|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Vorrei prendere un NAS relativamente economico principalmente per condividere i file sulla LAN e permettere lo streaming audio/video verso PS3 e XBOX360. Ho trovato questo Nilox NAS SENZA HDD RJ-45 2USB 2RJ45 (conosciuto anche sotto il nome di Emprex NSD-100) qualcuno lo ha mai provato? Volendo spendere qualcosa in più mi farebbe piacere prendere qualcosa che faccia anche da client torrent e amule, esiste qualcosa del genere?
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide. | AMD Ryzen 5 3600 su Gigabyte B450 Aorus Pro | Patriot Viper 4 2x8GB @3200MHz | Inno3D GTX 1070 Ti 8GB | XPG Gammix S11 PRO 512GB | case e PSU Antec | Ultima modifica di maximumwarp : 14-11-2008 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6542 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
son difficili da configurare sti 107+ e 207+ ??
![]() |
#6543 |
Senior Member
|
Ho trovato molto interessante il Linksys NSLU2, sul quale esistono una varietà di firmware alternativi da poter usare:
Scusa se magari sono domande già poste, ma dovrei spulciare pagine e pagine di thread... ![]()
![]() |
#6544 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Assolutamente NO!
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' abbastanza silenzioso in quanto ben aerato il che fa girare la ventola piuttosto piano. C'è da approfondire il discorso velocità in quanto quello che montai io aveva la LAN 10/100 mentre questo arriva anche 1 gb/s però non ci si possono aspettare grandi velocità perchè il processore (spettacolare ARM) è un po' lento. Una volta era una grande CPU ma oggi è superato ma sulla stabilità e il poco calore creato non si discutono, altro motivo per cui resta silenzioso. Non so se le modifiche hanno riguardato anche altri apetti però ti assicuro che nuovo, lucido e fiammante fa un figurone anche in salotto ma non prendere troppo sul serio le orecchie, più che maniglie sono solo un abbellimento. Un difetto attuale (ma all'epoca non era grave) è che ha EXT2, però mi aspetto sia arrivato un firmware con EXT3. Se devo essere sincero l'altro mi ispira di più. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-11-2008 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quali marchi di NAS sono predisposti all'uso di debian ? per ora mi è sembrato di capire i buffalo.
da un po mi frulla l'idea del NAS solo che ho fastweb, dunque immagino che gli unici NAS che possano gestire il client amule adunanza siano quelli su cui si possa installare debian.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Datemi il benvenuto nel club, ho appena acquistato un syno 207+
![]() Vi frantumerò le palle a non finire, siete condannati ![]() Per quanto riguarda il problema con l'hd formattato HFS+ di cui ho chiesto qualche pagina addietro, ho risolto con un programma che si chiama MacDrive: monta in lettura e scrittura gli HD formattati HFS e HFS+. La demo è gratuita e dura 5 giorni, più che abbastanza per le mie necessità. ![]()
![]() |
#6548 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Debian ha preso una decisa direzione verso ARM il che significa che in futuro ne vedremo delle belle. Per il momento direi di attendere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 |
Senior Member
|
Scusate se mi ripeto, ma entro domani dovrei scegliere quale NAS prendere in modo da poterlo ordinare lunedì mattina, ed avrei proprio bisogno di un vostro consiglio per la scelta, dato che è la prima volta che avrei a che fare con questi dispositivi.
Ripeto quello che vorrei farci:
Su entrambi ho visto che è possibile installare Debian, il Linksys ha però il vantaggio di essere un dispositivo molto diffuso e conosciuto dalla comunità e vanta numerosi firmware alternativi (http://www.nslu2-linux.org/) mentre l'Emprex ha il vantaggio di avere già media server UPnP e client torrent integrati di serie, sembra abbia 64MB di RAM anzichè 32MB però non ne conosco la CPU e se ne parla solo su http://emprex-nas.blogspot.com/. Secondo voi su quale avrei le migliori prestazioni e maggiori soddisfazioni per l'uso che ne voglio fare? Con prezzo sotto i 100€ trovo qualche altra cosa?
![]() |
#6550 | |
Senior Member
|
Quote:
Partiamo con il suo firmware originale per dire che è instabile, lento, perde pacchetti e si sconnette anche per colpa di una pessima dissipazione. Caricando firmware esotici si trovano esempi di utenti molto contenti, tuttavia mi pare azzardato passare dal firmware originale ad altri appena acquistato. Tieni presente che la modifica firmware fa decadere la garanzia e se qualcosa va male butti il Linksys nel cestino. Ci sarà pure un motivo percui, nonostante il suo prezzo vantaggioso non è molto diffuso. Il mio capo ha voluto prenderlo contro la mia volontà per risparmiare (mi pare tu abbia la stessa idea) e riciclare 2 HD USB. Il NSLU2 è durato pochissimo e ha preso subito un NAS "serio", alla faccia del risparmio. Non è che vuoi fare la stessa storia? Con 100 € non fai strada, lascia perdere entrambi e racimola qualche soldo in più per prendere roba più seria. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6551 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
"GIGABIT DUAL NAS x HDD IDE + SATA BITTORRENT RAID FTP"
su un noto sito di aste costa 120€ ma vale al pena o dura da natale a santo stefano ? ![]() tra l'altro leggo solo fat32 tra le opzioni e non è il primo dove me aggorgo ? ma sui nas non si può usare ntfs ? e per i file più grossi di 4gb che si fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 | |
Senior Member
|
Quote:
La possibilità economica di spendere di più ce l'ho, ma non me la sento perchè ripeto che per me è più uno sfizio che una necessità, se con 100€ riesco a fare decentemente quelle cose che ho detto, per me va più che bene...
![]() |
![]() |
#6553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() IMHO eh ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 |
Senior Member
|
Ma con questo Synology 108j riuscirei a risolvere tutti i 4 punti che ho elencato in un mio precedente post senza smanettamenti?
![]() |
#6555 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per farsi un server NAS con un comune pc
creazione-e-installazione-di-un-nas-utilizzando-freenas creare-un-server-di-backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 | |
Senior Member
|
Quote:
FAT32 ha delle limitazioni che conosciamo tutti sulla dimensione massima dei file. NTFS, come FAT32 si deve deframmentare, tale operazione dovrebbe essere ripetuta con frequenza per la stessa natura dei NAS. EXT3 è superiore a NTFS e FAT32 quindi non se ne sente la mancanza, inoltre i NAS hanno firmware Linux based e NTFS non è nabito Linux. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6559 | |
Senior Member
|
Quote:
Te ne freghi della garanzia lo stesso? Butti tutto nel cestino e ne prendi un altro? Tu fai quello che ti pare ma a parte l'uso della rete KAD/Donkey, come suggerio da littlemau, il Synology va più che bene. O ti vuoi lanciare in overclock anche lì? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6560 |
Senior Member
|
Ovviamente no.
Ti pare che Microsoft si fila file system non made in Microsoft ... Dopo l'installazione dei driver http://www.fs-driver.org/ Window potrà leggere/scrivere EXT senza problemi. L'unica limitazione è il fattore Journaling: Windows non userà il journaling di EXt ma lo tratterà con FAT32. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.