Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 16:24   #7381
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
comprati un synology

BEST ACQUISTO del 2008
ma infatti la mia tentazione seria è questa, perché se è vero che l'aspire a quel prezzo è un affare è anche vero che devo ragionare a lungo termine, anche perché il nas è un investimento, le funzioni sono quelle e non cambiano repentinamente nel tempo come altri prodotti, gli hard disk sono sempre aggiornabili in linea di massima.
Il mio sommo dubbio sarebbe tra il
Synology DS-207j
e il
qnap TS-109 Pro II

Ultima modifica di Psychnology : 17-02-2009 alle 16:32.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:27   #7382
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ragazzi una domanda:
ma quando questi affari indicano che gli si può appiccicare una cam alla porta usb, vuol dire che non si necessita di una costosa ip cam ma che basta una schifossima trust da 20 euro?
Old 17-02-2009, 20:09   #7383
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
caspita anche il mio cessosissimo dsm-g600 della netgear che finalmente si è rotto offriva questa possibilità!
Vabbè ragazzi, contro ordine!
Ho trovato l'Acer Aspire Easystore 1terabyte a 249,00 mi sembra abbia tutto quello che si può chiedere, ho visto le caratteristiche hardware e sono degne di nota:

processing power is provided by a 500MHz
CPU with 128MB of SDRAM

quindi tarella o dovrebbe tarellare più dei vari netgear readynas e hp media vault, a un prezzo direi ben inferiore!
Confermo l'offerta nella nota catena. Monta 4HDD da 250Gbyte. Volevo chiedere solo se sapete se ha un client torrent integrato.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 23:31   #7384
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Confermo l'offerta nella nota catena. Monta 4HDD da 250Gbyte. Volevo chiedere solo se sapete se ha un client torrent integrato.

Byez!
stasera l'ho rivista, 259 per 1 tera 359 per 2 tera, ottimissimo direi, senonché...
ho appena ordinato on-line presso noto sito francese di ecommerce il seguente binomio:

Samsung SpinPoint F1 Desktop Class HD103UJ - hard disk - 1 TB - SATA-300
QNAP Server di archivio rete 1 piastra (senza hard disk) TS-109 II
per un totale di 303,00 euro spese di spedizione incluse, che direi è un buon compromesso di spesa rispetto a prodotti più economici ma molto più scadenti (a parte il Synology DS-108j) ed altri più blasonati ed in alcuni casi, ciò nonostante, di qualità inferiore (leggasi vari netgear ma non solo). Peccato solo non aver potuto agguantare il raid, che è poi ottenibile (raid 1) attacandogli un ulteriore hard disk su porta esterna.

L'Acer sicuramente a quel prezzo è un affare, ma se si analizza bene quanto offre, alla fine si capisce che il wireless è una funzione tutto sommato inutilizzabile (tant'è che sempre meno produttori seri lo propinano, almeno al momento e finché non evolverà), gli mancano diverse funzioni divertenti come bittorrent integrato e edonkey integrabile (come è invece possibile nel qnas). Comunque non avessi scelto un prodotto considerato serio (assieme al Syno) avrei molto probabilmente puntato all'Acer, tenendo conto di quanto visto in giro, tutto in un ventaglio di prezzi compreso tra le 100 e le 400 euro (tenendo conto della presenza o meno del hard disk):

Acer Aspire EasyStore
HP Media Vault
Lacie Ethernet Disk Mini,
LaCie Network Space,
LaCie Internet Space,
Iomega StorCenter Network Hard Drive,
Maxtor Shared Storage™ II,
Maxtor Central Axis™,
Western Digital MyBook World Edition,
Netgear SC101T.
Netgear ReadyNas Duo RND2000,
D-Link DNS-313/323,
Plextor PX-NAS1000L

Si insomma tra quelli di marca/commerciali ne ho valutati parecchi e nessuno mi ha convinto fino in fondo. Alla fine anche incoraggiato dai nomi fatti da Tutmosi mi sono mantenuto in bilico tra Synology, Buffalo (DriveStation) e QNAP. Il Synology dico la verità l'ho scartato in parte per un discorso estetico, non mi fa impazzire lo stile retò anni '70, preferisco l'alluminio.
Appena avrò tempo mi aspetto di fare cose assai divertenti

Ultima modifica di Psychnology : 17-02-2009 alle 23:54.
Old 17-02-2009, 23:55   #7385
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, vorrei sapere se l'offerta dell'acer easystore è presente nei negozi della nota catena, oppure è fruibile solo online.

Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il manuale di questo acer easystore? Sul sito del supporto acer non c'è traccia.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 00:02   #7386
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Salve, vorrei sapere se l'offerta dell'acer easystore è presente nei negozi della nota catena, oppure è fruibile solo online.

Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il manuale di questo acer easystore? Sul sito del supporto acer non c'è traccia.

Saluti.
stasera ho rivisto il tutto e confermo (259,00 per 1 tera, 359,00 per 2 tera) Devi avere fortuna al momento, nel senso che conosco abbastanza bene il sistema di rotazione di prezzi di mw, a volte in alcuni punti vendita mettono alcuni prodotti a prezzi particolarmente scontati. Considera che non si tratta assolutamente di una promozione, infatti non c'è il ben che minimo segno di pubblicità della cosa ed anch'io me ne sono accorto quasi per caso Oltretutto sulle scatole c'era un prezzo e sul cartellino esposto un altro (per questo ho voluto che il commesso verificasse al terminale), le scatole si vedeva che non erano di un lotto "fresco" per un promo in avvio ma qualcosa che avevano li da almeno un paio di mesi.
Comunque mi sbilancio nel dire che ci si può attendere a breve una offerta di tale prodotto generalizzata a tutta la nota catena, d'altronde acer e m********d sono due icone dei prezzi assolutamente irresistibili.

Ultima modifica di Psychnology : 18-02-2009 alle 00:14.
Old 18-02-2009, 00:22   #7387
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
...
....
Appena avrò tempo mi aspetto di fare cose assai divertenti
Benvenuto neoqnappiano.
Preferisci MLdonkey ad aMule...vero?
Quote:
Al contrario. Sembra presente solo in negozio.
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel

Saluti.
http://support.acer-euro.com/drivers...easystore.html
Old 18-02-2009, 07:56   #7388
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Benvenuto neoqnappiano.
Preferisci MLdonkey ad aMule...vero?

Al contrario. Sembra presente solo in negozio.

http://support.acer-euro.com/drivers...easystore.html
Ciao, ti ringrazio per il link. Ora mi metto a leggere il manuale per valutarne meglio le funzionalità. Adesso sto utilizzando un DSM-G600, passando a questo easystore, avrei un miglioramento prestazionale? C'è qualcuno sul forum che lo possiede e può illustrarne i pregi ed i difetti?

Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 18-02-2009, 08:14   #7389
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Ciao, ti ringrazio per il link. Ora mi metto a leggere il manuale per valutarne meglio le funzionalità. Adesso sto utilizzando un DSM-G600, passando a questo easystore, avrei un miglioramento prestazionale? C'è qualcuno sul forum che lo possiede e può illustrarne i pregi ed i difetti?

Grazie e ciao.
Beh sicuramente dal dsm-g600 che ho avuto all'acer easystore il salto lo senti tutto, l'acer ha una cpu Marvell 88F5281 a 500 MHz e 128mb di RAM, il DSM-G600 una cpu a 170 MHz Freescale MPC8241 e 32mb di RAM, quindi valori 4 volte superiori.

Ultima modifica di Psychnology : 18-02-2009 alle 08:21.
Old 18-02-2009, 08:18   #7390
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. a casa ho il mio ds107 synology che sta facendo un backup su un hd esterno collegatoin usb che il ds ha formattato in maniera "nativa".
domanda.. se poi attacco hd a pc lo leggo oppure è un backup proprietario?
ciao
Old 18-02-2009, 08:36   #7391
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Qualcuno ha qualche informazione in più su questo NAS della Atlantis Land? Dalla scheda tecnica sembra un buon prodotto e si riesce a trovare sui 170€ disco escluso.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 08:41   #7392
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Beh sicuramente dal dsm-g600 che ho avuto all'acer easystore il salto lo senti tutto, l'acer ha una cpu Marvell 88F5281 a 500 MHz e 128mb di RAM, il DSM-G600 una cpu a 170 MHz Freescale MPC8241 e 32mb di RAM, quindi valori 4 volte superiori.
Il DSM-G600 lo utilizzo principalmente come disco di backup tra i vari pc di una LAN, anche se i backup sono sporadici. Come transfer rate siamo sui 6 MB/sec, con connessione LAN a 100 Mbps. A quanto si aggira il transfer rate dell'Acer Easystore?

P.S. Anche collegando il G600 ad una Gigabit Ethernet, le prestazioni restano identiche, segno che quello è un limite dell'Hardware.

Saluti.
Old 18-02-2009, 08:44   #7393
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ho appena ordinato on-line presso noto sito francese di ecommerce il seguente binomio:

Samsung SpinPoint F1 Desktop Class HD103UJ - hard disk - 1 TB - SATA-300
per un totale di 303,00 euro spese di spedizione incluse

ottimo NAS, complimenti
per il disco....come mai il samsung HD103UJ ? come si paragona rispetto al samsung HD103UI (Eco Green) o al WD WD10EACS green?
per il prezzo....ora lo sto vedendo a 219 + 95 + 15 di sped....è salito?!?
Old 18-02-2009, 08:51   #7394
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ottimo NAS,
complimenti
per il disco....come mai il samsung HD103UJ ? come si paragona rispetto al samsung HD103UI (Eco Green) o al WD WD10EACS green?
per il prezzo....ora lo sto vedendo a 219 + 95 + 15 di sped....è salito?!?
ho usato codice di promozione sulla home page di 15 euro, quindi è venuta fuori quella cifra...
Per la scelta del hd, mi sono basato in parte su questo test approfondito:
http://www.tomshw.it/storage.php?gui..._f1_hd103uj-10
Ottima performance (relativa importanza in questo tipo di uso), basse temperature e bassi consumi, un ottimo compromesso insomma.
Old 18-02-2009, 09:14   #7395
ckingpin
Senior Member

Quote:
ho usato codice di promozione sulla home page di 15 euro, quindi è venuta fuori quella cifra...
Per la scelta del hd, mi sono basato in parte su questo test approfondito:
http://www.tomshw.it/storage.php?gui..._f1_hd103uj-10
Ottima performance (relativa importanza in questo tipo di uso), basse temperature e bassi consumi, un ottimo compromesso insomma.
mmmh mi sà che stavo guardando un altro shop online...tedesco...invece tu l'hai preso in francia? mi dai una mano a trovarlo? anche in pvt se non puoi postare il link pubblicamente
Old 18-02-2009, 09:41   #7396
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
mmmh mi sà che stavo guardando un altro shop online...tedesco...invece tu l'hai preso in francia? mi dai una mano a trovarlo? anche in pvt se non puoi postare il link pubblicamente
cerca cerca,,,
Old 18-02-2009, 10:31   #7397
ckingpin
Senior Member

Quote:
cerca cerca,,,
............daiii! dimmi

ora ho trovato un sito francese....ma nessuna traccia del buono sconto da 15 euro! help
Old 18-02-2009, 10:33   #7398
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
............daiii! dimmi

ora ho trovato un sito francese....ma nessuna traccia del buono sconto da 15 euro! help
te lo segnalo alla "larga"
cerca su google ----

Ultima modifica di Psychnology : 18-02-2009 alle 11:08.
Old 18-02-2009, 10:44   #7399
ckingpin
Senior Member

ok ok ok!!! grassie
Old 18-02-2009, 12:40   #7400
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. a casa ho il mio ds107 synology che sta facendo un backup su un hd esterno collegatoin usb che il ds ha formattato in maniera "nativa".
domanda.. se poi attacco hd a pc lo leggo oppure è un backup proprietario?
ciao
Se te lo ha formattato in EXT potrai visualizzarlo facilmente con linux (una qualsiasi distribuzione moderna) ma so che esiste un modo anche su windowz.. ci vuole un programma interprete ma non ricordo il nome
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian