|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Fibra?
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8422 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Un bel Nas versione netbook..
![]() ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
e comunque sono prodotti diversi. qnap sono prodotti professionali, un processore arm non ha potenza sufficiente per gestire un RAID 5 o un RAID 6, o altre feature tipo virtualizzazione "su sto cavolo di x86" : quante applicazioni linux ci sono sviluppate per x86 e quante per arm? ![]() io non sono "fanboy" di nessuno dei due anche perchè ho anche un synology, ma è innegabile che al momento qnap surclassa nettamente synology, che ormai è relegata praticamente al solo mercato home. Ultima modifica di ZetaGemini : 03-02-2010 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8424 | |
Senior Member
|
Quote:
Quante applicazioni compilate x86 girano effettivamente sui NAS? poche, sia ARM che x86, sempre le stesse (apache, rtorrent.. ecc. ) Zeta, non mi aspetto che tu capisca le logiche gnu/linux, ma rifletti su chi potrebbe affossare il mercato open, home ed enterprise.. Dichiarare che solo i Qnap stanno sul podio, è come sempre una fondamentale mancanza di informazioni recenti... per certo a campione, con il modello core2 è in leadership.. ma dite che questo sia un prodotto home?? ![]() ![]() ![]() p.s. ogni buon controller dedicato RAID moderno, dispone di un processore ARM.. e per fortuna, anche i vostri router ![]() ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 Ultima modifica di imayoda : 04-02-2010 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato che qnap li abbia già presentati da tempo, assieme ad Intel al CES, i nuovi modelli da 2,4, 6 8 dischi con cpu D510 ![]() Dai su, nessuno sta dicendo che devi buttare il tuo synology ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8427 | |
Senior Member
|
Quote:
QNAP in tutto avrà una 20ina di modelli business corporate & soho ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8429 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8431 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8432 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non ho mai affermato che ha più modelli di Qnap, ho solo detto che stanno arrivando, la serie x10+ ha già almeno 2 modelli, il 1010+ e mi pare il 710+
Che poi ne abbia di più Qnap è risaputo, avendo cominciato prima a farli uscire. Comunque tempo 6 mesi massimo un anno ed anche sinologi avrà una linea completamente basata su CPU Intel, che a parte maggiori prestazioni non mi pare porti nulla di nuovo, ne per Qnap ne per Synology. P.S.: non è che voglio avere ragione, sto solo riportando dati, ho sempre parlato della serie x10+, mai della x10j e non ho mai detto che Synology avesse più modelli o fossero migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad esempio un più ampio parco di applicazioni... penso soltanto all'integrazione di applicazioni tipo jdownloader... speriamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8434 |
Senior Member
|
basta una VM Java per farlo girare, i requisiti son Java 1.5 e una VM Java esiste anche per ARM.
Sia Qnap che Synology sono su Base Linux e per il tipo di prodotto non vedo differenze tra piattaforma Arm ed Intel sul numero di applicazioni disponibili, poi posso sbagliami, ma mi dovresti portare un esempio più calzante di quello che hai fatto, perchè jdownloader potrebbe girare su qualsiasi piattaforma java 1.5. P.S.: inoltre pensare che b asta avere una dato tipo di CPU per avere accesso accesso a tutto il parco software non è corretto, non tutto il software per un dato tipo di processore può girare su un dispositivo come un NAS (tra l'altro JDownloader mi pare proprio il tipo di programma che no0n può girare su un NAS, almeno così com'è, poi mi posso sbagliare) Ultima modifica di Duncan : 04-02-2010 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8435 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, poi c'è il caso degli eTrayz che hanno il motore di jdownloader integrato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8436 |
Senior Member
|
Probabilmente non lo hanno integrato per evitare problemi, con una VM java ci si potrebbe far girare qualque cosa, anche roba pericolosa per l'integrità del NAS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8437 |
Senior Member
|
Non ho mai affermato che il 1010 fosse ARM.. forse devi leggere con più attenzione.
Ho solo espresso il mio pensiero sul pericolo x86 e sulla mancanza di informazioni in tuo possesso.. Zeta sei un buon utente, e sei già chiaro anche senza tutte quelle faccine ...
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 Ultima modifica di imayoda : 04-02-2010 alle 12:22. Motivo: parole inadatte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8438 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
ZetaGemini e imayoda state cortesemente tranquilli.
Le frecciatine da una parte e dall'altra non sono gradite. Attenetevi all'argomento tecnico come fatto da Duncan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8439 |
Senior Member
|
boh dicevano che Sun non mette a disposizione la java per arm... inoltre sul sito di jdownloader dice che sotto linux cmq ti serve X per accedere la prima volta... boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.