Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 16:06   #481
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Iscritto dal: Nov 2002
info required

sto decidendo tra i seguenti 2 nas per una piccola rete di 5 stazioni CAD:

1) LINKSYS NSLU 2

2) Western Digital Essential NetCenter™ Network Drive

la scelta sarebbe orientata sul western digital, visto la lentezza sospetta del linksys (vista la mole di dati che elaboro non posso permettermi blocchi della rete), ma volevo essere certo di una cosa: se attacco un disco esterno USB2.0 e lo uso come backup del nas, in caso di malfunzionamento di quest'ultimo posso attaccare il disco di backup ad un pc con sistema windows ed accedere ai dati backuppati? Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che con il LINKSYS non si può fare in quanto è necessario formattare l'unità esterna con il sistema proprietario del nas che non è compatibile con windows; ma nel caso del Western Digital?

thanxx
jackz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 17:52   #482
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da mrmarcog
Ciao a tutti...ho un problemino con questo landrive della trueton:
http://www.trueton.com.tw/product/ee/ee_landrive.htm

praticamente dopo l'aggiornamento del firmware, per un pò tutto ha funzionato...dopo averlo spento, ADDIO!
E' diventato un soprammobile pingabile all'ip 169.254.0.1 (ip citato nella sua guida).
nn viene visto ne tramite usb e provando ad accederealla sua interfaccia web di configurazione...nulla...
le ho provate tutte, resettato ecc...ma niente
nessuno ha consigli???
MMM....bella rogna..

Hai provato a vedere se c'è un reset generale?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:43   #483
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
si...tentato reset breve, prolungato,di tutto...
nn credo che il pulsante di reset funzioni tanto...tenendo il drive sotto ping rimane raggiungibile anche mentre premo il reset!!!
ditemi che si può ricaricare il firmware in altro modo...
Old 14-04-2006, 09:52   #484
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
si...tentato reset breve, prolungato,di tutto...
nn credo che il pulsante di reset funzioni tanto...tenendo il drive sotto ping rimane raggiungibile anche mentre premo il reset!!!
ditemi che si può ricaricare il firmware in altro modo...

MMMM.......

Ma hai provato a riflashare nuovamente il firmware?
Old 14-04-2006, 16:26   #485
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

è proprio cio che chiedo...come posso riflasharlo???
l'interfaccia web è partita!!!
Old 14-04-2006, 18:09   #486
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
è proprio cio che chiedo...come posso riflasharlo???
l'interfaccia web è partita!!!
Scarica questo: http://www.lacie.com/download/drivers/EDminiUpdater.EXE

Collega l'edmini esclusivamente tramite interfaccia usb
Una volta riconosciuto dal sistema avvia il file eseguibile sopra menzionato
Flasha il dispositivo
Riavvialo
Collegalo via ethernet e vedi se riesci a fare le normali operazioni di amministrazione.
Old 14-04-2006, 20:28   #487
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Provato ma non viene riconosciuto...
sarà perchè il prodotto è di altra marca???
Old 14-04-2006, 20:47   #488
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Provato ma non viene riconosciuto...
sarà perchè il prodotto è di altra marca???
Doh!

Scusa ho sbagliato io...ti facevo flashare il firmware del lacie sul trueton...pensavo di postare sul thread del lacie ed mini

Scusa...

Ho fatto un giretto sul sito trueton ma non ho visto nessun firmware ne utilities per applicarlo...Ma tu hai provato a spiegare alla trueton scrivendo una mail che il dispositivo ha smesso di funzionare dopo qualche ora dall'update? E poi per l'appunto..sto firmware dove l'hai preso?
Old 14-04-2006, 23:34   #489
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

no...francamente nn li ho contattati...
il firmware l'ho preso su http://www.usbex.com/landrive (sito indicato sulla confezione)...vuoi saxe la cosa più strana...
lo stesso landrive è quello di cui avete parlato pochissimi post più sopra,
ma da voi indicato come di un'altra marca: http://images.fan-tec.com/3292.en.pdf
Old 15-04-2006, 10:49   #490
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jackz
sto decidendo tra i seguenti 2 nas per una piccola rete di 5 stazioni CAD:

1) LINKSYS NSLU 2

2) Western Digital Essential NetCenter™ Network Drive

la scelta sarebbe orientata sul western digital, visto la lentezza sospetta del linksys (vista la mole di dati che elaboro non posso permettermi blocchi della rete), ma volevo essere certo di una cosa: se attacco un disco esterno USB2.0 e lo uso come backup del nas, in caso di malfunzionamento di quest'ultimo posso attaccare il disco di backup ad un pc con sistema windows ed accedere ai dati backuppati? Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che con il LINKSYS non si può fare in quanto è necessario formattare l'unità esterna con il sistema proprietario del nas che non è compatibile con windows; ma nel caso del Western Digital?

thanxx
Con il WD si può fare come dici: io ogni tanto ci collego il mio pen drive USB senza problemi.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:14   #491
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
no...francamente nn li ho contattati...
il firmware l'ho preso su http://www.usbex.com/landrive (sito indicato sulla confezione)...vuoi saxe la cosa più strana...
lo stesso landrive è quello di cui avete parlato pochissimi post più sopra,
ma da voi indicato come di un'altra marca: http://images.fan-tec.com/3292.en.pdf
Si tratta di brand con linee di produzione comuni. Comunque se hai tentato l'update con quel file e non hai avuto successo ti conviene contattarli spiegando in maniera dettagliata il problema (spiegandolo come se fosse colpa del loro firmware) in modo che se hai fatto qualcosa di irrecuperabile ti chiederanno di riportarlo dove l'hai comprato per fartelo sostituire.
Old 15-04-2006, 13:03   #492
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Si tratta di brand con linee di produzione comuni. Comunque se hai tentato l'update con quel file e non hai avuto successo ti conviene contattarli spiegando in maniera dettagliata il problema (spiegandolo come se fosse colpa del loro firmware) in modo che se hai fatto qualcosa di irrecuperabile ti chiederanno di riportarlo dove l'hai comprato per fartelo sostituire.
Oppure lo riporti dove l'hai preso senza dire nulla dell'update del firmware e gli dici che inspiegabilmente ha smesso di funzionare tutto ad un tratto...Aprono la partica di sostituzione e te ne danno uno nuovo.
Old 15-04-2006, 16:18   #493
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

può essere una soluzione!!!
Old 15-04-2006, 19:16   #494
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
può essere una soluzione!!!

Tu gli dici che all'improvviso ad un giorno all'altro ha manifestato questi sintomi e hai provato in tutti i modi a farlo ripartire (anche con l'aiuto della trueton) ma non ci sei riuscito. Quindi qui scatta la garanzia.

Ciao.

IMHO fossi in te eviterei una volta riottenuti i soldi, di ri-acquistare lo stesso prodotto; orientati su qualcos'altro Se un dispositivo va in panne ad un semplice upgrade del firmware i casi sono due: o il firmware è compilato male, oppure l'utente che ha proceduto all'upgrade l'ha fatto in maniera non corretta. (Do per esclusa quest'ultima ipotesi)
Old 18-04-2006, 01:03   #495
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Con il WD si può fare come dici: io ogni tanto ci collego il mio pen drive USB senza problemi.
si, ma a me interessava sapere di un hard disk esterno collegato via USB al NAS: se mi si distrugge il nas posso collegarlo al pc e leggere i dati senza problemi? col WD devo formattare l'HD usb con un sistema proprietario che poi non mi permette leggere l'HD usb con un PC windows?

thanxxx
Old 18-04-2006, 08:46   #496
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jackz
si, ma a me interessava sapere di un hard disk esterno collegato via USB al NAS: se mi si distrugge il nas posso collegarlo al pc e leggere i dati senza problemi? col WD devo formattare l'HD usb con un sistema proprietario che poi non mi permette leggere l'HD usb con un PC windows?

thanxxx
Non ho mai provato ad usare un HD USB con il WD, ma se il pen drive con la sua formattazione funziona, non vedo perché non dovrebbe funzionare un HD USB esterno, visto che dal punto di vista del sistema operativo pen drive USB e HD USB sono la stessa cosa. Con quello che ho scritto poco fa intendevo dire che non ho dovuto formattare il pen drive attraverso un tool del NAS, ma il pen drive stesso è stato riconosciuto subito al primo collegamento.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:15   #497
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Non ho mai provato ad usare un HD USB con il WD, ma se il pen drive con la sua formattazione funziona, non vedo perché non dovrebbe funzionare un HD USB esterno, visto che dal punto di vista del sistema operativo pen drive USB e HD USB sono la stessa cosa. Con quello che ho scritto poco fa intendevo dire che non ho dovuto formattare il pen drive attraverso un tool del NAS, ma il pen drive stesso è stato riconosciuto subito al primo collegamento.
Ma infatti questa cosa del file system proprietario è una caratteristica non presente perlomeno sui WD. Quindi usare un pendrive o un hd usb ti permetterebbe di avere una copia speculare dei dati senza incorrere nel rischio di ritrovarti con file codificati con un altro file system. (E ne hai avuto prova tangibile con il pendrive).
Old 18-04-2006, 15:39   #498
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
12 caratteri

Premesso che il signor Fantec non lo conosco e non ne ricavo niente....
e stando a quanto dice MrMarcoG non mi sogno di prenderlo...

se il mio pessimo tedesco non mi inganna

Wie viele Zeichen dürfen die Dateinamen enthalten?

Hauptordner ( Grundordner ) dürfen nur 12 Zeichen enthalten.

Bei Unterordnern und Dateien ist es möglich mehr als 12 Zeichen zu verwenden.

Quindi il problema dovrebbe essere solo nel nome della root folder (che in questo caso coincide col nome di rete, comprensibilmente <12 caratteri)

comunque la Faq riporta i link ai firmware del costruttore (che non è usbex) con tanto di spigazione in inglese su come fare....

Spero ti sia utile....
(a proposito, prima di inchiodarsi il tuo aveva limitazioni sui nomi dei caratteri ?)
Old 18-04-2006, 15:45   #499
jackz
Member

L'Avatar di jackz

thanxx!!

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Ma infatti questa cosa del file system proprietario è una caratteristica non presente perlomeno sui WD. Quindi usare un pendrive o un hd usb ti permetterebbe di avere una copia speculare dei dati senza incorrere nel rischio di ritrovarti con file codificati con un altro file system. (E ne hai avuto prova tangibile con il pendrive).
ok, grazie ragazzi! Mi avete convinto: procederò senz'altro all'acquisto del WD.
Old 18-04-2006, 22:20   #500
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Allora,

tornando sul punto del trueton bloccato, ci sn sviluppi...
sn riuscito a ricaricare via tftp il maledetto loader ed il firmware. TUTTO ha ripreso a funzionare ma dopo neanche mezza giornata...ADDIO!
Bloccato tutto di nuovo... allora riparto con la procedura sopra elencata e adesso mi funziona solo tramite USB...

NON NE POSSO PIU'!
Ed il venditore che tramite mail mi chiede ma hai fatto il reset?
è l'alimentatore??? ed 'è inutile dire che tra una mail e l'altra passano 24 ore...

Sn incaxxato nero

UN CONSIGLIO: State alla larga da questo Trueton o come diavolo si chiama...
Un appunto anche sulla scheda iniziale su questo prodotto:
1 ha solo una porta USB;
2 non ha la possibilità di supportare periferche di massa aggiuntive tramite USB;
3 non supportava e nn supporta (anche se il nuovo fw afferma il contrario) file superiori al giga...
Un vuoto a perdere, meglio comprare un

Per rspondere a karlone... nn ho mai avuto problemi di lunghezza dei nomi file o delle cartelle e la root nn coincide cn il nome di rete...
il carinissimo lan drive, sempre, e ribadisco sottolineo ed evidenzio SEMPRE, ha il vizietto di bloccarsi nn appena ti metti a giocherellare con file superiori ai 200/300 mega... prima si piantava e basta (lo riavviavo e via) ma adesso sta facendo i capricci...ed io inizio ad innervosirmi non poco...

provo a vedere se le faq della fantec mi possono aiutare...

Ultima modifica di mrmarcog : 18-04-2006 alle 22:30.
mrmarcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP