Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 15:38   #1501
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sandman78 Guarda i messaggi
mi permetto un piccolo up....
Hai 5.1 analogico o digitale?
Old 13-05-2011, 16:29   #1502
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Scusate ho appena montato una m4a88t-v evo usb3, e ho due domande abbastanza urgenti:

1) montando il dissi della cpu (zalman non so che, quelli tondi con ventola in mezzo) e pensando che ci stesse comodamente, ho notato che il fermo che va messo da un lato poggia e preme leggermente sul dissi della mobo. Immagino che pur non avendo la minima voglia dovrei ruotare lo zalman di 180° in modo che il fermo vada dall altra parte, giusto?

2) avendo una vga pci, come faccio a disabilitare totalmente quella integrata? nel bios ho trovato la sezione sulla scheda interna ma non vorrei fare vaccate
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:52   #1503
Aurox
Member

L'Avatar di Aurox

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
disponibile il bios per i possesori di m4a89td pro per fare l'upgrade ad am3+

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...-ASUS-3017.zip
E non solo, anche il bios Versione 2101
"Fix the issue that system may be unable to run EZ-FLASH when AHCI mode is selected."
CPU: AMD Ryzen 3800X|MB: Gigabyte X570 Aorus Elite|RAM: Corsair Vengace Pro DDR4 16Gb 3600 C17|VGA: Sapphire 5700XT Nitro+|PSU: EVGA SuperNova 650 G2|CASE: Phanteks Evolv X (+Corsair ML140 X4)|SSD: NVME WD Black SN850X 1TB + XPG ASX8200 512GB|CPU COOLER: Corsair H115i Pro RGB|MONITOR: DELL S2716DG|SPEAKERS: Edifier R1855DB
Aurox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:59   #1504
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
solo per la gtd
la td non ha avuto bisogno. ed io segnalavo per quella mobo
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:21   #1505
Aurox
Member

L'Avatar di Aurox

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
solo per la gtd
la td non ha avuto bisogno. ed io segnalavo per quella mobo
OPS, chiedo scusa, è vero
CPU: AMD Ryzen 3800X|MB: Gigabyte X570 Aorus Elite|RAM: Corsair Vengace Pro DDR4 16Gb 3600 C17|VGA: Sapphire 5700XT Nitro+|PSU: EVGA SuperNova 650 G2|CASE: Phanteks Evolv X (+Corsair ML140 X4)|SSD: NVME WD Black SN850X 1TB + XPG ASX8200 512GB|CPU COOLER: Corsair H115i Pro RGB|MONITOR: DELL S2716DG|SPEAKERS: Edifier R1855DB
Aurox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 09:01   #1506
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Hai 5.1 analogico o digitale?
ho un 5.1 creative inspire 5100 non credo sia digitale...si collega con 3 jack come quelli delle cuffie...
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 09:31   #1507
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da sandman78 Guarda i messaggi
ho un 5.1 creative inspire 5100 non credo sia digitale...si collega con 3 jack come quelli delle cuffie...
No, è analogico e non dovresti avere alcun problema. Io anche ho 5.1 analogico e il canale centrale funziona sempre.
Old 14-05-2011, 18:24   #1508
DiabolK
Senior Member

L'Avatar di DiabolK

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ma il problema ti si presenta sporadicamente oppure ogni volta che accendi?

fai così, vai su start / esegui e scrivi eventvwr;
poi vai su registri di windows e poi su applicazione: qui puoi vedere nel dettaglio se e quale programma ti crasha il pc.
Scusa se riapro la questione ma proprio oggi ho avuto altri due BlueScreen a distanza di 10min l'uno dall'altro , stavolta non relativi a un problema di ram. Ho seguito quello che mi hai detto e ho visto nel dettaglio l'eseguibile che mi fa crashare: ntoskrnl.exe.
Il problema si presenta sporadicamente. Che ci sia qualche problema a livello di kernel?

Ultima modifica di DiabolK : 14-05-2011 alle 18:27.
DiabolK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:24   #1509
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da FXX-27 Guarda i messaggi
Salve amici ho assemblato un pc con questi componnenti:

Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W

RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX

Scheda Madre Asus M4A87TD/USB3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

VGA Sapphire Radeon HD 5570 Core 650MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA DVI HDMI

E un masterizzatore IDE.

Ho collegato tutto ma non parte o meglio, le ventole girano ma non entro nel BIOS.

Mi chiedevo; ho attacato il molex 24 pin completo, ma l'alimentazione ATX 12V 4 pin in alto a sinistra della scheda madre va messa? Ho provato a metterla ma così nenache girano le ventole..

Le RAM le ho montate su DIMM_A1 e DIMM_B1, negli alloggi BLU. e' tutto giusto? consigli? Seggerimenti? Help My PLESASE!
ho da qualche giorno una configurazione analoga....
quale versione di bios hai installato sulla M4A87TD/USB3? attualmente ho il bios vers. 1005 che vorrei aggiornare alla 1202....

Ultima modifica di marika43 : 16-05-2011 alle 10:07.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 07:59   #1510
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Quote:
No, è analogico e non dovresti avere alcun problema. Io anche ho 5.1 analogico e il canale centrale funziona sempre.
potrebbe essere un bug o qualcosa del genere allora?
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:16   #1511
DiabolK
Senior Member

L'Avatar di DiabolK

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Scusate se riapro sempre la questione ma veramente non riesco a venire a capo di questo problema. Ricordo che con la configurazione precedente avevo dei bluescreen sporadici relativi alle ram. Ora che ho montato le nuove Dominator, fatto l'upgrade della scheda video e cambiato alimentatore ( il precedente fischiava ), oggi si ripresentano questi maledetti BlueScreen. Dall'analisi risulta sempre che va in crash ntoskrnl.exe e un file di sistema netio.sys che si trova nella cartella drivers. Ora la mia domanda è: cosa c'è che non va se ora i pezzi sono nuovi? Da escludere anche la cpu perché già testata. Rimangono sistema operativo e scheda madre a questo punto ma non so dove mettere le mani.

P.S: Ogni tanto capita che si blocchi il desktop e mouse e tastiera non rispondano più.

Ultima modifica di DiabolK : 22-05-2011 alle 21:44.
DiabolK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:04   #1512
rolando64
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: genova
salve a tutti, mi collego a questa discussione, ho una m4a88t-v evo usb 3 con phenom II 1055t ed è già successo due volte che mi si spegne il pc improvvisamente, pensavo le temp. quindi cambiato dissi e pasta termica, regolato ventola scheda video ati 6950 che scaldava, ma niente, così ho provato a tocare il dissi del chipset e quasi mi ustionavo le dita, messo un ventilatorino davanti cal case aperto, e non giocando pesantemente e tiepido,
può essere stata questa la causa dello spegnimento improvviso? e come potrei
risolvere senza ventilatore? Un grazie a tutti.
rolando64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:31   #1513
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Avevo un problema simile con il precedente pc e ho risolto cambiando l' alimentatore...... ,non lo faceva sempre ma quando gli girava si spegneva o si riavviava......,sottolineo che fino a qualche settimana prima il pc non aveva mai dato segni di mal funzionamento!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 21:23   #1514
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da rolando64 Guarda i messaggi
salve a tutti, mi collego a questa discussione, ho una m4a88t-v evo usb 3 con phenom II 1055t ed è già successo due volte che mi si spegne il pc improvvisamente, pensavo le temp. quindi cambiato dissi e pasta termica, regolato ventola scheda video ati 6950 che scaldava, ma niente, così ho provato a tocare il dissi del chipset e quasi mi ustionavo le dita, messo un ventilatorino davanti cal case aperto, e non giocando pesantemente e tiepido,
visto che hai cambiato la pasta al dissi sei abbastanza esperto.
smonta la scheda madre, togli il dissi del chipset e pulisci tutto; applica nuova pasta (mx-4 ad esempio) e vedi come va.
eventualmente metti una ventola da 120 ultrasilenziosa sulla parete del case (quella a sinistra guardando il pc da davanti)

occhio alle temp dei componenti d'estate, la mia 5770 con furmark ha toccato i 105 gradi
Old 02-06-2011, 22:13   #1515
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rolando64 Guarda i messaggi
mmmhh ho la tua stessa scheda fino adesso va una bomba,cmq devi specificare se qst blocchi succedono mentre giochi o quando lo usi normale,perchè se succede mentre giochi l'alimentatore puo essere la causa se e troppo scrauso specifica che ali hai,oppure le temperature troppo alte che case hai?ha un buon riciclo d'aria?io ad esempio con il case in firma ed ho installato due ventole da 120mm lateralmente e la temp del chipset si aggira intorno hai 35-40gradi ed e amalapena tiepido tu per ustionarti devi avere un 60gradi sul chipset prova a misurarla.asus di solito mette dei pad termici sia sul chipset che sui mosfet che fanno pena,rimangono altre due cause hai provato ad aggiornare il bios?a volte puo essere che hai ancora uno dei primi bios messi sulla scheda...hai fatto un controllo su l'hard disk se in tatto?un error scan con hd tune oppure con hd sentinel?
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:36   #1516
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Ragazzi vi ringrazio per sicurezza vi posto l'immagine di quello che chiamo dissipatore

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Meno male che ci siete voi...Credevo che premendo quelle molle con le dita avrei rotto qualcosa del dissipatore...boh forse sono fatte in modo che possano essere premute...Comunque lo spavento è stato enorme, meno male che non si è rotto niente...
Ragazzi mi chiedevo ma premendo le molle del dissipatore del chipset (northbridge)in figura,abbastanza forte, è possibile che queste molle si deformino?Fino a che pressione possono resistere?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 22:04   #1517
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Ragazzi mi chiedevo ma premendo le molle del dissipatore del chipset (northbridge)in figura,abbastanza forte, è possibile che queste molle si deformino?Fino a che pressione possono resistere?
Non l'avevi già chiesto?
Old 08-06-2011, 22:45   #1518
asustech
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi o una asus m4a88td-v evo e non riesco ad installare windows 7
mi da sempre la schermata

scan device please wait
ide channel 0 hd master
ide channel o masterizzatore slave
check medium status

found miltiple boot
01 fd no emulation system type 00
01 fd no emulation system type 00
please enter a key to select 1
Ho montato su questa scheda madre un processore phenom x6 1100 con un hd da 300gb ata e un masterizzatore dvd ata, Il problema e che dopo la schermata verde dove c'e' scritto il modello della scheda madre, viene una schermata nera con scritte le cose che ho elencato prima.
Come posso risolvere?
asustech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 13:11   #1519
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non l'avevi già chiesto?
Diciamo che sono entrato in paranoia e volevo cercare di capire se in qualche modo si potevano deformare le molle premendole con una certa pressione(abbastanza forte) con le dita...
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 00:14   #1520
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
OC del procio.....

Ciao per cortesia potreste indicarmi la voce nel bios esatta da andare a modificare se volessi alzare o abbassare i Mhz del mio procio in firma?Esempio se volessi farlo andare a 3600 oppure a 3200 Mhz?
Pensavo fosse come un tempo e lavorare sul moltiplicatore e basta ma oltre a non aver trovato la voce moltiplicatore(il procio è black edition dunque lo ha sbloccato),ho visto che probabilmente bisogna tener conto di piu' parametri come il NB e HT....
Qualcuno mi da una dritta semplice semplice?Grazie anticipatamente per la risposta/e
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian