|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono NAS accesi ininterrottamente da anni.
Neanche i blackout ENEL non li impensieriscono perchè stanno sotto UPS. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ah! un altra cosa: intanto son passato ai cavi cat. 6, e le differenze si vedono. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
E' arrivaaaaatooooo.
![]() Approposito di cavi... CAT 5 (liscio) non E supporta il gigabit? Ci sono tutti e 8 i filetti ma ricordavo che il gigabit è supportato solo da 5E e 6. Ricordo male? QNAP m'ha rifilato un CAT 5. ![]() PEr fortuna ho dei CAT 6 ma in teoria eerano riservati a completare il cablaggio Gbit. Ora mi tocca levarlo da un PC. Sigh.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sono fatti apposta, sono un po' larghi e sottili, assomigliano vagamente alla HDMI o SATA. Non è un'interfaccia molto diffusa ma lo diventerà perchè i costruttori puntano molto su di essa, al punto da voler farla diventare la più diffusa dopo USB. Non ho visto molti HD eSata, però ricordo che HWU ne aveva recensito uno tempo fa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4685 | |
Senior Member
|
Quote:
In prospettiva futura andrebbe anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488809 Ma qui siamo davvero troppo. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4686 |
Senior Member
|
CVD...certo che inserire un CAT 5 per un NAS che sfrutta il gigabit... Pettacchini...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 |
Senior Member
|
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montemurlo (PO)
|
Aiuto per Netgear SC101
Salve a tutti,chiedo nuovamente aiuto.Ho un Netgear SC101 con 2 Seagate Barracuda da 320GB che nn sono nelle lista dei compatibili.Me li vede ma mi dice "capacità 0.0" su tutti e 2.Qualche suggerimento? Grazie
![]()
![]() |
#4690 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ciao a tutti,
sono parechhio in confusione: In casa ho 2 portatili (1 mio e 1 di mia mamma) un router linksys wrt54gl 1 wii 1 xbox 360 tutto collegato in wireless a parte l'xbox stavo cercando un hd esterno a cui accedere via wireless dai portatili e via cavo con l'xbox (se è possibile). Adesso sono in confusione su qual'è la soluzione migliore e chiedo consiglio perchè ho visto che ci sono anche hd con cavo di rete e pensavo che attaccandolo al router magari poteva andare bene come soluzione. Però questi nas mi hanno incuriosito.... ![]() ciao
![]() |
#4691 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aggancio di un eSata dovrebbe essere addirittura più facile di un USB. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4692 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male Sony dovrebbe viaggiare su DNLA, quindi Microsoft (che va sempre dalla parte opposta della concorrenza) dovrebbe orientarsi verso UPnP. Comunque devi controllare i protocolli delle console perchè, odiandoli, non ho approfondito. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4693 |
Senior Member
|
Perdona la precisazione: ti riferisci alla DLNA, giusto?
Interessandomi abbastanza della cosa...da quel che so DLNA non è altro che il consorzio che promuove l'UPnP/AV (cioè la sezione multimediale dello standard UPnP). Questo sostanzialmente dovrebbe, nelle intenzioni della DLNA, diventare lo standard de facto della condivisione di foto musica e video fra apparecchi collegati in rete all'interno della casa. Per riferimenti: http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play http://en.wikipedia.org/wiki/Digital...twork_Alliance I NAS in questo caso fungono da media server mentre i media-extender o reciever che dir si voglia sono quelgli apparecchi che interfacciano i prodotti come televisori e impianti stereo alla rete stessa. QNAP per esempio supporta l'UPnP/AV e con standard DNLA (che è una sorta di imprimatur alla effettiva funzionalita UPnP/AV stessa). Sia PS3 che xbox dovrebbero tranquillamente supportare UPnP AV : http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_MediaServers (vedi in basso) In sostanza, per una volta sembrano essersi messi abbastanza d'accordo i colossi dell'intrattenimento. ![]() PS: qui avevo tentato di creare una sorta di thread ufficiale per discutere della cosa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635035 ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 13-01-2008 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4694 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
Littlemauuuuuuu...fratellino ti è arrivato!!!! YUP! ![]() ![]() Vorrei chiedere un consiglio, secondo voi quale è la distanza massima del NAS dallo switch? Lo chiedo perchè per integrarlo al meglio nella mia network (Gigabit con cavi di cat. 6, ovviamente) dovrebbe stare ad una distanza di circa 6 metri dallo switch. Grazie, Max. Ultima modifica di Maxer : 13-01-2008 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4695 |
Senior Member
|
Ciao fratellone.
![]() 6 metri? Apperò. Oltre c'è un decadimento nelle prestazioni? PS: il printserver è eccezionale. Alla faccia della striminzita lista di compatibilità che c'è sul sito. Testato con una canon S750. Funziona perfettamente. (eccettuato una opzione nei driver di controllo che non mi permette di abilitare la stampa fronte-retro in quanto la casellina risulta "grigetta", alias non abilitabile) Per ora sono soddisfattissimo...ora vado a provarlo come media-server. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4696 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao Littlemau,
beh!! Da quanto ho appreso da questo forum quando mi sono cablato la rete casalinga, il cavo di categoria 6 FTP che ho usato (shield dato che passava nelle canaline della rete elettrica ![]() ![]() Ciao Brother. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4697 |
Member
|
grazie delle info però ho ancora delle cose poco chiare:
se io prendo un hd collegabile in rete (al router) posso salvare dati dai 2 notebook mentre se prendo un nas che supporta upnp teoricamente posso riprodurre file multimediali anche dall'xbox. Quindi il nas è meglio sotto tutti i punti di vista? perchè ho cominciato a cercare un hd su consiglio della western digital (world edition) però questo non è un nas...
![]() |
#4698 |
Senior Member
|
Esistono NAS più o meno evoluti. Molti affiancano alla mera funzione di storage di rete anche molte altre funzioni non obbligatorie per essere definiti NAS. Si avvicinano più a veri e propri server a basso consumo.
![]() Il range è ampio (anche di prezzi) sta a te capire quali sono le funzioni a cui non vuoi rinunciare. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4699 |
Member
|
cercando ho trovato questo articolo:
IL PRIMO NAS AL MONDO PER PS3 E X-BOX 360 CON TECNOLOGIA DLNA QNAP annuncia il nuovo firmware per i NAS TS-109 & TS-209 – la scelta ideale per l’Home Theatre Tiapei, Taiwan – Settembre 2007 – Il fornitore mondiale di soluzioni NAS – QNAP Systems – annuncia oggi il rilascio dell’ultimo firmware per i suoi NAS All-in-one serie TS-109 e TS-209, in grado di supportare appieno le funzioni multimediali DLNA di Sony Playstation 3 e Microsoft X-Box 360. Il nuovo firmware migliora la condivisione di file multimediali con le console di nuova generazione, arricchendo così le applicazioni digitali casalinghe. Tutti i file audio-video contenuti nel NAS possono ora essere automaticamente condivisi con una PS3 o una X-Box 360 tramite la rete domestica. Gli utenti potranno così riprodurre le proprie fotografie e i propri video sul televisore di casa, oppure sentire i brani preferiti sul loro impianto Hi-Fi. I NAS di QNAP possono così diventare la scelta ideale di archiviazione e trasferimento dati, creando così una stazione multimediale ad alta definizione (su PS3 la risoluzione arriva fino a 1080p) senza bisogno di un PC. Nell’ultimo firmware, il servizio TwonkyMedia è stato aggiornato alla versione 4.4 per migliorare l’interoperabilità con PS3 e X-Box 360. Gli utenti non necessitano esborsi aggiuntivi in termini di tempo o di denaro per installare software che supportino le nuove funzioni. Il firmware è già disponibile sul sito QNAP per essere scaricato gratuitamente. Secondo Brian Lee, vicepresidente del dipartimento Ricerca & Sviluppo di QNAP, “le nuove generazioni TS-109 e TS-209 infrangono il tradizionale collo di bottiglia nel trasferimento dei dati tipici dei NAS grazie all’uso di un potente processore a 500MHz e alle memorie ram DDRII da 128MB. Inoltre, QNAP ha conquistato il mercato delle console grazie al supporto DLNA. Ciò arricchisce ulteriormente le funzioni della serie All-in-one, che già offrono un client Bittorrent, web server in PHP, MySQL e SQLite, iTunes, un album fotografico interno e molto altro ancora. E’ la scelta eccellente per tutti gli utenti che desiderano soluzioni digitali a casa loro. TS-109 & TS-209 Il QNAP TS-109 è stato rilasciato nel luglio 2007. Questo modello utilizza un hardware dalle prestazioni elevate e supporta un hard disk SATA fino a 1TB. La capacità massima può essere espansa fino a 2TB collegando un disco esterno eSATA o USB. Con il suo design senza ventole ed il case completamente in alluminio, il TS-109 è una soluzione assolutamente silenziosa, ideale quindi per un ambiente di intrattenimento domestico. In aggiunta, i consumi del TS-109 si attestano attorno ai 14,4W in condizioni operative standard. Questo grande risparmio energetico consente al server di rimanere operativo 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Il TS-109 supporta 12 funzioni in 1, tutte con performance d’eccezione. Questo prodotto ha già vinto numerosi riconoscimenti internazionali, inclusi l’”Editor Choice” di Personal Computer World (UK), il “Lord of NAS” da Hexus (UK) ed il “Golden Bear Award” da Bjorn3D (US). Il QNAP TS-209 è stato rilasciato nell’agosto 2007. E’ l’unico sistema presente sul mercato SOHO a supportare due hard disk SATA II in RAID 1 con sistema hot-swap. Anch’esso ha 12 funzioni in 1 e la capacità massima supportata è di 2TB. Il NAS TS-209 è la soluzione ideale per grandi capacità o livelli di sicurezza medi per applicazioni domestiche ed utenti SOHO e SMB. DLNA DLNA (Digital Living Netwok Alliance) è un’organizzazione atta a stabilire una interoperabilità di rete (wireless e non) tra computer, apparecchi elettronici audio-video e dispositivi portatili. Grazie alla funzione DLNA, i contenuti multimediali salvati sul NAS possono essere riprodotti indifferentemente su televisori, sistemi Hi-Fi o console di nuova generazione attraverso il media player digitale compatibile con lo standard DLNA. Applicazioni ed utilizzo Per le informazioni dettagliate sull’utilizzo del NAS TS-109 o TS-209 con Playstation 3 o X-Box 360 potete consultare il sito internet QNAP all’indirizzo http://www.qnap.com/images/products/.../TS109AP08.htm oppure visitare il forum ufficiale di QNAP: http://forum.qnap.com manca solo da capire quanto può costare...qualche sito consigliato?
![]() |
#4700 |
Senior Member
|
Prova con una ricerca in questo thread magari...
![]() Scrivi Qnap 109 o 209 e ti renderai conto. Il prezzo comunque è abbastanza altino e non trovi facilmente rivenditori italiani. Io l'ho acquistato sulla baya. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.