Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 12:52   #3321
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Iscritto dal: Apr 2003
Una domanda forse stupida: avendo un ip dinamico (per esempio un comune adsl o fastweb), è possibile accedere ad un NAS da wan senza bisogno di avere accesi altri computer in rete?
Ovvero: c'è un modo di segnalare direttamente dal NAS i cambiamenti di ip ad un servizio tipo dydns?

any help will be appreciated!
Old 01-10-2007, 14:22   #3322
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
tutmosi, il 107+ a quanto lo trovi?
Mi sposo tra 20 giorni, stiamo spendendo valanghe di soldi, prima arrivo ad avere un minimo di indipendenza economica, poi penso a quanto lo trovo.
Credo che poco sopra i 300 € sia un prezzo onesto in un negozio tradizionale per la versione 128 MB RAM.
Comunque Riveccia insegna.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:31   #3323
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da xpian Guarda i messaggi
Questi due router hanno la connesione per 2 porte usb:
1. LINKSYS NSLU2
2. ASUS WL 500g Premium
Il Linksys non è un router.
Come dico sempre, la ASUS è un marca fortemente sottostimata dal punto di vista networking.
Non ho mai provato il 500g ma mi ispira fiducia.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 01-10-2007, 14:38   #3324
xpian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
hai perfettamente ragione
xpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:40   #3325
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Estatto! ho un MAXOR 3200 USB da 500Gb, che vorrei mettere in rete e poterlo utilizzare a pc spento per il download dei torrent.

Sapreste indicarmi qlc prodotto valido e soprattutto gestibile in ambiente windows?

grazie anticipate
Praticamente tutti i NAS hanno una porta USB per condividere HD USB.
Molti hanno il client Torrent integrato.

Ciao
NAS
Old 01-10-2007, 15:05   #3326
xpian
Member

sono appunto qui a chiedere quali sono i piu indicati e affidabili per condividere e scaricare a pc spento
Old 01-10-2007, 15:43   #3327
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

I più affidabili (e costosi) sono QNAP e Synology.
Hanno comunque bisogno di un router acceso.

Ciao
NAS
Old 01-10-2007, 17:20   #3328
xpian
Member

ho un router wirless-adsl e vorrei un altro router,nas o altro che mi permetta di condiviedere in rete il mio HD USB da 500Gb e a PC spento mi permetta di scarica i torrent.

Oltre al Linksys NSLU2, che ho letto è molto difficile da configuare (per esperti di linux) esistono altri dispositivi di rete con caratteristiche simili?
Old 01-10-2007, 17:22   #3329
xpian
Member

QNAP e Synology, ho visto,sono dei validissimi prodotti, ma mi sembreno difficili da reperire

..o sbaglio?
Old 01-10-2007, 17:26   #3330
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ti tieni il tuo router e ti compri un NAS serio, se vuoi ci metti dentro un HD altrimenti lo lasci senza (sempre che sia possibile) ma con il disco USB connesso.

Esiste una USB Station della Synology, pur non essendo una mante di questi apparti, riconosco che lè meglio del Linksys ma non ha il client Torrent.

Ciao
NAS
Old 01-10-2007, 17:41   #3331
cipi35
Senior Member

L'Avatar di cipi35

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
QNAP e Synology, ho visto,sono dei validissimi prodotti, ma mi sembreno difficili da reperire

..o sbaglio?
Difficili da reperire no
+ costosi rispetto a soluzioni di bassa marca sicuramente
poi sono scelte che uno fa
Io personalmente preferisco spendere qualcosa in + ed avere un prodotto che mi assicuri delle funzioni sicure che comprarne un altro solo x il prezzo.
Tempo fa comprai attirato dal prezzo un lettore dvd dvix amstrad , beh dopo pochi usi l'ho preso rimesso nella scatola e buttato in soffitta tanto mi faceva incazz.. nell'uso ( a volte leggeva a volte no ).
Se poi il budget è limitato meglio aspettare tempi migliori che comprare qualcosa x forza.
Silverstone Raven II Asus B450 PLUS + RYZEN 5 2600 (Noctua NHD14 ) -corsair hx 620w -ram 4*8Gb CORSAIR hdd NVMe M.2 970EVO 250GB+ vari sata -ZOTAC RTX 3060-S.O. win11 64bit -lcd MSI OPTIX CURVED 24" Nikon D90 D300 +Tamron 17-50 2.8 Nikon 180 2.8 70-210 4/5.6 + ALTRI
cipi35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:44   #3332
xpian
Member

Ho visto anche io la USB Station della Synology e mi ha particolarmente colpito anche il modello DS-106j, veramente un ottimo prodotto

ma che negozio on-line li distribuisce e vende?

immagino i prezzi siano elevati
Old 01-10-2007, 17:45   #3333
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cipi35 Guarda i messaggi
Difficili da reperire no
Io personalmente preferisco spendere qualcosa in + ed avere un prodotto che mi assicuri delle funzioni sicure che comprarne un altro solo x il prezzo.
Tempo fa comprai attirato dal prezzo un lettore dvd dvix amstrad , beh dopo pochi usi l'ho preso rimesso nella scatola e buttato in soffitta tanto mi faceva incazz.. nell'uso ( a volte leggeva a volte no ).
Se poi il budget è limitato meglio aspettare tempi migliori che comprare qualcosa x forza.
Sante parole...
Old 01-10-2007, 18:54   #3334
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da cipi35 Guarda i messaggi
Difficili da reperire no
Che dire?
D'accordo in tutto

Ciao
NAS
Old 01-10-2007, 19:14   #3335
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ho visto anche io la USB Station della Synology e mi ha particolarmente colpito anche il modello DS-106j, veramente un ottimo prodotto

ma che negozio on-line li distribuisce e vende?

immagino i prezzi siano elevati
Il 106 fa parte della vecchia serie 6, non scommetterei su una sua lunga vita.

Ciao
NAS
Old 01-10-2007, 19:24   #3336
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Synology Officially Opened Telnet for its NAS Series

(October 1, 2007) Synology today announced a patch to enable Telnet access for its NAS products. In response to the massive requests, Synology offcially opens the doors for power users and system integrators to add their own solutions to Synology proucts. "It has been well known that Synology forum users have integrated Slim Server and many other Linux applications into Synology products." said Cheen Liao, President of Synology America Corp. "It took us a while to reach the decision of turning our 'unofficial' telnet support to be 'official'. Now power users and system integrators can integrate more Linux solutions into Synology platforms." More than a sold-as-it-is NAS, Synology Products are now platforms for extending your digital life.

For more information, please visit: http://www.synology.com/enu/support/download.php

Se qualcuno dubitava ancora di Synology...
Old 01-10-2007, 20:56   #3337
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Synology Officially Opened Telnet for its NAS Series

(October 1, 2007) Synology today announced a patch to enable Telnet access for its NAS products. In response to the massive requests, Synology offcially opens the doors for power users and system integrators to add their own solutions to Synology proucts. "It has been well known that Synology forum users have integrated Slim Server and many other Linux applications into Synology products." said Cheen Liao, President of Synology America Corp. "It took us a while to reach the decision of turning our 'unofficial' telnet support to be 'official'. Now power users and system integrators can integrate more Linux solutions into Synology platforms." More than a sold-as-it-is NAS, Synology Products are now platforms for extending your digital life.

For more information, please visit: http://www.synology.com/enu/support/download.php

Se qualcuno dubitava ancora di Synology...

Ciao
NAS
Old 01-10-2007, 22:01   #3338
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bart87 Guarda i messaggi
Una domanda forse stupida: avendo un ip dinamico (per esempio un comune adsl o fastweb), è possibile accedere ad un NAS da wan senza bisogno di avere accesi altri computer in rete?
Ovvero: c'è un modo di segnalare direttamente dal NAS i cambiamenti di ip ad un servizio tipo dydns?

any help will be appreciated!
nessuno mi dà un aiutino?
Old 01-10-2007, 22:03   #3339
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da bart87 Guarda i messaggi
nessuno mi dà un aiutino?
Alcuni router hanno il client Dyn DNS integrato.

Ciao
NAS
Old 02-10-2007, 00:49   #3340
acanalini
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Valutando l'acquisto di una nas e sto sempre più orientandomi verso modelli synology o qnap a doppio disco (ho ristretto la cerchia grazie ai vostri suggerimenti).
Ho alcune domande da sottoporre per chiarirmi gli ultimi dubbi.
1. In fase iniziale è possibile popolare la nas via usb per accellerare le operazioni (da windows) di travaso dati (ho 2 hd da 300gb praticamente pieni)
2. Se dovessi momentaneamente trasportarla da un'altra parte, posso utilizzarla come disco usb. Se si di cosa deve essere dotato il pc a coi la conetto (oltre ad un driver ext3 per win)
3. nel caso in cui la nas (intendo l'elettronica non gli hd) per qualche motivo si rompe, in che modo posso recuperare i miei dati. I volumi sono ripristinabili in qualche modo
4. Quale delle due marche citate sopra permette una più agevole gestione dei volumi (ridimensionamento , creazione ....)
acanalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian