|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Visto che il PC sarà acceso solo all'occorrenza, il suo consumo sarà molto ridotto il che ne fa una scelta economicamente sostenibile. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4222 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie a tutti per le risposte, in realtà ho una piccola rete in casa, ma i file che andranno dentro agli hd non dovranno uscire da quel pc.
Grazie infinitamente a tutti per i consigli!!! |
|
|
|
|
|
#4223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ma i nas con fs in ext3, non soffrono problemi di frammentazione?
|
|
|
|
|
|
#4225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
di questo cosa ne dite? http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=3098410715B52 praticamente gli si possono attaccare hd esterni tramite usb e condividerli in rete, qualcuno l'ha provato? una domanda: è possibile tramite software installare emule su nas in modo che funzioni anche con il pc spento? |
|
|
|
|
|
|
#4226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Chiedo anchio un vostro consiglio:Attualmente sto usando un nas server della Netgear Sc-101 con 2 hd , ora avendo installato ubuntu (che mi vorrei tenere) non posso piu utlitizzarlo visto che il sw per gestire le unita' non supporta windows. Ho provato pure a installare wine ma niente. Ora in pratica vorrei vendere il sc-101 e acquistarne un'altro (sempre da collegare al mio router netgear dg834 - poi al notebook tramite wi-fi) cosi rimane tutto nascosto dietro al muro. Ho due possibilita' : -tenermi i miei dischi fissi per quello nuovo (son ca. 400 gb) -Vendere il sc101 con i dischi fissi e comprarmi un nas nuovo ... penso che 300 gb bastano e avanzano! Quale modello mi consigliate? Anche offerte dalla baia... Che non sia una ciofeca , che vadi bene, e che sia compatibile con ubuntu. Io lo so che queste domande probabilmente le avrete sentite mille mila volte, ma siate cosi gentili a consigliarmi bene. Ho tutti i documenti fermi sul nas server e non ci posso accedere. Comprandone uno nuovo dovrei reinstallare windows trasferire i dati su quello nuovo e poi reinstallare ubuntu un po macchinosa la faccenda ma e' l'unica soluzione...
Ultima modifica di squaletto : 04-12-2007 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#4228 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La modifica più grande riguarda l'inserimento del journaling. Stiamo parlando del mio file system preferito, è solido come una roccia, ha una lunga storia alle spalle, è abbastanza veloce e non occorre deframmentare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4229 | |
|
Senior Member
|
Per coinferma su quello che dico fai una ricerca su questo thread e noteria pareri piuttosto negativi.
I problemi son sempre gli stessi: scarsa dissipazine del calore (che porta a rallentamenti, cadute, blocchi e perdita di dati) e firmware scarso. Il secondo aspetto sarebbe migliorabile dando alla casa madre un team di sviluppatori di buon livello e tempo, ma il primo non lo è se non reingegnerizzando tutto il sistema. Quote:
Mi è bastato leggere la descrizione per capire che stiamo parlando del Linksys NSUL2. Io l'ho provato perchè era stato preso contro la mia volontà. Messo sotto stress (molti accessi simultanei, diverse decine di GB in scrittura/lettura ogni giorno) mostra molti limiti, specialmente in velocità. Per un uso domestico blando può andare bene, ma se vuoi fare sul serio lascialo perdere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4230 | |
|
Senior Member
|
Intervento NON (e specifico NON) polemico
Quote:
Saiyan, non te ne avere a male se prendo una parte di un tuo intervento, avrei potuto prenderne altri 100. Non capisco l'ultilità di parlare di Emule nei NAS. Nel caso specifico Saiyan è parzialmente "scusato" a fare questa domanda in quanto il NSLU2 non ha client P2P integrati ma molta gente ha NAS con client Torrent integrati e di ottima qualità, ciò nonostante vuole Emule. I NAS hanno firmware Linux based, quindi Emule non esiste in quanto disponibile per Windows. Tuttavia esiste Amule. Con un po' di lavoro è stato installato sia su Synology che sul NSLU2, mi pare anche su QNAP e Buffalo ma non ne sono certo. Non sono un gran fruitore delle reti P2P tuttavia riconosco la maggiore qualità di Emule (Windows) su Amule. Io l'ho tenuto per un po' su Debian e mentre in Emule la rete KAD era un grande realtà, in Amule era una lieta novità. Oltretutto oggi la rete Donkey si trova ad attravesare il periodo più buio. Molti dei suoi server storici sono KO, alcuni dei loro gestori vedono il sole a righe ed i server minori sono stressati da richieste enormi. Badate amici, con richieste enormi non intendo solo le legittime richieste di download dei client ma anche i bombing fake di PC zombie delle major tutto ciò si trasforma spesso in code infinite, senza contare le richieste di chiusura inoltrate dalle major stesse. Che Donkey fosse una rete destinata a morire, pareva chiaro a tutti, però essa rappresentava ancora una signora realtà. Oggi la sua eredità è stata raccolta dalla rete Torrent. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4231 | |
|
Senior Member
|
Post comico
Quote:
![]() Adesso faccio anche la risposta seria. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi tenere Ubuntu devi orientarti verso modelli piuttosto costosi, per esempio QNAP o Synology, che supportano NFS. La sua assenza pregiudicherebbe un corretto dialogo NAS <-> Ubuntu, esso sarebbe possibile tramite FTP. Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#4233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
Il freddo di questi giorni mi fa rimanere in stand by... Quindi questo modello per farti un esempio non va bene? http://cgi.ebay.it/LAN-BOX-HD-3-5-NA...QQcmdZViewItem Descrizione dice che e' compatibile con linux: Compatibilità LAN: ALL WINDOWS/ MAC OS X/ LINUX / UNIX Ultima modifica di squaletto : 04-12-2007 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#4234 |
|
Senior Member
|
Mi pare un po' più serio ma non l'ho mai usato.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4235 |
|
Bannato
|
Ho preso un synology 207 normale...
|
|
|
|
|
|
#4236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Facci sapere come ti trovi...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#4237 |
|
Bannato
|
Certamente....
|
|
|
|
|
|
#4238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
supporta solo fat32... |
|
|
|
|
|
|
#4239 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Fccio copia e incolla da altro post per segnalare una mia esperienza con sti NAS, probabile che se ne sia gia' parlato, ma per non leggere tutto insieme questo post, pongo la mia domanda:
"Ho installato in condivisione in rete domestica un HD da 1Tb montato in un case NAS della IOMEGA. Vi ho trasferito migliaia di cartelle contenente altrettanti file. Quello che mi ha strabiliato e' la lentezza incredibile nel trasferimento dei dati. Pensate 4 gb in quasi un'ora e mezza...possibile? Qualcuno sa che tipo di trasferimento a che velocita' dovrebbe essere? Tenete presente che uso un modernissimo router della Linksys con velocita 100 Mbps....magari fosse almeno la meta'! Un aiutino?" |
|
|
|
|
|
#4240 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Esiste un metodo per capire l'effettiva velocita' di trasferimento dei dati dei NAS? E se esiste quale dovrebbe essere la velocita' ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Chiedo anchio un vostro consiglio:
un po macchinosa la faccenda ma e' l'unica soluzione...