|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6921 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
oggi mi è capitata una cosa strana! Stamani quando son uscito di casa, ho spento il syno, e stasera quando l'ho riacceso, se n'è rimasto per circa 10 minuti con il led blu che lampeggiava, la spia status spenta, mentre hd e net erano accese. L'unica cosa che son riuscito a fare è stato staccare l'alimentazione, e provare a riaccenderlo, e tutto è filato liscio. Che puo essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6923 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6925 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() fresco fresco dal mio nas (in tutti i sensi), eccolo lo screen : ![]() Il mio motto cmq rimane: Always on! A presto ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6926 |
Member
|
Azz..... alla grande allora..... infatti stamani mi è sparita la cartella dove ho trasferito 150 giga di film stanotte..........
![]() Se volessi fare un backup del Syno, il disco usb deve essere della stessa grandezza di quello del nas, oppure basta che sia capiente quanto lo spazio occupato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6928 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao.
penso che per il backup basti anche un disco di dimensioni minori e dal tuo sistema operativo fai un bel copia incolla. Per esperienza personale quando devi copiare tanti gb di dati (visto che sta in ballo 3 giorni ) dovresti fare copia incolla di una quantita ridotta di dati. io ho svuotato il mio 500 gb esterno un po per volta...... ma non esiste modo per recuperare i dati da windows magari???. Cmq penso che a conti fatti avere dei dischi in mirror non sia proprio una cretinata.... ma ormai io la frittata l ho fatta ed ho preso un bel 107. Un domani penso di prendere un hd esterno che mi faccia da backup.. ma devono scendere di prezzo of course...
![]() |
#6929 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Per il backup montate l'unità su winzoz con l'assistant come suggerito dal collega oppure , visto che si parla di mooolti gigabyte, pre ndete uno di quei brocci hdd da pila supermarket con un trilione di tera e fate il backup via usb.. ci mette un po' ma è un processo controllato e lavora in background decentemente ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6930 | |
Member
|
Quote:
Ci sono grandi differenze tra box usb o esata? Se è cosi, quando lo rimetto nel Nas non formatta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6931 | |
Senior Member
|
Quote:
Ubuntu va bene, tanto il disco è in ext3... non formatterà se non alteri la struttura fs o cartelle ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6932 | |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() La ridondanza su sitemi "separati" è ancor meglio...ma può diventare ulteriormente dispendiosa e poco pratica (per gestione, ingombri...ecc). Poi tutto sta alla paranoia di conservare i propri dati (se va a fuoco la casa...hai voglia...che facciamo? Storage remoto??? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6933 |
Member
|
Son tardivo........ la cartella è sparita.... perchè non l'ho mai fatta, o meglio, l'ho creata dentro un'altra
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6934 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
arrivato il 207+ in ufficio, ci ho messo le mani oggi.
Configurate le cartelle condivise e tutto ok con i PC windows, ho iniziato a installare ubuntu 8.04.1 da un PC della rete (presto tutti saranno linux), e mi sono piantato subito. Credevo fosse una cosa semplice, e invece mi sono piantato, e ho trovato un sacco di post sul forum di ubuntu, di gente che ha problemi ad accedere, o ad accedere stabilmente alle cartelle condivise configurate sul synology. Io che sto proprio alle prime armi con linux sono semplicemente piantato. Nella gestione del synology ho abilitato un utente del PC linux con i privilegi NFS ma niente da fare, ubuntu vede la rete e tutti i PC della rete compreso il 207+, ma quando clicco sulla diskstation non vede niente di quello che c'è dentro, non da nemmeno avvisi di accesso negato, semplicemente mi apre una cartella che sembra vuota... ![]()
![]() |
#6935 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso Debian senza alcun intoppo anche su macchine sparc e il syno non da mai problemi in NFS.. ubuntu la abbandonai tempo fa per questi motivi di complicazione derivata ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 Ultima modifica di imayoda : 17-12-2008 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6936 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Server Debian initerrottamente online da mesi . In precedenza avevo Sarge, ora ho Etch e sono soddisfatto. Casa mia è un porto di mare per i NAS, nel senso che spesso mi porto a casa quelli che devo montare e gli faccio già un po' di configurazione. Mai un problema ad accedere alle cartelle. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6937 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6938 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io smanetto parecchio e sto cercando di montare un webserver su una vecchia macchina industriale tramite debian.. monitor a fosfori a parte, sembra funzioni.. il problema è che non mi pagano per ste cose ![]() Quote:
Un link che forse esplica la situazione... se usi samba... lo reputo cmq più affidabile sotto syno-ubuntu ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6939 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Tra qualche giorno mi arriva un Synology Cube Station CS-407e.
Mi consigliate quali HDD a basso consumo (da 1TB) installare? Grazie mille! ![]()
![]() |
#6940 |
Senior Member
Città: Pavia
|
wd serie green ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.