Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 16:56   #5141
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Temo che littlemau non abbia torto.
Se sei ancora in tempo esercita il tuo diritto di recesso.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:43   #5142
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sarà vero quello che dice il buon Pegasolabs?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678891
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:23   #5143
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sarà vero quello che dice il buon Pegasolabs?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678891
Come già risposto in PVT ed ampiamente trattato in questo thread, ti consiglio di desistere.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 15-02-2008, 11:42   #5144
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Ragazzi ho risolto il problema
Il trasferimento dei file lo sto facendo con il mio notebook asus a6kt è tutto fila liscio.......

Grazie di tutto
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:13   #5145
haxx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
un nas semplice semplice....

Scusate la banalità della domanda. Avrei bisogno di un nas dove condividere, IN SOLA LETTURA, alcuni file in tutta la mia rete. Mi potete consigliare qualcosa di economico ma funzionale che faccia questa semplice cosa, cioè sia semplicemente in grado, da un interfaccia web, di farmi configurare alcune cartelle in sola lettura?
Prima lo facevo con uno Zyxel NSA-400, ma di punto in bianco ha deciso di smettere di farlo e qualunque cartella io condivida ne permette anche la scrittura, salvo che non imposti user e pw in ftp (cosa che non voglio fare, i file della cartella consentono l'avvio di alcuni pc della rete e non devono esserci problemi di percorso o user e pw).
Grazie a tutti
haxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:19   #5146
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da haxx Guarda i messaggi
Scusate la banalità della domanda. Avrei bisogno di un nas dove condividere, IN SOLA LETTURA, alcuni file in tutta la mia rete. Mi potete consigliare qualcosa di economico ma funzionale che faccia questa semplice cosa, cioè sia semplicemente in grado, da un interfaccia web, di farmi configurare alcune cartelle in sola lettura?
Prima lo facevo con uno Zyxel NSA-400, ma di punto in bianco ha deciso di smettere di farlo e qualunque cartella io condivida ne permette anche la scrittura, salvo che non imposti user e pw in ftp (cosa che non voglio fare, i file della cartella consentono l'avvio di alcuni pc della rete e non devono esserci problemi di percorso o user e pw).
Grazie a tutti
In genere sono contrario agli aggiornamenti firmware ma credo che in questo caso potrebbe essere utile.

Ciao
NAS
Old 15-02-2008, 23:10   #5147
haxx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
In genere sono contrario agli aggiornamenti firmware ma credo che in questo caso potrebbe essere utile.

Ciao
A dire il vero tutto è partito da un aggiornamento fw (accidenti a me) fatto un paio di mesi fa. Sembrava tutto ok ma da quel momento copiando dalle cartelle condivise tutti i file già esistenti risultavano corrotti. Allora ho fatto un downgrade del fw stesso e tutto ok per condivisioni, ftp e altro. Ma è rimasto 'sto maledetto problema di non riuscire più a condividere alcunchè in sola lettura, salvo impostare un accesso ftp con pw ed io SONO CERTO che prima lo facevo tranquillamente.
Adesso ho visto che c'è un ennesimo firmware nuovo, che dici, provo?
non vorrei che Zyxel mi bidonasse ancora....
haxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:03   #5148
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Ma in genere ogni quanto escono i modelli nuovi dei Synology? C'è una cadenza regolare oppure no?
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:44   #5149
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
ho fatto una botta di conti sul consumo del mio 207+, all'ora ciuccia 45 Watt (ovviamente non è un valore preciso, ma ideale) con rtorrent attivo. (sul sito vengono dichiarati 52,5 Watt)

facendo una botta di conti in un anno, acceso 24h su 24, il giocattolino consuma 394,2 Kw/h che ad un costo di 0,18 € (importo preso dall'ultima bolletta e aumentato di qualche centesimo) mi viene a costare € 70,96.

il pc che usavo prima per il torrent consumava circa 5 volte di più.

ora sto cercando di fare un serverino a basso consumo, farò la comparativa con il nas e poi trarrò le conclusione.
Ieri ho tenuto sotto controllo con il PeakTech 9024 il mio muletto, che è fatto di un Pentium III 800 MHz EB, 512 Mbytes di RAM ECC su unico slot, scheda video integrata, scheda di rete integrata, scheda audio su slot PCI e hard disk Western Digital PATA da 80 gigabytes. Il PeakTech rileva il consumo di muletto, monitor CRT 15 pollici (perennemente spento) e switch 8 porte 10/100: si tratta di circa 40 Watt/ora, un consumo davvero basso, che non mi sarei aspettato. Sono davvero contento. Sul muletto girano eMule e un server FTP.

EDIT - Ho rifatto i conti: il PeakTech rileva circa 40-41 Watt di consumo istantaneo, ma è un valore piuttosto oscillante. Infatti, a volte rileva 5 Watt e subito dopo rileva 88 Watt. Se invece di leggere il valore in Watt (che è una misura indiretta), leggo il valore in Ampère (che è una misura diretta), leggo sempre costante il valore di circa 0.40 A, cioè circa 88 Watt/ora. In effetti, questo mi sembra un valore più realistico, comunque vorrei conoscere qualche vostra opinione.

Grazie

Ultima modifica di alexmere : 18-02-2008 alle 13:50. Motivo: Conti sbagliati
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:42   #5150
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Ciao mi serve un vostro aiuto urgente.

Ho un Magnex EB35NAS e non riesco ad entrare tramite http molto probabilmente è stato cambiato l'hostname, come posso resettare il tutto ed entrare con l'host name di default? leggendo la guida il reset si può fare solo dopo essere entrati con fttp
Old 19-02-2008, 12:56   #5151
vercy
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Stand-by

Ho un QNAP TS-101 con funzionalità di stand-by, vale a dire, dopo un certo tempo senza ricevere richieste l'apparecchiatura va a riposo. Nel mio caso questo non avviene e, credo, dipenda dal fatto che ho un server che è sempre acceso (se lo spengo dopo un pò il NAS va in stand-by).
Domanda: cosa posso fare per evitare l'inconveniente? Vorrei, cioè, tenere acceso il server ma avere il NAS in stand-by se non interrogato per il tempo stabilito. Idee? Tnx
vercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:13   #5152
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

C'è qualcosa sul server che va rompere la tranquillità del NAS.
Bisogna che tu scopra cosa.

Ciao
NAS
Old 19-02-2008, 15:04   #5153
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay Guarda i messaggi
Ciao mi serve un vostro aiuto urgente.

Ho un Magnex EB35NAS e non riesco ad entrare tramite http molto probabilmente è stato cambiato l'hostname, come posso resettare il tutto ed entrare con l'host name di default? leggendo la guida il reset si può fare solo dopo essere entrati con fttp

Nessuno sa come fare?
Old 19-02-2008, 15:13   #5154
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
OK ragazzi ... ho finito smontare i dati dal Raid 5 ( 750Gb x 3 ), oggi o domani partirò con il trasferire i dati al nuovo giocattolo Synology 107+ con disco da 1Tb ...

Il problema è ... farlo dalla rete gigabit oppure provare con disco USB ( copia da pc ad USB e poi da USB a 107+ ) ?????

Avete dritte ...

Per i consumi ... devo ancora collegare il Peaktech ...
Intanto stò cercando un sito dove poter reperire i sorgenti dei moduli da poter installare... !??!?! qualche indirizzo ???

Grazie

P.S. Stavo dimenticando ... con la PS3 ed il 107+ ( Firmware 2.0 Synology nuova interfaccia ) i DIVX sono perfetti ... ho già pronti anche i filmati in HD m2ts ( h264 ed AC3 ), vi farò sapere ..

Ultima modifica di Ceruti : 19-02-2008 alle 15:16.
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:13   #5155
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
scusami se è cambiato l'hostname, usa l'ip no?

senno scaricati look@lan e facendo la scansione degli ip connessi alla tua lan capirai il nome e l'ip :P
Old 19-02-2008, 15:45   #5156
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ceruti avevi preso il 107+ dai francesi?

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 19-02-2008 alle 15:54.
Old 20-02-2008, 01:15   #5157
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
scusami se è cambiato l'hostname, usa l'ip no?

senno scaricati look@lan e facendo la scansione degli ip connessi alla tua lan capirai il nome e l'ip :P

Grazie mille tutto risolto con look@lan
Old 20-02-2008, 11:51   #5158
ghiglionef
Junior Member

Problema reset

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Sempre leggendo sul manuale come si fa, hai provato a resettare? Dopo aver effettuato il reset, login e password sono quelli di default, che poi sono quelli scritti da qualche parte sul manuale/guida utente.
La condivisione "manuale" dell'hard disk in una LAN è relativamente semplice: dopo aver impostato un indirizzo IP statico (così sai come raggiungerlo quando vuoi configurarlo tramite web GUI), lo stesso nome del gruppo di lavoro che usi per i PC e almeno una cartella condivisa, in "Risorse del computer" sotto mi sembra "Strumenti" c'è la voce "Connetti unità di rete". Con questa operazione, scegli la cartella condivisa in rete relativa al tuo NAS WD, che poi comparirà in "Risorse del computer" sotto la voce "Cartelle di rete". In questo modo, puoi usare la cartella remota (permessi di scrittura permettendo) come se fosse una cartella locale.
Ciao,
una domanda. Ho provato e riprovato a resettare la username e password sul mio NAS MyBookWorld della WD ma niente, non c'è verso.
Ogni volta che provo a collegarmi mi chiede admin e password, inserisco quelle di default "admin" e "123456" ma non riesco ad accedere, sembra che non gli vadano bene.
Eppure per resettarlo ho seguito la procedura del manuale, a storage spento ho premuto sul tasto reset e sempre tenendo premuto ho messo l'alimentazione. poi dopo 40 secondi ho rilasciato il tastino e ho collegato il mio NAS con il cavo di rete direttamente al pc. tasto destro su risorse di rete, connetti unità di rete. me l'ha trovato subito con l'indirizzo \\mybookworld\public\ ma da lì non riesco in nessun modo ad accedere.
L'username e password di default non le accetta.
DOVE SBAGLIO????
ghiglionef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:14   #5159
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay Guarda i messaggi
Grazie mille tutto risolto con look@lan
figurati :P
Old 20-02-2008, 15:05   #5160
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi

P.S. Stavo dimenticando ... con la PS3 ed il 107+ ( Firmware 2.0 Synology nuova interfaccia ) i DIVX sono perfetti ... ho già pronti anche i filmati in HD m2ts ( h264 ed AC3 ), vi farò sapere ..
Hai installato il nuovo firmware Synology Disk Station Manager 2.0?
Non riesco a trovare un link per il donwload.
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian