|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il problema sta anche negli accessori tecnici.
Essendo robetta da soldi per montagna fanno anche prove con modilui FEM e li saltano fuori diversi MB perchè fanno decine di prove. E' anche giusto. Simulano diversi carichi e prove torsionali perchè, io che in montagna vado spesso, non vorrei mai trovarmi un moschettone che si rompe mentre ci sono appeso. Questo per qanto riguarda l'aspetto tecnico. Per quanto riguarda l'aspetto estetico fanno uso di software per la maglieria ed il tessile che creano modelli tridimensionali, una specie di render ed anche lì i MB crescono. La sala server al momento è un prato ![]() Quando la costruiscono ci devono mettere anche una torre evaporativa quindi niente problemi di temperature. Dato per assodato l'utilizzo degli SSD che hai proposto, resta il problema della rete. Tutto sarà in fibra ma ... PC1 -fibra-> Scheda 1 nel SAN con i suoi 8 SSD RAID0 PC2 -fibra-> Scheda 2 nel SAN con i suoi 8 SSD RAID0 ... PC* -fibra-> Scheda * nel SAN con i suoi 8 SSD RAID0 Ora ci sono 2 problemi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
visto il tipo di cliente però, ti suggerirei di continuare con gli hdd... fosse un archivio o un database, direi ssd.. file bestialmente grossi preferiscono letture sequanziali che su hdd sono rispettabili.. con ssd sfrutteresti più i seek time inesistenti e la resa termica/dimensionale...
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7883 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Prima di farti mandare un modulo RMA dal rivenditore contatta l'assistenza QNAP via Skype o MSN e spiegagli cosa succede....
http://www.qnap.com/onlinesupport.asp
![]() |
#7884 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Di comune accordo con il mio capo ufficio abbiamo deciso di stilare un preventivo con 3 varianti
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7886 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Vabbè dai tempo al tempo, oggi è Domenica! Vedrai che ti rispondono settimana prox..
![]() |
#7887 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
Una domanda forse stupida ( nel caso chiedo venia )
Vorrei comprare un Synology ds209J ma inserire all' interno ( per il momento o perlomeno finchè non calano i dischi da 2 tera ) solo un disco da 500 GB ( già in mio possesso e compatibile secondo le tabelle Synology) . Funziona anche con un bay vuoto o li vuole per forza entrambi occupati ?
![]() |
#7888 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Funziona tranquillamente anche con un solo disco.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7889 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
Grazie mille , ordino subito
![]()
![]() |
#7890 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente devono ancora rispondere, ma giusto per "bruciare i tempi" quanto hai speso per il tuo SSD Intel? E' da 64 GB? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7892 |
Senior Member
|
Siccome mi aspettavo un intervento del genere mi sono premunito con un PVT al nostro grande moderatore.
Solo dopo dopo una sua risposta positiva mi sono permesso di postare. Ovviamente non siamo del tutto IT ma questo thread si è evoluto anche nel filone riguardante i NAS autocostrutiti. Questo implica parlare anche di HD, SSD, reti e switch. Sono consapevole che sto monopolizzando le energie in questo mio progetto e che sicuramente, a quasi tutti non gliene può fregare di meno, ma sono davanti ad un'esperienza parzialmente nuova anche per me e onestamente trovare degli switch con un discreto numero di porte solo fibra è davvero un'impresa difficile che speravo potesse essere sorretta da qualcuno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7893 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() La sezione NAS comprende, come da descrizione, "soluzioni autocostruite". Questo thread è stato sempre quello che ha accolto, nel bene e nel male, le richieste più disparate sui NAS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
infatti a casa sinceramente sono molto titubante nel mettere un nas raid proprio per il limite della gigabit che già con un raid5 di 3 dischi tradizionali monopiatto da 500GB verrebbe saturata, figurati se in futuro con l'avvento in massa degli ssd cosa si avrebbe con la gigabit, ricordo che un ssd medio già satura la gigabit, e sarebbero necessarie più schede giga in parallelo o appunto un bel fiberchannel.
Ultima modifica di ilratman : 13-07-2009 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7895 |
Senior Member
|
Esatto ma non riesco a trovare uno switch che sia 1.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7896 |
Senior Member
|
beh ma il problema lo hai anche con nas di velociraptor.
![]() |
![]() |
#7897 |
Senior Member
|
Bhe ... Sì.
Il collegamento PC <-> NAS deve essere fatto in fibra perciò ci sono 20 postazioni e 20 relative schede per lo storage. Switch misti * porte LAN + 1 o 2 FO ce ne sono fin che si vuole ma switch solo FO non trovo niente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7898 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
@tutmosi3
Personalmente ho approfittato di una offerta (anzi due ![]() all'aumentare dei dischi in raid 0 su questo controller, si riducono proporzionalmente i "noti" problemi dei controller ssd, come lo stuttering e la lentezza del ciclo di lettura scrittura successivo.. a 4 unità praticamente il problema è superato, forse anche grazie alla cache che questo controller virtualizza... ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7899 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo visto di drover particolari che in presenza di ssd virtualizzavano anche una piccola parte di ram di sistema per superare il problema dello shuttering su disco singolo con il jmicron ma non so se funziona o meno. il raid di grossa capacità non sarebbe male come nas, anzi sarebbe ottimo, però il prezzo attuale non ha nessun senso visto che anche un disco lento da 256GB lo paghi oltre i 400€ e se devi fare un raid5 come minimo sono 1200€.
![]() |
![]() |
![]() |
#7900 |
Senior Member
|
Qualche aggiornamento.
Dopo la telefonata odierna pare (ma voglio precisare che è solo una mia impressione) che siano più interessati ai Cheetah Seagate. Quando gli ho detto che una delle possibilità sarebbe stata proprio con quegli HD si sono mostriati molto più interessati in quanto il loro attuale server è equipaggiato proprio con quei dischi. Resto perplesso in quanto la loro prima impressione era tipo ![]() ![]() Forse un po' di colpa ce l'ho pure io perchè non ho menzionato ne Seagate ne Cheetah ma ho parlato in maniera generica di HD SCSI SAS da 15000 g/m Forse hanno preso paura dei paroloni tipo Enterprise o altro non rendendosi conto che gli stessi dischi li avevano già sott'occhio tutti i giorni con soddisfazione. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 13-07-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.