Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 08:22   #7501
marco_pina
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
ciao a tutti!

ho letto il piu possibile questa discussione,e mi sembra ben sviluppata.

Avrei 3 questioni:

i nas atlantis secondo me non sono malaccio,aggiornando il firmware non ho mai avuto problemi,ne di configurazione,trasmissione dati,raid od accesso remoto.

in ogni caso ho scoperto solo ora i synology e penso che a breve prenderò
il modello con 4 bay.

tralasciando il discorso del s.o.,approfondirerei la creazione di un minipc\nas proposto a 150€ circa poche pagine fa.
L'unico dubbio è sulla gestione di eventuali(anzi indispensabili)raid 1 o più su 2 o 4 hdd.Ma cosa devo fare per vedere 80mb in trasferimento 1gbit?Al max io ho visto 20mb...
Old 21-03-2009, 16:05   #7502
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Mi è arrivato il 209+ sulla quale ho montato 2 WD EADS da 1 TB. Verrà utilizzato per storage e backup. Ho la necessità che i files siano accessibili da internet, perciò vorrei sapere come devo fare per rendere sicuri i miei dati.

Da premettere che il nas è collegato ad uno switch netgear 108T il quale è collegato al router pirelli age ub. Fin ad ora non avevo mai settato il firewall di quest'ultimo e, anche dopo aver letto il libretto di istruzioni e varie guide su internet, non riesco a capire da dove devo partire...

Mi date una mano?
Old 22-03-2009, 10:47   #7503
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da P.L. Guarda i messaggi
Mi è arrivato il 209+ sulla quale ho montato 2 WD EADS da 1 TB. Verrà utilizzato per storage e backup. Ho la necessità che i files siano accessibili da internet, perciò vorrei sapere come devo fare per rendere sicuri i miei dati.

Da premettere che il nas è collegato ad uno switch netgear 108T il quale è collegato al router pirelli age ub. Fin ad ora non avevo mai settato il firewall di quest'ultimo e, anche dopo aver letto il libretto di istruzioni e varie guide su internet, non riesco a capire da dove devo partire...

Mi date una mano?
Impostazioni Synology: http://www.synology.com/support/faq_...d=316&lang=enu
Impostazioni sul router: http://www.synology.com/support/faq_show.php?q_id=299 (aprire su protocollo TCP la porta 21; aprire su protocollo TCP la porta 20 se il router supporta FTP Data Connection in Active Mode, oppure le porte nell'intervallo 55536÷56559 se il router non supporta FTP Data Connection in Active Mode)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 16:10   #7504
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Scusami se insisto, ma essendo negato per queste cose mi chiedevo come fosse necessario prima attivare il firewall su l mio router (Pirelli Age uB) dato che ora si trova in questa situazione:
WAN--------Disable
Pub Lan-----Disable
Priv Lan-----Disable

se posto le schermate di configurazione del mio router, mi daresti una mano a settarlo (se non è chiederti troppo...ma credimi, non sò da dove iniziare).
Old 23-03-2009, 10:35   #7505
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Fluido ma sul pc uso WMPlayer con i codec ffdshow... per sicurezza ho regolato il buffer su 10 secondi.. a volte la wifi risulta ballerina.
Se aumenti il buffer nei programmi di streaming, a volte ottieni la fluidità operativa necessaria

(il nas su rete gigabit tocca punte di 10MB al secondo, più che sufficienti per la stragrande maggioranza dei formati audio/video)
di preciso dove regoli il buffer in windows media player o nei codec?
ciao
Old 23-03-2009, 11:09   #7506
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
di preciso dove regoli il buffer in windows media player o nei codec?
ciao
In WMP strumenti--> opzioni --> prestazioni --> buffer di rete

Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:28   #7507
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
perche anche io uso gli stessi codec ma a leggere da nas con il media portal non ho la sincronizzazione audio /video..... rete 10/100... come lo risolvo?
Old 23-03-2009, 12:51   #7508
pato64
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve ho acquistato un NAS Atlantis G501D con le seguenti caratteristiche:
CPU Marvell 8F5182 a 266Mhz 64MB di RAM. Stò cercando di utilizzare BitTorrent da remoto utilizzo un router RA141 sempre della Atlantis e ogni tanto per alcuni file mi indica lo stato del torrent ad error. A voi è mai capitato di avere questo tipo di problema?
Grazie mille
pato64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:59   #7509
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi,
è stato appena pubblicato sul listino dello shop dedicato il synology il ds-109 che a 15euro in più mi pare offra delle performance superiori (Clock 1.2 GHz, compatibilità con HDD 1,5TB)

che ne pensate? Non èè strano non se ne sapesse nulla? Non viene citato neanche nel sito ufficiale di synology...

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:35   #7510
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ragazzi,
è stato appena pubblicato sul listino dello shop dedicato il synology il ds-109 che a 15euro in più mi pare offra delle performance superiori (Clock 1.2 GHz, compatibilità con HDD 1,5TB)

che ne pensate? Non èè strano non se ne sapesse nulla? Non viene citato neanche nel sito ufficiale di synology...

ciao
Gianluca
Apperò... zitti zitti e rimpiazzano la serie 207 et similia.. notevole.
Presente anche il 109j, evoluzione del 108j con 66MHz in più sul powerpc
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 26-03-2009, 16:40   #7511
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
si ma come ram stiamo lì nn cambia nulla....e che cazz....quanto poteva costare mettercene 128Mb
Old 26-03-2009, 17:40   #7512
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
si ma come ram stiamo lì nn cambia nulla....e che cazz....quanto poteva costare mettercene 128Mb
Marketing caro, marketing
Old 26-03-2009, 18:38   #7513
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Concordo con bahamut. Un po' strano come marketing...205 euro per un procio 500Mhz....e per 15 neurini in più un 1,2GHz....
Secondo voi il 107+ è ancora "appetibile"?

Ultima modifica di littlemau : 27-03-2009 alle 08:58.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:29   #7514
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Concordo con bahamut. Un po' strano come marketing...205 euro per un procio 500Mhz....e per 15 neurini in più un 1,2GHz....
Secondo voi il 107 è ancora "appetibile"?
Il liscio no! corre voce sia giunto all'ultimo firmware... anche il 107+ dovrebbero riprezzarlo
Old 27-03-2009, 09:00   #7515
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ehm...ho corretto. Piccola dimenticanza... il "+"....ma mi riferivo proprio a quello (infatti parlavo di 500MHz e di 205 euro).
Old 27-03-2009, 09:01   #7516
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

possibile che se voglio un nas a 1 HD mi devo accontentare di merdosi 32Mb di ram?

Se tengo attivo torrent e emule il mio 108j soffre lo straming video
Old 27-03-2009, 14:34   #7517
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
possibile che se voglio un nas a 1 HD mi devo accontentare di merdosi 32Mb di ram?

Se tengo attivo torrent e emule il mio 108j soffre lo straming video
Dipende a volte anche da ltri fattori bahamut... se il router che usi è scrauso e il flusso passa per esso, sembrerà che il problema sia il 108j quando invece dipende da qualcosa a valle.. ricorda che il p2p impegna parecchio le risorse dei router..
Inoltre con il comando free da ssh scopri che il nas usa dai 50MB ai 100MB di swap (su 500MB allocati)... linux ha un modo tutto suo (intelligente di usare la ram)..
Tutto questo per dire che a parità di condizioni lo streaming non dovrebbe essere un problema
Old 27-03-2009, 14:38   #7518
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

nn credo sia il router è nuovo di pacca un bel netgear ultimo modello.....

Per colpa della poca ram mi accorgo della decadenza delle prestazioni anche quando accedo via web....il NAS fa swap di continuo!
Old 27-03-2009, 17:41   #7519
zanlu87
Member

L'Avatar di zanlu87

Iscritto dal: Mar 2008
Info

Buonasera a tutti, mi sono imbattutto nel forum per caso, e ho iniziato a leggere le vostre impressioni su i vari nas in circolazione, attualmete io possiedo il d-link 323 e per l'uso che ne faccio sn contento. Leggendo ho scoperto i nas synology e ne sn rimasto entusista su quante cose siano in grado di fare...e detto ciò sarei interssato ad acquistare il modello ds207+, ma non mi sn chiare alcune cose:

per iniziare, è compatibile con amienti linux in particolare ubuntu? tutte le configurazioni possibili (raid,emule,creazione permessi utenti, itunes ecc...) si possono eseguire senza l'ausilio di un programma, e quindi attraverso interfaccia web?

in particolare emule lo si installa e si usa come se si è abituati su i nostri sistemi operativi?
zanlu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 17:51   #7520
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
nn credo sia il router è nuovo di pacca un bel netgear ultimo modello.....

Per colpa della poca ram mi accorgo della decadenza delle prestazioni anche quando accedo via web....il NAS fa swap di continuo!
Aumenta il buffer allora sul lettore software :P
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian