abbinato al C&Q) vai pure tranquillo... per le ram preferisco nn occarle di frequenza con queste cpu, visto che i timings bassi si equivalgono in prestazioni con le frequenze più alte... tantè che uso ancora una mobo con DDR2

CIAUZ
Old 13-05-2012, 06:08   #1971
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Di nulla!

Dedicagli al massimo 256 o 512MB
ho fatto delle prove..
per vedere 4 gb di ram da bios, devo avere abilitata la voce remapping o qualcosa del genere..

poi windows mi dice cmq che ho 3,5 gb di ram..

ma il bello è che se io da bios dedico della ram alla vga integrata..non è che usa quella in + che windows poi non riconosce..ma la scala dai 3,5 che vede windows..

bo al momento lascio impostato per la vga solo sideport, che usa 128 mb di ram sua..e non imposto UMA, che utilizzerebbe la mia ram fisica..
Old 14-05-2012, 11:56   #1972
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ho fatto delle prove..
per vedere 4 gb di ram da bios, devo avere abilitata la voce remapping o qualcosa del genere..

poi windows mi dice cmq che ho 3,5 gb di ram..

ma il bello è che se io da bios dedico della ram alla vga integrata..non è che usa quella in + che windows poi non riconosce..ma la scala dai 3,5 che vede windows..

bo al momento lascio impostato per la vga solo sideport, che usa 128 mb di ram sua..e non imposto UMA, che utilizzerebbe la mia ram fisica..
Questo è per quello che ti dicevo l'altro giorno

Windows 32bit ha solo 2^32 indirizzi di memoria, quindi non può vendere più di 4GB di memoria. Con memoria si intende memoria RAM + memoria video + altre memorie presenti nel sistema. Quindi se lui ti dà disponibilità di 3,5GB di RAM e aumenti la memoria video, Windows agiunge quegli indirizzi alla memoria video e li toglie alla RAM che risulta quindi di meno.

Se vuoi vedere tutti e 4 i GB devi fare questo: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.85%29.aspx
Old 15-05-2012, 10:43   #1973
Simona85
Senior Member

ok grazie della spiegazione..no no troppo complicata la procedura per far vedere i 4 gb di ram..
Old 15-05-2012, 14:51   #1974
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Avevo letto anni fa del problema di montare 8gb di ram sul nostro sistema perché faceva difficoltà a gestire tutti i banchi alla medesima velocità e cosi 4x2gb 1333 li scalava a 1066mhz, si consigliava cosi di montare solo due banchi di ram di 4gb l,uno . É ancora presente questo bug , o é stata solo una notizia dei primi tempi di queste mobo con chipset 890Gx
Fino all'altro giorno avevo 4 moduli da 2GB e mai nessun problema... adesso ho delle RAM da sostituire quindi viaggio a 2*2GB ma anche qui nessun problema
Old 15-05-2012, 17:44   #1975
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
io ho 16gb 4gbx4 a 1333, le ram sono xms a 1600, però a quella velocità danno problemi non ho mai capito se per colpa delle ram (scarse) o della scheda madre. . . ho provato anche ad alzare i timming (erano 9-9-9-24 portati fino a 12 ma niente da fare), alla fine mi sono "rassegnato" a 1333 con 7-7-7-21, tanto vanno uguale.

domandi
per tenere il mb a 2600mhz ho vid di 1.34v qualcuno di voi riesce a tenerlo più basso ?
Old 15-05-2012, 20:15   #1976
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
io ho 16gb 4gbx4 a 1333, le ram sono xms a 1600, però a quella velocità danno problemi non ho mai capito se per colpa delle ram (scarse) o della scheda madre. . . ho provato anche ad alzare i timming (erano 9-9-9-24 portati fino a 12 ma niente da fare), alla fine mi sono "rassegnato" a 1333 con 7-7-7-21, tanto vanno uguale.

domandi
per tenere il mb a 2600mhz ho vid di 1.34v qualcuno di voi riesce a tenerlo più basso ?
Con il 1090 (vedi screen in firma) tengo il nb a 2800 con cpu-nb a 1,275... ma ho 1/4 della tua ram (2x2) e sicuramente questo fa la differenza, per la frequenza ram quasi sicuramente dipende dal memory controller integrato nella cpu... ma come dici anche te, poco male, i timings più tirati compensano la frequenza più bassa e nel daily use nn c'é differenza.

CIAUZ
Old 15-05-2012, 20:42   #1977
Simona85
Senior Member

scusate ragazzi, non ho mai fatto nessun OC sui miei 2 pc assemblati da me

ma su questo secondo pc che è meno performante ( scelta mia..)
sono passata adesso da 2 gb di ram...a 2+2gb di ddr3 1333 ( le solite ram base della kingston)

in automatico la mobo le mette a 9-9-9..il numero seguente non ricordo mi sembra 24...

secondo voi potrei impostarle a 7-7-7 ?
guadagnerei qualcosa? ( se si in cosa? )

quais quasi inizio a fare qualche piccolo OC su questo pc..il bios di questa asus sembra molto modificabile..
Old 15-05-2012, 22:31   #1978
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
scusate ragazzi, non ho mai fatto nessun OC sui miei 2 pc assemblati da me

ma su questo secondo pc che è meno performante ( scelta mia..)
sono passata adesso da 2 gb di ram...a 2+2gb di ddr3 1333 ( le solite ram base della kingston)

in automatico la mobo le mette a 9-9-9..il numero seguente non ricordo mi sembra 24...

secondo voi potrei impostarle a 7-7-7 ?
guadagnerei qualcosa? ( se si in cosa? )

quais quasi inizio a fare qualche piccolo OC su questo pc..il bios di questa asus sembra molto modificabile..
Da 9-9-9 a 7-7-7 mi sembra difficile, ma probabilmente potresti portarle a 8-9-8 però per avere benefici concreti dovresti alzare anche la frequenza nb a 2400 o 2600... ma per cosa usi questo pc? Sicuramente nn per giocare, vista la vga integrata.

CIAUZ
Old 16-05-2012, 02:12   #1979
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Da 9-9-9 a 7-7-7 mi sembra difficile, ma probabilmente potresti portarle a 8-9-8 però per avere benefici concreti dovresti alzare anche la frequenza nb a 2400 o 2600... ma per cosa usi questo pc? Sicuramente nn per giocare, vista la vga integrata.

CIAUZ
ah ecco, bo io guardavo le psecifiche delle mie ram
http://www.kingston.com/dataSheets/KVR1333D3N9K2_4G.pdf
e vedevo che alla voce cas parlano di 9,8,7,6...
l'unica cosa che ho settato manualmnete, è il voltaggio di queste ram, in auto l'aveva messo a 1,545...io l'ho messo come specifica ad 1,500
ma io ci capisco poco nulla di questi OC

NB da bios mi sembra che è impostato a 2000, ma dovrei vedere..

no no, questo pc l'ho fatto per un uso internet, ma lo uso anche come media via hdmi alla tv..ed anche come station music...poi qualche pastricciata con photoshop me la concedo..

diciamo che al massimo sarei per un OC poco spinto , + che altro mi son detta...e se fosse meglio abbassare i cas delle ram?

ciao
Old 16-05-2012, 09:59   #1980
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ah ecco, bo io guardavo le psecifiche delle mie ram
http://www.kingston.com/dataSheets/KVR1333D3N9K2_4G.pdf
e vedevo che alla voce cas parlano di 9,8,7,6...
l'unica cosa che ho settato manualmnete, è il voltaggio di queste ram, in auto l'aveva messo a 1,545...io l'ho messo come specifica ad 1,500
ma io ci capisco poco nulla di questi OC

NB da bios mi sembra che è impostato a 2000, ma dovrei vedere..

no no, questo pc l'ho fatto per un uso internet, ma lo uso anche come media via hdmi alla tv..ed anche come station music...poi qualche pastricciata con photoshop me la concedo..

diciamo che al massimo sarei per un OC poco spinto , + che altro mi son detta...e se fosse meglio abbassare i cas delle ram?

ciao
Metti le RAM a latenza 7-7-7-21 a 1,6v e command rate a 2T. Se non vanno, prova o ad alzare a 1,65v oppure a mettere latenza 8-8-8-24. In entrambi i casi puoi provare poi ad impostare command rate a 1T, alzando il voltaggio se necessario, fino ad un massimo di 1,65v. Se riesci ad abilitare l'1T a CL7 meglio, se riesci solo a CL8 o CL9 vedi tu, tramite dei test, se ti dà più prestazioni l'1T o la latenza più bassa, così sai cosa scegliere

Puoi anche provare a mettere le RAM a 1600MHz CL9 1T/2T. Come prima, alza il voltaggio se necessario (penso di si) fino al massimo a 1,65

Puoi anche alzare il moltiplicatore del NB per overclockarlo a 2,4 2,6 o 2,8GHz. Alza il voltaggio del NB anche ad 1,3-1,35 se necessario.

Puoi provare a sbloccare la tua CPU. E' un X2, potrebbe diventare un X4 Nell'asus dovrebbe esserci in CPU config il comando Core Unlocker. Prova ad abilitare prima 3 e poi 4 core. In caso di instabilità moderata con 3 o 4 alza il vcore e vedi se si risolve. Se non dovessi riuscire a sbloccare la CPU puoi overclockarla

Ogni volta che overclocki un componente e ti sembra di aver trovato la config giusta per quello avvia Windows, installa OCCT ed esegui il test linpack per almeno mezz'ora. Quando hai overclockato tutto quello che ti serve, fai sempre linpack ma questa volta per almeno 3 ore.

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi

domandi
Sono le XMS... le ho avute anche io, su DDR2, ed erano abbastanza scadenti. Forse sono rimaste così tutto'ora. E ricordo pure un'incompatibilità con la MB ASUS. Funzionavano solo con certi paramtri, come le tue. Ti conviene mettere 1333CL7 e sei a posto Magari passa anche da 2T a 1T, se reggono
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian