|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
info required
sto decidendo tra i seguenti 2 nas per una piccola rete di 5 stazioni CAD:
1) LINKSYS NSLU 2 2) Western Digital Essential NetCenter™ Network Drive la scelta sarebbe orientata sul western digital, visto la lentezza sospetta del linksys (vista la mole di dati che elaboro non posso permettermi blocchi della rete), ma volevo essere certo di una cosa: se attacco un disco esterno USB2.0 e lo uso come backup del nas, in caso di malfunzionamento di quest'ultimo posso attaccare il disco di backup ad un pc con sistema windows ed accedere ai dati backuppati? Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che con il LINKSYS non si può fare in quanto è necessario formattare l'unità esterna con il sistema proprietario del nas che non è compatibile con windows; ma nel caso del Western Digital? thanxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Hai provato a vedere se c'è un reset generale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
|
si...tentato reset breve, prolungato,di tutto...
nn credo che il pulsante di reset funzioni tanto...tenendo il drive sotto ping rimane raggiungibile anche mentre premo il reset!!! ![]() ditemi che si può ricaricare il firmware in altro modo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
MMMM....... ![]() Ma hai provato a riflashare nuovamente il firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
|
è proprio cio che chiedo...come posso riflasharlo???
![]() l'interfaccia web è partita!!!
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
Collega l'edmini esclusivamente tramite interfaccia usb Una volta riconosciuto dal sistema avvia il file eseguibile sopra menzionato Flasha il dispositivo Riavvialo Collegalo via ethernet e vedi se riesci a fare le normali operazioni di amministrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
|
Provato ma non viene riconosciuto...
sarà perchè il prodotto è di altra marca??? http://www.trueton.com.tw/product/ee/ee_landrive.htm
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa ho sbagliato io...ti facevo flashare il firmware del lacie sul trueton...pensavo di postare sul thread del lacie ed mini ![]() Scusa... Ho fatto un giretto sul sito trueton ma non ho visto nessun firmware ne utilities per applicarlo...Ma tu hai provato a spiegare alla trueton scrivendo una mail che il dispositivo ha smesso di funzionare dopo qualche ora dall'update? E poi per l'appunto..sto firmware dove l'hai preso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
no...francamente nn li ho contattati...
il firmware l'ho preso su http://www.usbex.com/landrive (sito indicato sulla confezione)...vuoi saxe la cosa più strana... lo stesso landrive è quello di cui avete parlato pochissimi post più sopra, ma da voi indicato come di un'altra marca: http://images.fan-tec.com/3292.en.pdf
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
può essere una soluzione!!!
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu gli dici che all'improvviso ad un giorno all'altro ha manifestato questi sintomi e hai provato in tutti i modi a farlo ripartire (anche con l'aiuto della trueton) ma non ci sei riuscito. Quindi qui scatta la garanzia. Ciao. IMHO fossi in te eviterei una volta riottenuti i soldi, di ri-acquistare lo stesso prodotto; orientati su qualcos'altro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Member
|
Quote:
thanxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
12 caratteri
Premesso che il signor Fantec non lo conosco e non ne ricavo niente....
e stando a quanto dice MrMarcoG non mi sogno di prenderlo... se il mio pessimo tedesco non mi inganna Wie viele Zeichen dürfen die Dateinamen enthalten? Hauptordner ( Grundordner ) dürfen nur 12 Zeichen enthalten. Bei Unterordnern und Dateien ist es möglich mehr als 12 Zeichen zu verwenden. Quindi il problema dovrebbe essere solo nel nome della root folder (che in questo caso coincide col nome di rete, comprensibilmente <12 caratteri) comunque la Faq riporta i link ai firmware del costruttore (che non è usbex) con tanto di spigazione in inglese su come fare.... Spero ti sia utile.... (a proposito, prima di inchiodarsi il tuo aveva limitazioni sui nomi dei caratteri ?)
![]() |
#499 | |
Member
|
thanxx!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
Allora,
tornando sul punto del trueton bloccato, ci sn sviluppi... sn riuscito a ricaricare via tftp il maledetto loader ed il firmware. TUTTO ha ripreso a funzionare ![]() Bloccato tutto di nuovo... allora riparto con la procedura sopra elencata e adesso mi funziona solo tramite USB... ![]() NON NE POSSO PIU'! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ed il venditore che tramite mail mi chiede ma hai fatto il reset? è l'alimentatore??? ed 'è inutile dire che tra una mail e l'altra passano 24 ore... Sn incaxxato nero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() UN CONSIGLIO: State alla larga da questo Trueton o come diavolo si chiama... Un appunto anche sulla scheda iniziale su questo prodotto: 1 ha solo una porta USB; 2 non ha la possibilità di supportare periferche di massa aggiuntive tramite USB; 3 non supportava e nn supporta (anche se il nuovo fw afferma il contrario) file superiori al giga... Un vuoto a perdere, meglio comprare un ![]() Per rspondere a karlone... nn ho mai avuto problemi di lunghezza dei nomi file o delle cartelle e la root nn coincide cn il nome di rete... il carinissimo lan drive, sempre, e ribadisco sottolineo ed evidenzio SEMPRE, ha il vizietto di bloccarsi nn appena ti metti a giocherellare con file superiori ai 200/300 mega... prima si piantava e basta (lo riavviavo e via) ma adesso sta facendo i capricci...ed io inizio ad innervosirmi non poco... provo a vedere se le faq della fantec mi possono aiutare...
SSD Samsung 860 EVO 256gb + Intel Optane 32Gb + 2 HD WD 3TB 7200 rpm Raid0 - Seasonic Prime 80 Plus Titanium 750W - LG 34WK650 - NZXT S340 White Ultima modifica di mrmarcog : 18-04-2006 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.