Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 14:39   #4221
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
1 HD consuma mediamente 10 - 15 W.
Un PC con 3 HD può arrivare anche a 500 W. Ma dipende anche dalle periferiche.

Ciao
Mi quoto perchè non avevo letto la prosecuzione del thread e la questione dell'accensione saltuaria.
Visto che il PC sarà acceso solo all'occorrenza, il suo consumo sarà molto ridotto il che ne fa una scelta economicamente sostenibile.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:35   #4222
Michelev
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Grazie a tutti per le risposte, in realtà ho una piccola rete in casa, ma i file che andranno dentro agli hd non dovranno uscire da quel pc.
Grazie infinitamente a tutti per i consigli!!!
Michelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:50   #4223
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Bene, allora mi sà che vado sulla serie 207 normale... mi assicurate che è silenzioso ma ben aerato?
Scusate l'insistenza, ma voglio essere sicuro prima di acquistare...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:30   #4224
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ma i nas con fs in ext3, non soffrono problemi di frammentazione? non ci sono operazioni di manutenzione da effettuare?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 03:29   #4225
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Come dice l'amico Pegaso, staimo parlando di un prodotto più volte citato in questo thread come scarso.

Tu non avevi il D-Link wireless?

Ciao
scarso per quali motivi?

di questo cosa ne dite?
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=3098410715B52

praticamente gli si possono attaccare hd esterni tramite usb e condividerli in rete, qualcuno l'ha provato?

una domanda: è possibile tramite software installare emule su nas in modo che funzioni anche con il pc spento?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:30   #4226
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
di questo cosa ne dite?

praticamente gli si possono attaccare hd esterni tramite usb e condividerli in rete, qualcuno l'ha provato?
Si, mi sembra sempre Tutmosi. Se cerchi all'indietro se ne è parlato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:33   #4227
squaletto
Senior Member

L'Avatar di squaletto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Chiedo anchio un vostro consiglio:

Attualmente sto usando un nas server della Netgear Sc-101 con 2 hd , ora avendo installato ubuntu (che mi vorrei tenere) non posso piu utlitizzarlo visto che il sw per gestire le unita' non supporta windows. Ho provato pure a installare wine ma niente.

Ora in pratica vorrei vendere il sc-101 e acquistarne un'altro (sempre da collegare al mio router netgear dg834 - poi al notebook tramite wi-fi) cosi rimane tutto nascosto dietro al muro.

Ho due possibilita' :

-tenermi i miei dischi fissi per quello nuovo (son ca. 400 gb)
-Vendere il sc101 con i dischi fissi e comprarmi un nas nuovo ... penso che 300 gb bastano e avanzano!

Quale modello mi consigliate? Anche offerte dalla baia...

Che non sia una ciofeca , che vadi bene, e che sia compatibile con ubuntu.

Io lo so che queste domande probabilmente le avrete sentite mille mila volte, ma siate cosi gentili a consigliarmi bene.

Ho tutti i documenti fermi sul nas server e non ci posso accedere. Comprandone uno nuovo dovrei reinstallare windows trasferire i dati su quello nuovo e poi reinstallare ubuntu un po macchinosa la faccenda ma e' l'unica soluzione...

Ultima modifica di squaletto : 04-12-2007 alle 08:54.
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:00   #4228
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ma i nas con fs in ext3, non soffrono problemi di frammentazione? non ci sono operazioni di manutenzione da effettuare?
EXT3 è un file system nato da EXT2.
La modifica più grande riguarda l'inserimento del journaling.
Stiamo parlando del mio file system preferito, è solido come una roccia, ha una lunga storia alle spalle, è abbastanza veloce e non occorre deframmentare.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 04-12-2007, 09:08   #4229
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
scarso per quali motivi?
Per coinferma su quello che dico fai una ricerca su questo thread e noteria pareri piuttosto negativi.
I problemi son sempre gli stessi: scarsa dissipazine del calore (che porta a rallentamenti, cadute, blocchi e perdita di dati) e firmware scarso.
Il secondo aspetto sarebbe migliorabile dando alla casa madre un team di sviluppatori di buon livello e tempo, ma il primo non lo è se non reingegnerizzando tutto il sistema.

Quote:
di questo cosa ne dite?

Non ho neanche aperto il link.
Mi è bastato leggere la descrizione per capire che stiamo parlando del Linksys NSUL2.
Io l'ho provato perchè era stato preso contro la mia volontà.
Messo sotto stress (molti accessi simultanei, diverse decine di GB in scrittura/lettura ogni giorno) mostra molti limiti, specialmente in velocità.
Per un uso domestico blando può andare bene, ma se vuoi fare sul serio lascialo perdere.

Ciao
NAS
Old 04-12-2007, 09:23   #4230
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Intervento NON (e specifico NON) polemico

Quote:
...
una domanda: è possibile tramite software installare emule su nas in modo che funzioni anche con il pc spento?
Quoto questa parte per parlare in maniera più ampia della questione P2P.
Saiyan, non te ne avere a male se prendo una parte di un tuo intervento, avrei potuto prenderne altri 100.

Non capisco l'ultilità di parlare di Emule nei NAS.
Nel caso specifico Saiyan è parzialmente "scusato" a fare questa domanda in quanto il NSLU2 non ha client P2P integrati ma molta gente ha NAS con client Torrent integrati e di ottima qualità, ciò nonostante vuole Emule.

I NAS hanno firmware Linux based, quindi Emule non esiste in quanto disponibile per Windows.
Tuttavia esiste Amule.
Con un po' di lavoro è stato installato sia su Synology che sul NSLU2, mi pare anche su QNAP e Buffalo ma non ne sono certo.
Non sono un gran fruitore delle reti P2P tuttavia riconosco la maggiore qualità di Emule (Windows) su Amule.
Io l'ho tenuto per un po' su Debian e mentre in Emule la rete KAD era un grande realtà, in Amule era una lieta novità.
Oltretutto oggi la rete Donkey si trova ad attravesare il periodo più buio.
Molti dei suoi server storici sono KO, alcuni dei loro gestori vedono il sole a righe ed i server minori sono stressati da richieste enormi.
Badate amici, con richieste enormi non intendo solo le legittime richieste di download dei client ma anche i bombing fake di PC zombie delle major tutto ciò si trasforma spesso in code infinite, senza contare le richieste di chiusura inoltrate dalle major stesse.
Che Donkey fosse una rete destinata a morire, pareva chiaro a tutti, però essa rappresentava ancora una signora realtà.
Oggi la sua eredità è stata raccolta dalla rete Torrent.

Ciao
NAS
Old 04-12-2007, 09:34   #4231
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Post comico

Quote:
Originariamente inviato da squaletto Guarda i messaggi

Attualmente sto usando un nas server della Netgear Sc-101 con 2 hd , ora avendo installato ubuntu (che mi vorrei tenere) non posso piu utlitizzarlo visto che il sw per gestire le unita' non supporta windows. Ho provato pure a installare wine ma niente.
Forse volevi dire che non supporata Linux.

Quote:
...
che vadi bene
...

Adesso faccio anche la risposta seria.

Ciao
NAS
Old 04-12-2007, 09:40   #4232
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:

Ora in pratica vorrei vendere il sc-101 e acquistarne un'altro (sempre da collegare al mio router netgear dg834 - poi al notebook tramite wi-fi) cosi rimane tutto nascosto dietro al muro.

Ho due possibilita' :

-tenermi i miei dischi fissi per quello nuovo (son ca. 400 gb)
-Vendere il sc101 con i dischi fissi e comprarmi un nas nuovo ... penso che 300 gb bastano e avanzano!

Quale modello mi consigliate? Anche offerte dalla baia...

Che non sia una ciofeca , che vadi bene, e che sia compatibile con ubuntu.

Io lo so che queste domande probabilmente le avrete sentite mille mila volte, ma siate cosi gentili a consigliarmi bene.
Sono parzialmente domande poste con frequenza, in quanto i client Linux non sono così diffusi.
Se vuoi tenere Ubuntu devi orientarti verso modelli piuttosto costosi, per esempio QNAP o Synology, che supportano NFS.
La sua assenza pregiudicherebbe un corretto dialogo NAS <-> Ubuntu, esso sarebbe possibile tramite FTP.

Quote:
Ho tutti i documenti fermi sul nas server e non ci posso accedere. Comprandone uno nuovo dovrei reinstallare windows trasferire i dati su quello nuovo e poi reinstallare ubuntu un po macchinosa la faccenda ma e' l'unica soluzione...
E' l'unica soluzione.

Ciao
NAS
Old 04-12-2007, 09:51   #4233
squaletto
Senior Member

L'Avatar di squaletto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
Forse volevi dire che non supporata Linux.

Adesso faccio anche la risposta seria.
Ciao
Oddio , scusami che vada bene, e ovviamente non supporta linux!

Il freddo di questi giorni mi fa rimanere in stand by...

Quindi questo modello per farti un esempio non va bene?

http://cgi.ebay.it/LAN-BOX-HD-3-5-NA...QQcmdZViewItem

Descrizione dice che e' compatibile con linux:

Compatibilità LAN: ALL WINDOWS/ MAC OS X/ LINUX / UNIX

Ultima modifica di squaletto : 04-12-2007 alle 10:11.
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:38   #4234
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Mi pare un po' più serio ma non l'ho mai usato.

Ciao
NAS
Old 04-12-2007, 12:15   #4235
terror_noize
Bannato

Ho preso un synology 207 normale...
Old 04-12-2007, 12:26   #4236
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Facci sapere come ti trovi...
Old 04-12-2007, 12:28   #4237
terror_noize
Bannato

Certamente....
Old 04-12-2007, 12:31   #4238
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
...Quindi questo modello per farti un esempio non va bene?........
è uno dei comuni "landrive" di cui spesso si è parlato e che vengono marchiati in mille modi diversi...
supporta solo fat32...
Old 04-12-2007, 17:20   #4239
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Fccio copia e incolla da altro post per segnalare una mia esperienza con sti NAS, probabile che se ne sia gia' parlato, ma per non leggere tutto insieme questo post, pongo la mia domanda:

"Ho installato in condivisione in rete domestica un HD da 1Tb montato in un case NAS della IOMEGA.
Vi ho trasferito migliaia di cartelle contenente altrettanti file.
Quello che mi ha strabiliato e' la lentezza incredibile nel trasferimento dei dati.
Pensate 4 gb in quasi un'ora e mezza...possibile? Qualcuno sa che tipo di trasferimento a che velocita' dovrebbe essere? Tenete presente che uso un modernissimo router della Linksys con velocita 100 Mbps....magari fosse almeno la meta'!
Un aiutino?"
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:55   #4240
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Esiste un metodo per capire l'effettiva velocita' di trasferimento dei dati dei NAS? E se esiste quale dovrebbe essere la velocita' ?
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z