|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Direi proprio di no.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5263 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Molte cose di questo post sono aberranti per uno come me che odia UPnP (ecco ... l'ho detto un'altra volta ... per fortuna che è mattina allora non vomito, mi verrà solo l'orticaia per oggi).
Non usando quell'aborto di protocollo infame non ti so dire. Passo alla parte di informatica vera. Quote:
I DNS sono dei server che trasformano http://195.210.91.83 in http://www.libero.it Quando registri un account su Dyn DNS, potrai raggiungere la tua LAN da WAN tramite http://tuo_account.dyndns.org E' necessario che il router sia abilitato a questo servizio oppure ti scarichi il piccolo client gratuito e lo installi in un PC, il problema di questa 2^ soluzione è che serve un PC acceso. Quote:
Il concetto è: SORGENTE Tipo di rete = WAN IP = Tutti Protocollo = quello che serve, in genere è TCP ma se non sei sicuro metti TCP e UDP o tutti Porta = 9000 DESTINAZIONE Tipo di rete = LAN IP = L'IP LAN del Eminent Protocollo = quello che serve, in genere è TCP ma se non sei sicuro metti TCP e UDP o tutti Porta = 9000 Quote:
All'interno del tuo NAS c'è una distribuzione Linux, opportunamente modificata, ma pur sempre un sistema operativo a tutti gli effetti quindi è possibile installare programmi. Non è semplice in quanto non c'è interfaccia grafica ed è tutto da riga di comando, poi ci sono anche le dipendenze da soddisfare ma non è impossibile. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-03-2008 alle 10:51. |
|||
|
|
|
|
|
#5264 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ciao a tutti, ero alla ricerca di un nas economico per mia sorella, per condivisione di file tra 2 pc e backup. Alla fine ho optato per il Mapower LanDisk MAP-KC31N, trovato di ritorno da rma in noto shop tedesco a 44€ + s.s.
Info sul sito del produttore: http://www.mapower.de/deutsch/pages/...h/KC/kc31n.htm Trovate qualche impressione qui: http://www.ciao.de/Mapower_Electroni...KC31N__2136297 |
|
|
|
|
|
#5265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao
mi sto accingendo ad acquistare questo nas: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644661 cosa ne pensate? utilizzo soprattutto bittorrent! |
|
|
|
|
|
#5267 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5268 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Forse io ho standard diversi, provenendo da installazioni Synology a livello aziendale dove Torrent, ecc. sono inutilizzati. Però non elogerei mai il http://www.multicase.de/en/products/76/ns348s.html Ha l'interfaccia 10/100 e solo 1 + 1 USB. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
da domani abbandonerò il mio synology perchè la nostalgia del serverino è troppa, ora che poi ne ho uno a basso preferisco tornare sui miei passi. Gran bella esperienza comunque.
|
|
|
|
|
|
#5270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La EPIA di cui ho parlato è un po' troppo piccola per le mie esigenze e costa (giustamentr) tanto. Così sto valutando una Jetway Versa F4 15000 Dual LAN. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5271 |
|
Senior Member
|
@ teorouge
http://www.torrentflux.com/
Oggi mi sono imbattuto in Torent Flux non lo conosco ma gira sul server Debian Etch (EPIA) di un amico. Siccome lui non installa l'interfaccia grafica nei server è fortemente probabile che sia amminstrabile da remoto su interfaccia Telnet o Web. Comunque gestisce anche RSS Feeds, download Torrents files with a click Se sei pratico di Linux lo puoi installare ma non so le dipendenze. Ciao |
|
|
|
|
|
#5272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costa decisamente poco (60-70e).
|
|
|
|
#5273 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il link lo trovi nelle pagine precedenti avevo postato il sito tempo fa. Ciao !
This is awesome ! Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2 |
|
|
|
|
|
|
#5274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Nessuno ha la pazienza di illuminarmi sull'enorme differenza fra i blasonati NAS synology, qnap etc..rispetto agli economici recuperabili su ebay? A parte il prezzo
Grazie
|
|
|
#5275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è male e non costa neanche tanto. Però è troppo poco potente. Avrei voluto un processore minimo 1 ghz. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5276 |
|
Senior Member
|
E' un celeron 1.2ghz... c'è da dire che il chipset scalda come un fornetto con quel dissipatore da due soldi che gli hanno messo.
|
|
|
#5277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendo proprio a livello hardware: ventole più silenziose, USB meglio alimentate, ecc. Poi la dissipazione è studiata meglio. In Synology simulano a PC il funzionamento dell'apparato in modo da rivelarne le temperature ed il ricircolo d'aria, sia naturale che forzato. Questo permette una dissipazione ottimale cosa che in altri casi non avviene. D'altronde ho montato NAS Synolgy dall'epoca Nastar e certi sono ancora in funzione ininterrottamente. Poi si potrebbe discutere sulla dotazione: 3 prese USB, 1 eSata. Poi si potrebbe discutere sugli add on: casse per Audio Station, Synology Remote. Poi si potrebbe discutere sul firmware: al di là dell'aspetto grafico della nuova Beta del Synology (spettacolare) ci sono funzioni di Audio Station, MySQL, PHP, Web server, client Torrent, server FTP. Poi si potrebbe discutere sull'integrazione con gli UPS: molti UPS comunicano USB al NAS che sono a corto di batteria e gli impongono lo spegnimeto. Poi si potrebbe discutere sulla comunità che c'è alle spalle capace, per esempio di integrare un server Mail, ecc. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 07-03-2008 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#5278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la dissipazione mi stavo orientando verso una soluzione un po' strana. Siccome questo mini PC NAS, MP3, ecc. sarebbe occultato dietro ad una scrivania, il fattore estetico non è un problema, quindi metterei il tutto in una cassetta di alluminio che dissipa splendidamente. Il fattore calore (che poeta che sono Ho bisogno di qualcosa always ON e di stabilità. Pensa che qualcuno mi avrebbe proposto una Debian Lenny mentre io ero disposo anche tenermi la vecchia Sarge che ho già a casa. Probabilmente troverò un compromesso con Etch. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Il discorso sulla qualità costruttiva è sicuramente rilevante, ma considerato che vorrei semplicemente un hard disk di rete con funzioni di backup automatizzate, direi che forse potrei cavarmela senza un apparecchio particolarmente raffinato..Che dici?
|
|
|
|
#5280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono NAS senza tanti fronzoli ma vanno bene. Io ho avuto impressioni positive dal 6250. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.