|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Una domanda forse stupida: avendo un ip dinamico (per esempio un comune adsl o fastweb), è possibile accedere ad un NAS da wan senza bisogno di avere accesi altri computer in rete?
Ovvero: c'è un modo di segnalare direttamente dal NAS i cambiamenti di ip ad un servizio tipo dydns? any help will be appreciated!
|
|
|
#3322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi sposo tra 20 giorni, stiamo spendendo valanghe di soldi, prima arrivo ad avere un minimo di indipendenza economica, poi penso a quanto lo trovo.
Credo che poco sopra i 300 € sia un prezzo onesto in un negozio tradizionale per la versione 128 MB RAM. Comunque Riveccia insegna. Ciao |
|
|
|
|
|
#3323 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Come dico sempre, la ASUS è un marca fortemente sottostimata dal punto di vista networking. Non ho mai provato il 500g ma mi ispira fiducia. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3324 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai perfettamente ragione
|
|
|
|
|
|
#3325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti hanno il client Torrent integrato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3326 |
|
Member
|
sono appunto qui a chiedere quali sono i piu indicati e affidabili per condividere e scaricare a pc spento
|
|
|
|
|
|
#3327 |
|
Senior Member
|
I più affidabili (e costosi) sono QNAP e Synology.
Hanno comunque bisogno di un router acceso. Ciao |
|
|
|
|
|
#3328 |
|
Member
|
ho un router wirless-adsl e vorrei un altro router,nas o altro che mi permetta di condiviedere in rete il mio HD USB da 500Gb e a PC spento mi permetta di scarica i torrent.
Oltre al Linksys NSLU2, che ho letto è molto difficile da configuare (per esperti di linux) esistono altri dispositivi di rete con caratteristiche simili? |
|
|
|
|
|
#3329 |
|
Member
|
QNAP e Synology, ho visto,sono dei validissimi prodotti, ma mi sembreno difficili da reperire
..o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#3330 |
|
Senior Member
|
Ti tieni il tuo router e ti compri un NAS serio, se vuoi ci metti dentro un HD altrimenti lo lasci senza (sempre che sia possibile) ma con il disco USB connesso.
Esiste una USB Station della Synology, pur non essendo una mante di questi apparti, riconosco che lè meglio del Linksys ma non ha il client Torrent. Ciao |
|
|
|
|
|
#3331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
+ costosi rispetto a soluzioni di bassa marca sicuramente poi sono scelte che uno fa Io personalmente preferisco spendere qualcosa in + ed avere un prodotto che mi assicuri delle funzioni sicure che comprarne un altro solo x il prezzo. Tempo fa comprai attirato dal prezzo un lettore dvd dvix amstrad , beh dopo pochi usi l'ho preso rimesso nella scatola e buttato in soffitta tanto mi faceva incazz.. nell'uso ( a volte leggeva a volte no ). Se poi il budget è limitato meglio aspettare tempi migliori che comprare qualcosa x forza.
|
|
|
|
#3332 |
|
Member
|
Ho visto anche io la USB Station della Synology e mi ha particolarmente colpito anche il modello DS-106j, veramente un ottimo prodotto
ma che negozio on-line li distribuisce e vende? immagino i prezzi siano elevati |
|
|
|
|
|
#3333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
|
#3334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordo in tutto ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Synology Officially Opened Telnet for its NAS Series
(October 1, 2007) Synology today announced a patch to enable Telnet access for its NAS products. In response to the massive requests, Synology offcially opens the doors for power users and system integrators to add their own solutions to Synology proucts. "It has been well known that Synology forum users have integrated Slim Server and many other Linux applications into Synology products." said Cheen Liao, President of Synology America Corp. "It took us a while to reach the decision of turning our 'unofficial' telnet support to be 'official'. Now power users and system integrators can integrate more Linux solutions into Synology platforms." More than a sold-as-it-is NAS, Synology Products are now platforms for extending your digital life. For more information, please visit: http://www.synology.com/enu/support/download.php Se qualcuno dubitava ancora di Synology...
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
#3337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3339 |
|
Senior Member
|
Alcuni router hanno il client Dyn DNS integrato.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3340 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Valutando l'acquisto di una nas e sto sempre più orientandomi verso modelli synology o qnap a doppio disco (ho ristretto la cerchia grazie ai vostri suggerimenti).
Ho alcune domande da sottoporre per chiarirmi gli ultimi dubbi. 1. In fase iniziale è possibile popolare la nas via usb per accellerare le operazioni (da windows) di travaso dati (ho 2 hd da 300gb praticamente pieni) 2. Se dovessi momentaneamente trasportarla da un'altra parte, posso utilizzarla come disco usb. Se si di cosa deve essere dotato il pc a coi la conetto (oltre ad un driver ext3 per win) 3. nel caso in cui la nas (intendo l'elettronica non gli hd) per qualche motivo si rompe, in che modo posso recuperare i miei dati. I volumi sono ripristinabili in qualche modo 4. Quale delle due marche citate sopra permette una più agevole gestione dei volumi (ridimensionamento , creazione ....) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.