Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 20:12   #2121
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Gyanko Guarda i messaggi
grazie delle rassicurazioni ragazzi, sono molto tentato dal comprare il case li, sono case di ritorno da RMA quindi con difetti/malfunzionamenti ke in teoria "dovrebbero" essere stati risolti, quindi sfiga permettendo "dovrebbero" essere buoni

sapresti dirmi più o meno a quanto ammontano le spese di spedizione e se ci sono tasse doganali o iva aggiuntiva ? ho provato a chiederlo via mail come consigliato da ak72 ma non mi hanno ancora risposto.. probabilmente staranno cercando di decifrare il mio originalissimo inglese
Niente tasse doganali e spese aggiuntive!
Io ho comprato qualche mese fa una parete laterale del case e mi è arrivata con corriere Bartolini......però non so che tipo di spedizione abbiano fatto perchè mi è arrivata dopo + di una settimana.
Comunque sono seri e affidabili.
Un mio amico ha comprato un Cosmos S su quel sito ed era tutto ok, aveva qualche graffio sulla parete laterale ma nulla di che.........certo che se lo compri da un negozio e ti arriva così lo mandi indietro, ma volendo si può tenere.
Old 04-04-2009, 20:45   #2122
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Quote:

sapresti dirmi più o meno a quanto ammontano le spese di spedizione e se ci sono tasse doganali o iva aggiuntiva ? ho provato a chiederlo via mail come consigliato da ak72 ma non mi hanno ancora risposto.. probabilmente staranno cercando di decifrare il mio originalissimo inglese
Nessuna tassa doganale e l' iva è inclusa. Le spese di spedizione ammontano a18,95 €.
Ciao, Enzo.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:07   #2123
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
grazie delle info, da quanto ho capito quindi è questione di fortuna che quel "slightly damaged" sia solo marginale e non comprometta l'aspetto del case
in ogni caso con quei prezzi qualke graffio posso anche accettarlo
spero ke almeno ci siano tutti gli accessori
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 14:00   #2124
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Quote:
grazie delle info, da quanto ho capito quindi è questione di fortuna che quel "slightly damaged" sia solo marginale e non comprometta l'aspetto del case
in ogni caso con quei prezzi qualke graffio posso anche accettarlo
spero ke almeno ci siano tutti gli accessori
Optional accessories might be missing!!
si, è a fortuna sia sulle condizioni del case che sugli accessori.
Altrimenti non avrebbero quei prezzi
Old 05-04-2009, 20:08   #2125
vishwakarma
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mi piace parecchio questo case, sopratutto la versione Nvidia, pero non ho capito che accessori sono inclusi... una volta comprato il case che ci trovo dentro?
ok l'alimentatore non c'è, poi? dalla tabella in prima pagina non ci ho capito molto, qualcuno mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da ak72 Guarda i messaggi
Optional accessories might be missing!!
si, è a fortuna sia sulle condizioni del case che sugli accessori.
Altrimenti non avrebbero quei prezzi
ma gli accessori optional non dovrebbero essere a parte? che significa che potrebbero mancare

Vendono anche gli alimentatori... a prezzi veramente bassi, sarei quasi tentato dato che me lo devo rifare... ma se sono oggetti che ritornano in rma non è che che mi fidi tanto, qualcuno ha preso anche qualche alimentatore li?
vishwakarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 20:58   #2126
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da vishwakarma Guarda i messaggi
Mi piace parecchio questo case, sopratutto la versione Nvidia, pero non ho capito che accessori sono inclusi... una volta comprato il case che ci trovo dentro?
ok l'alimentatore non c'è, poi? dalla tabella in prima pagina non ci ho capito molto, qualcuno mi aiuta?
Ciao e benvenuto....
Allora la versione Nvidia edition dello Stacker è basato sulla versione 830 come scritto nella tabella. Le caratteristiche sono abbastanza chiare.
Il case ha come caratteristica la ventola frontale illuminata, e il colore nero
All'interno della confezione trovi il supporto laterale per le 4 ventole, ma se vuoi il supporto per montare un hard-disk in alto nel case ho il kit per il supporto al formato BTX li devi comprare a parte.
Puoi montare nel case gli alimentatori lunghi fino a 230 mm; inoltre la cross-fan (che compri a parte) la puoi montare solo sul supporto laterale per le 4 ventole e non in fondo sulla scheda madre. Il case inoltre è sprovvisto di fori per il montaggio del watercooling ma puoi montare però il radiatore nella parte superiore.

Insomma all fine dei giochi oltre al case all'interno della confezioni trovi come optional solo la paratia laterale per il montaggio delle 4 ventole supplementari.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 08:28   #2127
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

ragazzi penso proprio che mi prenderò il rischio di comprarlo li da rma, avendo quel sito tutti gli accessori in vendita avete consigli su quali sono utili/necessari al case ? così compro tutto insieme
ho già previsto di comprare delle reti di sostituzione nel caso quelle del case siano danneggiate, poi qualche ventola e le ruote per il case nel caso non ci siano nella confezione.. dite che basta ? ci sono tantissimi tipi di cavi e roba varia, c'è qualcosa di utile che potrei aggiungere ?
Old 07-04-2009, 13:13   #2128
vishwakarma
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ragazzi penso proprio che mi prenderò il rischio di comprarlo li da rma, avendo quel sito tutti gli accessori in vendita avete consigli su quali sono utili/necessari al case ? così compro tutto insieme
ho già previsto di comprare delle reti di sostituzione nel caso quelle del case siano danneggiate, poi qualche ventola e le ruote per il case nel caso non ci siano nella confezione.. dite che basta ? ci sono tantissimi tipi di cavi e roba varia, c'è qualcosa di utile che potrei aggiungere ?
si anche io sarei interessato a comprare li ma sono indeciso, anche perchè poi non mi va di rifarmi spedire altre cose in un secondo momento dato che il costo di spedizione è alto e quindi poi si risparmierebbe, a conti fatti, poco
vishwakarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:34   #2129
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

si effettivamente tra s.s.(20€) reti sostitutive (20€) ruote (6€) ventole varie (10€) si superano le 170€ per un case che potrebbe essere anche danneggiato in modo rilevante c'è da chiedersi quanto convenga forse mi conviene prenderlo senza comprare accessori e sperare che siano inculsi nella confezione (anke se ne dubito)
Old 08-04-2009, 13:09   #2130
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

su un sito vendono uno stacker 831 che dovrebbe essere normale (quindi non "SE") ma nella descrizione c'è scritto che è in alluminio è possibile ?
poi vorrei sapere se ci sono problemi ad installare un'ali corsair HX620 nell'831 (ho letto che per alcune varianti ci sono limitazioni di grandezza)
Old 18-04-2009, 08:42   #2131
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

Iscritto dal: Apr 2006
Città: World
Quote:
su un sito vendono uno stacker 831 che dovrebbe essere normale (quindi non "SE") ma nella descrizione c'è scritto che è in alluminio è possibile ?
poi vorrei sapere se ci sono problemi ad installare un'ali corsair HX620 nell'831 (ho letto che per alcune varianti ci sono limitazioni di grandezza)
Ciao certo che è in alluminio cmq guarda nel mio ci sta tranquillo un corsair hx1000 quindi non credo che avresti particolari problemi
l'831 ha una mobo tray diversa senza spacchi per crossfan/cavi e passanti per il liquido ma sopratutto senza bracket per le ventole...senza quelle 2 cose lo fanno apparire un case come un altro di fascia alta...

Ultima modifica di fabio785 : 18-04-2009 alle 08:46.
fabio785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:02   #2132
fssdfsfsdfdsfsfd

ragazzi io sono orientato verso l'acquisto dello stacker 832 che poi vorrei sapere cosa cambia dallo stacker invidia..
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=70
però appunto volevo sapere se il pannello laterale compreso di 4 ventole è incluso oppure devo procurarmi sia oltre alle ventole anche il pannello ?? mi potete dire che misure di ventole servono? perche la mia idea era montargli 4 ventole NF-S12 noctua da 120mm. Poi in alto una NF-P12 sempre noctua
e sulla parte posteriore altre 2 che già posseggo, tra l'altro se non erro due sono già in dotazione una retro e una fronte quindi totale farebbero 9 . Farei un bel lavoro?

p.s. quello che mi premeva sapere magari da chi già lo possiede è appunto come è strutturato il pannello laterale e se l'alimentatore si può posizionare sopra o sotto.grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:19   #2133
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

il pannello 4 in 3 sull' 832 c'è ma non hai ventole incluse di solito ce ne sono 2(cooler master 120 da 800-900rpm nere) una sulla gabbia per l'hd e l'altra sulla mobo tray,dovrebbe avere anche il bracket per il raptor incluso...
ti mancherebbe solo il modulo btx sempre che ti serva ovvio...
Old 20-04-2009, 19:29   #2134
fssdfsfsdfdsfsfd

ok grazie mille .. !!! vada per 832

ma nella parete superiore quante ventole da 120mm posso posizionare?e con il diss che ho in firma avrei problemi a posizionare le 4 ventole ai lati??grazie

Ultima modifica di fssdfsfsdfdsfsfd : 20-04-2009 alle 23:53.
Old 21-04-2009, 01:21   #2135
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

Ciao allora di sopra (zona ali per capirci) hai una ventola da 120 oppure ci metti il bracket per il raptor...
La ventola da 120 di sopra è utilissima per estrarre l'aria calda...
Per il dissi penso che puoi stare tranquillo io ci tenevo un 9700nt che proprio piccino non è ;-)
Fidati cmq è un case che ti dura parecchio sono 3 anni che non lo cambio e lo ricomprerei al volo!

Ultima modifica di fabio785 : 21-04-2009 alle 01:25.
Old 21-05-2009, 00:17   #2136
fssdfsfsdfdsfsfd

ragazzi a giorni mi arriverà lo stacker 830 nvidia , disporrò oltre al case , anche di 5 NOCTUA NF-P12-1300 ULTRA LOW NOISE FAN 120mm più altre due sempre da 120mm, quindi potete darmi un consiglio sulla disposizione delle ventole? le 4 sul pannello laterale devono mandare aria verso l'interno del case giusto? sopra metterò la quinta verso l'interno o esterno? ora veniamo al punto mi rimangono 2 ventole da 120mm ! dove mi consigliate di posizionarle sul fronte o sul retro? e rivolte come, per migliorare il flusso d'aria ? io oltretutto dispongo anche di un dissipatore e di un estrattore di caloria vicino alla vga .Per quanto riguarda l'alimentatore invece conviene posizionarlo verso il basso o verso l'alto?grazie

p.s ma ci sono differenze rilevanti tra lo stacker 830 e l'832 ??
Old 21-05-2009, 01:13   #2137
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

Ciao per le differenze tra 830 e 832 sono sia estetiche,che a livello di dotazione ma rimane smpre lo stesso case alla fine
per le ventole io ne tengo per ora 2 davanti in immissione , le 2 sulla parte alta del bracket laterale in immissione e le altre 2 nella parte sotto del bracket in espulsione ma dipende sempre da dove tieni la gpu se in alto in basso o ne hai 2...
quella sopra io l'ho messa in espulsione per via dei cavi messi molto bene nel case e ben raccolti...se non li metti bene metterla in espulsione non ti darà nulla mentre in immissione qualcosina sì cmq

per l'ali io l'ho sempre tenuto in alto però già che ci sei potresti fare il lavoraccio di metterlo giù(a quel punto dovresti tenere sicuro la ventola in alto in estrazione) che ti dà qualche grado in meno...così fai in modo che l'aria calda della gpu non vada sulla cpu e nb

Ultima modifica di fabio785 : 21-05-2009 alle 01:17.
Old 21-05-2009, 02:03   #2138
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
Originariamente inviato da fabio785 Guarda i messaggi
Ciao per le differenze tra 830 e 832 sono sia estetiche,che a livello di dotazione ma rimane smpre lo stesso case alla fine
per le ventole io ne tengo per ora 2 davanti in immissione , le 2 sulla parte alta del bracket laterale in immissione e le altre 2 nella parte sotto del bracket in espulsione ma dipende sempre da dove tieni la gpu se in alto in basso o ne hai 2...
quella sopra io l'ho messa in espulsione per via dei cavi messi molto bene nel case e ben raccolti...se non li metti bene metterla in espulsione non ti darà nulla mentre in immissione qualcosina sì cmq

per l'ali io l'ho sempre tenuto in alto però già che ci sei potresti fare il lavoraccio di metterlo giù(a quel punto dovresti tenere sicuro la ventola in alto in estrazione) che ti dà qualche grado in meno...così fai in modo che l'aria calda della gpu non vada sulla cpu e nb
allora la gpu (ne ho una) stavolta voglio metterla in basso per il semplice fatto che ora la gpu e proprio a ridosso della periferica audio saund max , quindi volevo spostarla appunto nello slot più lontano così penso di creare più spazio tra i componenti , per intenderci ora è così:
http://uptiki.com/images/3eqcuy644la2ancq72q.jpg
quindi in base a dove posiziono la gpu quindi in basso tu mi dici di mettere le due ventole nella parte sotto del bracket(il bracket è la parete laterale) in espulsione giusto? ma averle tutte e 4 in emmissione non ottengo più benefici?tanto quelle retro le metto tutte e 2 in espulsione.
infine per le due davanti in emmissione tu ne ai una di base giusto e poi ne ai aggiunta un'altra idem sul retro se ne può aggiungere solo una.
Per l'alimentatore valuterò se è un lavoro complicato quello di posizionarlo in basso.grazie

Ultima modifica di fssdfsfsdfdsfsfd : 21-05-2009 alle 02:11.
Old 21-05-2009, 10:16   #2139
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

Ciao si a metterle tutte in immissione sul fan bracket ci guadagneresti però se ci mettessi delle ventole con cfm pazzeschi anche perchè dell'aria di lato se ne fà poco sul basso sia la gpu che la mobo(a patto che tu non debba raffeddare un sb che scaldicchia)in estrazione invece butti fuori aria molto calda mentre ne entra di fresca dandogli così piu chances di rimanere a temperature umane...
per intenderci la mia gtx280 amp sta 51 in idle così...in immissione dovresti anche collegarle ad un roebus per farle scattare quando cominci a giocare per poi tenerle a 800 quando sei 'fermo'

le 2 in espulsione di sopra con una gpu come quella si beccano troppa aria calda...meglio le 2 sopra in immissione che buttano su nb e banchi ram e quelle di sotto che ti levano l'aria troppo calda della gpu...
davanti ti metti un cestello secondario oppure un reggiventola della schyte tipo questo :

http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html

e così ne hai altre immissione sacrificando qualche slot

così invece che la ventola da slot che hai potrai mettere dei copri slot tipo questi :

http://www.amazon.com/SilverStone-AE.../dp/B001NPEBEC

molto carini ed efficienti

Ultima modifica di fabio785 : 21-05-2009 alle 10:27.
Old 21-05-2009, 11:05   #2140
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ma per mettere in basso l'ali tocca segare il case..E' un lavoro immane dato che tocca spostare completamente le guide del supporto per la mobo..La vedo come una cosa assurda.O si è bravissimi a lavorare l'alluminio o si deturpa il case.Secondo me se uno vuole l'ali in basso fa prima a optare per un case diverso.
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian