Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 17:45   #8421
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
chissà, forse teaming o nuove interfaccie da 10gigabit!
Fibra?
Old 03-02-2010, 18:27   #8422
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Un bel Nas versione netbook.. manca solo la presa hdmi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:21   #8423
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Synology punta su ARM, Qnap punta su Intel...

vedremo chi la spunta (certo che avere linux e usarlo sempre su sto cavolo di x86.. potrebbero usare anche windows server a questo punto )
intel è una garanzia.

e comunque sono prodotti diversi. qnap sono prodotti professionali, un processore arm non ha potenza sufficiente per gestire un RAID 5 o un RAID 6, o altre feature tipo virtualizzazione

"su sto cavolo di x86" : quante applicazioni linux ci sono sviluppate per x86 e quante per arm?

io non sono "fanboy" di nessuno dei due anche perchè ho anche un synology, ma è innegabile che al momento qnap surclassa nettamente synology, che ormai è relegata praticamente al solo mercato home.

Ultima modifica di ZetaGemini : 03-02-2010 alle 23:23.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 00:01   #8424
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
intel è una garanzia.

e comunque sono prodotti diversi. qnap sono prodotti professionali, un processore arm non ha potenza sufficiente per gestire un RAID 5 o un RAID 6, o altre feature tipo virtualizzazione

"su sto cavolo di x86" : quante applicazioni linux ci sono sviluppate per x86 e quante per arm?

io non sono "fanboy" di nessuno dei due anche perchè ho anche un synology, ma è innegabile che al momento qnap surclassa nettamente synology, che ormai è relegata praticamente al solo mercato home.
intel smaltisce la sovrabbondanza di Atom, posizione attendibile per il quasi monopolista del mercato cpu x86.. li infilano dappertutto.

Quante applicazioni compilate x86 girano effettivamente sui NAS? poche, sia ARM che x86, sempre le stesse (apache, rtorrent.. ecc. )
Zeta, non mi aspetto che tu capisca le logiche gnu/linux, ma rifletti su chi potrebbe affossare il mercato open, home ed enterprise..

Dichiarare che solo i Qnap stanno sul podio, è come sempre una fondamentale mancanza di informazioni recenti... per certo a campione, con il modello core2 è in leadership..

ma dite che questo sia un prodotto home??

p.s. ogni buon controller dedicato RAID moderno, dispone di un processore ARM.. e per fortuna, anche i vostri router
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90

Ultima modifica di imayoda : 04-02-2010 alle 00:03.
Old 04-02-2010, 08:53   #8425
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
intel smaltisce la sovrabbondanza di Atom, posizione attendibile per il quasi monopolista del mercato cpu x86.. li infilano dappertutto.

Quante applicazioni compilate x86 girano effettivamente sui NAS? poche, sia ARM che x86, sempre le stesse (apache, rtorrent.. ecc. )
Zeta, non mi aspetto che tu capisca le logiche gnu/linux, ma rifletti su chi potrebbe affossare il mercato open, home ed enterprise..

Dichiarare che solo i Qnap stanno sul podio, è come sempre una fondamentale mancanza di informazioni recenti... per certo a campione, con il modello core2 è in leadership..

ma dite che questo sia un prodotto home??
Per tua info, quello non ha un processore ARM ma un atom dual core (D510 per la precisione), ergo ti sei dato la cosiddetta zappa sui piedi

Peccato che qnap li abbia già presentati da tempo, assieme ad Intel al CES, i nuovi modelli da 2,4, 6 8 dischi con cpu D510 oltre alle nuove versioni del ts-239 pro II e ts-439 pro II con D410.

Dai su, nessuno sta dicendo che devi buttare il tuo synology ma sono scelte di mercato, synology ha scelto di puntare sul mercato home.
Old 04-02-2010, 09:05   #8426
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
mah... il ds-1010+ mi sembra tutto eccetto che un prodotto home...
Old 04-02-2010, 09:14   #8427
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
mah... il ds-1010+ mi sembra tutto eccetto che un prodotto home...
a parte che imayoda affermava essere con processore ARM, il ds-1010+ è più l'eccezione che la regola.

QNAP in tutto avrà una 20ina di modelli business corporate & soho Non è che perchè adesso syno fa 1 modello pompato che diventa business
Old 04-02-2010, 09:21   #8428
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Se ho capito bene tutta la nuova serie x10+ sarà basata su Atom, è già stato presentato il modello 2 bay
Old 04-02-2010, 09:33   #8429
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Se ho capito bene tutta la nuova serie x10+ sarà basata su Atom, è già stato presentato il modello 2 bay
non credo il 110j, 210j hanno processore ARM.
Old 04-02-2010, 10:05   #8430
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

infatti quelli sono della serie x10j

Da sempre la serie j è quella economica.
Old 04-02-2010, 10:16   #8431
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
infatti quelli sono della serie x10j

Da sempre la serie j è quella economica.
vabbeh, insisti allora synology è professionale anche se ha 2 modelli e mezzo a listino ok? va bene così?
Old 04-02-2010, 10:22   #8432
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Non ho mai affermato che ha più modelli di Qnap, ho solo detto che stanno arrivando, la serie x10+ ha già almeno 2 modelli, il 1010+ e mi pare il 710+

Che poi ne abbia di più Qnap è risaputo, avendo cominciato prima a farli uscire.

Comunque tempo 6 mesi massimo un anno ed anche sinologi avrà una linea completamente basata su CPU Intel, che a parte maggiori prestazioni non mi pare porti nulla di nuovo, ne per Qnap ne per Synology.

P.S.: non è che voglio avere ragione, sto solo riportando dati, ho sempre parlato della serie x10+, mai della x10j e non ho mai detto che Synology avesse più modelli o fossero migliori.
Old 04-02-2010, 11:03   #8433
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Non ho mai affermato che ha più modelli di Qnap, ho solo detto che stanno arrivando, la serie x10+ ha già almeno 2 modelli, il 1010+ e mi pare il 710+

Che poi ne abbia di più Qnap è risaputo, avendo cominciato prima a farli uscire.

Comunque tempo 6 mesi massimo un anno ed anche sinologi avrà una linea completamente basata su CPU Intel, che a parte maggiori prestazioni non mi pare porti nulla di nuovo, ne per Qnap ne per Synology.

P.S.: non è che voglio avere ragione, sto solo riportando dati, ho sempre parlato della serie x10+, mai della x10j e non ho mai detto che Synology avesse più modelli o fossero migliori.
non è esattamente vero. le cpu intel portano altri vantaggi (sia per qnap che per synology

ad esempio un più ampio parco di applicazioni... penso soltanto all'integrazione di applicazioni tipo jdownloader... speriamo
Old 04-02-2010, 11:09   #8434
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

basta una VM Java per farlo girare, i requisiti son Java 1.5 e una VM Java esiste anche per ARM.

Sia Qnap che Synology sono su Base Linux e per il tipo di prodotto non vedo differenze tra piattaforma Arm ed Intel sul numero di applicazioni disponibili, poi posso sbagliami, ma mi dovresti portare un esempio più calzante di quello che hai fatto, perchè jdownloader potrebbe girare su qualsiasi piattaforma java 1.5.

P.S.: inoltre pensare che b asta avere una dato tipo di CPU per avere accesso accesso a tutto il parco software non è corretto, non tutto il software per un dato tipo di processore può girare su un dispositivo come un NAS (tra l'altro JDownloader mi pare proprio il tipo di programma che no0n può girare su un NAS, almeno così com'è, poi mi posso sbagliare)

Ultima modifica di Duncan : 04-02-2010 alle 11:15.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:31   #8435
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
basta una VM Java per farlo girare, i requisiti son Java 1.5 e una VM Java esiste anche per ARM.

Sia Qnap che Synology sono su Base Linux e per il tipo di prodotto non vedo differenze tra piattaforma Arm ed Intel sul numero di applicazioni disponibili, poi posso sbagliami, ma mi dovresti portare un esempio più calzante di quello che hai fatto, perchè jdownloader potrebbe girare su qualsiasi piattaforma java 1.5.

P.S.: inoltre pensare che b asta avere una dato tipo di CPU per avere accesso accesso a tutto il parco software non è corretto, non tutto il software per un dato tipo di processore può girare su un dispositivo come un NAS (tra l'altro JDownloader mi pare proprio il tipo di programma che no0n può girare su un NAS, almeno così com'è, poi mi posso sbagliare)
leggendo sia sul forum synology che qnap mi sembra di capire che la javamachine per arm non ci sia... poi posso anche sbagliarmi.

certo, poi c'è il caso degli eTrayz che hanno il motore di jdownloader integrato
Old 04-02-2010, 11:44   #8436
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Probabilmente non lo hanno integrato per evitare problemi, con una VM java ci si potrebbe far girare qualque cosa, anche roba pericolosa per l'integrità del NAS
Old 04-02-2010, 12:08   #8437
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Non ho mai affermato che il 1010 fosse ARM.. forse devi leggere con più attenzione.
Ho solo espresso il mio pensiero sul pericolo x86 e sulla mancanza di informazioni in tuo possesso..
Zeta sei un buon utente, e sei già chiaro anche senza tutte quelle faccine ...

Ultima modifica di imayoda : 04-02-2010 alle 12:22. Motivo: parole inadatte
Old 04-02-2010, 12:27   #8438
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
ZetaGemini e imayoda state cortesemente tranquilli.
Le frecciatine da una parte e dall'altra non sono gradite.
Attenetevi all'argomento tecnico come fatto da Duncan.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:44   #8439
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Probabilmente non lo hanno integrato per evitare problemi, con una VM java ci si potrebbe far girare qualque cosa, anche roba pericolosa per l'integrità del NAS
boh dicevano che Sun non mette a disposizione la java per arm... inoltre sul sito di jdownloader dice che sotto linux cmq ti serve X per accedere la prima volta... boh!
Old 04-02-2010, 12:45   #8440
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Non ho mai affermato che il 1010 fosse ARM.. forse devi leggere con più attenzione.
Ho solo espresso il mio pensiero sul pericolo x86 e sulla mancanza di informazioni in tuo possesso..
Zeta sei un buon utente, e sei già chiaro anche senza tutte quelle faccine ...
Mi scuso con te non volevo attaccarti sorry
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian