|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8481 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Buongiorno a tutti,
chiedo qualche consiglio a voi esperti per indicarmi il nas che fa per me. L'uso che ne farei è prevalentemente di server ftp per i backup : in pratica vorrei fare il backup di alcune macchine esterne che devono copiare tramite ftp sul disco del nas. Non mi servono accessi a file multimediali ed il rumore non sarebbe un gran problema (lo terrei in ufficio), l'importante è che per accederci non sia richiesto installare strane applicazioni sui PC (attualmente ho un disco magnex che funziona così). Avete un modello da consigliarmi che non costi troppo ma che sia di buona qualità? L'uso secondario che ne fari è accederei ai file dai pc della rete interna. grazie mille a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#8482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ha una comoda slitta dove inserire l'hard disk su un lato senza dover smontare niente, e la qualità dei materiali è ottima. Si trova a circa 329 euro senza disco |
|
|
|
|
|
|
#8483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa potrebbe essere una soluzione. Se no se ti basta un solo disco (a cui eventualmente puoi affiancare un disco esterno ESATA che puoi cmq configurare in RAID 0/1) ci sarebbe il TS-119 che è completamente fanless, quindi zero rumore. |
|
|
|
|
|
|
#8484 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
non volevo spendere troppo... diciamo poi che il rumore non è un problema. Cosa c'è anche di livello non "business" a prezzi più bassi e di buona qualità? |
|
|
|
|
|
|
#8485 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La serie TS-x19 non è decisamente quello che QNAP definisce come "business" o SMB ma bensi SOHO. QNAP destina al mercato SMB i loro prodotti con processori Intel, quindi dalle serie TS-x39/x59 in poi.
|
|
|
#8486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#8487 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi le piccole medie imprese Gli unici prodotti non business, segnato anche sul sito, sono quelli della serie ts-x10 |
|
|
|
|
|
|
#8489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Beh, small office home office lo tradurrei più con piccolo ufficio/ufficio casalingo (che ne è la traduzione letterale). Parliamo di esigenze per una-poche persone/postazioni. Le PMI sono ben altra entità.
Per altro contesto un po' anch'io (almeno dal punto di vista dell'hardware) la divisione fatta da qnap fra businness e soho (non ritengo che solo l'atom dell'intel possa essere ritenuto adatto a clientela businness).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 15-03-2010 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#8490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
certo!! i tecnici Synology hanno capito che alimentare altra ram per tenerci dei film hard sarebbe uno spreco
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#8491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè quando una piccola media impresa ha 200 dipendenti non penso sia medio-piccola Credimi un TS-219P o un 419P basta e avanza |
|
|
|
|
|
|
#8492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Tu parli di "micro-imprese"...e per quelle il 219 e 419 bastano (di solito).
Ah...San wikipedia... http://it.wikipedia.org/wiki/Piccola_e_media_impresa
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#8493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8494 |
|
Member
|
ZetaGemini volevo solo far notare che, all'inizio hai detto "business" e non piccole/micro imprese, questo non è corretto xchè troppo generico. Anche le SMB/PMI rientrano allora nel "business", ma la serie x19 decisamente non è calibrata x quella fascia.
|
|
|
#8495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un TS-219P basta e avanza per una ditta medio-piccola. non è che serve che ti prendi un TS-809 |
|
|
|
|
|
|
#8496 |
|
Member
|
Hai ragione ZetaGemini, in effetti in un thread di 428 pagine, dove le basilari regole di netiquette sono sconosciute, a voler dare un peso alla parole si rischia di fare la figura dello scemo...
|
|
|
#8497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ci diamo una regolata? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#8498 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie mille!
Bersaglio acquisito... carta di credito carica e pronta al lancio.
|
|
|
#8499 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho cercato questo Qnap NMP-1000 e devo dire che sembra un ottimo prodotto.
Poi ho trovato anche il "c-200 popcorn hour" che ha un processore migliore ma non ha le funzioni di NAS. che significa? Ha pur sempre un HD collegato alla rete su cui trasferire i file o scaricarli direttamente. Cercando online ho notato anche che costa maggiormente. EDIT: ho trovato il topic giusto per la mia domanda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2089380
|
|
|
#8500 |
|
Member
|
Okkio xchè è stato appena presentato al CeBit il nuovo modello NMP-1000P...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.