Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 09:24   #861
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
ragazzi che mi dite del nas kraun 10/100 ?funziona come ftp server e come web server a 140 eurozzi!!
Old 26-07-2006, 10:20   #862
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da egx11
Salve a tutti. Ho seguito con molto interesse questo thread ed ho deciso di acquistare un Western Digital Netcenter. Mi rimane ancora un dubbio: il nas in questione è raggiungibile o no via ftp? Attendo fiducioso lumi da chi già lo possiede.
Ti confermo che non ha funzionalita' ftp. Sono rimasto deluso, mi aspettavo di piu' da questo nas. Decisamente il kraun sembra dare maggiori opportunita'.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 12:45   #863
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da carlan1
Ti confermo che non ha funzionalita' ftp. Sono rimasto deluso, mi aspettavo di piu' da questo nas. Decisamente il kraun sembra dare maggiori opportunita'.
Grazie, me l'aspettavo dalla lettura del manuale scaricato dal sito... ma la speranza...

Quote:
Originariamente inviato da atarumorobosci
ragazzi che mi dite del nas kraun 10/100 ?funziona come ftp server e come web server a 140 eurozzi!!
Non avresti un link ad una recensione o al manuale? (ho guardato su kraun.it ma non c'è nulla)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:00   #864
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Al momento le uniche informazioni sono queste:

http://www.kraun.it/htm/stecn.asp?IDL=1&COD=KR.NS
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 17:15   #865
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Grazie, me l'aspettavo dalla lettura del manuale scaricato dal sito... ma la speranza...

Non avresti un link ad una recensione o al manuale? (ho guardato su kraun.it ma non c'è nulla)
Lo vendono nella catena computerdiscount.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:27   #866
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
é un web server e un ftp server.....quale tipo di informazioni vorresti avere???
aggiornamento:ho mandato una email al supporto tecnico.....forse domani ne sapremo di più.....spero....
Cmq: primo punto negativo: si comunica solo tramite email.....non ci sono recapiti telefonici.Forse sono sicuri del loro prodotto tanto da non dover fornire assistenza tecnica???????scherzo

Ultima modifica di atarumorobosci : 26-07-2006 alle 21:09.
atarumorobosci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:30   #867
afhaofhasofhaohfa

Quote:
é un web server e un ftp server.....quale tipo di informazioni vorresti avere???
aggiornamento:ho mandato una email al supporto tecnico.....forse domani ne sapremo di più.....spero....
Cmq: primo punto negativo: si comunica solo tramite email.....non ci sono recapiti telefonici.Forse sono sicuri del loro prodotto tanto da non dover fornire assistenza tecnica???????scherzo
Informazioni interessanti potrebbero essere, per esempio, il tipo di condivisione file supportata (samba, cifs...) e magari le caratteristiche del client p2p integrato (potrebbe essere il muletto definitivo).
Old 27-07-2006, 13:24   #868
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
Informazioni interessanti potrebbero essere, per esempio, il tipo di condivisione file supportata (samba, cifs...) e magari le caratteristiche del client p2p integrato (potrebbe essere il muletto definitivo).
ragazzi,oggi vado a ritirare il prodotto.....mi sembrava un ottimo rapporto prezzo/qualità.Dalla Kraun nessuna notizia.......vi aggiorno prossimamente.....stanotte credo di non dormire per provarlo!!!!
Old 27-07-2006, 13:59   #869
afhaofhasofhaohfa

Quote:
ragazzi,oggi vado a ritirare il prodotto.....mi sembrava un ottimo rapporto prezzo/qualità.Dalla Kraun nessuna notizia.......vi aggiorno prossimamente.....stanotte credo di non dormire per provarlo!!!!
Grandissimo! Aspettiamo tue notizie.
Old 27-07-2006, 18:02   #870
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Sono stato un po' latitante in questi giorni.
Mi dai qualche info?
E' diskless?
E' ATA?
Ha la ventola?
Io non sono mai stato un fan della Kraun, tuttavia, se funziona bene sono pronto a ricredermi.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:26   #871
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Sono stato un po' latitante in questi giorni.
Mi dai qualche info?
E' diskless?
E' ATA?
Ha la ventola?
Io non sono mai stato un fan della Kraun, tuttavia, se funziona bene sono pronto a ricredermi.
Ciao
Ragazzi.....prodotto ritirato.....
lo sto scartando in questo momento e le prime impressioni sono:
- estetica essenziale
- manuale d'uso abbastanza semplice anche per i neofiti
caratteristiche che posso evincere dalla confezione (premetto che sono al lavoro a non l'ho ancora montato):
- Interfaccia Ethernet RJ45 10/100 Mbps
- Protocolli: TCP/IP, http, SMB, FTP, EXT3, P2P
- Supporto: Hard disk ATA 133 3,5" EIDE
- Supporto client P2P: BitTorrent
- WEB SERVER + FTP SERVER

a stasera per il motaggio e la prova.....
PS: fuori i benchmark da provare se qualcuno ne ha qualcuno!!!!!!
Postero' le foto a breve!!!!!!!!!!!!
Old 27-07-2006, 23:30   #872
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
- estetica essenziale
caratteristiche che posso evincere dalla confezione (premetto che sono al lavoro a non l'ho ancora montato):

Non appena completate le tue prove puoi mandarmi un pvt con la scheda del prodotto, riportando i campi citati nelle schede degli altri nas al primo post del thread. Grazie In questo modo aggiungerò il tuo nas alla lista.
Old 28-07-2006, 07:18   #873
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
- estetica essenziale

Essendo diskless, mi attira sempre ...
In attesa delle tue impressioni.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-07-2006, 17:49   #874
atarumorobosci
Senior Member

Ragazzi ho montato l'affare....!!!!!!!!!!!!!!!
l'installazione è abbastanza semplice e crea 2 cartelle sul desktop:
- una per accedere al pannello di controllo
- una che funge da percorso di rete all'hard disk

L'unica pecca: il manuale operativo in inglese, ci sto mettendo un pò per capire bene tutto.

Primo problema: ho formattao dal suo pannello di controllo l'hdd e mi da solo la possibilità di formattarlo in ext3.Che cacchio di formato è?
Eppure avevo letto che supportata i formati più diffusi!!!!forse devo inserire l'hdd già formattato.Proverò.....ma reputo tale problema ampiamente superabile.

Secondo Problema: se faccio drag and drop di un file word o excel o altro file qualsiasi mi da il seguente messaggio di errore:
"Impossibile copiare il file "xxxxxx".Il nome di rete specificato non è più disponibile"
In realtà il file viene copiato ma è illegibile.Se provo a copiare altri files successivamente va tutto ok.Quindi il problema lo rilevo solo sul primo file copiato sull'hdd.

qualcuno ha suggerimenti?
Old 28-07-2006, 17:50   #875
atarumorobosci
Senior Member

gabriweb hai un msg pvt.
se ti serve altro sono a disposizione,foto ecc......
Old 28-07-2006, 17:58   #876
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ragazzi ho montato l'affare....!!!!!!!!!!!!!!!
l'installazione è abbastanza semplice e crea 2 cartelle sul desktop:
- una per accedere al pannello di controllo
- una che funge da percorso di rete all'hard disk

L'unica pecca: il manuale operativo in inglese, ci sto mettendo un pò per capire bene tutto.

Primo problema: ho formattao dal suo pannello di controllo l'hdd e mi da solo la possibilità di formattarlo in ext3.Che cacchio di formato è?
Eppure avevo letto che supportata i formati più diffusi!!!!forse devo inserire l'hdd già formattato.Proverò.....ma reputo tale problema ampiamente superabile.

Secondo Problema: se faccio drag and drop di un file word o excel o altro file qualsiasi mi da il seguente messaggio di errore:
"Impossibile copiare il file "xxxxxx".Il nome di rete specificato non è più disponibile"
In realtà il file viene copiato ma è illegibile.Se provo a copiare altri files successivamente va tutto ok.Quindi il problema lo rilevo solo sul primo file copiato sull'hdd.

qualcuno ha suggerimenti?
Non ti so aiutare sul 2° problema ma il 1° non è un problema.
EXT è un FS tipico di Linux.
Quel NAS è un dispositivo Linux Embedded. Cioè ha una versione di Linux ottimizzata per l'uso del NAS. L'archiviazione viene gestita da un demone (servizio in Windows) detto Samba che permette l'archiviazione di file in EXT 2 o 3 partendo da FS diversi.

Che HD ci hai montato?

Ciao
NAS
Old 28-07-2006, 18:12   #877
atarumorobosci
Senior Member

Quote:

Che HD ci hai montato?

Ciao
Allora ho montato un 40 Gb ma supporta fino a 250 Gb
Per quanto riguarda il secondo problema l'errore accade ogni qualvolta apro il collegamento di rete verso l'hdd e ci copio un file,tanto è vero che se ricopio e sovrascrivo lo stesso file va tutto ok.
Non riesco a spiegarmi perchè.
Sto andando a tentoni perchè non mi va di leggere il manuale in inglese......se qualcuno lo traduce lo metto a disposizione
Il supporto tecnico della Kraun purtroppo è inesistente ma questo non lo reputo un problema se il prodotto è valido
Old 28-07-2006, 18:14   #878
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
Non ti so aiutare sul 2° problema ma il 1° non è un problema.
EXT è un FS tipico di Linux.
Quel NAS è un dispositivo Linux Embedded. Cioè ha una versione di Linux ottimizzata per l'uso del NAS. L'archiviazione viene gestita da un demone (servizio in Windows) detto Samba che permette l'archiviazione di file in EXT 2 o 3 partendo da FS diversi.
Ciao
Forse cio accade perchè il demone di cui tu parli converte da NTFS a EXT3?
Può essere?
Old 28-07-2006, 23:17   #879
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Forse cio accade perchè il demone di cui tu parli converte da NTFS a EXT3?
Può essere?
Credo di no

Quasi sicuramente è un bug classico dei firmware giovani, quindi magari fai qualche altra prova (specialmente con file grandi) e vedi come si comporta: se continua a fare questa tiritera allora è sicuramente il firmware che necessita di un aggiornamento

Comunque essendo tu una delle prime cavie sull'utilizzo di questo prodotto ti consiglio, laddove ne hai la possibilità, di verificare il più possibile le modalità di funzionamento e di segnarti ciò che di anomalo riscontri: in questo modo puoi fare una bella segnalazione alla casa produttrice indirizzando così gli sviluppatori del firmware su una risoluzione più mirata delle problematiche, rendendoti così utile sia per te stesso che per tutti gli altri che lo hanno acquistato / acquisteranno

Buona Fortuna e buon lavoro!
Old 28-07-2006, 23:30   #880
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Credo di no

Quasi sicuramente è un bug classico dei firmware giovani, quindi magari fai qualche altra prova (specialmente con file grandi) e vedi come si comporta: se continua a fare questa tiritera allora è sicuramente il firmware che necessita di un aggiornamento

Comunque essendo tu una delle prime cavie sull'utilizzo di questo prodotto ti consiglio, laddove ne hai la possibilità, di verificare il più possibile le modalità di funzionamento e di segnarti ciò che di anomalo riscontri: in questo modo puoi fare una bella segnalazione alla casa produttrice indirizzando così gli sviluppatori del firmware su una risoluzione più mirata delle problematiche, rendendoti così utile sia per te stesso che per tutti gli altri che lo hanno acquistato / acquisteranno

Buona Fortuna e buon lavoro!
Ti confermo che con i files di grandi dimensioni va tutto ok.
Cmq da quello che ho potuto capire la compatibilità con gli altri titpi di FS è verso l'esterno nel senso che la sua Formattazione è per default la EXT3.
Credo che cmq per non appesantire questo tread ne creerò uno ad hoc.
Notte!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian