|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Poi in rete si trovano molte guide, anche se la maggior parte non sono nella nostra lingua...
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
|
#3282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Salve ragazzi, sto per aggiornare il mio piccolo NAS in firma: volevo sapere, è una versione "v2" del prodotto o quella originale? Dal sito Lacie sembrerebbe quella vecchia, ma sul prodotto è stampigliata "v2"... ve lo chiedo perchè vorrei aggiornare il firmware, ma non ci sono aggiornamente per la versione vecchia, mentre ce n'è uno per la nuova...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#3283 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Cmq se ci fosse costerebbe + che non un semplice switch gigabit, quindi... |
|
|
|
|
|
|
#3284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#3285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ho letto tutta la discussione e ho capito che con i Synology si va sul sicuro. Ma vorrei capire se con le mie esigenze, potrei spendere anche meno.
Mi servirebbe un hard disk in rete per centralizzare la libreria di Itunes (un 40 giga di mp3) in modo di poterci accedere con il portatile via wifi e poi riprodurre la musica attraverso airport express. Come vede non è un compito tanto impegnativo e mi chiedevo se un dispositivo come il Linksis NSLU2 potesse fare al caso mio... avendo già il box usb sarebbe una spesa minima. Se mi dite che sono comunque soldi buttati e non va bene in assoluto, aspetto un po' e mi prendo un Synology Disk Station DS 107e, anche se ci metterò un bel po' a trovare quei soldi. Grazie mille e complimenti per la discussione! Ps: tanto so già che mi dite di prendere un Synology! Ultima modifica di Duff : 23-09-2007 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#3286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Mi sto vedendo con molta calma la questione dei NAS e sto valutando tutte le varie possibilità.
Ho visto che c'è la possibilità di installare client Amule e Torrent sui Synology (cosa non molto semplice). Il meno costoso dei Synology costa 200€, ma per queste applicazioni conviene puntare sui modelli più performanti e quindi si spende 250-300€ senza disco. Un'opzione possibile, alternativa ad un NAS Synology ma che possa svolgere le stesse funzioni, potrebbe essere un adattatore di rete per dischi USB2 come il Linksys NSLU2. In questo caso avrei un maggiore ingombro, ma avrei la possibilità di collegare anche penne USB. Il costo è inferiore, sui 100€ (+~30€ per un box esterno USB, o 40€ se prendo quello che è anche firewire, o 80-90€ se prendo un box multimediale), le prestazioni sono scarse, ma non è un problema perché comunque il collo di bottiglia è il collegamento wireless, ma per migliorarle è possibile eseguire un semplice oveclock staccando un diodo dai circuiti interni. Un'ulteriore opzione potrebbe essere quella di acquistare un router wireless come l'ASUS WL-500gp, a cui è possibile collegare sulle porte USB un disco esterno o una stampante. Insomma, le funzionalità sono quelle dell'NSLU2 con in più tutta la parte wireless e di stampa già di serie. Il costo è basso, sui 70€ (+~30€ per un box esterno USB, o 40€ se prendo quello che è anche firewire, o 80-90€ se prendo un box multimediale). In tutti e tre i casi per avere il client Amule o Torrent dovrei installare un firmware non originale, quindi c'è un po' da smanettare ma con un po' di pazienza dovrei riuscirci. Come vi sembrano queste soluzioni alternative?
Ultima modifica di Satviolence : 23-09-2007 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#3287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
puoi darmi qualche aiuto in più?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#3288 |
|
Senior Member
|
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
#3289 |
|
Senior Member
|
Riveccia, ho visto che sei esperto dei Synology, sai per caso dove reperirli?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#3290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho un AirPort Express (ma nessun Mac) con Keyspan Remote. Non capisco perchè vuoi prendere un NAS. Il PC con iTunes dovrà essere comunque accesp. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3291 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il Linksys è un modello che può andare iun caso di rete con pochi client, max 2. Ho installato molti Synology ma quasi tutti in aziende, dove l'uso come download station era molto limitato se non nullo. Il client Torrent è valido e viste le disavventure attuali della rete Donkey (e di conseguenza del suo client principe Emlue) immagino che ci sarà un forte incremento delle attività Torrent. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3292 |
|
Senior Member
|
Hei maico, che ne dici se posti una tua guida all'installazione di Amule su Synology?
Secondo me potrebbe essere utile. Ciao |
|
|
|
|
|
#3293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La posto qui o creo un nuovo thread?
|
|
|
|
|
|
#3294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link è stato postato qualche pagina indietro. A questo punto credo che sarebbe più comodo per tutti se si inserisse nella prima pagina, data la difficoltà di trovare tali prodotti nei negozi italiani.
|
|
|
|
|
|
#3295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche controindicazione alla mia idea? |
|
|
|
|
|
|
#3297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
box esterno magnex
Salve a tutti .
Ho questo problema ho acquistato un box esterno magnex nas per poterlo usare coms ftp per poterci mettere vari programmi da condividere in rete dopo tempo perso in vari tentativi chiedo cè qualcuno che puo aiutarmi nella configurazione ? Un grazie anticipato
|
|
|
|
|
|
#3299 |
|
Senior Member
|
E' lo stesso di cui abbiamo parlato in questo thread tempo fa?
Riesci ad accederci da LAN? Hai fatto il port forwarding sul router? Il protocollo FTP è attivo? Hai tentato da LAN o da WAN? Hai IP LAN statici o sei sotto DHCP? Hai IP WAN statico o dinamico? Ciao |
|
|
|
|
|
#3300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
avete mai sentito parlare di questo: Qnap ts-109? è una marca concorrente alla synology da quanto ho capito...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.